IL MESE DI MARZO 2017

Dopo l’Acqua il Fuoco. Si presenta così il mese di Marzo. Dal segno dei Pesci a quello dell’Ariete. Ma sono i transiti che raccontano la storia del periodo.

Il mese di Marzo 2017 inizia con ben 4 pianeti nel segno dell’Ariete: Venere, Marte, Urano e Luna. La Luna resta nel segno fino al 2, Venere invece per tutto il mese. Urano anche, e continuerà per anni, Marte è in Ariete fino al 10. Poi il giorno 13 sarà Mercurio a transitare nell’Ariete e alla fine toccherà al Sole il giorno 20. Osservando gli altri pianeti abbiamo Saturno in Sagittario, sempre Fuoco, fino al prossimo Dicembre. Mercurio che inizia in Pesci e si quadra con Saturno, Giove dalla Bilancia si oppone a Urano e ancora quadra con Plutone nel Capricorno. Questo ultimo aspetto è molto interessante in quanto fornisce a ciascuno una forza supplementare nell’affrontare chi è più in alto di noi.

La quadratura di Giove verso Plutone suggerisce la volontà di non lasciarsi sopraffare, di resistere alle imposizioni che vengono dall’alto, insomma una bella autoaffermazione del proprio io che verrà utile a molti segni invece normalmente più remissivi. Se fosse il caso di chi legge queste righe, ricordatevi che va tutto bene fino a un punto, quello in cui il vostro interlocutore si sente provocato da una parola di troppo. Abbiate il senso dell’equilibrio e del limite.

Questo Marzo che inizia la Primavera ha una partenza decisamente di fuoco che caratterizza tutto il resto del mese fino all’entrata del Sole nel segno dell’Ariete e da qui inizia la Primavera.

Vediamo i segni in una brevissima sintesi.

Previsioni in sintesi dei 12 segni per Marzo 2017

  • Oroscopo Ariete
    Marzo 2017

    L’Amore avrà un grande spazio e non potrebbe che essere così. Siate sinceri, cercate di smorzare il vostro lato brusco. La sincerità paga nel tempo e permette al rapporto di durare. Lavorate per avere radici profonde. Se al contrario siete sull’orlo della rottura...beh, meglio prima che dopo. Ricordatevi che nel mondo ci sono anche gli altri. Altrimenti gli altri vi rifiuteranno facendovi i dispetti e non lamentatevi e non sentitevi traditi.

  • Oroscopo Toro
    Marzo 2017

    Marzo può essere il mese in cui scoprirete di essere degli artisti! Sentite di dover tirare fuori qualcosa di nuovo dalla vostra vita. Un talento artistico sopito? Oppure è proprio lo stile di vita che volete cambi? Cambiare città? Andare all’estero? Desiderate sentirvi rinnovati, più vicini a ciò che siete veramente. Benissimo. Il mio consiglio è che andiate dritti allo scopo senza lasciarvi distrarre anche da dice di amarvi. E’ la vostra vita in gioco, non sprecate la carta migliore. Dovete vivere ciò che amate per sentirvi a posto e realizzati. Cercare questi aspetti del vostro animo vi rende vulnerabili, cosa che non amate, e vi dà insicurezza. Superatela, emergete con la vostra carica affettiva, mostratevi come siete e fate un balzo in avanti.

  • Oroscopo Gemelli
    Marzo 2017

    Dopo tempo nelle retrovie ritorna il sereno, almeno in parte e siete in grado di realizzare gli obiettivi prefissati. Ppotete esprimere la vostra natura leggera, a volte spensierata, ma non per questo superficiale. La comunicazione è il vostro forte e la userete per ottenere consensi. Vi divertite tanto in questo mese di Marzo 2017. Qualcuno potrebbe accusarvi di essere egocentrici e di coltivare il culto di voi stessi. E allora? Siete fatti così. Vi piace esibirvi e mostrare le belle qualità che possedete. A chi vi critica non opponete muri, non vanno più di moda, ma ascoltatelo per migliorarvi.

  • Oroscopo Cancro
    Marzo 2017

    Periodo contrastato...nell’animo, non fuori. All’esterno ancora ancora vi accettano, ma siete in preda a una smania di fare e ottenere ciò che volete che non guardate in faccia niente e nessuno. Come volete che reagiscano i vostri interlocutori? Sono disorientati e alla fine vi rifiutano. Di fronte a persone che non indietreggiano di fronte a nulla pur di arrivare in cima di solito ci si spaventa e alla fine le si rifiuta. Voi ci restate male e spingete ancora di più e loro vi respingono ancora di più. Chi si stancherà prima, secondo voi? Poi quella ostinazione che tirate fuori per delle sciocchezze...imperdonabile. Dove è finita la dolcezza del vostro segno?

  • Oroscopo Leone
    Marzo 2017

    L’Amico Ariete vi sostiene, Fuoco su Fuoco che non si ferma davanti a nulla. Con passo elegante procedete verso la casella che volete occupare. Tutti vi lasciano proseguire senza opporsi. Esprimete una intelligenza brillante e stupefacente. Nel lavoro eccellete, un po’ come sempre, ma adesso brilla di più. Vi sentite sicuri di ciò che fate, senza dubbi, guardate il mondo da qualche decina di kilometri di altezza e i vostri concorrenti possono solo mordersi i gomiti. Il pericolo risiede nel fatto che da così in alto potreste non distinguere bene chi è amico e chi no. Nella massa ci sono tanti potenziali amici ed alleati che potrebbero venirvi incontro. Vi consiglio, nel vostro show, di guardare almeno con la coda dell’occhio questi comuni mortali così desiderosi di aiutarvi a diventare ancora più grandi.

  • Oroscopo Vergine
    Marzo 2017

    Siete un segno logico e razionale dotato di grande sensibilità e molta capacità di cogliere la sostanza del cuore nelle persone. Ma in fondo avete quasi paura di ciò che non è ordinato e organizzato e dimostrato. Ma la vita gira in un altro modo e costruisce momenti in cui l’intuizione vale più di mille pagine lette. In questo mese ne avrete bisogno per affrontare delle incombenze legate a storie di burocrazia societaria, in famiglia, in banca. La vista lunga e il cinismo vi aiuteranno a trovare soluzioni creative da mettere subito in pratica. Siate veloci, non date tempo al tempo, cogliete l’attimo e abbiate fiducia in ciò che pensate, farete centro. Siete così “presi” dalle cose da fare che correte il rischio di trascurare il rapporto e le esigenze del partner. Sarebbe una pessima mossa, dedicatevi del tempo di qualità e lasciate che avvenga ciò che deve.

  • Oroscopo Bilancia
    Marzo 2017

    E’ il vostro anno, ma tutti i mesi non riescono benissimo. Marzo è mese di tensioni di vario tipo. Alla base c’è il desiderio di avere rapporti meno tecnici, volete anche vivere affetto con chi lavorate. E’ il momento di costruire la vita che desiderate davvero, la frustrazione è troppa, esplodete e mettete in pratica qualcosa che pensate da anni. Alla buon’ora ci siete riusciti. La tenaglia che vi ossessiona è fatta da una incontenibile desiderio di vivere la vita in tutte le sue forme e in tutte le intensità possibili. Forse è troppa la voglia e non riuscite a mettere a fuoco con chi condividere tanta grazia, accidenti….

  • Oroscopo Scorpione
    Marzo 2017

    La testa vi gira come un orologio svizzero. Tutto sotto controllo, tutto organizzato nei particolari. Fate girare il lavoro in quantità industriali, senza lamentarvi, primo miracolo dell’anno! Assumete incarichi su incarichi, avete il timone in mano, saldo. Allora non dimenticatevi che tutta questa forza ed energia deve avere un punto in cui scaricarsi per portarvi dei benefici. Agguantate con le chele la preda e non mollatela fino a che non avrete ottenuto ciò che desiderate. Nella grande mole di cose da fare che realizzate ogni giorno ce n’è una prioritaria: una vita di qualità, altrimenti che senso avrebbe tutto questo sbattersi? Nessuno. Usate l’intelligenza, che non vi difetta nel giusto modo.

     

  • Oroscopo Sagittario
    Marzo 2017

    Il periodo teso si allontana e vi permette di manifestare il lato leggero e giocoso del segno. Spesso insieme esce fuori anche un aspetto che ricorda certi bimbi che ricattano il mondo con i loro broncetti, ricattini affettivi, desideri senza fine che neanche avere la Luna riesce a fermare. Le girate di testa sono frequenti e vi muovete sulla base di antipatie o simpatie. Imprevedibili. In compenso il mondo degli affetti recupera velocemente il tempo perso e vi date da fare con tanto piacere. Se siete soli, lo sarete per poco, anche se i Sagittario Single lo sono solo per scelta e non per sfiga. Incontri vi aspettano, hot. Se siete in coppia il rapporto prende il largo verso i lidi della Passione e vi saranno perdonati un po’ di peccatucci. Le amicizie non mancano e avrete la fila alla porta. Un consiglio spassionato: evitate di lasciarvi prendere dalla foga e diventare caparbi come asini, siete metà cavallo, molto più nobile. Frenate la lingua vi procurerebbe guai seri, molto più di uno sfogo che voi dimenticate, ma chi lo riceve no.

  • Oroscopo Capricorno
    Marzo 2017

    I transiti non vi permettono grandi movimenti, correte il rischio di fare guai e il mese deve essere lasciato andare via senza offrirgli la scusa di farvi del male. Nel frattempo siete incarogniti, assertivi, decisissimi a prendervi con le armi quanto vi spetta. Poverino chi vi cadesse fra le grinfie. Auguro a voi e a chi vi circonda di non contraddirvi, lo spianereste. E’ una magra consolazione, ma siete nel momento giusto per qualche “resa dei conti” con porta sbattuta e “...ti lascio”! Tutta questa iper aggressività non porta a nulla, la vita è complessa, fatta di mille equilibri che non si possono risolvere con un “atto finale” catartico. Per non parlare che possono avervi nascosto qualcosa e fareste la figura degli stupidi...che è ciò che odiate di più al mondo. Non vi resta che pazientare.

  • Oroscopo Acquario
    Marzo 2017

    Le cose stanno cambiando in meglio da qualche tempo e questo anno è portatore di fortuna e soluzioni. Marzo è caldo come Agosto, nei sentimenti. Come Acquario amate la libertà, la vita, la socialità, l’espressione artistica. Questi transiti alimentano la creatività, la sensualità e la Passione. Vi sentite pieni di voglia di vivere. E’ il momento giusto per cambiare quello che non vi piace della vostra vita. Se nel periodo della sofferenza si sono incrostate delle abitudini di vita che non approvate, vuoi per pigrizia, debolezza nel rapporto, adesso il divertimento migliore è buttarle via, scrostarle, rottamarle. Nel frattempo che ve la godete questa nuova libertà, non perdete di vista che nella vita reale non tutti sono brave persone  e non si pongono problemi a prendersi quello che vogliono anche se è vostro. In altre parole mettete paletti intorno a voi e pestate chi li supera senza permesso. Se dovete avere qualcosa combattete e prendetevela.

  • Oroscopo Pesci
    Marzo 2017

    Questi transiti vi supportano nello studio e nel lavoro. La forza della Passione trova spazio nella costruzione degli aspetti pratici della vita, nella costruzione. Ponetevi obiettivi, delle mete da raggiungere. Con l’impegno di cui siete capaci raggiungerete con facilità le mete. Il periodo da cui provenite è stato tostissimo, avete dovuto imparare a procedere nella tempesta un passo dopo l’altro e a non cedere allo sconforto. Adesso che le difficoltà si stemperano e il cielo volge al bello vi sembra quasi un miracolo camminare senza sentirvi rallentati da una forza invisibile. Cresce l’Autostima, siete contenti di voi stessi. Ponete la vostra attenzione anche su chi viaccompagna nella vita. Alle loro esigenze, sensibilità, desideri e pensieri. Non rovinate tutto, senza volerlo, per un attacco di egocentrismo. Correte il rischio, senza osservare a dovere, di prendere lucciole per lanterne e trattare male chi non se lo merita e viceversa.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo