scorpione glifo oroscopo salute simona vignaliScorpione Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Scorpione di giugno 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Scorpione? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di giugno 2015: come andrà questo mese all' Scorpione? Sarà un buon periodo per i nati Scorpione, giugno? Scopri le previsioni dell'astrologia per Scorpione e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Scorpione, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Scorpione Oroscopo Salute Giugno 2015

L’ATTENZIONE NON E’ MAI TROPPA
Giugno, per i nati nel segno dello Scorpione, è un mese di passaggio, non buono, non cattivo, ma neanche da prendere con leggerezza. Potrebbe presentare delle trappole nascoste, il caldo che avanza distrae, spinge a rimandare, a trascurare dei particolari...ma cosa vuoi, è una stupidaggine….che correte il rischio di pagare cara. I pianeti contrari formano un mix che annebbiano la visione di ciò che accade mettendovi nella situazione di perdere la rotta, così, per un capriccio psicologico. Voi sapete bene a cosa mi riferisco.

simona round speak

2015 a Corrente Alternata

Ho scritto, nelle pagine dedicate all’Oroscopo 2015 per lo Scorpione, che quest’anno sarebbe stato a corrente alternata, quasi rispecchiando le modifiche climatiche che stiamo vivendo. Sole a volte cocente e poi nubi che oscurano la luce e promettono tempesta.

I Pianeti Birichini

In questo modo la prima parte dell’anno per voi è portatrice di qualche pensiero, la posizione di Giove in Leone, contrario, non facilita e potrebbe anche creare difficoltà nell’ottenere cosa desiderate dalla vita. Saturno è uscito dallo Scorpione e quindi non vi assilla più con le sue storie di moralità da applicare alla vita, anche se ci rientra retrogrado da metà Giugno alla fine quasi di Settembre. Per fortuna interessa solo chi è nato negli ultimi giorni della terza decade. Comunque ci mette anche lui il suo zampino. C’é poi Plutone che eccita chi è nato nella seconda decade che sentirà imperioso il desiderio di affermazione personale e di realizzazione delle proprie mire di potere. Nettuno dal suo canto, si inserisce in ciò che sognano di fare a chi appartiene alla prima decade, rendendoli più onirici e immaginifici e creativi.

  • Vanno
    vengono
    ogni tanto si fermano
    e quando si fermano
    sono nere come il corvo
    sembra che ti guardano con malocchio


  • Certe volte sono bianche
    e corrono
    e prendono la forma dell’airone
    o della pecora
    o di qualche altra bestia
    ma questo lo vedono meglio i bambini
    che giocano a corrergli dietro per tanti metri

  • Certe volte ti avvisano con rumore
    prima di arrivare
    e la terra si trema
    e gli animali si stanno zitti
    certe volte ti avvisano con rumore

  • Vanno
    vengono
    ritornano
    e magari si fermano tanti giorni
    che non vedi più il sole e le stelle
    e ti sembra di non conoscere più
    il posto dove stai


  • Vanno
    vengono
    per una vera
    mille sono finte
    e si mettono li tra noi e il cielo
    per lasciarci soltanto una voglia di pioggia.

Lo Stato d'Animo

Queste ispirate parole a mio avviso rappresentano in modo abbastanza preciso lo stato d’animo di molti Scorpione per l’oroscopo del mese di Giugno 2015. Un’atmosfera incerta, forse adatta allo spirito profondo del segno che presenta in superficie l’acqua calma e nelle profondità il turbamento dell’oscuro, come nella vita siete dotati di estrema simpatia empatica e appena sotto un modo cupo e irrequieto di vivere.

Continuate a costruire, vi muovete alla ricerca dei valori ideali che amate, divisi tra il sogno e la tristezza, a volte prevale l’una, a volte l’altro, in tutti i casi per voi l’importante è lottare per ciò che è alto e nobile.

La Posizione di Giove

Manca la "Giovialità"

La posizione di Giove contrario non significa sventura, il pacioso pianeta non ne è capace, casomai si può parlare di difficoltà, di sentirsi impantanati, di tendere più allo sconforto che alla gioia, di avere una visione più da bicchiere mezzo vuoto. Non amate tanto mescolarvi con la gente che spesso trovate invadente ed eccessiva.

Venere Dispettosa

Poi ci si mette pure Venere ad andare nel Leone, da Giugno a Settembre, inserendo delle difficoltà anche nell’Amore e la cosa vi disturberà alquanto, vista l’importanza che assegnate a questo aspetto della vita.

Giove torna Amico

Poi Giove l’11 di Agosto andrà in Vergine, segno a voi amico. Vedete il gioco delle luci e delle ombre? Qualcosa è positivo e un’altra meno, poi si invertono e con loro gli eventi.

Like a Rolling Stone

Like a rolling stone...cantava Dylan...una pietra che rotola non permette al muschio di fissarsi su di lei, resta pulita...il concetto vi da un’emozione? Per me vi rappresenta bene, almeno poeticamente. E così quest’anno l’Autunno sarà meglio dell’Estate.

Scorpione Oroscopo Amore Giugno 2015

  • AMORE ...CHE VIENI ...AMORE CHE VAI

    Una forma di intuito che sfiora la preveggenza è la vostra punta di diamante e insieme il tormento più grande. Il vostro partner conosce benissimo questa qualità e, probabilmente, se vi accompagna da tempo ha capito che le piccole menzognette con voi hanno vita breve. Per un verso la cosa vi rassicura, da un altro punto di vista, a volte, vivete questo sesto senso come una specie di condanna che vi costringe a vedere anche ciò che non desiderate.

    Intuito "Psicologico" al Massimo

    I pianeti di Giugno, quelli dagli spostamenti veloci, Marte, Venere, Mercurio, Sole, sono in un mix tale che questa qualità ne esce rafforzata di parecchio. Aumenta quindi quella capacità di introspezione proiettata nell’altro che già possedete. Vi chiedete, allora, dove stia il problema.

  • Possibili Guai

    Presto detto. Se questa sensibilità adesso potenziata non la teneste sotto tutela della razionalità, con i piedi per terra, potrebbe farvi invaghire di qualcuno che possiede sì doti e sensibilità che ammirate e desiderate conoscere a fondo, ma che NON potrebbe essere adatto al ruolo di partner per motivi di carattere, abitudini educazione o altro. Ciò potrebbe accadere a causa del momento Zodiacale degli altri pianeti, vedi Giove e Venere in Leone, che frustrandovi su un altro piano potrebbero spingervi verso soluzioni consolatorie e non illuminate dalla ragione.

    Attenti ai Lati Scorpionici

    In senso contrario, cioè se la persona invece è oggettivamente giusta per voi, vanno controllati gli ALTRI aspetti che vi definiscono uno Scorpione, cioè la gelosia, il possesso, l’estrema assertività (significa che volete sempre avere ragione voi) e il piacere della battuta che ferisce. Pena far scappare il possibile partner. Vedete voi cosa fare.

  • RITORNA SATURNO E CON LUI…

    Il moto retrogrado di Saturno in Scorpione da metà di Giugno a fine Settembre, significa che potrebbero ritornare a galla, dal fondo del fiume, dove le avevate seppellite, vecchie storie di ogni tipo. Amori interrotti senza una ragione dichiarata, amici dimenticati, ricordi, antiche melanconie, speranze mai realizzate e altro simile.

    Risolvete quanto Possibile

    Il mio consiglio è di fare il possibile per chiudere definitivamente tutto quello che potete, con chiarimenti, discussioni, pianti, scuse in ritardo, ma comunque fatele. Anche se il vostro orgoglio ne risentirà, vi libererete di tanto ciarpame oramai inutile che vi appesantisce nel cammino.

Scorpione Oroscopo Lavoro Giugno 2015

LAVORO

Il lavoro è per tutti l’aspetto determinante della vita, da li vengono le risorse per poter sopravvivere o avere una vita decente. Ora, almeno fino alla fine dell’Estate, dovrete gestire ciò che avete in essere senza sbalzi improvvisi o cambiamenti radicali.

In Attesa "Al Varco"

Vi state chiedendo perché? Bene, ecco la risposta. Il momento per lo Zodiaco non è malvagio, ma neppure favorevole, lui sta li e aspetta. Cosa aspetta? Che voi vi facciate prendere la mano dal vostro caratterino speziato e commettiate un passo falso.

Che ne so, ad esempio, vi siete fissati che un qualcosa debba andare come volete e non volete sentire ragioni? E così gli offrite l’occasione di bastonarvi, di farvi la vita difficile e vi dirà:..ehi amico, te la sei proprio cercata! Chiaro il messaggio?

Gestire i Cambiamenti

Effettuate solo cambiamenti che avere programmato, ragionato a lungo prima di applicarli, non lasciatevi prendere la mano, il gioco della vita si divertirebbe a sgambettarvi. La stessa attenzione nella gestione del denaro, altro aspetto “sensibile” per tutti, e per voi di più, potrebbe diventare un punto debole, meglio stare calmi e aspettare tempi più propizi.

SINTESI DENARO

In sintesi l’oroscopo delle prime due settimane del mese di Giugno 2015, dice che il rapporto col denaro non scorre facile e potrebbe causare dei problemi nel saldo tra le entrate e le uscite. Nei fatti è lui, il denaro, che subisce rallentamenti, ritardi. Deve arrivarvi un lascito, un eredità? Appaiono all’improvviso delle rogne di cose non firmate oppure di chissà cosa che non sono causate da voi.

Meglio da Metà Giugno

Dalla seconda settimana qualcosa migliora ed è possibile avere delle intuizioni produttive. Oppure se state trattando delle compra-vendite edilizie le firme tardano ad arrivare, sempre a causa di eventi esterni. Io ci vedo lo zampino di Giove Pluvio che si diverte a far sentire la sua mancanza.

COME USARE IL LAVORO

Visto che i tempi non sono favorevoli per avventure spericolate e che lavorare “bisogna”, allora sarebbe il caso di usare il lavoro e fare in modo che lui non usi voi. Potrebbe essere una bella valvola di sfogo per ingannare il tempo e superare questo piccolo periodo fino ad Agosto, senza accumulare frustrazioni inutili.

Lavorare con Equilibrio

Dedicatevi ai vostri affari in pieno, seguendoli nei minimi particolari e fatelo dedicando l’impegno profuso a mantenere un perfetto equilibrio interno. Per equilibrio intendo pure che decidiate che non è il momento di prendere decisioni radicali le cui conseguenze vi si rivolterebbero contro. Come dire sul muso a qualcuno cosa pensate veramente, oppure liberarvi finalmente di quel collaboratore cosi antipatico. O ancora di dare il benservito a quel cliente che proprio non vi scende giù. Aprireste delle buche “emotive” che vi verrebbe difficile colmare, vista la posizione di Giove e Venere nel Leone che ve la fanno difficile.

Giove e Vergine nella Decima Casa dello Scorpione

  • DECIMA CASA SOLARE

    Questi due pianeti, Venere e Giove, sostano nella vostra decima casa. Questa casa è all’opposto a quella che definisce le origini della persona. Rappresenta e descrive cosa si riesce a realizzare nella vita lavorativa e nella professione.

    Distacco dalla Famiglia e Successo Personale

    Segna il necessario momento del distacco dalla famiglia di origine e il modo con cui avviene. Parla del desiderio di successo, dell’indipendenza da acquisire, quanto il mondo riconoscerà quanto faremo, oppure no. Da qui parte quanto desiderio possediamo per nutrire l’ambizione di fare cose importanti e di quale natura sia la forza e l’energia che vanno adoperate per ottenere la realizzazione dei desideri superando quanto ci ostacola.

  • REAGIRE DALL’INTERNO

    Venere e Giove in Leone eccitano le forze proprie dell’ambizione e nutrono la fantasia per ottenerle. I progetti sono indispensabili per avere un punto a cui appoggiarvi e non farvi prendere dalla passività e dallo sconforto che il  mese di Giugno potrebbe insinuare nel vostro cuore. Ricordate: il peggio è veramente passato con la fine dello scorso anno e ora siete in decisa rimonta.

    Come una rondine non fa primavera, qualche giorno di stanca non fa una sconfitta, anzi!

    Reagire con Classe

    Usate la vostra forte volontà per reagire con la classe che vi è propria. Rifate il punto della situazione e ridefinite obiettivi e traguardi in modo che vi tengano attivi e svegli, è di questo che avete bisogno ora.

  • TUTTO DEVE COMPIERSI

    Il rientro di Saturno nello Scorpione è un chiaro invito a terminare i lavori che avete lasciato in sospeso, per un motivo o per l’altro non conta, ciò che è vitale è chiudere le scadenze, di qualsiasi tipo siano, in modo da poter continuare il cammino veramente leggeri. Tirate fuori il coraggio e la determinazione, prendete il Toro per le corna e fate ciò che deve essere fatto.

    Fiorisce la Creatività

    Verso la fine del mese col Sole e Marte in Cancro la creatività aumenta vertiginosamente. Per qualcuno si tratterà di avere un pò di più la testa fra le nuvole, per altri una grande opportunità. Infatti si tratta di uno Zodiaco che favorisce chi si occupa di arte nelle sue svariate forme, pittura, fotografia, scrittura, musica ecc... Sperimenterete un momento di grazia creativa veramente speciale che vi ripagherà di tante altre difficoltà che ora supererete.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo