Speciale Oroscopo Ariete 2017

Il mese di Aprile festeggia i nati del Segno Ariete. Ecco uno speciale per l' Oroscopo Ariete per questo anno 2017, con uno sguardo particolare a lavoro, relazioni e alle 3 decadi del segno.

ARIETE L’ANNO CHE VIENE

Progetti nuovi e stimolanti, la libertà prima di tutto. Crescono le emozioni, sempre concreti.

Il 2017 sarà un anno che non vi dispiacerà, riuscirà a non annoiarvi. Saturno è positivo fino a Dicembre, Giove in quadratura a Plutone fino ad Ottobre. Ci sono momenti contraddittori e anche dei chiaroscuri. Non mancheranno le battaglie, ma si tratterà di episodi. Urano pianeta delle trasformazioni profonde ed epocali è nel segno e deve rapportarsi agli altri transiti di Plutone e Giove. Saturno presidia il desiderio di concretezza, anche se altri pianeti cercano di distrarvi. Regna il desiderio di vivere con più libertà, di eliminare dalla vita certi impedimenti. Il 2017 è un anno di ripresa, anche se non completa. Potrete recuperare energie se ne avete la necessità. Con la forza fisica torna anche la voglia di fare e raggiungere i propri obiettivi. Essere liberi non sempre significa seguire strade già tracciate, potreste decidere di aprirne qualcuna di nuova. I capitali girano, le case si comprano e si vendono, potrete trovare chi vi finanzia.

Le 3 decadi Ariete per Oroscopo 2017

  • Nati nei primi dieci giorni del segno

    Anno stabile

    La prima decade non coinvolge i suoi nati nel segno dell’Ariete in troppi cambiamenti. In generale per voi il 2017 è un anno in cui metterete a posto diverse situazioni che vi hanno causato pensieri e preoccupazioni.  Proseguirete nel gestire l’anno con serenità. Vi potrete dedicare alla cura dei vostri affari in qualche caso anche riorganizzandoli dalle fondamenta.  

    Le relazioni

    Darete importanza a focalizzare chi è con voi spinto da sentimenti sinceri e chi nasconde qualche pensiero poco pulito. Chi vi è amico vi darà una mano d’aiuto concreta e visibile. Avrete modo di verificare il tutto. Mostrerete un carattere più equilibrato del solito, emergeranno maggiore dolcezza e disponibilità all’ascolto. Questo vi permetterà di essere avvicinati da persone di buona qualità.

    Nuove idee

    Darete impulso a nuove idee nel lavoro aiutati da Nettuno e metterete le basi per sviluppi futuri importanti che in Autunno avranno una forte spinta in avanti. Infatti in Ottobre Giove entrerà nello Scorpione e insieme a Nettuno suggerirà idee innovative, intuizioni fulminanti che possono mettere in moto azioni che vi permetteranno di guadagnare bene o  migliorando quanto già fate o con filoni ex novo. Se siete Freelancer non vi mancheranno gli spunti per produrre lavori di pregio. Lo spirito dell’intero anno è sufficientemente tranquillo per permettere vi concentriate facilmente.

    Verso il futuro

    Sono previste nuove conoscenze, foriere di collaborazioni produttive. Vi sentite stimolati a fare sempre meglio e a conquistare nuovi traguardi. L’anno 2017 termina bene con gli ultimi tre mesi in cui sono favoriti acquisti di immobili o vendite, in generale movimenti di denaro. Il periodo continuarà nei primi due mesi dell’anno 2018.

  • Nati nei secondi dieci giorni del segno

    Plutone disturba

    I nati nella seconda decade del mese di Marzo, nel segno dell’Ariete, dovranno convivere con il disturbo di Plutone che vi seguirà tutto l’anno. Il pianeta rende complicati gli eventi e vi sottopone ad un esame in cui dovrete dimostrare di saper distinguere chi avete di fronte. Avrete voglia di costruire, migliorare ciò che fate e metterete in atto qualche progetto che coltivate da tempo.

    Sfide nel lavoro

    Dovrete vedervela con la scontrosità di Giove, fino ad Agosto, che non faciliterà le cose. Osserverete che le valutazioni fatte all’inizio del progetto faranno fatica a realizzarsi e che quello che appariva promettente forse non lo sarà. Certo siamo sempre tutti immersi nel gioco della vita e non tutte le ciambelle escono bene, va comunque tenuto conto di questo aspetto per prepararsi e controllare meglio e casomai correggere il tiro ed essere un po’ meno faciloni.

    Le relazioni

    Alcuni transiti vi renderanno particolarmente sensibili e reattivi. In altre parole potrete “prendere fuoco” facilmente e le conseguenze saranno la nascita di alcuni conflitti. Nel lavoro tenderete a vivere in modo conflittuale le relazioni. A volte come reazione ai comportamenti altrui e altre sarete voi stessi, se non presterete la massima attenzione. A mettervi nelle situazioni più favorevoli allo scontro o a dei rapporti tesi. Sarebbe meglio che vi preparaste a tenere conto di questa tendenza e prendere le dovute contromisure.

    Come reagire?

    Una è sicuramente quella di gestire i rapporti nella massima trasparenza e chiarezza, in modo che nessuno abbia mai da ridire.  Non prendete nulla per scontato, non fate affidamento sulla capacità di comprendere delle persone, ricordatevi che è una qualità che progressivamente sparisce dal mondo. Ognuno è concentrato sui propri affari e pensa poco agli altri. Fate in modo che le vostre posizioni siano sempre cristalline e chiarissime per tutti.

    L'Amore

    L’Amore da Maggio all’estate avrà delle possibilità, ma anche queste vanno gestite con una certa cautela. Dopo l’estate avrete molte cose a cui pensare e resterà poco tempo per gli affetti. Può succedere che vi sta vicino interpreti il vostro atteggiamento per un raffreddamento del rapporto e si preoccupi. Mettete attenzione a come l’ambiente vi percepisce, è facile scambiare “fischi per fiaschi” e fa nascere discussioni in realtà inutili e dannose ad entrambi. I primi mesi del 2018 vanno presi con le pinze per ciò che riguarda i rapporti sociali che possono diventare l’inizio di contenziosi fastidiosi.

  • Nati nei terzi dieci giorni del segno
    Saturno amico

    Il pianeta che condiziona positivamente il vostro anno 2017 è sicuramente Saturno. Amico transita fino a Dicembre nel segno del Sagittario. La forza e la costanza di Saturno si sposa con la creatività e capacità di trasformazione di Urano nel segno dell’Ariete. Il risultato? Sarete concretissimi, ancora di più coscienti e presenti a voi stessi e in grado di essere efficienti e conclusivi. Potrete presentare le vostre iniziative e progetti, ovunque lavoriate, e verrete apprezzati per l’originalità e la praticità. Avrete l’umiltà di sapervi rivolgere  chi possiede più esperienza di voi, sia per gli anni che per la pratica nel lavoro che saprete apprezzare e riconoscere.

    Lavoro "vostro"

    Lo spirito indipendente dll’Ariete, tipico, si risveglia e non è lontano il momento in cui coronerete il sogno di essere a capo di un lavoro tutto vostro, sempre che non l’abbiate già realizzato.  Avete a disposizione tutto il tempo da qui all’inizio dell’autunno. Avrete l’ispirazione per esplorare le vostre capacità creative e innovative anche in aspetti che finora non avavevato esplorato.

    Novità e PR

    Oltre la fantasia anche la novità vi attireranno. Volete imparare qualcosa di veramente nuovo, rivoluzionando anche la vita, e questo è l’influenza diretta di Urano nell’Ariete. Ottimi aspetti anche nella vita di società che vi vedrà particolarmente attivi ed impegnati ad aprire nuovi spazi. Non saranno poche le nuove amicizie che riuscirete a stabilire e vi saranno utili anche nello sviluppo delle vostre attività.

    L'Amore

    Verso i primi mesi che portano all’estate, Maggio/Giugno, verrà a farvi visita anche l’Amore vestito in diverse fogge. Le situazioni non sono lineari, si tratta del rovescio della medaglia di un periodo così “energetico” che scardine un vecchio ordine e ne consacra uno nuovo. Ci sono possibilità diverse a seconda del carattere del singolo Ariete e della sua età e desideri corrispondenti.

    Voglia di capire

    Per tutti un grande movimento che non deve essere trasformato in confusione, evento possibile. Avete voglia di capire, comprendere, arricchirvi anche interiormente e sono tanti gli Ariete che in un modo o nell’altro si rimettono a studiare qualcosa. Che si tratti di approfondimenti legati al lavoro o alla propria ricollocazione, o si tratti di un semplice desiderio di colmare delle lacune che scelte precedenti di vita avevano deviato. Anche se avanti negli anni c’è sempre qualcosa a cui dedicarsi per comprendere aspetti nuovi.

    Viaggi importanti

    Possibili viaggi interessanti nella seconda parte di questo 2017. E nei viaggi si apre la roulette del destino che porta a incontrare persone speciali per la nostra vita. Può succedere che entriate in contatto con qualcuno in grado di darvi dritte importanti e di sostenervi moralemnte o nella vita personale o nell’attività.

Speciale Salute Ariete Oroscopo 2017

  • NATI PRIMI DIECI GIORNI DEL SEGNO

    Buona salute

    La salute dei nati nella prima decade del mese di Marzo nel segno dell’Ariete sarà buona. I nati nei primi dieci giorni godranno di una relativa calma rispetto le altre decadi del segno e questo darà a voi la possibilità di godervi la vita come desiderate. Dominano i sentimenti, la passionalità, sensualità e una vitalità inesauribile.

    I momenti "down"

    Ci sono solo due momenti incui le energie a volte faranno cilecca, i primi quindici giorni di Marzo e le prime due settimane di Maggio. In questi due momenti Venere occuperà la posizione congiunta al Sole e anche per voi l’energia sarà troppa e potrebbe procurare ansia e agitazione. Venere alza l’intensità della emotività e le emozioni diventano cavalli impazziti difficili da dominare. Alla base ci sono incontri che alzano la pressione, Mercurio nello stesso transito favorisce la socialità e quindi le conoscenze. Ma l’energia è tanta da provocare anche batticuori insistenti.

    Giugno e Marte

    Nel mese di Giugno Marte e Mercurio saranno in posizione contraria sollevando questa volta la tensione nervosa con ipersensibilità emotiva e reazioni in linea col carattere di base del segno dell’Ariete, cioè nervosismo e irritazione. Mercurio in particolare fa incespicare nella parola e qualche uscita spiacevole è possibile. Con Marte avverso è utile stare attenti ai piccoli incidenti domestici, come tagli, piccole cadute, distorsioni etc. La salute può presentare fenomeni infiammatori nei tessuti molli come mucose, giunture.

    Cosa fare?

    A questo punto dovrete correre ai ripari, Fate prevenzione, tenetevi in allenamento anche con leggere attività fisiche, ma costanti. Assumete integratori specifici e fate attenzione a non allungare troppo il passo esponendovi, appunto, a questi piccoli malanni. In altre parole abbiate cura di voi, non trascurate i piccoli particolari, non siate superficiali e abbiate voglia di stare bene in modo continuativo. Attenti anche agli sbalzi di temperatura a cui sarete molto sensibili con le conseguenze del caso come raucedini, infiammazioni alla gola e alle alte vie respiratorie.

  • NATI SECONDI DIECI GIORNI DEL SEGNO

    Forza ed energia

    La situazione dei nati nel segno dell’Ariete nella seconda quindicina del segno nel 2017 è densa di forza e energia arietina, il problema semmai sarà quella di riuscire a incanalarla nelle giuste sedi. Esprimersi non è mai semplice e ci si augura sempre di avere di più per potersi elevare al di sopra della normalità. Adesso avrete il problema contrario, quello di averne troppa di energia e questo può creare confusione e situazioni anche di tensione.

    Le stagioni del "fuoco"

    La Primavera e l’Estate, le stagioni del caldo e del “Fuoco” , in realtà le vostre stagioni migliori, saranno anche quelle “pericolose” per l’esuberanza che potrebbe scapparvi di mano. Cosa fare? Semplice, trattenervi, moderare i toni, riflettere a lungo prima di prendere una qualche decisione, valutare bene le conseguenze e solo dopo aver stilato una progressione di argomenti, muovervi e agire. Gli eventi “esterni” assorbiranno la vostra attenzione e potreste trascurare l’immagine “pubblica” trascurando l’abbigliamento o il taglio dei capelli o la barba. Adesso lo sapete e potete porci rimedio se guardandovi allo specchio noterete di essere trascurati.

    Attenzione a...

    Sarete superficiali anche rispetto al clima, che peraltro è ballerino come non mai. Vi costerà infreddature, colpi d’aria e altro. Particolarmente in Autunno. Alle porte dell’Estate accuserete problemi di tipo muscolare e alle giunture, sempre a causa dello stress da tensione. Sono da evitare gli eccessi nelle pratiche sportive, anche se amatoriali.

    Come fare sport?

    Continuate a fare movimento senza esagerare e mettervi in competizione con altri o con voi stessi, che è decisamente peggio. Fate attività di base, tenete il metabolismo acceso e tenete in forma la circolazione e il cuore. Andrà più che bene per superare il periodo e non causarvi problemi inutili. Attenzione alla schiena, agli strappi oltre che ai colpi.

  • NATI TERZI  DIECI GIORNI DEL SEGNO

    Pianeti ed emozioni

    I movimenti di Mercurio, Venere e Marte nel vostro segno nei transiti e nelle retrodatazioni, provocheranno delle conseguenze sia nei sentimenti che nel sistema nervoso di voi Ariete nati nella parte finale del segno. In se non si tratta di una brutta cosa avere a disposizione un surplus, a patto che vi organizziate per imparare velocemente a gestirlo.

    La voglia... è troppa

    Tutto inizia col fatto che sarete presi molto spesso da una voglia di fare e fare arrivando anche ad esagerare. Un po’ in tutti i campi. Vi viene voglia di mettervi alla prova in gare di resistenza che vi tolgono le forze e il fiato, per il puro piacere di farlo. Il desiderio di “eccedere” si presenta in molteplici forme e tendete a non considerare il fatto che il corpo necessita anche di riposo che gli dovete concedere in modo generoso. Penso agli Ariete giovani e senza esperienza che si sentiranno spinti verso atteggiamenti estremi come correre in macchina a folle velocità, gettarsi da ponti altissimi e così via.

    Stimoli continui

    C’è poco da fare, lo stimolo dai pianeti vi stimolerà incessantemente e le emozioni e i sentimenti nasceranno spontanei, a voi sta gestirli, disciplinarli e non cadere in eccessi che si loro sarebbero poco benefici con voi. Qualcuno vi dirà se qualcuno vi insegue tanto vi muoverete in fretta.

    ... e a tavola

    Tutto questo agitarvi freneticamente e la ricca emotività possono spingervi ad avere un rapporto col cibo non proprio corretto. Il dolce vi tenterà nella più classica delle compensazioni emotive. Non lasciatevi tentare, resistete. Curate l’alimentazione, fate in modo che sia bilanciata e vedrete che non soffrirete di “buchi” da compensare con il dolce extra. Attenzione agli spasmi muscolari, specie nella zona del collo della testa. Nel passaggio di stagione tra l’estate e l’autunno o l’Autunno e l’Inverno mettere in atto una depurazione degli organi interni sarà una scelta giusta e tempestiva.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo