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Semi di girasole: valori nutrizionali

Proprietà semi di girasole, calorie, benefici semi pianta di girasole, valori nutrizionali. Prontuario Naturopatia di Simona Vignali Naturopata

Quali sono i valori nutrizionali dei semi di girasole? Scoprili con questo articolo del Prontuario di Naturopata a cura della Naturopata Simona Vignali. Dei semi della pianta di girasole, i benefici più importanti sono legati al contenuto di minerali, vitamine, acidi grassi. Nei semini di girasole le calorie li rendono un cibo molto energetico, quindi basta mangiarne pochi per ottimizzare la propria salute in modo naturale.

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Un super cibo

I semi di girasole sono un vero super cibo, cioè un alimento con le proprietà di un integratore.

I nutrienti

I semi della pianta di girasole sono ricchissimi di omega 3, omega 6, vitamine e minerali. Per questo sono benefici per cuore e circolazione, per il sistema nervoso, per il metabolismo, per la pelle, e tante altre funzioni fisiologiche.

Ecco l’elenco dei principali nutrienti che ci offrono i semi di girasole; le quantità fanno riferimento a 100g di semi sbucciati.

  • Energia 584 kcal
  • Carboidrati 20 g
  • Grassi totali 51,46 g
  • acidi grassi
    monoinsaturi
    18,5 g
  • acidi grassi
    polinsaturi
    23,1 g
  • grassi
    saturi
    4,4 g
  • Proteine 20,7 g
  • Fibre 8,6 g
  • Acqua 4,7 g
  • Vitamina B1 1,4 mg
  • Vitamina B2 0,3 mg
  • Vitamina PP o B3 8,3 mg
  • Folati 227 mcg
  • Vitamina B12 0 mg
  • Vitamina B6 1,3 mg
  • Vitamina K 0 mcg
  • Vitamina E 33,23 mg
  • Ferro 65 % RDA
  • Fosforo 94 % RDA
  • Rame 180 % RDA
  • Selenio 96.36 % RDA
  • Manganese 84 % RDA
  • Magnesio 77 % RDA
  • Zinco 45 % RDA
  • Potassio 13,72 % RDA

Guarda il mio video sui semi di girasole


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