Speciale Oroscopo del mese oroscopo maggio 2017 pianeti segni zodiacali

Speciale oroscopo mensile per tutto maggio 2017, con le previsioni per i segni zodiacali curate da Simona Vignali, naturopata esperta di Ayurveda e cultura orientale. Scopri l' oroscopo maggio per tutti i segni zodiacali e i transiti dei pianeti per i 12 segni: per tutto il mese, l'oroscopo mensile ti guida tra i giorni in cui fare attenzione, i consigli su amore, relazioni e lavoro, i disturbi da cui proteggersi, i migliori rimedi naturali consigliati dalla naturopata per mantenere benessere e salute naturalmente.

I CARATTERI DEL MESE DI MAGGIO

TRIGONO SATURNO, RARO,  URANO SPINGE IL CAMBIAMENTO

Il mese delle Rose mette da parte il romanticismo e diventa più che concreto. Infatti il mese è dominato da un Trigono interessantissimo tra Saturno nel Sagittario e Urano nell’Ariete. Ricordiamoci il Mood di questi due pianeti.

Il "Serio" Saturno

Saturno, oramai chi  mi segue da tempo lo sa, è il pianeta della “Serietà”, del dovere, della parola data. Il pianeta che spinge verso la costruzione della vita, che elimina quanto c’è di “inutile” o dannoso nella vita di ciascuno. Valuta e pesa le nostre azioni e favorisce quelle costruttive e ricche di senso morale. Saturno infonde costanza, coerenza e tenacia.

Il "Creativo" Urano

Urano nella simbologia astrologica, è il Cielo, l’inizio della vita, affianca Gea, la Madre Terra, e mette ordine nel Caos primigenio. Pianeta della “Creazione”, della espansione della mente, della creatività. Urano opera nell’immediato dell’esistenza, nel tempo presente con le sue azioni velocissime che tendono sempre a “modificare” la realtà, a rivoluzionarla.

Passato, Presente, Futuro

Cosa può nascere dall’Accordo tra queste due forze fondamentali dell’Universo? Saturno corregge il Passato e prepara il Futuro e Urano lotta nel Presente. Il campo d’azione in cui è più facile percepire e comprendere cosa accade è il Lavoro. La vita di ciascuno di noi è occupata per la maggior parte da ciò che facciamo per vivere, cioè lavorare. Saturno è Ragione, Urano è “inconscio e istinto”, e adesso sono alleati. La Coscienza lavora insieme all’istinto, al “Sentire”, Saturno costruisce e conserva, Urano germina, lancia semi ovunque nella certezza che più saranno, maggiori le possibilità di svilupparsi e crescere. La Coscienza deve accettare di andare verso la novità, anche se non la conosce e non può controllarla. Secondo i calcoli matematici dell’Astrologia Saturno “cammina all’indietro”, cioè è in moto retrogrado, al contrario di Urano che è in “moto diretto”, naturale. Il giorno 19 saranno nello stesso grado e creeranno un’energia con il loro Trigono che si estenderà fino al mese di Luglio e sarà più forte.

I pianeti veloci

Al Trigono di Saturno e Urano si aggiungono i transiti dei pianeti veloci come Venere in Ariete che verso la fine del mese sarà anche lei in Trigono con Saturno. Poi abbiamo Mercurio in Ariete fino al 16, sempre in Trigono. Anche Venere e Mercurio contribuiscono all’incontro in Trigono di Saturno e Urano. Cosa succede con l’aiuto di Mercurio e Venere? Ogni segno viene “toccato” in modo diverso, in generale si può affermare che i pianeti veloci mettono a fuoco alcune caratteristiche soggettive al segno e consentono una maggiore precisione nel definire la Crescita Personale di ognuno. In altre parole sarà più semplice comprendere verso quale scelta orientarsi tra le tante che la vita impone ogni giorno.

MIGLIORARSI SEGNO PER SEGNO TRIGONO SATURNO URANO

  • Migliorarsi Ariete

    Siete sotto Urano che transita in Ariete da tempo e ne godete l’influsso positivo verso il miglioramento. Volete “venire fuori” da certe situazioni che vi limitano e non vi fanno sentire “espressi”. Come segno mal sopportate le imposizioni e le posizioni subalterne. E’ ora di cambiare. Può succedere se accetterete di essere i piloti di questo cambiamento, deve nascere dalla vostra volontà, da una decisione cosciente. Sono certa che siete in grado di fare grandi cose. Avete un mondo dentro che non aspetta altro che di manifestarsi. Molti di voi pensano in grande e sarebbe un peccato non usare questo passaggio stellare per mettere insieme ottimi risultati. Se pensate di non essere capiti, sbagliate di grosso. Sarete stupiti da quanto vi seguiranno quelli che ora vi appaiono tiepidi.  Lavorate in organizzazioni? In politica? Nella comunicazione? Siete molto favoriti.

  • Migliorarsi Toro

    Negli ultimi anni avete dovuto lottare duramente per arrivare fino ad oggi e solo adesso state “tirando il fiato” e iniziate a godervi qualcosa. Questo vi aiuta a cogliere i benefici di questo Trigono tra Saturno e Urano. Siete rilassati, più tranquilli e dunque ben disposti a porvi nella posizione giusta per mettere in moto il cambiamento che desiderate. Per il segno del Toro il lavoro riveste un’importanza particolare essendo la fonte della tranquillità necessaria per poter vivere le proprie sicurezze con chi ama. Le vie che si aprono sono molteplici, dal decidere di applicarvi all’apprendimento di una materia che da tempo amate, alla preparazione di progetti da presentare per fare un balzo in avanti a cui tenete. Il miglioramento del futuro, agendo con piacere nel presente. La formula perfetta. Lavorate come creativi nella moda? Siete commercianti? Imprenditori? Porte aperte tutti i giorni!

  • Migliorarsi Gemelli

    Come vi dicono da “piccoli”: la fantasia non vi manca. E allora usatela tutta. Mettetela a lavorare a più non posso e avrete dei risultati inimmaginabili. Per molti Gemelli è l’ora della riscossa che accelera all’improvviso. Potrete vincere alla lotteria della vita che fino ad ora è stata avara con voi. Ma le cose cambiano e questa è l’occasione giusta. Funzionerà per tutti e per tutte le situazioni che vivete. Siete per natura aperti alle novità. Ora è il momento di mettere in pratica ciò a cui credete. Tirate fuori idee nuove di zecca, rivoluzionarie, non abbiate timore, portatele in giro e ne vedrete delle belle. Ancora il cielo non vi regala nulla e avrete da lavorare senza sosta, ma la vittoria è vicina. Avete dalla vostra la grande forza dell’empatia del segno e quella che vi siete conquistata con l’esperienza. Dateci dentro. Probabilmente lavorate nei Media, nella pubblicità...tutti terreni fertili

  • Migliorarsi Cancro

    Il mese di Maggio è ancora un’incognita. Qualcosa funziona, qualcosa meno. Vi scoprirete a riflettere se ciò che fate vi è veramente utile a andare avanti. Forse avete l’impressione di “girare in tondo”, di non riuscire a concludere. Se vi si presentano questo tipo di pensieri significa che Saturno e Urano stanno facendo bene il lavoro che gli spetta. E voi ascoltateli, non resistete, lasciatevi andare. All’inizio potrete anche sentire una certa tristezza o sentirvi “fuori posto”. Sappiate che è l’inizio di un ripensamento da cui avrete solo dei benefici in coscienza e comprensione dei fenomeni della vostra vita che finora vi sembravano oscuri. Troverete il “collo di bottiglia” che frena le vostre energie e lo potrete togliere di mezzo, aprendovi la strada a un futuro molto più bello e gratificante. Senza paura, dall’altra parte c’è il Sole che vi aspetta. Da bravi Cancro siete medici? Infermieri? Commercianti? Amate il biologico? Ottima scelta!

  • Migliorarsi Leone

    Anche per voi del segno del Leone è arrivata l’ora di dare una scossa alle certezze, per quanto positive, di cui vi nutrite. A meno che non vogliate testardamente restare come e dove siete visto che funziona e per pigrizia congenita dei felini, dovreste sentire il richiamo profondo dell’Universo che vi offre di avere di più. Cioè qualcosa di nuovo dal solito tran-tran. Iniziative che stavano sepolte nel vostro inconscio si fanno strada e iniziano a sussurarvi paroline dolci e provocatorie nelle orecchie. E allora cedete, concentratevi, ascoltate le voci dal profondo oceano della vostra mente. Sono occasioni irripetibili per avere il privilegio di poter vivere un’altra vita, nuova. E poi potrete divertirvi a seguire tutto con occhio maniacale. Non lasciate agli altri il piacere che può essere tutto vostro. Mantenete il controllo di tutto e avrete risultati insperati che vi riempiranno di soddisfazione e Autostima e forza interiore. Lavorate in Borsa? Commercianti? Professori in economia? Giornali o riviste? Salite in alto!

  • Migliorarsi Vergine

    Ancora vi assillano le guerricciole nel lavoro da parte di chi vi invidia per la serietà che manifestate in tutto. E va bene, il mondo gira così. Finalmente lo avete capito lasciando da parte il vittimismo e avete deciso di andare avanti sempre più decisi e determinati. Volte essere più decisi e rafforzarvi sempre di più. Viaggiate leggeri e siete alla ricerca di qualcosa di innovativo per faevi largo nel vostro settore. Fate un ulteriore sforzo per credere di più in voi stessi e nelle intuizioni, anche se non vi appaiono perfettamente razionali. Ogni nuova idea, rivoluzionaria, all’inizio appariva bislacca. Dopo essere stata accettata e aver dimostrato di funzionare nessuno più la critica. Fate così anche voi. Ragionate quanto possibile, ma se qualcosa vi convince, prendetene possesso e lavorateci sopra fino a portarla alla vittoria. Lasciate entrare aria fresca, nuova. Ottobre è vicino e dovete arrivarci con qualcosa nelle mani per poter raccogliere la vittoria. Vi occupate di codici? Siete manager? Commercianti? Dirigete alberghi o ristoranti? Lascerete il segno!

  • Migliorarsi Bilancia

    State vivendo un momento delicato della vostra vita. Siete però aiutati da Giove nel vostro segno da circa un anno e comunque fino ad Ottobre. In questo mese Marte, Venere e lo stesso Urano di cui stiamo parlando vi sono opposti. Pensate che questo sia negativo? Assolutamente sbagliato. Vi faccio una confidenza. Si tratta di un prova che dovreste superare. Se adesso cederete alle sirene del lassismo e della pigrizia, dello sconforto o dell’immobilismo perderete davvero la vostra gara. E’ ora il momento di darsi da fare maggiormente. Prendete sul serio ciò che fate. Non pensate neppure per un attimo che alla fine la vita vi salverà, perché potrebbe NON essere così. Se lavorerete per il tempo, il tempo lavorerà per voi. Tutto quello che farete oggi vi sarà restituito nei prossimi due anni con gli interessi maggiorati. Nulla dura per sempre. Ciò che è difficile oggi domani sarà facile. La sofferenza di adesso è la base della gioia di domani. So che capite profondamente queste parole. Allora impegnatevi, impegnatevi, impegnatevi. Siete artisti? Creativi? Vi occupate di media innovativi? Semplici impiegati? Le regole valgono per tutti!

  • Migliorarsi Scorpione

    Il periodo è buona continuazione dei mesi precedenti e vi avviate verso qualcosa di ancora migliore. Andrà meglio da Ottobre con Giove nel vostro segno e allora è facile che qualcosa vi venga anche regalato dal cielo senza troppa fatica. Adesso siete sempre tra di noi comuni mortali e la fatica è d’obbligo. Prendetevi cure dei vostri interessi di persona, senza delegare e controllando sempre il da farsi. I quattro pianeti coinvolti nel Trigono di Gruppo, Saturno, Urano, Venere e MArte, non lasciano nulla al caso e in cambio della loro positività pretendono che siate scrupoli come non mai. E’ obbligatorio facciate dei piani precisi e articolati da seguire giorno dopo giorno portandoli alla piena realizzazione. Fate pierre, non sottraetevi agli impegni sociali, abitudine che continuate a coltivare, le amicizie sono come l’ossigeno per gli affari, senza di loro non si va da nessuna parte. Proponetevi, fate conoscere le vostre idee, non rinunciate neppure a un solo contatto. Tutto serve, direttamente o indirettamente. C’è gente che vi aspetta, anche se non la conoscete ancora e che è disposta a darvi credito e fiducia. Siete dirigenti? Organizzate eventi? Giocate con il codice civile e penale? Siete nel settore bancario? La Forza è con voi!

  • Migliorarsi Sagittario

    Eccovi, come Sagittario siete uno dei protagonisti di questo Trigono fortunato per tutti. I vostri vantaggi sono grandi e molto misurabili. Ma c’è anche una ciambella senza buco. Marte vi fa opposizione e vi mette alla prova con i suoi giochetti che vi fanno perdere le staffe nei momenti meno opportuni. E allora correte il rischio di perdere qualche buon affare per ingenuità o impazienza che non sapete mettere a freno. Certo che se vi lasciate vivere senza un minimo di autocontrollo la vita si può fare dura ed è inutile che poi vi lamentiate. Adesso imparate ad essere diplomatici, pazienti e molto meno impulsivi del solito. E’ tassativo. Marte è nei Gemelli e vi trasmette insicurezza e indecisione e poca pazienza. Avete bisogno di darvi calma e tranquillità. Fate muro a questi aspetti immaturi, sapete che questo transito vi aiuta spudoratamente e allora dovete fare affidamento su di lui applicando le qualità che vi ho descritto: pazienza, calma, tranquillità, riflessione. Niente atteggiamenti improvvisi e non calcolati e decisi preventivamente. Alla fine scoprirete che l’autostima è bella quando è guadagnata sul campo. Dalle parole ai fatti. Vi occupate di media o giornali? Siete informatico o dirigete un’agenzia? Vi occupate di viaggi? Il futuro e il presente sono vostri, andate a prenderli adesso.

  • Migliorarsi Capricorno

    Per il Capricorno il mese di Maggio parla di scelte che rendono più solide le cose a cui si dedica. Il Trigono dei due pianeti, Saturno e Urano, rafforza per voi la tendenza del periodo. Sistematevi in una posizione adatta e fate un’analisi completa della situazione che vi consenta di fare delle scelte oculate. Forse ci sono rami secchi da tagliare, posti da pulire da erbacce inutili che non producono ciò che consumano. Se avete degli obiettivi chiari da raggiungere la via più corta è un linea retta. Meno curve, più veloci al centro. Andate avanti spediti, pensate, decidete, agite e non pensateci più. Il momento è di quelli che non ritornano tanto presto e va sfruttato tutto fino in fondo. Date un colpo di acceleratore e portatevi in testa, accorciate la distanza verso il traguardo. Buttate via ciò che non serve. Avete le carte in regola per non sbagliare le decisioni. Avete intorno persone, dei professionisti, di cui essere sicuri. Agite con loro. Architetti? Ingegneri? Dirigenti in imprese pubbliche o private? Primari ospedalieri? Siete i primi!

  • Migliorarsi Acquario

    Il vostro segno vede Urano tra i pianeti guida. Che bella responsabilità. Dovete fare in modo che la situazione giochi a vostro favore. Siete un segno d’Aria che ha le sue belle rogne nel cercare di essere concreto e di non lasciarsi prendere troppo dalla mille idee che vi frullano sempre nella testa. La Sfida è nel cercare di stare non solo con i piedi per terra, ma anche in equilibrio tra ciò che fate ogni giorno e la voglia di cambiare tutto in qualcosa di nuovo, che cambi la vostra vita. Il piacere della “Rivoluzione” non lo perderete mai, è certo, solo che questa volta non dovrà essere qualcosa che distrugge il passato a vantaggio del futuro. Siete cresciuti e avete imparato che il buono va sempre salvato. Eppoi perché buttarsi nel buio di scelte inconsulte? Per sperimentare quale emozione che già non conosciate? Procedete veloci, ma calmi (dai, provateci!), ragionate, valutate e poi agite senza “bruciare i ponti alle spalle”. Tenetevi in equilibrio in modo da poter correggere all’occorrenza il tiro. In giro c’è dela gente che vi farebbe volentieri le scarpe per rubarvi denaro e altro. Avete bisogno di lucidità e concentrazione. Prudenti come serpenti e..dolci come colombe. Nel caso morsicate pure. Artisti? Creativi? Sportivi? Aspiranti filosofi? Giornalisti, che è lo stesso? Allenatori? Caspita che eclettici questi Acquario!

  • Migliorarsi Pesci

    Sempre persi nei vostri pensieri filosofici, autocommiseranti, lontani dalla realtà che spesso vi limita, potreste perdere il treno di questo Transito d’Oro di Saturno e Urano. Vi sentite fragili e per questo cercate la sicurezza a tutti i costi. Ma la sicurezza possiede anche un prezzo: vi rende lenti e a volte pigri. E così si perdono i treni o non si apre al postino che non suona due volte. Urano, tra l’altro pianeta coinvolto nella direzione del vostro segno, vi propone un’altra ricetta di vita. Scendere in campo. Rimettere in gioco il risultato, non prendere per scontato nulla e alzare la posta. Se vi siete “seduti” per un motivo o per l’altro, è ora di rimettervi in piedi e riprendere a giocare per vincere. Non voglio sentire lamenti di nessun genere. Avete problemi come tutti e come tutti dovete fare il possibile per risolverli. In più, rispetto a tanti, siete particolarmente intelligenti e intuitivi, qualità ottime in questo periodo propizio. Riprendetevi il futuro e risolvete il passato, dimenticandolo. Non siate impulsivi, valutate le vostre mosse, non reagite alle provocazioni, mantenete il distacco interiore e abbiate fiducia nell’Universo che vi assiste, ma questo lo sapete benissimo. Avrete delle ottime possibilità di riuscire a modificare la situazione, qualunque essa sia. Artigiani? Commercianti? Creativi nella moda e nei Media? Costruttori di cattedrali? Volate alti!

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo