Scritto da

toro oroscopo astrologia dicembre 2014 simona vignali naturopata

Toro Oroscopo salute oroscopo del mese dicembre 2014 oroscopo mensile Simona Vignali astrologia

Toro oroscopo per il mese di questo dicembre 2014: scopri il tuo oroscopo mensile con le previsioni di Simona Vignali, naturopata, esperta alimentazione ed esperta di cultura orientale per tutti i nati del Toro. Scopri l' oroscopo salute per il segno del Toro, con le informazioni per un buon mese: i giorni in cui fare attenzione, i consigli su amore, relazioni e lavoro, i disturbi da cui proteggersi, i migliori rimedi naturali consigliati dalla naturopata per mantenere benessere e salute naturalmente.

toro oroscopo salute dicembre 2014 simona vignaliToro Oroscopo Salute Dicembre 2014

Saturno

Il pianeta che maggiormente ha causato tensioni e problemi ai nati nel segno del Toro in questi anni è stato Saturno. Ora il Pianeta dell’asciutezza e rigore morale esce dal segno dello Scorpione, a voi sfavorevole, per entrare nel segno più neutro del Sagittario e poi virare verso i trigoni, questa volta amici, del Capricorno.

I primi quindici giorni del mese di Dicembre 2014

Le notizie incerte le vediamo per prime. Infatti sarà nella seconda metà del mese che la situazione si modificherà positivamente, ora ci sono ancora degli alti e bassi.

Saturno e la spinta allaflessibilità

Ancora risentite della presenza degli effetti di Saturno, che vi ha sollecitato a volte anche ai limiti della sopportazione. In un certo senso è stata messa alla prova la vostra tendenza ad essere in qualche modo stabili e fermi, vi è stato chiesto di inserire anche la fluidità e la flessibilità nelle vostre qualità migliori. Spero lo abbiate capito e fatto, ora vi servirà per crescere.

I trigoni

  • Marte fino al 4 di Dicembre
  • Venere dal 11 di Dicembre
  • Mercurio dal 18 di Dicembre
  • Sole dal 22 di Dicembre

plutone oroscopo astrologia simona vignaliPlutone

Come si può notare Marte vi appoggia decisamente fino al 4 del mese transitando in Capricorno, Venere dall11, Mercurio dal 18 e il Sole dal 22. Avrete dunque un passaggio graduale alla vostra nuova situazione astrale, molto più leggera rispetto a quella degli anni precedenti. Nei primi quindici giorni dopo un aiuto da Marte che vi dona una boccata di energia fresca, inizierà Venere ad allegerire il vostro animo.

Lavorate da subito a nuovi progetti

Se desiderate che le cose si modifichino veramente è ora il momento di preparare nuovi progetti, mettere a posto quanto più questioni potete o organizzarne le soluzioni, in modo che dalla seconda metà del mese qualcosa possa muoversi a vostro vantaggio.

Primo Consiglio per la Salute Della Mente

Sicuramente molti di voi soffrono di stanchezza mentale e morale per quanto hanno passato negli ultimi due anni. Frustrazione, rabbia, impotenza e altro simile vi hanno amareggiato e vi sembra di essere rimasti in piedi per miracolo.

Cogliete l’inizio del mese per praticare del movimento con esercizi respiratori, scaricate nell’azione fisica le prime tensioni di cui siete carichi. Evitate accuratamente di chiudervi in voi stessi, come può facilmente accadere a un Toro, programmate soluzioni, datevi delle date, stabilite precisamente cosa fare per iniziare la nuova vita che vi attende.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

Aspettate il 10 di Dicembre per iniziare a recuperare decisamente il vostro rapporto, per chi è rimasto danneggiato dal passaggio di Saturno. Venere il 10 del mese di Dicembre entra nel Capricorno, in trigono, e sarà uno stimolo a compiere un passo, a prendere posizione, a uscire dall’immobilismo del dolore.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Il pianeta intelligente e veloce dal 18, subito dopo Venere, vi darà la lucidità mentale, vi renderà capaci di spiegare il vostro mondo. Ne guadagnerà il rapporto col partner, potrete ritrovare un’intesa che spesso temevate di aver perso.

saturno oroscopo astrologia simona vignaliSaturno

Il 24 di Dicembre, questa volta proprio il giorno di Natale, arriva un graditissimo regalo da parte di Saturno che, come già detto, si sposta dallo Scorpione per entrare nel Sagittario e per voi inizia un periodo nuovo di zecca da vivere, cresciuti e rinnovati.

Secondo Consiglio per la Salute del Cuore

Come avete letto nelle righe precedenti progressivamente, un passo dopo l’altro, i transiti dei pianeti migliorano e vi permettono di riprendere il controllo della vostra natura spontanea. Conosco la vostra tenacia e caparbietà ed anche quanto orgoglio possedete. Il transito di Saturno vi ha toccato sicuramente con la sua durezza che mette alla prova i rapporti più solidi. Mi rivolgo a quelli che stanno meditando di mollare, dopo aver tanto lottato. VI ricordo che lo scopo di Saturno e delle sue prove, non è quello di distruggere, ma, al contrario, di rafforzare, eliminare il superfluo, le bugie e i sotterfugi dai rapporti, di qualsiasi tipo. Ora, se siete arrivati sino a qui, vi consiglio fortemente di riprovare ancora, adesso che gli eventi volgono al meglio. Non gettate via il frutto del vostro lavoro, a volte giunto ai limiti del sopportabile.

toro oroscopo salute dicembre 2014 simona vignaliSalute del Corpo

La quadratura di Marte certamente non aiuta chi è giunto alla fine dell’anno che è stato faticoso. Ancora meno la quadratura di Giove, nel Leone, per tutto il mese e Saturno fino al 23 sempre opposto. Sono queste le ragioni della fiacchezza che potreste accusare. Resistete debolmente allo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia e reagite con lentezza. Insomma siete sotto tono.

Parola d'ordine: ridurre gli imegni

Medicine miracolose non ce ne sono, ma un po’ di sano egoismo da usare, si! Per prima cosa sfoltite l’agenda che probabilmente è già nutrita di impegni natalizi. Sceglietene alcuni irrinunciabili e gli altri rimandateli. Molto sta per cambiare positivamente e potrete fare in modo che l’anno 2015 che è alle porte vi trovi pronti a usarlo e non stanchissimi. Usate il periodo natalizio per riposarvi e ricaricare le pile, che questa volta resteranno cariche senza Saturno a disturbarvi.

Migliori risultati con i rimedi naturali

Potrebbero presentarsi dei disturbi fisici che altro non sono la parte emersa dei disagi sopportati, per sfogarli in qualche modo. Non abbuffatevi di medicine, non servirà a nulla, forse meglio qualche rimedio omeopatico contro lo stress e la fatica, seguito dal giusto fiore di Bach, guardate qui.  Bello sarebbe uno stacco netto con una vacanzina, poco importa dove, nella quale possiate dedicarvi al vostro sport preferito. Quale? Beh, lo sapete benissimo, inutile scrivervelo. A buon intenditore…

Toro Oroscopo Salute Prima Decade

Venere nel Capricorno vi aiuta, ma l’azione di Marte disturba. Per i più grandi tenere sotto controllo la pressione e non esagerare con le libagioni. Attenti ai dolori alle articolazioni.

Toro Oroscopo Salute Seconda Decade

Sempre Venere in Capricorno vi fa da scudo per i malanni, ma l’energia di base potrebbe invece subire cali improvvisi o procedere a scatti. Dosate le energie, non sottoponetevi a sforzi onerosi, attenti agli spifferi d’aria e i colpi di freddo, se volete trascorrere le vacanze di Natale in piedi.

Toro Oroscopo Salute Terza Decade

A voi Marte, nella nona casa, fa gioco e al contrario delle prime decadi, vi sostiene durante il mese. Potrete affrontare gli impegni del mese senza affaticarvi particolarmente. Anche Venere in Capricorno lavora per il vostro benessere, aumenta il fascino e vi farà trascorrere bene le festività. Chiaramente non vi esime dallo stare attenti alle abbuffate o alle sbronze. Chi sbaglia, paga.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo