Toro Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Toro di gennaio 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Toro? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di gennaio 2015: come andrà questo mese all' Toro? Sarà un buon periodo per i nati Toro, gennaio? Scopri le previsioni dell'astrologia per Toro e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Toro, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

toro oroscopo salute gennaio 2015 simona vignaliToro Oroscopo Salute Gennaio 2015

Il buon Giove ha la luna storta posto in quadratura. La sua distrazione si sente negli aspetti economici. I nati nel segno del Toro sono particolarmente sensibili alla sicurezza economica e questa situazione non vi fa sentire proprio al meglio. Si tratta comunque di avere la possibilità di essere stimolati a cercarvi nuove strade da battere e ciò si rivelerà una mossa vincente. I tempi premiano che guarda in avanti.

Come inizia l'anno 2015

Come detto l’anno non inizia a grande velocità. Venere il 4 e Mercurio il 5 iniziano ad essere contrari, e Marte diventa positivo solo dal 13 di Gennaio. Si tratta di movimenti planetari spigolosi e il pericolo di commettere errori nelle faccende quotidiane è alto.

  • Consiglio

    Una sola parola, semplicissima: PRUDENZA che, come dice il proverbio, in questo caso: non sarà mai troppa. Mi spiego meglio, non parlo di immobilismo, cioè non faccio per non sbagliare, ma di valutare con umiltà ed attenzione le scelte, senza impulsività.

    Controllate le spese e se potete rimandate, per quelle grosse valutate bene prima di aprire la borsa. Nei sentimenti, se siete in coppia, mettete attenzione nel rapporto col partner, capitene le esigenze e cercate di soddisfarle, non fatevi sentire lontani. Se ancora non avete trovato la compagnia della vita, beh, non è il momento di impegnarvi, vi eviterete un sacco di guai futuri.

  • Tempo Libero

    La posizione di Marte non vi lascerà molte energie disponibili oltre quelle per il lavoro con tutti i suoi problemi. Quindi: primo, non deprimetevi rinchiudendovi in casa, secondo, uscite scegliendo le occasioni e i giorni, ma non rinunciate alla vita mondana o sociale se vi piace di più, terzo, frequentate quasi esclusivamente persone che siano migliori di voi, o per età, o posizione sociale, o livello di studi o competenze sul lavoro.

  • In Famiglia

    Non scaricate le tensioni che raccogliete fuori, nel mondo. Lasciate i vostri familiari fuori da queste cose spiacevoli. Chi ha figli gli dia spazio per crescere. Continuate a dare loro la sicurezza della presenza e del vostro amore, qualsiasi cosa succeda, permettete che la loro Autostima e forza interiore si rafforzi.

Oroscopo Toro Lavoro Gennaio 2015

Lavoro

In generale difficoltà di concentrazione e comunicazione vista la posizione di Mercurio che non la favorisce. Dall’altra parte il Sole in Capricorno bilancia molto aiutandovi a portare il peso dei transiti veloci non sempre favorevoli questo mese. Per chi è un indipendente nel lavoro, questa situazione fluida potrebbe rivelarsi propizia. Venere e Mercurio in Acquario sono sicuramente creativi, sostenuti dopo il 20 anche dal Sole in Acquario. Per la cronaca ci sarà pure la Luna Nuova il 20. Tutto in crescendo.

Lavoro: dove portano i Pianeti

La sfida dei pianeti mi sembra vada nella direzione di spingervi sempre più verso la conquista di una posizione più forte, sostenuta dalla vostra maggiore coscienza e responsabilità nei confronti della vita. C’è poco da fidarsi di chi lavora al nostro fianco se non si tratta di una vera amicizia collaudata. Andate avanti anche da soli, ascoltate tutti, ma non credete a nessuno che non sia la vostra analisi. Sapete bene che anche se non siete di fronte ad una antipatia dichiarata, la sopravvivenza avvelena l’animo di molti che la situazione potrebbe trasformare in antagonisti. Potranno esserci delle rotture di rapporto, interruzioni di collaborazioni varie, inciampi di vario tipo. Ma per qualcosa che sparisce, un’altra si affaccia, non abbattetevi e continuate a insistere con mente aperta e disponibile. Sotto questi “Chiari di Luna” tutto è fluido e irrigidirsi non serve, anzi.

Toro Oroscopo Salute Gennaio 2015 Prima Decade

Per i nati nel segno del Toro della prima decade di Gennaio 2015 uno dei pianeti chiave è Nettuno. Il Signore Sognante del Mare, il  dio del Regno delle Grandi Acque, che è nella undicesima casa, porta il suo messaggio di apertura e moderazione e, in un certo modo, è il responsabile di uno stato d’animo, che sperimentate ora, che vi fa sentire incerti nel comprendere chiaramente cosa fare, insinua dubbi che vi impediscono di leggere la realtà come vi è congegnale, cioè con il bianco, bianco e il nero, nero.

  • Cambiamento

    Forse è uno stimolo a uscire dal rassicurante solco dell’abitudine per rendersi disponibili a collaborazioni con chi consideriamo troppo “diverso” da noi. Succede anche per le idee. Casomai potreste sperimentare qualcosa di nuovo e scoprire che non è poi così difficile o sbagliato cambiare le proprie abitudini mentali e non.

  • Marte

    Il pianeta dell’energia e delle battaglie, Marte,  inizia l’anno 2015 nel segno dell’Acquario, per voi faticoso da digerire e seguire nelle sue elucubrazioni. Potreste iniziare a sperimentare delle insolite distrazioni e non molto in forma. Poi l’umore non è dei migliori, fragile, troppo reattivo, che forza la vostra attitudine alla calma e vi rende troppo veloci nel reagire e, per come siete fatti, a sbagliare. Avete bisogno di riflettere bene prima di passare alle vie di fatto, e ora qualcosa vi sfugge dal controllo. E’ una situazione che durerà fino al 12/13 di Gennaio

  • Consiglio

    Concentratevi sulla lingua, nel senso di tenerla a bada. Sforzatevi di valutare se le vostre risposte possano offendere qualcuno, anche senza volerlo; attenti particolarmente in famiglia, anche quella delle parentele semi-lontane con cui entrate in contatto. Ciò che per voi è ironia, in queste due settimane, potrebbero diventare commenti caustici, che bruciano. Lo so, vi sembrerà di essere spiritosi con i vostri giochi di parole intelligenti, con i doppi sensi, ma il risultato, nella maggior parte dei casi, sarà di far imbestialire a chi li avete rivolti. RInviateli a tempi migliori.

  • Mercurio - Venere

    Nella prima settimana Mercurio e Venere sono entrambi in quadratura e ciò agirà sul vostro umore rendendolo instabile, come se non riusciste a tenere i piedi in equilibrio. Spesso sentite le farfalle nel petto, inquieti. Non si tratta di  aspetti profondi, in quanto transitori, ma questo disturbo potreste utilizzarlo per comprendere quali aspetti della vita vi disturbano particolarmente e trovare una soluzione che vi porti alla tranquillità.

  • Stare in ascolto

    Per aiutarvi a mantenere un certo equilibrio è il caso che vi accingiate ad ascoltare con più attenzione quanto vi viene comunicato. A causa della posizione di Mercurio e Venere la comunicazione  ve la dovrete sudare, ma nulla ostacola l’ascolto e il tener conto di quanto vi viene detto da persone che reputate sincere.

  • Consiglio

    Evitate in tutti i modi di provocare chiusure e rotture nei vostri rapporti per motivi che non siano più che giustificati. Alla fine sarete voi a soffrirne maggiormente. Mediate, ammortizzate, non significa non essere sinceri o oppurtunisti, la verità a mille facce e nessuno le possiede tutte. Il tempo cura tutto, date tempo al tempo, fatene un vostro alleato.

  • Amore

    In questo campo anche se nell’immediato non siete aiutati da Venere, lo siete, e molto, dal fatto che Saturno si è spostato nel segno del Sagittario da quello dello Scorpione che vi era avverso. E’ tempo di rese dei conti, di bilanci, qualcosa può essersene andato, in quanto non più utile. Se avete usato la forza di Saturno, invece di subirla, ora dovreste essere coscienti della maggiore libertà che alla fine vi ha donato. Libertà da ciò che è inutile e rallenta. La mente è sgombra e libera di potersi dedicare a qualcosa di veramente nuovo e gratificante.

Toro Oroscopo Salute Gennaio 2015 Seconda Decade

La quadratura di Giove la vivete come una spina nel fianco. Il Padre degli dei risiede nella quarta casa e vi fa arrivare una serie di piccole uscite finanziarie che, una per una, sembra poco, ma come zanzare vi succhiano dal conto linfa preziosa.

  • Tutto si risolve

    Chi è in attività, se ha rimandato pagamenti, ora dovrà farci fronte e, anche se lo sapeva, non è contento. Attaccati da questo lato potreste lasciarvi influenzare dai brutti pensieri. Avete presente quando il toro abbassa la testa e ti guarda dal basso in alto? Gli sta cambiando l’umore e per un nonnulla è disposto a caricare. Usate le vostre risorse per controllare, non reprimere, il vostro mood di base, in italiano l’umore. Non permettete che diventi buio e nero. Le difficoltà ci sono e anche se sembrassero insormontabili voi preparate delle priorità e iniziate a fare ciò che potete, il resto è nella mani del destino, preoccuparsi fino a stare male non serve né a voi né a risolvere il problema.

  • Cercate alleanze

    Dopo la metà del mese di Gennaio Marte ritorna positivo e avrete la possibilità e la forza di aprire delle collaborazioni nel lavoro che vi potrebbero aiutare a superare le problematiche che potreste avere. Anche se non è obbligatorio che stabiliate vere e proprie società, il tempo non è quello giusto, è invece possibile rapportarsi al vostro ambiente con rispetto e in atteggiamento collaborativo, oggi è impensabile andare avanti scontrandosi, quindi, alleatevi.

  • Mercurio

    Purtroppo Mercurio resta in quadratura per tutto il mese e avrete il vostro daffare a restare lucidi. Faticherete. Se avrete delle grosse decisioni da prendere fatevi supportare da professionisti nelle varie discipline, riuscirete ad andare bene avanti lo stesso nonostante l’opposizione di Mercurio.

  • Sole in Capricorno

    Il Sole in Capricorno comunque vi sostiene, impedendo che la situazione precipiti

Toro Oroscopo Salute Gennaio 2015 Terza Decade

Giove lambisce con la quadratura i primi giorni dell’anno. Già la situazione non è rosea e le difficoltà e i pensieri non mancano. Inutile ricordarvi che è il caso di essere prudenti, non immobili, ma cauti. Sarebbe il caso di agire nei primi giorni dell’anno sfruttando la posizione positiva di Venere e Mercurio. Casomai contattando chi opera con voi per organizzare progetti che vi aiutino a prendere il buono che è possibile. In questo caso ascoltate, abbiate un atteggiamento di accoglienza, potrebbe esservi proposto qualcosa di importante che attraverso la vostra esperienza sarà trasformato in risultati concreti. Attenti all’ansia, è una cattiva consigliera, preoccupatevi di essere distesi e sereni, lasciate che l destino faccia al vostro posto, stimolato dalla vostra positività interiore.

  • No rigidità

    Il grosso toro sicuramente non è esempio di flessibilità e adattabilità, metafora di un atteggiamento che potreste sviluppare messi alle strette nel lavoro. E invece le qualità che vi salveranno sono esattamente queste: flessibilità, calma, ascolto, umiltà e rispetto per le idee altrui. E da questo atteggiamento che giungeranno le risposte giuste per portare avanti la baracca. Cervelli giovani, che saranno pure inesperti rispetto a voi, sono però di questi tempi e quindi in grado di percepire quei particolari risolutivi adeguati al presente in cui viviamo.

  • Innovare

    Forse non tutti hanno veramente compreso il significato che assume oggi questa parola. Se fosse così anche per voi vi esorto a cercare di capire in fretta il concetto. E’ il “nuovo” che andrà avanti e sopravviverà allo sfacelo odierno. Cercate ciò che è nuovo nel vostro mondo, nella nicchia di mercato in cui operate. Non lasciate fuori la tecnologia, ma prima ribaltate le vostre visioni interiori, i modi di vedere la realtà che oggi non servono più a nulla.

  • Famiglia

    Se qualcuno di voi ha delle discussioni in sospeso in famiglia, faccia di tutto per risolverle. Indagate, esponetevi ad approfondimenti di ogni tipo, ma non lasciate nulla in sospeso. La regola vale anche all’interno di una coppia, soprattutto se di giovane formazione. Fate in modo di conoscere meglio il partner, fatevi conoscere, non lasciate angoli bui. La libertà dagli sceletri nell’armadio è veramente impagabile. Andiamo verso tempi che neppure riusciamo ad immaginare ed è il caso di non lasciare dietro di noi strascichi di alcun tipo.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo