scorpione glifo oroscopo salute simona vignali Scorpione Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Scorpione di agosto 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Scorpione? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di agosto 2015: come andrà questo mese allo Scorpione? Sarà un buon periodo per i nati Scorpione, agosto? Scopri le previsioni dell'astrologia per Scorpione e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Scorpione, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Scorpione Oroscopo Salute Agosto 2015

Agosto Multiforme
Per chi è nato nel segno dello Scorpione il mese di Agosto si presenterà in diverse forme, spesso a seconda del quadro astrale complessivo di ognuno di voi. Ne tratterò in modo generale, ma tenete sempre presente che i particolari della vostra nascita molte volte faranno la differenza e proposte valide per qualcuno risulteranno lontane da quanto accade ad altri. Cercherò di fornire comunque un quadro abbastanza condivisibile e attendibile per tutti.

simona round speak

Inizio Mese

La prima parte del mese di Agosto è decisamente variata e mossa, discontinua tra alti e bassi d’energia sia fisica che mentale. Una cosa è sicura per tutti: non vi annoierete! Iniziando dal Sole che transita, come di dovere, nel Leone, dissonante e finisce per incontrare la Luna il giorno prima di Ferragosto, il 14, quando diventa nuova.

Troppi Movimenti in Cielo

Siamo di fronte sicuramente a una forma di affaticamento da affollamento di pianeti che si muovono contemporaneamente in diverse direzioni. Le conseguenze di questi transiti potrebbero essere una certa impazienza nell’affrontare le problematiche della vostra vita. 

Rapporti con i Colleghi

Mancanze dei Collaboratori?

Ad esempio nel caso che alcuni progetti subissero dei ritardi o per incuria di chi li segue o per distrazione, sarete poco disposti a starvene zitti e non redarguire i malcapitati responsabili, come colleghi d’ufficio o collaboratori. Credo conosciate bene la vostra predisposizione a volere che tutto venga realizzato secondo le indicazioni desiderate e l’agitazione che vi prende quando ciò non accade.

Rimproverare... Con misura

Fatto salvo il potere formativo dei rimproveri che in tutti i casi devono essere fatti, cercate di non esagerare, di non infierire con chi avete sotto le grinfie, sia per non agitarvi troppo, sia per mantenere il rapporto a un livello accettabile, sempre se desiderate che duri nel tempo. Ecco quindi un ottimo esercizio per affinare il lato del carattere che sovrintende l’equilibrio dei rapporti e la cara vecchia “diplomazia”.

La Diplomazia

La parola nasce dall’uso che chi andava a trattare veniva munito di un documento che lo legittimava alla trattativa, piegato in due parti, dunque doppio, “diploos” greco, che rappresentava il suo impegno a rispettare le regole date per entrambi e non passare alle vie di fatto come si usava normalmente nell’antichità.

Rapporti e Comunicazione

Le stelle non vi hanno dotato di grandi riserve diplomatiche e la vostra comunicazione spesso è diretta e brusca. Attenzione, non c’è nulla di sbagliato in questo, patti chiari, amicizia lunga, recita il proverbio, ma la mondo siamo in tanti, viviamo molto vicini gli uni agli altri, gira e rigira la gente che incontriamo spesso è sempre la stessa, e se è possibile evitare conflitti inutili o negativi per entrambi, forse è meglio porsi il problema e adottare stili comunicativi meglio elaborati e meno grezzi, che ci possono mettere al riparo da spiacevoli faide, soprattutto in ufficio o luoghi simili. Questa potrebbe essere la prima lezione di questo mese

L'Arte della Delega

La seconda la potremmo individuare nella abilità di assegnare i compiti alle persone giuste, così da dividere la responsabilità, non accentrare tutto il peso su di voi e scansare una parte delle conseguenze degli eventuali errori. Chiamiamola l’Arte della Delega.

Giove abbassa la produttività

In quest’ultimo periodo a causa della posizione di Giove dissonante nel Leone, avete sicuramente faticato di più per mantenere gli standard produttivi che vi pretendete, è dunque facile vi sentiate particolarmente provati e desiderosi di riposo e poco inclini a dover ripetere troppo spesso le cose da fare a chi se la prende comoda. Un certo nervosismo è messo nel conto di questo mese, da parte vostra dovete fare in modo da non “tracimare” esplodendo in qualcuna delle vostre rabbia che devastano tutto quello che incontrano nel loro cammino.

Più Dialogo

La terza lezione, a questo punto, potrebbe essere quella di aumentare lo spazio che dedicate al dialogo con i collaboratori. Tenete da conto quanto vi raccontano, anche se sapete in anticipo che farete come pare a voi, dategli il contentino di cambiare anche qualcosa di quanto già deciso, vi farete degli amici fedeli ed eviterete di stare male per la frustrazione.

Disponibilità

La quarta lezione nasce direttamente dalla terza. Non mostratevi testardi e irremovibili, al contrario portateli a considerarvi malleabili e disponibili e non persone intransigenti, credetemi non sono i tempi giusti per questo tipo di gestione del potere, i giornali sono pieni di cosa succede quando qualcuno forma nella sua testa pensieri simili e diventa incontrollabile.

Scorpione Oroscopo: la Danza dei Pianeti Agosto 2015

Bufera d'Agosto

Inizio del mese di Agosto 2015 con aria di bufera per i nati nel segno dello Scorpione. Nel segno del Leone troviamo il Sole, Mercurio, Giove e la bella Venere. Per di più leggo una quadratura tra Giove e Venere e Saturno, poi con il tre di Agosto anche Mercurio si quadra.

Relazioni incendiarie

In termini pratici parliamo di una qualche difficoltà di relazionarvi in modo tranquillo con il mondo. Troppo spesso credete di non essere capiti a sufficienza da chi vi circonda. In momenti simili è facile che le polveri prendano fuoco con troppa facilità e per un nonnulla si esploda a volte fuori luogo. Il lato scorpionico del carattere trova modo di venire fuori se non controllato a dovere

Cosa vedono gli altri

Chi vive con voi ha l’impressione che siate diventati volubili e imprevedibili cosa che non facilita i rapporti. Si crea un circolo vizioso tra il timore degli altri di fronte alle vostre reazioni e il vostro sgomento di non avere nessuno con cui parlare con la qualità che desiderate.

Come reagite voi

E dunque, a volte, scivolate nello sconforto del senso di solitudine che affligge chi si sente inascoltato, non capito e non trova qualcuno con cui confrontarsi e scambiare i pensieri che gli girano nella mente. Anche voi necessita uno sfogo, un confronto di livello e sincero per chiarirvi certi pensieri troppo pesanti per essere portati da soli.

Il Cambiamento

Dal 7 di Agosto qualcosa inizia a modificarsi. Mercurio passa nella Vergine, segno amico, e poi viene raggiunto da Giove che, finalmente, si sposta dal segno del Leone a quello della Vergine.

Maggiore Tranquillità

Sentirete le tensioni interne rilassarsi, più tranquilli vedrete le stesse cose di prima senza sentirvi impazzire dalla frustrazione e tirerete fuori un atteggiamento sicuramente più comprensivo nei confronti del prossimo. Per non sentirvi soli vi aprirete più facilemente nei confronti di nuove amicizie.

Scorpione Oroscopo Amore Agosto 2015

Marte in Quadratura

E’ certo che la fastidiosa quadratura di Marte dal 9 di Agosto vi mette qualche sassolino sotto i piedi nudi con cui camminate sulla spiaggia. Marte agitato vi espone a cambiamenti d’umore, energie incerte, senso di disagio.

Instabili e nervosi

Questo stato potreste riversarlo sul partner, che non è una bella cosa, che potrebbe vedervi ora caldi, ora freddi, passare dal sorriso alla rispostaccia polemica eccessiva rispetto all’oggetto del contendere. Facilmente riemergono certi atteggiamenti tipici dello Scorpione che si chiude in se stesso e si ricopre la testa di nuvole scure e minacciose di tempesta.

Venere glaciale

Nei casi peggiori qualcuno di voi crea anche un distacco emotivo dal partner che poi coinvolge gli aspetti della sessualità rendendo il fossato difficile da guadare per entrambi. In questo sarete “aiutati”, si fa per dire, dalla quadratura lunga di Venere che è retrodatata in Leone.

Periodo passeggero

Notate che in tutti i casi non avete pianeti lenti, e quelli si sono anche pesanti, contro e questi sbalzi umorali saranno passeggeri, su cose e aspetti di poco conto.

Da evitare assolutamente

Questo per dire che è INDISPENSABILE che non prendiate decisioni irreversibili in questo periodo, non radicalizzate i vostri atteggiamenti, cercate assolutamente di sdrammatizzare quanto accade con battute e risatine complici, insomma non scambiate fischi per fiaschi. Lasciate e lasciatevi sempre delle porte aperte e non scambiate il giorno per la notte.

Le "Armi" per superare il momento

Il dialogo DEVE restare aperto, anche se con qualche scontro acceso, ma aperto a soluzioni che possono venire in qualunque momento. Dall’8 di Agosto Mercurio in Vergine vi aiuterà da questo punto di vista donandovi lucidità mentale e una certa disponibilità affettiva. Detto tra noi, decidete, per questo mese, di fare a meno di usare la battuta caustica, il colpo di coda che vi toglierebbe la possibilità di ricucire i rapporti.

Frequentate il Mondo!

  • Socialità favorita

    Tutto il mese è favorevole all’aspetto “sociale” degli aspetti affettivi. Apritevi al mondo, frequentate, uscite, rendetevi disponibili a nuovi incontri, ma vanno bene anche gli amici e i conoscenti. In questo caso giocate sul sicuro, andrà tutto bene, riuscirete ad esprimervi e a non essere fraintesi.

    Sforzatevi di Uscire

    Anche nel caso per qualsiasi motivo non vi sentite predisposti a vedere gente, cercate di fare un piccolo sforzo e fatelo, la ricaduta positiva sulla vostra vita vi apparirà subito evidente. Mettete nel conto che la mossa vincente è stare fuori casa, aumentando le possibilità di incontrare quante più persone possibile, così, come per caso.

  • Famiglia VS Social

    Infatti i pianeti penalizzano la vita della famiglia e valorizzano quella rivolta all’esterno e se volete stare bene sarebbe il caso di assecondare questo aspetto. Prendete di petto le situazioni, spendetevi in prima persona, assumetevi degli impegni con gli amici per organizzare il tempo, ad esempio.

    Organizzatori attivissimi

    Piccole escursioni, viaggetti, cene di compagni di scuola ecc...A cosa serve tutto questo? A non permettere che il senso di solitudine che vi attanaglia in questo periodo possa mettere radici nella vita quotidiana.

  • Propositivi e vitali

    Siate propositivi in meglio, per superare i conflitti sempre latenti nella coppia. Organizzate cose piacevoli da vivere con chi amate e riuscirete a trasformare la tendenza delle stelle in qualcosa di diverso.

    Rinforzare i sentimenti

    Così probabilmente non interromperete il flusso positivo di buoni sentimenti, che è il vero tesoro di un rapporto. L’ultima settimana del mese sarà favorevole agli incontri con Mercurio, Sole, GIove in Vergine.  

Scorpione Oroscopo Lavoro Agosto 2015

Vita Sociale

Appare chiaro che la vita esterna, quella sociale, in questo mese di Agosto 2015 per i nati nel segno dello Scorpione è fortemente favorita. Dunque anche negli aspetti legati al lavoro avverrà lo stesso.

Colpire nel segno

In questo ambito si libererà, spontaneamente, quella vostra capacità di penetrare il cuore di ciò che accade con una facilità che sa di soppranaturale.  Il fatto che rimane è che le vostre “visioni” sono precise e accurate e colpiscono nel segno.

Scegliete un progetto importante

Tutta questa forza va sicuramente impegnata in qualcosa che abbia un seguito importante, un progetto definitivo che vi porti sempre più in alto nella vostra carriera. Il mio consiglio è che se avete qualcosa di già iniziato vedete di approfondirlo e di studiarvi una nuova partenza, un impegno rinnovato e anche ripensato.

Dare vita ai Sogni

Nel caso contrario, che non ne abbiate uno, siete nel momento tra i più giusti per dare vita al sogno dei sogni, a quella iniziativa che coccolavate nei momenti di tristezza dicendovi che non avevate le risorse per azzardare a tanto.

Buttatevi con il Cuore

Invece adesso che abbiate o no le risorse dovete buttarvi avanti sicuri che le risorse arriveranno presto, una volta che voi sarete decisi e determinati come solo voi sapete essere quando vi convincete di qualcosa.

Investite tutti voi stessi

Investite tutte le vostre risorse mentali e fisiche nello spingere ciò in cui credete, siate concentrati e potenti.

Mercurio e Giove

Dopo il 7 siete assistiti da un ottimo Mercurio in Venere che il 12 viene rafforzato da Giove nello stesso segno. Eliminate tutto quello che risulta inutile allo scopo per guadagnare sempre più energie da dedicargli.

Selezionare e Migliorare

Sarete efficenti, selettivi, precisi fin nei minimi particolari. Fate spesso autocritica, filtrate tutto, verificate ogni cosa più e più volte e i risultati non tarderanno a presentarsi.

Affrontare il lassismo - degli altri

Vi sentirete scoraggiati e infastiditi da chi lavora solo per sbarcare il lunario e non mette la propria passione nelle iniziative che come la vostra è veramente notevole. A volte la tentazione di mandare tutti a casa sarà grande, ma purtroppo nulla potete contro il lassismo generale in cui si vive. 

Non Mollare

Casomai continuate a cercare nuovi collaboratori, ridistribuite gli incarichi, non fidatevi e ricontrollate tutto con i vostri occhi prima di andare avanti, ma NON mollate.

Gli astri sono con voi

La storia lavora per voi e le stelle pure. Per voi realizzare certe iniziative è più una missione morale che un vero business, quindi andrete avanti superando tutte le resistenze degli inetti.

La vostra vita siete Voi

Ricordate e abbiate sempre chiaro che al centro della vostra vita ci siete voi, che avete un valore importante anche per l’ambiente in cui vivete a cui date un contributo di qualità. E la vostra qualità deve crescere senza sosta per darvi la soddisfazione che cercate nella vita.        

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo