toro glifo oroscopo salute simona vignaliToro Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Toro di agosto 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Toro? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di agosto 2015: come andrà questo mese al Toro? Sarà un buon periodo per i nati Toro, agosto? Scopri le previsioni dell'astrologia per Toro e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Toro, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Toro Oroscopo Salute Agosto 2015

Pianeti in Leone
Il caldo fa sicuramente soffrire tutti, in particolare i nati nel segno del Toro saranno messi in difficoltà da qualche transito non proprio amichevole che metterà alla prova la consistenza delle vostre convinzioni.

simona round speak

Transiti problematici

Non parlo di pianeti “contrari” o “negativi”, ma di transiti che faranno evidenziare delle problematiche che evidentemente avete trascurato di risolvere nei mesi precedenti. Aspettatevi quindi un mese non facile da gestire, anche se estivo e di fatto di rallentamento. Come sapete avete diversi pianeti che transiteranno nel segno del Leone che alzeranno l’asticella e renderanno certe situazioni complicate da gestire e vi richiederanno abbastanza attenzione.

La Marcia dei Pianeti

I pianeti che transitano in Agosto nel segno del Leone, Sole, Venere, Marte ad esempio, smuovono il mondo degli affetti, della famiglia, agitano la vostra vita intima mettendo in discussione, precisamente, come voi vivete e interpretate e vari rapporti.

  • VENERE

    Venere apre la strada con una retrodatazione in Leone, quarta casa solare, che crea una quadratura che blocca il fluire delle naturali energie affettive e a qualcuno di voi farà sperimentare la fastidiosa e inquietante sensazione di non essere ascoltati affatto e dunque soli nel posto che è il centro della vostra vita, la famiglia e la casa. E la bella occuperà questa casa per tutto il mese. Fino al 2 del mese di Agosto è in trigono dalla Vergine, quindi positiva.

  • MERCURIO

    Fino al 7 di Agosto nel Leone. Poi si sposta nella Vergine in posizione “amica”. Dunque la prima settimana NON vi aiuterà a mantenere la lucidità necessaria a gestire tutte le polemiche che dovrete affrontare. Dunque iniziate a preparare le vostre migliori qualità da attori consumati per ridurre i danni al minimo.

    Come Comportarsi

    Distribuite sorrisi a più non posso, fate scomparire dal vocabolario i “No”, sostituiti da “certo”, “va bene”, “sicuramente”, “lo faccio subito”, “ma dai non ci avevo pensato” e così via. In altre parole non aspettatevi di essere capiti normalmente, spontaneamente, se vi lasciaste andare senza filtri, tirereste fuori diversi spigoli che provocherebbero reazioni altrettanto ostiche. Fate buon viso a cattivo gioco e rilanciate con una maggiore dose di gentilezza e cortesia, che comunque non guastano.

  • GIOVE

    Tenete conto che la presenza da diversi mesi di Giove nel segno del Leone ha creato le basi per il periodo attuale quando tanti pianeti attraversano il Leone, sommando gli effetti per voi nefasti.

    Aspettare che passi

    Si tratta di far passare questo momento nel modo migliore col minimo di danni collaterali.

  • SATURNO

    Saturno inizia il suo moto che dallo Scorpione lo porterà nel Sagittario, dove resterà circa due anni, e ancora una volta una scossa alle relazioni in genere sarà possibile e dunque prestate la massima attenzione anche alle comunicazioni di routine o formali che dovranno essere perfette e non lasciare la porta aperta a interpretazioni pretestuose, preludio di polemiche disastrose.

    Quadratura con Venere

    Inoltre Saturno sarà in quadratura con Venere per le prime due settimane del mese, aumentando la sensibilità dell’ambiente in cui vivete e il pericolo di essere fraintesi facilmente.

  • MARTE

    Resterà “amico” quasi fino al 9 del mese poi raggiunge la sua “amata” Venere e inizieranno a pensare ai fatti loro piuttosto che a voi. Energia altalenante, possibili scoppi di ira mal diretti potrebbero tentarvi, con risultati improbabili.

    Autocontrollo

    Dunque anche in questo caso tirate fuori il vostro mitico “autocontrollo”, vi sarà veramente utile a non far peggiorare i rapporti.

/section>

Pianeti Positivi

Le Buone Notizie

Ci sono anche buone notizie, ovviamente, e sono le seguenti:

Nettuno è in sestile dai Pesci, il segno che guida, e non vi mancheranno le capacità di immaginare soluzioni e “sognare” il futuro.

Plutone in Capricorno e in trigono vi sosterrà nell’eventualità che dobbiate gestire dei cambiamenti importanti.

Una Danza Planetaria

Come si può vedere chiaramente a parte Urano, tutti i pianeti sono coinvolti con voi e questo determinerà diverse situazioni nella vostra vita. Alcune vi spingeranno a prendere coscienza di qualcosa che chiederà di essere capita e messa a posto, altre storie creeranno Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia perché non siete stati abbastanza previdenti nella loro impostazione iniziale.

Accettare il Cambiamento

Può darsi che sentendovi investiti da così tanti stimoli proviate la sensazione di essere confusi e in qualche modo resistiate al cambiamento, positivo, che vi viene richiesto. E non fareste altro che peggiorare le cose, quindi disponetevi ad essere “morbidi” e disponibili con le richieste della vita.

Attraversare il Guado

Decidere di superare il momento

Uso questo esempio per descrivere il senso profondo di mesi come questo che, prima o poi, accadono ad ogni segno. Per “andare dall’altra parte” del fiume è necessario attraversarlo, bagnarsi i piedi, rischiare qualcosa. Ma credo che per voi del segno del Toro questo non sia certo un problema.

Il "test" degli affetti

SIete persone abituate a scegliere, pensare, capire e poi prendere decisioni importanti. In questo mese, dopo la prima quindicina, potrete essere oggetto di discussioni, pressioni, verifiche, piccole inquisizioni domestiche.

Turbamento...

Si, sono esattamente gli affetti che sembrano vogliano verificare la tenuta dei vostri sentimenti. Può avvenire in molti modi diversi, legati alla particolarità di ognuno di voi. Il risultato di queste agitazioni familiari è un certo turbamento che sarà inevitabile proviate. E fino a qui siamo nella normalità dell’esistere.

...o Difficoltà?

Ma le pressioni possono aumentare, diventare invadenti, pervasive e mettervi in seria difficoltà.

Grandi e Sensibili

E’ vero che siete un segno “grande e grosso”, robusto nelle strutture mentali che avete costruito, le vostre certezze sono solide e non è facile metterle in crisi. Ma siamo tutti esseri umani e possediamo, anche i più navigati, una sensibilità che a lungo andare può essere agitata, messa in crisi.

Superare le "Crisi" interne

Cercate di non lasciarvi tentare da crisi di autocommiserazione. Accettate le richieste di dialogo, anche le critiche vanno bene, rsipondete sempre con un sorriso e con l’impegno di approfondire e anche venire incontro a chi chiede. Ma lasciarsi turbare in profondità è un’altra cosa ancora, questo non dovete in nessun caso permetterlo.

Meglio Solo che Male Accompagnati

Se il Colpo è duro

Anche nel caso i colpi si facessero troppi e iniziaste a sentirvi isolati, lasciati soli proprio da chi amate, da chi normalmente riempite di attenzioni come solo voi sapete fare in Amore, non iniziate a vedere solo il lato scuro e buio della vita. Alzate la testa, guardate il cielo, cercate la luce, non dimenticatevi di quanto è al contrario positivo e vale essere vissuto.

Creare spazio

Potrebbe essere una soluzione buona per tutti prendere delle distanze, anche simboliche, con chi è troppo polemico. Sarete bravissimi a costruire un impegno inderogabile che vi tenga lontano da casa quel tanto che il vostro ritorno sia desiderato.

Sul posto di Lavoro

Potrebbe essere che accada anche in ufficio dove spesso i rapporti diventano “familiari” anche se non lo desiderate. Importante è che coltiviate la vostra tranquillità interiore, è necessario restiate sereni e oggettivi.

Mercurio + Saturno

Purtroppo Mercurio in quadratura al burbero Saturno all’inizio del mese non aiuta a comunicare in modo chiaro e sono possibili equivoci clamorosi. E anche Venere si quadra a Saturno nei primi 15 giorni del mese. In altre parole non “restate sul colpo”, cioè fermi e rigidi vi dovesse cadere qualche problema addosso.

Siate Mobili

Nella vita ci sono anche aspetti e storie che non si possono aggiustare in tempi brevi, che diventano fardelli pesanti, e per questo è il caso che siate reattivi, in positivo, anche nella fatica di sopportare sventure piccolo o grandi che siano, tenetevi in movimento, non siate statici.

Passata la Notte, arriva l'Alba

Giove vi sostiene

Dopo l’11 di Agosto Giove passa nel segno della Vergine e questo è sicuramente cosa buona e giusta. I pesi si alleggeriscono o quantomeno si modifica il vostro modo di leggerli e li gestite meglio.

Nuovi Incontri

Sono possibili anche movimenti esterni, cioè quelli del mondo nei vostri confronti. Persone nuove da conoscere, lo spirito vi si allegerisce spontaneamente, riprendete coraggio e voglia di esistere, scaldati dal buon Giove che riporta l’abbondanza e la positività nella vostra vita.

Bene anche il Lavoro

Effetti positivi anche nel lavoro che gira decisamente meglio. In tutti i casi la posizione di Marte in Cancro fino all’8 di Agosto vi permette una sessualita gratificante, che non guasta e potreste gradire per alleggerirvi l’animo oppresso dai problemi.

Mercurio torna amico

Poi dall’8 Mercurio, fino al 27, passa in Vergine e questo riequilibra la capacità di comunicare, oltre portare intuizioni e rapporti interessati sia per la vita personale che lavorativa.

Animo Leggero

Questo Mercurio, che dopo il 27 passa in Bilancia, sicuramente vi allegerirà l’animo, rendendovi più disponibili e meno compassati, aprendovi a mementi di sentimenti intensi ed emozioni importanti.

Meglio con il Partner...

Accoglierete con più facilità anche la tenerezza del vostro partner con cui potrete trascorrere qualche bellissima giornata di riposo e piacere, visto poi che sarete giocoforza nel riposo estivo.

... e in famiglia

Migliorano i rapporti in famiglia che all’inizio abbiamo visto essere problematici. Chi di voi è avanti negli anni potrà godersi i nipoti, i fratelli, i cugini, insomma gli elementi della famiglia con cui siete maggiormente in sintonia.

 

Toro Oroscopo Lavoro Agosto 2015

Qualche difficoltà

La situazione che ho descritta per la vita personale si riflette uguale nell’ambito del lavoro. Le quadrature in Leone creano, o possono, momenti di difficoltà nel rapporto con chi sta sopra di voi per un motivo o per l’altro, anche senza la vostra partecipazione diretta.

Se potete, Ferie

Per questo, se potete, evitate di lavorare e avere rapporti, oppure esercitate la massima attenzione nella gestione delle varie dinamiche.

Stanchezza

E’ possibile anche una certa stanchezza che nasce dalla quantità di energie perse nel controllare le dinamiche mentali vostre e di chi vi circonda che tende a diventare polemico inspiegabilmente.

Mercurio e testardaggine

Prima che Mercurio ridiventi positivo è facile prendiate degli abbagli e vi ritroviate a voler risolvere o fare delle cose che non sono utili nell’immediato o per nulla, spinti dalla testardaggine che il segno del Toro manifesta facilmente. Insomma, non lavorate per  non ottenere nulla!

Riflettere e Misurare

Riflettete, pensate, chiedete, controllate, verificate, non agite attraverso automatismi, potreste cadere in errore. Non lasciatevi prendere dalla smania del controllo, se avete persone sotto di voi. Parlate e intervenite una volta su quattro, sarà sufficiente.

"Beata" quotidianità

Non è il mese per compiere scelte epocali, va più che bene la gestione del quotidiano, siate perfetti in questo e lasciate che il tempo lavori per voi.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo