Speciale San Valentino 2018

Come sarà l' Oroscopo Amore nel giorno di San Valentino per i 12 segni zodiacali? Scopri le affinità di coppia e i segni con cui non rischiare!

Le coppie che iniziano

Quando la coppia nasce!

Qui sotto potrete leggere quelli che sono i punti più importanti del carattere di ogni segno da tenere sotto controllo all’inizio di una relazione. In questi tempi - dove sembra che i punti di riferimento storici si siano sgretolati e che ci vede alla ricerca di valori nei quali credere- andare a convivere può essere una scelta coraggiosa quanto difficile da gestire. Abitudini diverse, modi di pensare, anche gli obiettivi possono non coincidere. Se si è convinti di essere all’interno di una relazione veramente “amorosa” e non opportunistica, vale la pena di sforzarsi a cercare il modo che permetta alla convivenza di durare a lungo con soddisfazione di entrambi. Alla parola “convivere” abbineri “armonizzare”. Andiamo a imparare ad armonizzare le nostre vite, dovrebbero dirsi le nuove coppie. Questo si ottiene con la coscienza di ciò che si fa e con la consapevolezza di ciò che si desidera ottenere. Questo è il piano di lavoro che dovrebbe essere comune ad entrambi i componenti della coppia.

Come possiamo usare il sapere che porta con sé ogni stella dello zodiaco?

Ho provato a sintetizzare segno per segno qualche caratteristica da limitare o da esaltare per favorire una convivenza armoniosa. E’ un inizio.

I pianeti

In questo Febbraio 2018 il giorno di San Valentino, il 14, il Sole e la Luna si trovano uniti nel segno dell’Acquario.

I segni favoriti

Questa posizione renderà principalmente entusiasti i segni di: Gemelli, della Bilancia e dell’Acquario. Possono essere delle ore fatte diventare molto speciali per essere ricordate anche nei prossimi anni. Il segno dell’Acquario nello Zodiaco porta il significato della ricerca infinita della libertà, in tutti i sensi. Nel pensiero, nel quotidiano e anche nell’Amore. La libertà piace a tutti, anche se a chi è nato nel segno dell’Acquario di certo un poco di più. La libertà è bella se è condivisa e non è a una sola direzione. Datevi dunque da fare perché sia così nel vostro rapporto e il partner non debba soffrire la vostra libertà come un peso.

Un aiuto da Venere

Nello stesso giorno Venere è in esaltazione nel segno dei Pesci garantendo a tutti i segni, se lo desiderano, la possibilità di godere della forza dell’Amore.

Oroscopo Affinità di Coppia per San Valentino

  • Oroscopo
    San Valentino Ariete

    ARIETE. L’Ariete agisce spesso d’impulso e nell’Amore succede spesso. Come si sa l’Amore rende ciechi...fino a quando non aprite gli occhi e allora apriti cielo! Sempre impulsivi non andate per il sottile e il partner se ne risente. Per durare la coppia si deve accettare reciprocamente. Concedete quello che desiderate venga concesso a voi. La relazione deve avere un suo “mood” per esistere. Fate in modo che questo “sentimento” della coppia sia basato sulla comprensione reciproca. Forse è necessario qualche compromesso? E perché no? L’intera vita è un enorme compromesso tra le forze opposte della luce e del buio e voi non potete essere disponibili? Certo che si. Mostratevi pure come siete, sarete accettati dal partner. Accettate lui per quello che è e poi cercate insieme di smussare gli angoli acuti.

  • Oroscopo
    San Valentino Toro

    TORO. Guardare al di là della punta del naso e notare che tutti possiedono delle qualità, anche simili alle nostre, se gli si lascia l’opportunità di mostrarle. Come seguite gli aspetti della casa voi non c’è nessuno, è vero, ma, forse, se permetteste al partner di fare qualcosa, senza il vostro fiato sul collo, scoprireste che se la cava benissimo. Voi tirereste un sospiro di sollievo e  vi rilassereste. Perché non partire col piede giusto? Parlatene subito, prima di andare sotto lo stesso tetto. Non lasciate che e cose vadano per il loro verso, tornare indietro sarebbe difficile, si creerebbero dei ruoli difficili da smontare.  

  • Oroscopo
    San Valentino Gemelli

    GEMELLI. Siete animati da ottimi propositi, come sempre, ma spesso fate a pugni con le scadenze che sono complicate e coinvolgono un elemento difficile da trattare: il denaro. Fate in modo che la vostra leggerezza nei confronti della burocrazia non diventi occasione di scontro, in particolare se il partner appartiene a un segno di natura ordinato e coerente. Parlate prima, chiarite ogni aspetto su come andranno gestiti gli introiti, chi paga cosa etc.

  • Oroscopo
    San Valentino Cancro

    CANCRO. Avete chiaro che, comunque, nel rapporto si è sempre due individui distinti. Avete imparato a mantenere uno spazio sia mentale che fisico personale! L'indipendenza reciproca  in un rapporto d'amore è fondamentale. imparate a fare le cose da soli. Prendetevi i vostri spazi, la palestra, la piscina. Essere indipendenti rafforza la potenza di entrambi e cementa il rapporto.

  • Oroscopo
    San Valentino Leone

    LEONE. La tendenza del vostro segno è quella di possedere una forza normalmente superiore a quella del partner. Mi riferisco alla forza dell'Io. Vivere insieme significa anche convivere in uno spazio che avrà luoghi diversi per ognuno. L'obiettivo è diventare qualcosa di diverso da due singoli, un piccolo gruppo dove nessuno comanda sopra l'altro. Ognuno possiede lati forti e lati deboli, riconoscerli reciprocamente significa creare un rapporto stabile ed equilibrato. Fare gli interessi dell'altro e la regola principale per ognuno.   

  • Oroscopo
    San Valentino Vergine

    VERGINE. Il segno della Vergine è per definizione coerente preciso e ordinato. E il vostro partner? Il mio consiglio è di essere molto chiari subito dall'inizio. Descrivere nei particolari che cosa si desidera nella organizzazione della vita quotidiana in casa. Fare questo eviterà discussioni e tensioni. Avrete la possibilità di ascoltare, essere ascoltati, concedere, e di avere delle concessioni per le vostre esigenze. Mettete da parte quella che voi pensate essere ironia. Suona spesso come critica e non viene bene metabolizzata dal vostro partner. Le persone incoraggiate ed apprezzate producono di più e meglio.

  • Oroscopo
    San Valentino Bilancia

    BILANCIA. Il vostro amore per la bellezza è riconosciuto. Bellezza vuol dire  per voi  ordine, pulizia, e che la casa mantenga sempre un aspetto ordinato pulito e splendente.In un rapporto questo deve essere chiarito all'inizio senza sconti. Se così non sarà preparatevi a lunghe discussioni e tensioni, usate l'arma dell'affetto, del sorriso e del riconoscimento delle qualità del vostro partner che possono integrarsi ai vostri desideri.

  • Oroscopo
    San Valentino Scorpione

    SCORPIONE. non sempre la vita quotidiana facilita al vostro segno dello Scorpione l'espressione dei lati passionali e sensuali del rapporto. Se siete arrivati alla convivenza dopo un'esplosione amorosa, potrete facilmente cadere nell' abbassamento del desiderio Nel confronto con la quotidianità.  Ma è proprio nella vita di tutti i giorni, nelle piccole cose, che si nasconde il bottone che può riaccendere l’ntimità. Il rapporto può prendere fuoco in qualunque momento e in qualunque punto della casa. La cucina, il salotto, nelle scale. L'intimità si crea passo dopo passo.

  • Oroscopo
    San Valentino Sagittario

    SAGITTARIO. Un segno amante del movimento, del cambiamento, della creatività, deve cercare di comunicare al proprio partner questi valori fondanti il  carattere. Voi amate condividere tutto, i pensieri, la sensualità, i progetti, il movimento. il viaggio è l'obiettivo non è il punto d'arrivo Non prendete per scontato che il partner possa capire da solo le vostre esigenze. Ogni segno ha le sue e vanno scambiate per poter costruire un rapporto dalla lunga vita. Per avere oltre che l'amore anche l'amicizia è necessario comunicare.

  • Oroscopo
    San Valentino Capricorno

    CAPRICORNO. Il lavoro è in cima a alle vostre priorità. ma il lavoro consuma il vostro tempo e il partner potrebbe risentirsi per questo. Programmate in anticipo il tempo per stare con lui.Le assenze non costruiscono certamente l'amore. Per conoscersi è necessario stare insieme, condividere i piccoli momenti della quotidianità, in modo da potersi aprire reciprocamente. Limitate la vostra vena di comandante.Fate comprendere al partner che amate condividere le decisioni e le scelte, dalle piccole alle grandi.

  • Oroscopo
    San Valentino Acquario

    ACQUARIO. Conoscete benissimo le vostre esigenze collegate al desiderio della libertà, del movimento e della creatività .Non Mettetevi mai nella situazione di dover chiedere con forza al partner uno spazio che sia solo vostro. La libertà che chiedete all'altro deve essere la stessa che siete disposti a concedere. Non è facile per il partner comprendere che una persona molto libera si sente anche molto impegnata. Lavorate sul far sentire il partner complice della vostra vita, condividendo pensieri, progetti, ideali e interessi.

  • Oroscopo
    San Valentino
    Pesci

    PESCI. La vostra tendenza, come segno, è quella di separare i sentimenti, la creatività,  la spiritualità dalle incombenze quotidiane. A volte le cose di tutti i giorni  vi trovano impreparati. Condividete con il partner questo lato per fare in modo di darvi una mano d'aiuto e non farlo sentire costretto ad occuparsi da solo di problemi anche spinosi,  come quelli legati alla gestione del denaro e delle incombenze collegate. Mostrarsi per ciò che si è permetterà al partner di condividere con voi anche il lato sbarazzino e non gli farà pensare che siete persone sventate.

loading...
sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo