scorpione glifo oroscopo salute simona vignaliScorpione Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Scorpione di aprile 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Scorpione? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di aprile 2015: come andrà questo mese agli Scorpione? Sarà un buon periodo per i nati Scorpione, aprile? Scopri le previsioni dell'astrologia per Scorpione e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Scorpione, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Scorpione Oroscopo Salute Aprile 2015

Primavera "dentro e fuori"
Dipende sempre dai punti di vista, ma per i nati nel segno dello Scorpione, la vita e bella quando è “agitarella”.  Siete all'inizio della primavera, il tempo è ancora incerto, giornate caldissime, giornate piovosissime, giornate freddissime, ancora si alternano, quasi a riflettere lo stato del vostro mondo interiore. D'altro canto a voi Scorpione piace il clima contrastato perché vi aiuta a tenere in movimento qualcosa che altrimenti ristagnarebbe,  facendovi sentire poco vivi.

simona round speak

Parola d'ordine: prudenza

Aprile scorbutico, Giove è contrario, ma questo lo sappiamo  durerà  fino al 11 Agosto, Marte è in Toro, segno opposto,  per tutto il mese, Venere fino all'11 anche lei in Toro,  Mercurio le da il cambio dal 14 sempre nel Toro. Questo suggerisce che siate prudenti in tutte le vostre scelte, in qualsiasi campo. Programmate, riflettete, valutate sempre prima di compiere passi che non devono mai essere azzardati e rischiosi. Tirate fuori il vostro migliore senso della praticità, evitate le azioni dettate dall’impulso, non lasciate che l’agitazione e l’irrequietezza prendano troppo spazio, frenate la lingua attenti a non attizzare i fuochi della competizione che genera rivalità. In altre parole dove stare lontani dalla guerra.

Date spazio a chi vi ama e condivide la vostra vita, ascoltatelo e lasciatelo esprimere. Se trovate l’Amore, cosa peraltro facile, valgono i consigli di cui sopra: prudenza, valutazione, verifica, potrete facilmente scambiare lucciole per lanterne e innamorarvi della persona sbagliata. Salute, alimentazione e sonno regolateli con le stesse regole, siate misurati, senza eccessi di nessun tipo.

Prosegue la Vostra Strada

Si, nati dello Scorpione, neppure le tempeste del 2014 sono riuscite a fermarvi. Le avete superate ed ora siete arrivati al quarto mese dell’anno decisi più che mai ad andare avanti per la vostra strada. Anche Aprile è un mese di tutto rispetto quando a movimento di pianeti leggeri che si scambiano i ruoli ogni 15gg circa, combinandosi con i pianeti lenti e generando situazioni a volte molto stimolanti.

Ecco il mio suggerimento, prendete così quanto succede nel mese di Aprile, consideratelo un contributo energico e stimolante al vostro progetto di vita.

Scorpione Oroscopo Aprile 2015: i Pianeti

  • Marte Polemico

    Marte nel segno del Toro, opposto. Ogni tanto capita che il vostro pianeta di riferimento si metta di traverso e si diverta ad infastidirvi ruvidamente. Potrebbe crearvi delle frustrazioni, della tensione e relativo nervosismo; toccherà i nati nella seconda decade con maggiore intensità dal 15 al 28 di Aprile., in quanto rafforzato dalla quadratura di Giove che è nella decima casa nel Leone.

  • Mercurio... Ballerino

    Mercurio si sposterà addirittura attraverso tre segni, fino al 30 di Marzo creerà un trigono positivo nella sesta casa nei Pesci, per quindici giorni sarà tranquillo in Ariete, posizione relativamente neutra, e poi sarà opposto dal 15 di Aprile fino alla fine del mese e ancora più avanti fino all’11 Maggio.

  • Venere Dispettosa

    La bella e polemica Venere entra in Toro il 17 di Marzo e ci rimane fino all’11 di Aprile, per poi sistemarsi nei Gemelli, per fortuna tranquilli con voi.

    I troppi cambiamenti sicuramente determinano spostamenti dell’umore, non certo verso la gioia, credo più facilmente nella direzione opposta, quella del cattivo umore. Facile per voi sentirvi incerti, poco conviti, titubanti se non incerti riguardo i movimenti da scegliere ed attuare.

I Giorni in cui Fare Attenzione

  • 21 22 23 29 30 Marzo
  • 5 6 7 12 13 Aprile

I GIorni Buoni

  • 28 Marzo
  • 2 3 14 15 17 Aprile

Interpretare i Movimenti dei Pianeti

  • Voi e Marte

    Insisto nell’analizzare la posizione di Marte in questo mese per vari  motivi. In primo luogo si tratta del pianeta che regge il segno dall’antichità e quindi contiene la maggior parte dei vostri contenuti zodiacali. E’ il pianeta col quale avete la maggiore dimestichezza, con cui fate i conti quotidianamente. Nonostante siate segno d’acqua, maneggiate il fuoco marziano in diverse modalità, o con lo sfogo verso l’esterno o da “dietro le quinte”. Diventa interessante occuparsene proprio nel momento in cui si presenta dissonante e polemico, in quanto vi offre la possibilità di comprendere a fondo e meglio i meccanismi intimi delle reazioni agli stimoli dell’esistenza.

  • Quadratura

    Marte nelle quadrature genera sentimenti interni che disturbano la capacità di essere obiettivi e equilibrati, muove degli ostacoli che già possedete negli angoli dell’animo. Si tratta quindi di qualcosa con cui, comunque, dovreste “fare i conti”; irrigidimenti del carattere, della sensibilità che col tempo non avete più messo in discussione, forse perché legati a qualche tipo di dolore che avete subito nel tempo.

  • Opposizione

    Quando il pianeta Marte si pone in opposizione l’attacco proviene dall’esterno, dai fatti della vita e in questo caso si tratta di disturbi spesso materiali, innegabili, concreti, sicuramente non immaginati dalle distorsioni della nostra mente.

Cosa Affrontare

  • Il Lavoro di Questo Mese

    La quadratura di Giove, segno della centralità del vostro io, e l’opposizione di Marte, simbolo della volontà e assertività,  può “scompigliare” l’ordine dei pensieri, la base su cui appoggiate il “pannello di controllo” dell’equilibrio interiore. Può essere che viviate dei momenti di sconforto in cui vi sentiate incapaci di agire in modo coordinato, squilibrati, sfibrati o inconcludenti. Le difficoltà esterne possono anche stimolarvi a reagire per dimostrare a voi stessi di essere sempre i migliori, ma il nemico interno, che si muove nell’oscurità dell’inconscio, può veramente mettervi in crisi, toccati forse nella Autostima e forza interiore, nella fiducia in se stessi, o nella giustezza di idee che propugnate o ancora nella validità di qualche sentimento importante. Dunque appare evidente che il giusto piano di lavoro sarà la verifica, il chiarimento, la chiarezza, per non sprecare energie preziose nel vano movimento all’inseguimento di agitazioni e inquietudini inconcludenti. In questo modo uscirete dalla passività che potrebbe cogliervi, prenderete le distanze dal subire qualcosa di cui non conoscete nulla, se non il sapore amaro della delusione. E’ il modo questo di ribaltare positivamente una difficile situazione, dove dimostrare il proprio coraggio interiore. Che possedete in abbondanza.

  • Effetti di Marte

    L’opposizione di Marte lavorerà contro la realizzazione degli obbiettivi che vi siete prefissati; lavorerete duro per mantenere la concretezza necessaria, raggiungere gli obiettivi vi sembrerà difficile più del solito. Potreste sentire meno forza, meno decisione di quella che esprimete normalmente. Si può scatenare una forma di nervosismo che se non arginato vi porterebbe a essere esposti a reagire con troppa irruenza di fronte a difficoltà vere o presunte. Uno degli effetti di Marte è che spinge a concentrarvi sugli aspetti personali dei rapporti, creando nervosismo e tensione. Dall’altra parte può essere considerato uno stimolo potente per non adagiarvi nei vostri pensieri o posizioni di confort che tendete a creare a causa della sensibilità del segno.

    E’ un allarme, una sveglia di fine inverno che spinge a scuotervi e mettervi in pista per iniziare a preparare dei tempi che diventeranno presto migliori col passaggio di Giove nel segno della Vergine.  

  • Nettuno in Pesci

    I nati nello Scorpione della prima decade del segno sono influenzati dal trigono di Nettuno in Pesci che aumentando l’aspetto onirico e sognante del carattere spinge a portarvi con lui nell’”Isola che non c’è”! E questo diventa un altro impedimento, da contrastare, verso la concentrazione e il conseguimento dei progetti a cui lavorate. E’ ora che reagiate, usciate dalla diffidenza e sfiducia che vi attanaglia per manifestare le qualità migliori che possedete: forza e determinazione.

Scorpione Oroscopo Amore Aprile 2015

SCORPIONE OROSCOPO AMORE APRILE 2015

Questo mese i pianeti di Aprile che governano l’Amore vi giocano un bello scherzo. Se da una parte l’opposizione di Marte in Toro vi contrasta, vi rende troppo reattivi agli stimoli nelle relazioni di amicizia e di lavoro, dall’altra apre in voi il vaso di Pandora del sesso. Già, sentirete il sesso slegato dai sentimenti e dunque dal rapporto che avete in essere. Se dovesse capitare che il partner vi trascurasse un po’, molti di voi troverebbero assolutamente naturale procurarsi un diversivo puramente basato sul rapporto fisico. Certo non risolverete i problemi che vi assillano, ma in qualche modo le tensioni vanno scaricate e il sesso è un ottimo sistema per ottenerlo. Detto così è un ragionamento forse cinico, ma corrisponde alla realtà. Le vie dell’equilibrio a volte sono misteriose e particolari. Se pensiamo a Marte in Toro, Venere in Toro fino all’11, Mercurio e Sole che prima sono in Ariete e poi virano in Toro, Giove in Leone, parlano di un eccesso di fuoco e passionalità che non può non lasciare il segno. Chiaramente ognuno sarà libero di scegliere l’atteggiamento che più gli è congeniale, ma la “materia prima” è torrida, passionale, a volte sbrigativa e senza domande preliminari: vere e proprie conquiste. Un lato piuttosto insolito per lo Scorpione che normalmente preferisce la seduzione quasi invisibile che cerca la complicità psicologica e il legame interiore, ancora prima di quella fisica.

Attenti a...

Venere in Gemelli dall’11 di Aprile è nella ottava casa solare, che è quella dell’Eros e anche delle...infezioni! Visto il periodo “bollente” è il caso di tenerne conto per non incorrere in spiacevoli conseguenze. Sul piano invece dei sentimenti è giusto sappiate che il momento non è dei migliori per scegliere la persona con cui trascorrere tutta la vita o gran parte di essa.

Urano e Plutone in Quadratura

La quadratura tra Urano e Plutone, l’uno pianeta dei cambiamenti radicali, improvvisi e definitivi, l’altro del potere personale, non facilita una visione oggettiva delle situazioni e potrebbe aiutarvi a prendere degli abbagli clamorosi. Visti anche Marte e Venere e poi il Sole in Toro uno sbaglio nel valutare una situazione è molto probabile. Senza costringervi a rotture o traumi, semplicemente è il caso di rimandare a mesi migliori scelte così importanti nella vita. Scegliere per ripicca o per sconforto non porta sicuramente a un buon risultato.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo