sagittario glifo oroscopo salute simona vignali Sagittario Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Sagittario di ottobre 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Sagittario? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di ottobre 2015: come andrà questo mese al Sagittario? Sarà un buon periodo per i nati Sagittario, ottobre? Scopri le previsioni dell'astrologia per Sagittario e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Sagittario, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Sagittario Oroscopo Salute Ottobre 2015

Mantenersi in sella
Se la vostra vita di nati nel segno del Sagittario non è “mossa” voi non vi sentite vivi a sufficienza. E questo mese di Ottobre avrete il vostra daffare a mantenervi in sella, o sulla tavola, se preferite, tra le onde della vita. Aspettatevi un Ottobre “vivace e movimentato” quanto basta per mantenervi svegli e attenti. Cosa altro aspettarsi da Giove dissonante nel segno della Vergine, nella decima casa, e Saturno, sempre burbero, entrato definitivamente nel vostro segno e ci resterà per quasi due anni.

simona round speak

I Pianeti di Ottobre

E non basta. Marte entrerà nella Vergine il 24 di Settembre e sapete bene quanto renda nervosi i pianeti che entrano in contatto con lui. Come premio di consolazione Venere resterà amica fino all’8 di Ottobre e lo è da oltre 4 mesi e sicuramente siete riusciti a realizzare quanto desideravate negli affetti e la sessualità. Come entrerà in Vergine potrete usare le qualità di questo segno per gestire quanto avete messo insieme, Amore, Amicizia, Lavoro ecc...Mercurio in Bilancia, invece, risulta essere molto ben disposto verso di voi e vi fornirà, fino al 2 di Novembre, creatività e freschezza mentale, necessaria a superare i momenti problematici e a farvi contenti, comunque della vita.

I Pianeti Lenti

Poi c’è Nettuno in quadratura in Pesci bilanciato dal trigono di Urano in Ariete. Ma questi due sono pianeti “lenti” le cui posizioni fanno da sfondo a tutto quanto vi accade intorno.

Non siete in mezzo al “fuoco amico” dei pianeti, avete qualche dissonanza e qualche aspetto armonico e nel complesso siete sempre nel mezzo di una problematica di vita che possiamo chiamare normale. Posso consigliarvi di inserire la parola PAZIENZA nel vocabolario di questo Ottobre 2015. Non esasperate le situazioni, lasciatele correre senza creare frizioni, oppure tirate fuori il buonsenso che non vi manca, siete benissimo capaci di comprendere che in Ottobre vanno regolati i desideri, non chiedete più di quanto vi possa giungere e lasciate passare il tempo agitato. Vi resta tanto da “consumare” di quanto avete già acquisito, perché esagerare? Attenti al 26 di Settembre, 1,2, 10, 15, 16 e 22 Ottobre.

Sicuramente vi state accorgendo che le cose procedono con una certa lentezza, rispetto ai vostri desideri. Anche i collaboratori che cercate di coinvolgere in nuovi progetti vi seguono a fatica e sembra che ci voglia una vita perché assimilino i nuovi concetti. E voi scalpitate. Forse è inutile ricordarvelo, ma questi sono i momenti in cui le arti della diplomazia dovrebbero far capolino tra i vostri skill e far fare un passo indietro all’impulsività che spesso vi domina. Siate prudenti, lasciate spazio d’espressione, anche se qualche volta ci marciano. A parte casi veramente patologici la minestra è questa, più allungata o meno, ma l’atteggiamento che si trova in giro si assomiglia dappertutto. Mettete su una maschera adatta e melliflui fate superare gli ostacoli che vi frappongono. Probabilmente farete come sempre, di testa vostra e seguirete l’istinto, comunque ci ho provato.

Sagittario Oroscopo Lavoro Ottobre2015

Sostegno da Sole e Mercurio

Chi ha qualche problema da risolvere ha due alleati nel Sole e Mercurio e vi sarà facile trovare chi vi aiuti a trovare soluzioni adatte. Ad esempio i più giovani alla ricerca di lavoro avranno sicuramente delle chance.

Riflettere, poi agire

I Sagittario più grandi se chiamati ad affrontare qualche inghippo, tenete a mente che non siete nel momento di potervi permettere di muovervi senza aver prima riflettuto. Quindi nessuna piazzata o sceneggiata, ma furbizia applicata. Se fossero necessari dei compromessi, non abbiate timore, applicateli, se al contrario, dopo attenta riflessione, doveste decidere di agire lottate per i vostri diritti.

Proteggersi

Qualcuno in questo mese potrebbe mettersi in testa di prendere qualcosa che è vostro e voi glielo dovete impedire in ogni modo. Ma, ricordate, nessuna azione sconsiderata che non abbiate prima pianificato a tavolino. E’ indispensabile che ogni particolare sia stato analizzato, nei pro e nei contro, in modo che a voi non resti che applicare quanto deciso senza dovervi inventare nulla al momento, a parte cose di poco conto.

Attenti alle fregature

Cercheranno di farvi passare per dei sempliciotti e non dovete assolutamente prestare il fianco a questo tipo di provocazioni. Ecco a cosa serve la posizione di Mercurio che vi permetterà di essere lucidi e svegli, quando servirà e in questo mese vi serviranno queste qualità abbastanza spesso.

Al centro dell'attenzione

Anche se non per farvi del male sembra che in un modo o nell’altro i pianeti vi facciano finire sotto le luci della ribalta e quindi prendetene coscienza in fretta per prendere le dovute precauzioni.

Valutare le conseguenze

Ogni vostra scelta di comportamento comporterà una qualche conseguenza e dovete fare in modo che siano le meno svantaggiose per voi, dal lato economico a quello d’immagine, che come sapete nella vita di relazione è tutto. Giusto o sbagliato che sia, che lo condividiate o meno.

Gestire lavoro, rapporti, affari

Prudenza in tutto

La dissonanza di Marte potrebbe portare a mettere in dubbio ciò che fate o come lo fate; per questo la prudenza non sarà mai troppa, la cautela pure. Sia Giove in Vergine, che la stessa Venere, propendono per questa soluzione e, credetemi, sono in grado di guidarvi verso il controllo della situazione e voi dovete fare in modo di non perderlo, questo controllo.

Nettuno guasta il sesto senso

La dissonanza di Nettuno in Pesci, che mortifica la vostra sensibilità predittiva, che vi rende difficile comprendere il da farsi, può essere bilanciata efficacemente dalle qualità di Giove e Venere, appoggiati da Mercurio, ma nel campo della prudenza, dei passi misurati, non nell’esplosione delle reazioni istintive.

Aiuti importanti

La prima parte del mese di Ottobre 2015 tutto sommato sarà positiva grazie al fatto che potreste avere degli appoggi da persone influenti o in grado di aprirvi delle porte che altrimenti sarebbero restate chiuse. In questo modo riuscirete ad evitare alcune trappole che vi saranno tese per limitarvi nel vostro cammino di crescita sociale. Possono sembrarvi parole strane o troppo dure, ma basta dare un’occhiata alla televisione o i giornali per capire che gli animi si stanno sempre di più riscaldando e ciò che era impensabile solo una decina di anni fa ora diventa la normalità.

Mantenersi positivi

L’importante è che non lasciate alcuno spazio alla paura o al timore di non farcela. Concedereste uno spazio vitale a chi vi vuol male e non mi sembra il caso che avvenga. Ricordate che il vostro segno, comunque, nasce sotto la protezione di Giove e che anche se in posizioni non perfette il pianeta principale non vi abbandona mai completamente e che, dunque, la sua fortuna resterà al vostro fianco.

Le vostre armi: imegno e comunicazione

Con il vostro impegno non riusciranno a mettervi i bastoni fra le zampe e riuscirete a sventare i piani degli avversari. Avete comunque a disposizione l’autorevolezza che vi fornisce Mercurio insieme a un bel tot di energie positive e gioiose che saprete bene come adoperare.

Creatività e consolidamento

Usate questo lato costruttivo per avere cura della vostra immagine presso le persone che contano nel lavoro, vi verranno delle belle idee. Infatti la creatività è la cifra di questo mese, oltre che la difesa del costruito. Quelli che tra di voi si occupano di arte o perché artisti o critici o commercianti avranno una marcia in più. Visto l’appoggio di Mercurio se avete dei contratti o degli accordi da prendere il momento è questo.

Trattative e accordi

Le trattative commerciali saranno protette dal dio, appunto, del commercio.

Evitare gli investimenti!

Al contrario se vi venisse proposto di investire del denaro non dimenticate la dissonanza di Giove e Venere che sconsiglia assolutamente di effettuare investimenti finanziari. Vedrete che proprio in questo campo ci saranno dei problemi come quelli provocati da chi non vuole rispettare i termini dei pagamenti, oppure parole non mantenute sempre riguardo a del denaro che si muove.

Low profile

Mantenete un profilo controllato nel lavoro, evitate gli atteggiamenti troppo saccenti da: so tutto io! Non è il caso che qualcuno ne approfitti per mettervi in difficoltà.

Da tenere a mente!

Riassumendo e ricordandovi qualcosa che ho scritto nei mesi precedenti, vedrete che quanto avete programmato nei mesi fino a Luglio andrà avanti sulle proprie gambe e che quanto venuto dopo avrà necessità di vostri ripetuti interventi. Per questo necessita la massima attenzione per evitare spese “pazze” o impreviste. I collaboratori vanno anch’essi controllati. Non peccate d’ingenuità fidandovi di promesse che non verranno mantenute, a meno che voi non gli soffiate sul collo. Anticipandoli eviterete di giungere allo scontro che sarebbe comunque negativo per l’attività che svolgete.

Sagittario Oroscopo Amore Ottobre 2015

Alla fine, dopo quattro mesi, Venere si ritira dal segno del Leone dove si era ben accomodata per oltre quattro mesi, per la vostra felicità, è si sposta nel segno della Vergine.  Con la Vergine arriva una maggiore attenzione nei confronti del lavoro e degli impegni di vita in genere.

Amori presenti, Amori passati, Amori futuri

  • Favoriti gli incontri

    La buona notizia è che saranno avvantaggiati anche gli incontri sociali. Avrete infatti molte occasioni per partecipare a eventi mondani interessanti e anche forieri di incontri importanti e interessanti.

    Galeotto fu...

    Va da se che comprendiate che “l’occasione fa la persona ladra…” e se la vostra unione non è particolarmente solida e verificata le possibilità di malintesi ed equivoci sono alte. Gelosia, con annesse scenate in pubblico, se non starete più che attenti, sono assicurate. Se poi cederete alla tentazione di pavoneggiarvi, beh, il resto lo sapete da soli.

  • Ritorni dal passato

    Un altro aspetto legato a questo particolare cielo è che si possono presentare situazioni che forse avevate anche dimenticato. Parenti che si svegliano con delle pretese di cui non conoscevate l’esistenza, oppure amori antichi che non hanno ancora digerito la separazione o cose di questo tipo.

    Rimanere centrati

    Insomma si alza della polvere, non si tratta di valanghe di sassi, ma di qualcosa che cerca di disturbare, di creare confusione, di confondervi. Non a tutti sarà semplice tenere sotto controllo discorsi che vi appaiono ingiustificati quanto tardivi. Ma se una persona si presenta qualcosa dovreste pur dirgli. Ed è tutta energia e tempo che se ne vanno in fumo. E la cosa vi disturba alquanto.

  • Un po' di disagio

    Tutto questo discutere non fa parte della vostra natura e alla fine pure vi annoia. Al punto che anche di fronte a situazioni di nuovi amori vi sentite a disagio, perplessi, non molto motivati ad andare avanti e tremate al solo pensiero che vi possano complicare ulteriormente la vita.

    Amori lontani

    Oppure qualcuno di voi si è innamorato durante un viaggio, cosa peraltro facilissima con voi che siete sempre in movimento. Ma gli amori lontani non sono semplici da gestire e possono creare disagio e difficoltà. La tentazione che avete è quella di buttarvi tutto dietro le spalle e di andarvene a pescare, ma vi consiglio di non cedere a questo impulso.

Saturno in Amore

  • Saturno liberatore

    Avete dalla vostra parte Saturno nel segno che vi aiuta a vedere cosa fare per liberarvi di ciò che oramai è diventato inutile nella vostra vita. Eh, proprio così, il compito di Saturno è quello di liberarvi, costi quel che costi, delle zavorre che vi impediscono il cammino.

    Decidere del rapporto

    Da adesso in poi tutti i rapporti passeranno il vaglio di questo pianeta che farà scoppiare le contraddizioni e i componenti della coppia dovranno prendere delle decisioni e vedere se andare avanti costruendo o liberarsi dall’impegno.

  • Favorire la situazione

    In questo frangente cercate di essere i più collaborativi possibile. Evitate le situazioni ambigue perché vi si ritorcerebbero contro. Chiarite il vostro pensiero e non lasciate zone d’ombra.

    Chiarimenti con il partner

    Se avete dei pensieri sul partner con la massima delicatezza cercate di chiarire e di pretendere di essere ripagati con la stessa moneta.

  • Dialogo e diplomazia

    Ricordate di essere estremamente diplomatici. In tutti i casi il vostro dialogo sarà sostenuto da Mercurio in BIlancia e avrete delle ottime possibilità di chiarimento e pacificazione.

    Salvare i rapporti positivi

    Se il rapporto che avete in essere è di vostro gradimento, vedete bene di consolidarlo al massimo, eliminando le possibili cause di ombra e zone buie che alla lunga lo logorerebbero.

  • Le reazioni del partner

    Tenendo sempre presente il lato diplomatico che è nel vostro interesse mantenere in questo mese, le possibili reazioni del partner potrebbero essere radicali e se non è ciò che desiderate prendete le giuste misure nel parlare.

    Single e coppie in crisi

    Diversa la musica se siete soli o se il rapporto è già avviato alla rottamazione. Potrete scatenarvi in giro saltando di fiore in fiore senza porvi problemi, che alla fine è il vostro sogno segreto, almeno in gioventù, il sesso senza pensieri, il migliore.

Sagittario Oroscopo Salute Fisica Ottobre 2015

Per la salute è necessario stiate attenti a non strafare in ogni aspetto, dalla alimentazione agli sforzi fisici. Godete pure della buona tavola, ma senza esagerare preferendo le referenze light. Lo sport è necessario, ma moderato, senza eccessi o colpi di testa. Marte dissonante facilita i colpi di testa, ma contro qualcosa che potrebbe rompervela, dunque venite a miti consigli e state tranquilli. Cercate di riposare a sufficienza, vi aiuterà a restare calmi e concentrati.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo