Nati nei primi 10 giorni del segno

La prima parte dell’anno 2017 vedrà i nati nel segno dei Pesci godere di una salute tendenzialmente stabile. La Primavera è una stagione che vi fa bene e la vivrete con entusiasmo e voglia di fare. Continua il bel periodo che attraversate che vi vede mantenere un buon tono psicologico, tendente all’euforia e alla comunicazione. In questo modo non starete bene solo voi, ma anche chi vi frequenta in modo continuativo. All’inizio dell’estate, verso la fine di Luglio e i primi giorni di Agosto, inizierà un momento di confusione nei transiti che si rifletterà sul vostro umore, trascinandosi fino al mese di Settembre. In effetti quando i pensieri si fanno troppi e le risposte non arrivano, tendete a innervosirvi e mantenere sotto controllo l’umore diventa spesso una sfida. Riemerge la distrazione, avete la testa fra le nuvole e vivete con difficoltà gli aspetti quotidiani. Ottimo momento per una cura mineralizzante a base di vitamine e minerali, oltre curare il riposo e il recupero. Fatevi un reminder per il mese di Settembre, a causa dei transiti del Sole, Marte, Venere, Mercurio, diciamo polemici col segno, avrete difficoltà a coordinare i movimenti delle vostre iniziative. Superato lo scoglio di Settembre la parte finale dell’anno 2017 si normalizzerà permettendovi di pensare di più a voi stessi e al vostro benessere. Sono da programmare le visite all’estetista, oppure alla SPA preferita. Farete attività fisica per restare tonici e scattanti.

Nati nei secondi 10 giorni del segno

Le tensioni dell’ultimo periodo hanno lasciato degli strascichi psicologici che vi spingono a compensare usando il cibo. Oppure usando bevande eccitanti come il caffè, il te etc. Chiaramente questo non fa che peggiorare la situazione producendo altro nervosismo, tensione, sbalzi di peso, gonfiori, problemi circolatori di vario tipo. In più aumenta la pigrizia perché diminuisce la voglia di fare, di muoversi, di essere attivi. Se vi lasciate andare in Primavera reagire dopo il mese di Agosto sarà molto difficile e correre il rischio di tirarvi addosso qualche malessere fastidioso. Il mio consiglio è quello di non subire la situazione, di pensare bene a cosa state facendo e alle conseguenze non buone che dovreste poi sopportare, condannandovi a un lungo periodo di sofferenza psico-fisica. Iniziate subito a fare qualche analisi, a seconda della situazione di ognuno, casomai ci sono delle allergie, siete intolleranti a qualche cibo che assumete e non lo sapete. Potrebbe aiutarvi. Se decideste di attivarvi e ricorrere ai servizi di un buon Naturopata sappiate che le cure a base di erbe possono funzionare bene e causa di Nettuno nel vostro segno. Il mese di Giugno, nei primi dieci giorni, è problematico per la comunicazione e se per lavoro doveste avere qualche colloquio vedete di rinviarlo. Anche la metà finale di Settembre, Dicembre in generale fino alla fine del mese.

Nati nei terzi 10 giorni del segno

Saturno opposto fino alla fine dell’anno 2017 suggerisce che sarete soggetti a diverse crisi di stanchezza. Il lavoro sarà quello di fare in modo di non accumulare la fatica, ma distribuirla in una sequenza decisa da voi, tenendo conto dei vuoti e dei pieni. Cioè: lavoro, riposo, lavoro, riposo e così via. In questo modo non avrete la possibilità di confondere la stanchezza con depressione e di ingigantire una qualche spossatezza con incapacità deprimente. Come segno siete portati per il movimento continuo, sempre alla ricerca di qualcosa sia mentale che materiale. In questo periodo consiglio, al contrario, di limitare gli sbattimenti che per voi sono cosa normale. In altre parole non create situazioni in cui siete sottoposti a un carico gravoso difficile da reggere, graverebbe sul sistema nervoso dandovi la sensazione di insicurezza che vi destabilizza. La parola chiave è: riposo. Un’altra parola strategica è: costanza. Cercate di migliorare la qualità piuttosto che la quantità. La terza parola è: concentrazione. Conoscete bene la vostra capacità di dimenticarvi le cose, nei momenti come questo la frequenza delle dimenticanze può crescere di molto. Per evitare che queste sviste vi danneggino organizzatevi con sveglie telefoniche, appunti nei posti visibili, elenchi, chiedete a qualcuno di ricordarsi per voi quelle che sono scadenze casomai burocratiche. A seconda dell’età non sarebbe male qualche analisi per lo stato del sistema osseo e delle articolazioni che potrebbero soffrire di qualche inciampo. Esistono ottimi integratori che aiutano a mantenerle in buono stato. Nei momenti in cui vi sentite deboli pensate subito ad assumere qualcosa per il sistema immunitario.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo