Scritto da

scorpione oroscopo salute novembre 2014 simona vignaliScorpione Oroscopo Introduzione Novembre 2014

La Vita Rinasce Sempre

L'inizio del segno dello Scorpione, tra il 23/24, è illuminato dalla Luna Nuova e da un trigono di Nettuno. Come spesso accade nelle situazioni legate al segno dello Scorpione si crea nell'aria un mood particolare, di sensazioni tra diversi mondi, Luna e acqua interagiscono con l'energia femminile del creato regalando a questo segno qualcosa di molto speciale. Lo Scorpione è principe nel gestire e percepire le trasformazioni evolutive dell'esistenza, il continuo apparire, essere, sparire e poi...riapparire, trasformati. Non a caso è connesso col mito dell'Araba Fenice che risorge sempre dalle sue stesse ceneri.

Il Sole il 23 e Venere il 24 quasi insieme entrano nel segno dello Scorpione e con loro la Luna Nuova il 23, poi, il 26 si aggiunge il sestile di Marte. Questi i fatti salienti che inaugurano il vostro segno. Mi sembra benissimo. Le tre decadi saranno coinvolte altrettanto bene dai transiti anche se in modo un po' diverso l'una dall'altra. Le prime due sperimenteranno qualcosa che i più maturi di voi conoscono: la Rinascita.

scorpione oroscopo novembre 2014 rinascitaRinascita

Quella sensazione, concreta per voi, che nasce dalla capacità di rigenerare contemporaneamente i pensieri, le emozioni, la vibrazione sottile delle cellule, partendo dal più profondo degli abissi interiori che avete l'abitudine di frequentare. Nessun altro segno è in grado di rinascere tante volte di seguito, come invece è permesso a voi. Parole come Cambiamento, Rinascita, Rivoluzione, Trasformazione, sono classiche nel vostro vocabolario. L'animale che viene usato come simbolo della qualità della vostra energia, lo Scorpione, vive nell'acqua che ristagna, nella palude. Si tratta di un posto duro, difficile, dove pochi riuscirebbero a vivere, figuriamoci crescere e svilupparsi. Eppure a voi è concesso uno dei doni più grandi della vita, quello di “morire” e “rinascere” simbolicamente. Ciò che per altri è Mutamento per voi è Rinascita. Ciò che schianterebbe chiunque, per voi è stimolo a Ricreare le condizioni della vita. Siete in grado di creare la vita dall'Humus che a sua volta è creato dalla decomposizione della materia vivente. Conoscete la legge naturale della ruota che gira e gira e gira, le stagioni che si alternano, la foglia che si fa polvere per accogliere il seme che dovrà germinare e dare inizio a un nuovo inizio, che continua una nuova esperienza Karmica. In questo modo Elaborate la vita, la Digerite con la penetrazione psicologica che possedete, per trasformarla in qualcosa di nuovo, di diverso, di imprevisto che solo voi avete avuto l'intuito di immaginare e prevedere. Il passato, attraverso di voi, diventa futuro senza soluzione di continuità.

Marte dal 26 di Ottobre è in sestile nel Capricorno, fino al 5 di Dicembre, poi sarà il turno di Venere dal 11 e poi Mercurio dal 18 fino all'inizio di Gennaio. I nati nella prima decade avranno subito Nettuno in trigono, quelli della seconda Plutone in sestile. Significa che saranno esaltate proprio quelle forze del Risveglio che riaccende il desiderio di cambiamento e la speranza di ottenerlo, dando finalmente leggerezza ai giorni e sollevando gli animi. La terza decade affronterà un Giove dissonante, fino a circa metà di Gennaio 2015, e anche una congiunzione di Saturno fin quasi a Natale. Ma Saturno è da Ottobre del 2012 che risiede nel segno dello Scorpione e vi ha dato non pochi momenti difficili da superare che vi hanno portato ad oggi. Ma anche questo aspetto sta per cambiare definitivamente.

Quando il Sole ri-torna nel segno in cui si è nati e Lui è apparso a voi per la prima volta, porta con sè e rinnova simbolicamente la nascita della persona che ora diventa un'apertura mentale e spirituale il cui scopo è quello di aumentare la “vision”, l'immaginazione di cosa potrà essere il futuro e mostrare dove ancora è necessario lavorare per risolverlo. Sta a voi comprendere il passaggio, non scoraggiarvi se messi di fronte a dei cambiamenti da effettuare. Concentrate quindi l'attenzione su come portare avanti questa trasformazione.

L'Inizio

Nel momento del passaggio dal segno precedente per voi si apre un varco che favorisce l'esaltazione dei sentimenti, della sensibilità tutta, fino a giungere all'animo e creare così la magia di cui avete bisogno per vivere e crescere dando senso ai giorni che scorrono. E' necessario facciate di tutto per fare in modo che il mese di Novembre possa darvi tutto quanto è possibile, non rifiutando la dialettica degli avvenimenti e la logica a volte difficile di quanto accade.

giove oroscopo astrologia simona vignaliGiove

Il grande Padre degli dei è dissonante nella decima casa nel Leone, in quadratura. Posizione che graverà sulla terza decade del segno fino a metà di Gennaio, quando cambierà segno. Ciò non significa che le cose non possano comunque andare bene. Casomai con un po' di fatica e attenzione in più. Posizionato nella decima casa stimola certamente, se a qualcuno interessa, il desiderio di affermarsi, amplifica la capacità di crescita di espansione, che può essere rivolta all'esterno nel lavoro o simili, oppure diretta verso obbiettivi più intimi e spirituali. Rallenta è vero, ma in base a quelli che sono i limiti già presenti nella nostra avventura umana. In questo caso aumenta le possibilità di affermazione. Potrei chiarirlo con un proverbio che tutti conosciamo e usiamo, che è il seguente: “chi non risica, non rosica”. E dunque, più fatica, più onore.

Sempre le Decadi

Tornando alle diverse decadi un ultimo chiarimento. E' sempre la terza decade che dovrà sostenere il peso del transito contemporaneo di Giove e Saturno fino al momento in cui si sposteranno definitivamente di posizione. Le altre due avranno in alternanza la presenza dei due pianeti, ma Saturno entrerà in Sagittario il 24 di Dicembre e Giove si sposterà a metà Gennaio. Entrambi ancora retrogradandosi si rifaranno rivedere il prossimo anno, ma ognuno per conto suo, quindi in modo leggero, rispetto al presente, per poi spostarsi definitivamente entro la prossima estate.

In tutti i casi seguendo queste pagine vi terrò informati mese per mese di cosa comporta la loro presenza nel vostro segno.

saturno oroscopo astrologia simona vignaliSaturno

Probabilmente leggendo qualche oroscopo si possono leggere delle interpretazioni della congiunzione di Saturno a tinte fosche. In effetti, in generale, la forza di Saturno è quella di distruggere ciò che non serve per ricostruire un presente migliore. E tutti sappiamo che “...il medico pietoso, fa la piaga puzzolente."

Lavoro e Finanze

Queste posizioni dei pianeti lenti e di Giove determinano una situazione dove nel lavoro si possono presentare delle buone opportunità come progetti, nuovi contatti, delle nuove iniziative di sviluppo con soddisfazione per chi ha lavorato con impegno. Per gli aspetti finanziari invece ancora non sono libere certe forze che permettano di avere incassi interessanti e un miglioramento sostanziale dell'aspetto finanziario. Tutto procede a rilento. Anche la forza di Marte che potrebbe, e lo farà sicuramente, dare una spinta decisiva, può succedere venga intralciata da impicci di tipo burocratico, aspetti legati ad altre persone e quindi non a voi. E bisognerà avere pazienza. Il momento è buono per ottenere delle mediazioni soddisfacenti.

Amore e Affetti

Ecco che i nati nel segno dello Scorpione potranno rifarsi nelle consolazioni dell'Amore. L'ingresso nel segno di Mercurio tra il 9 e il 10 di Novembre spingerà avanti la vita sociale in tutte le direzioni. Il dialogo col partner migliorerà di livello e si farà profondo i intimo, ritrovando o aumentando quella complicità che perseguite e chiedete nei rapporti importanti. L'influsso di Saturno aiuterà anche i single a perfezionare i loro rapporti e chi lo desidera realmente e profondamente avrà la possibilità di gettare le basi per un rapporto serio e duraturo. Come tutto nella vita anche questo lato va coltivato, seguito con senso di responsabilità e impegno sincero e costante, queste sono doti che possedete per definizione.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo