Scritto da

simona vignali zodiaco oroscopo sagittario simona vignali naturopata

La salute del Sagittario

II Sagittario splende per il potere del pensiero positivo e l'esuberanza con cui si butta nel mondo. Il suo sguardo si posa sempre bonario su tutti e tutto.

Difficoltà da superare

Il Sagittario tende a salire in cattedra per spiegare al mondo tutte quelle cose che in realtà il mondo già conosce. 

Zone delicate del corpo

Il Sagittario è molto sensibile nelle cosce, nel nervo sciatico, nell'ano, nella schiena in particolare le ultime tre vertebre lombari, le cinque sacrali e le quattro coccigee.

Funzioni dell'organismo

Il Sagittario è collegato alle ghiandole surrenali.

Somatizzazioni

Il Sagittario è sempre gioviale, ama il piacere della buona tavola. Per fortuna non è pigro, scarica lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia facendo sport e vita all'aria aperta, si mantiene così in buona salute.

Costituzione ayurvedica, astrologia e disturbi

Il Sagittario Vata

Il Sagittario di costituzione Vata è di corporatura esile, molto alto o molto basso, con le ossa sottili e sporgenti. Va sempre di fretta e cambia spesso idea. Il Sagittario Vata può soffrire di reumatismi, mal di schiena, sciatalgia, problemi circolatori, flebiti.

Il Sagittario PItta

Il Sagittario di costituzione Pitta è di corporatura media con una muscolatura tonica, può avere capelli rossi e lentiggini. E' molto razionale, esigente e selettivo. Il Sagittario Pitta tende a sviluppare malattie del fegato e della milza, malattie tropicali.

Il Sagittario Kapha

Il Sagittario di costituzione Kapha è di corporatura robusta e tende a ingrassare facilmente. E' di carattere calmo, paziente, costante, è un po' lento e spesso pigro. Il Sagittario Kapha tende ad avere il colesterolo alto, a soffrire di obesità e diabete.

Il Sagittario va ammirato perchè non soffre di 

Malizia, egoismo, malinconia.

 

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo