Sagittario Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Sagittario di febbraio 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

sagittario oroscopo salute febbraio 2015 simona vignaliSei del segno Sagittario? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di febbraio 2015: come andrà questo mese per Sagittario? Sarà un buon periodo per i nati Sagittario, febbraio? Scopri le previsioni dell'astrologia per Sagittario e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Sagittario, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Sagittario Oroscopo Salute Febbraio 2015

Per i nati nel segno del Sagittario i transiti discordanti sono quelli nei Pesci che vedranno la loro fine il 20 di Febbraio. Tutto sommato si tratta di un mese abbastanza tranquillo, se così si può dire per un segno di fuoco come il Sagittario.

simona round speak

Iniziamo. Marte è nella quarta casa in Pesci, coinvolge la prima decade insieme a Nettuno. Venere transita nei Pesci il 28 di Gennaio. Nel frattempo Mercurio inizia la sua sosta in Acquario e ci rimarrà fino al 12 del mese di Marzo in un bel sestile. Ora le belle notizie. Saturno, come già sappiamo, è entrato in Sagittario e dunque è in congiunzione completa. Restano a disturbare le dissonanze con i Pesci. Meglio Giove in trigono nel segno del Leone nella nona casa. Nei fatti è concentrato sulla seconda decade, ma resta il fatto che una posizione così forte tiene alto il morale anche delle altre decadi.

Andamento Generale

Giove, re indiscusso di tutti gli dei che contano, ha preparato per il Sagittario un meccanismo evolutissimo, forse dei veri e propri primitivi nanopolimeri, che impediscono al Sagittario di perdere una delle merci più rare presentinell’Universo: la Speranza. Lui è sempre sicuro di riuscire a cavarsela in qualche modo in qualunque situazione. Lo vedi buttato su una poltrona, affranto,immagine vivente della disperazione e non fai in tempo ad uscire dalla stanzache ti supera velocissimo, si è ripreso in un batter d’occhio. Chi ha dei bambinidel Sagittario noterà questo meccanismo che si ripete sempre...

Vuoi leggere tutti i contenuti di questo mese?

oppure

Segui l'Oroscopo di Simona Vignali Su Facebook
 

Dimenticata la password?

Introduzione Sagittario Oroscopo Salute Febbraio 2015

Per voi Sagittario questo Febbraio 2015 è un mese astrologico da usare per fare tutta una serie di ”fioretti”.

Un mese di "fioretti"

Credo tutti, o quasi, sappiano di cosa parlo, per i più giovani o inesperti, cercherò di spiegarlo. Ora scriverò come ho visto nella carta del cielo il vostro oroscopo e vi farò l’elenco delle “piccole penitenze” autoinflitte per fare in modo che le stelle non si accaniscano su di voi.

In famiglia

In casa ci saranno delle discussioni, verrete facilmente provocati, si creeranno litigi anche per vere stupidaggini. Venere è in quadratura con Saturno, pianeta delle censure, e si unisce anche la quadratura di Marte, quello delle risse, e a voi viene voglia di fare solo come volete voi e la frittata a questo punto è fatta.

Mordersi la lingua...

Qui ci starebbe bene il “fioretto” della pazienza ottenuta mordendosi la lingua, sostituite il dolore del morso ai litigi che durerebbero tre settimane. Semplice, no?

... e sorridere!

Il secondo “fioretto” è quello di mordersi, immaginate un po’....sorridendo! Eviterete che i lineamenti del viso tradiscano i veri pensieri. Avete l’aiuto di Mercurio che vi da forza nella comunicazione e vi aiuterà efficacemente nel ridimensionamento degli attacchi esterni e anche da quelli che provengono dal vostro inconscio. Insomma, se volete, cadrete in piedi!

Sagittario Oroscopo del Giorno Febbraio 2015

Sagittario Oroscopo del Giorno Febbraio 2015 - Giorni sensibili

  • 5 Febbraio
  • 6 Febbraio
  • 19 Febbraio
  • 20 Febbraio
  • 24 Febbraio

Sagittario Oroscopo del Giorno Febbraio 2015 - Giorni buoni

  • 3 Febbraio
  • 4 Febbraio
  • 8 Febbraio
  • 13 Febbraio
  • 21 Febbraio
  • 22 Febbraio
  • 23 Febbraio

Giove e l' Oroscopo del Sagittario a Febbraio 2015

Andamento generale

Giove, re indiscusso di tutti gli dei che contano, ha preparato per il Sagittario un meccanismo evolutissimo, forse dei veri e propri primitivi nanopolimeri, che impediscono al Sagittario di perdere una delle merci più rare presenti nell’Universo: la Speranza. Lui è sempre sicuro di riuscire a cavarsela in qualche modo in qualunque situazione. Lo vedi buttato su una poltrona, affranto, immagine vivente della disperazione e non fai in tempo ad uscire dalla stanza che ti supera velocissimo, si è ripreso in un batter d’occhio. Chi ha dei bambini del Sagittario noterà questo meccanismo che si ripete sempre. A lui andrà bene anche un mese come questo dove ci sarà da salire e scendere tirati da sentimenti ed eventi opposti. Andrà in crisi, si sbatterà come un matto per cercare una soluzione e all’improvviso sarà il più felice degli umani perché ha trovato una violetta di campo sul ciglio della strada. Il suo istinto profondo lo protegge dal scendere troppo in basso e da credere che le cose che pensa siano troppo vere. E’ il segno della freccia che viene scagliata in avanti e per farlo non deve avere pesi da portare con se. Quindi se ne libera e si proietta in una nuova fase.

Oroscopo Sagittario Febbraio 2015 - La situazione "planetaria" parte 1

  • Il Presente

    Il mese inizia per il Sagittario in modo controverso. Ci sono i pianeti nei Pesci in opposizione, finirànno intorno al 20 di Febbraio per diventare molto positivi. Preparatevi quindi a un inizio del mese emotivamente sottotono, qualcuno si sentirà frastornato e disorientato. Oppure stanchi di seguire le rimostranze del partner che è distratto e sfugge alla vostra attenzione. Se dovesse accadere il nostro Sagittario si sentirà trascurato, poco amato e questo per lui è una delle cose più brutte che gli possa accadere. La sua natura desidera sempre il bene della famiglia e dei suoi componenti, un ambiente accogliente ed emotivamente sereno. In caso contrario il Sole si offusca e lui si incupisce rapidamente.

  • Cosa Fare?

    Prima di tutto, se leggete queste righe, sapete cosa accade, non si tratta di una congiura contro di voi. In secondo luogo, con semplicità, prendete atto della situazione e non fate altro che aspettare che i pianeti si spostino il 20 di Febbraio. L’aria cambierà rapidamente, l’energia rifluirà e vi permetterà di essere assertivi e pratici. Lo stato d’animo risalirà rapidamente verso l’alto, la prestanza fisica pure e anche l’indice di gradimento. Tutto ritornerà come desiderate, non vedrete l’ora di recuperare i giorni passati. Che bello riprendere a giocare con la persona amata, corteggiare un possibile amore, essere in movimento con i ritmi naturali.

  • Il Sociale

    Il Sagittario è un “animale” sociale, forse insieme ai Gemelli il più sociale dello zodiaco. Per lui, rispetto ai Gemelli, c’è una considerazione speciale per le amicizie che vive con maggiore intensità e partecipazione. L’amicizia rappresenta l’ambiente, il suo territorio dove gli riesce di interagire meglio in quanto “anima semplice”. Non ha tempo per le contorsioni mentali dello Scorpione, oppure per i segni del possesso del Toro, o per la smania di potere del Leone, per l’ordine razionale del Capricorno, per il sogno d’Amore impossibile dei Pesci, per la famiglia mancata del Cancro. Il Sagittario deve vivere liberamente la sua energia vitale, energia che deve manifestarsi, prendere forma nell’azione piena di vita. L’istinto accompagna la forza potente dei suoi muscoli, si trasforma in intuito, in “piccole illuminazioni” che raramente sbagliano l’obiettivo, come la freccia, appunto. E’ se stesso in ogni istante, è lì dove agisce e opera. Non sono sue le timidezze della Vergine, le indecisioni timide. Non ama la statuarietà della Bilancia in cerca dell’Equilibrio perfetto. Ama il movimento libero e senza freni, le decisioni improvvise, arrivare d’un botto al centro dei suoi desideri.

Oroscopo Sagittario Febbraio 2015 - La situazione "planetaria" parte 2

Mercurio e Sole in Acquario

Se negli affetti la posizione dei due pianeti crea qualche indecisione, nel settore delle amicizie l’influsso delle stelle è decisamente positivo per l’esuberante Sagittario. I rapporti sociali sono decisamente brillanti, scorrono facili e gratificanti e, particolare interessante, sono forieri di eventi fortunati, specialmente per i nati nella seconda decade. Fortuna che potrebbe manifestarsi attraverso incassi di denaro o simili, oppure col fatto di essere in grado di saper gustare la vita per ciò che è, in pace con se stessi. Nel mondo porterete un buon carattere che facilita tutti a essere positivi e amabili. Potrete allargare la cerchia delle amicizie, sia per indole, che per il Mercurio in Acquario, aumenta la comprensione delle diversità del mondo. Inoltre siete curiosi di tutto ciò che non conoscete ed è nuovo e, ancor meglio, se proviene da mondi lontani ed esotici; l’esploratore che è in voi trova mille modi per esistere.

Lo Spirito

Questo è un particolare che viene spesso sottovalutato nell’analisi di un Sagittario, ma siamo di fronte a uno dei segni maggiormente in corsa per realizzare una spiritualità profonda e di ottima qualità. L’atteggiamento è duplice, da una parte quasi un culto per la vita e le sue espressioni più fisiche, dall’altra una apertura verso idee, filosofie, religioni di ogni tipo, difficile da trovare in chi ne fa un mestiere come religiosi o filosofi. Il suo interesse è per l’essenza intima dell’ideologia.

Sagittario Oroscopo Lavoro Febbraio 2015

La presenza di Venere e Marte nei Pesci vi destabilizzano, vi sembra di vedere problemi ovunque, vi confonde la testa, di base non amate drammatizzare quanto accade che per voi ha sempre una soluzione positiva che l’attende, per questo il momento attuale vi infastidisce e vi agita. Vi aiuta in questo la presenza di Mercurio in Acquario col Sole che può darvi la capacità di lasciare perdere ciò che è superfluo e le banalità in cui cercano di coinvolgervi, per indirizzarvi verso le soluzioni creative e originali che siete perfettamente in grado di produrre. Vi basterà stare nella situazione che vi è congegnale: il movimento. Andate in giro, fatevi vedere, parlate, chiedete colloqui, siate attivi e concentrati. Ascoltate chi ha più esperienza di voi, siete persone che sanno imparare dagli sbagli altrui, frequenta gruppi e gruppetti. Nel lavoro fai in modo che vi pensino come unico e indispensabile, che è pure vero; nel lavoro siete capaci di non stare a misurare i secondi e la fatica non vi spaventa. Questo porterà i vostri datori di lavoro a stimarvi e a fare quanto possono per tenervi vicini.

Mercurio, Urano, Sole e Venere

Febbraio è un mese, un po’ per tutti i segni, ambiguo e altalenante, un mese di confine, una terra dove solo si passa per andare altrove, in un altro mondo, un’altra situazione di vita. Vi è richiesta prudenza, attenzione, riflessione, almeno per i primi 20 giorni. Come ho detto supererete qualcosa all’interno della sfera degli affetti e ciò vi distrae dalle questioni lavorative. Possono esserci degli ostacoli che cercheranno di fermarvi o quantomeno di rallentarvi. La distonia iniziale di Venere e Marte causa proprio queste distrazioni fuorvianti alle quali dovrete ingegnarvi a resistere. Basterà questo per permettervi di giungere alla data del 20 dove tutto verrà rivoluzionato dall’entrasta di Venere in Ariete, segno amico.

Ricordate di rinviare tutte le scelte importanti dopo la data del 20 di Febbraio

Mercurio sarà amico fino al 12 di Marzo. Questo significa ottime opportunità per chi è interessato a commerci di ogni tipo, trattative, contratti. La sua posizione si lega con quella di Urano in Ariete che quando sarà spinto da Marte, anche lui in Ariete, positivo con Giove in Leone, porterà a concludere ottime opportunità sia nel lavoro, leggi denaro, che nelle questioni della vita personale.

Trovare Equilibrio

Saranno le questioni della vita privata o affettiva a creare momenti di distrazione che possono mettervi in ponte, farvi indugiare, rallentarvi e se non tempestivi, farvi perdere qualche occasione positiva. Tutti non potrete accontentare, fate in modo di fare quanto vi è possibile per non sentirvi in colpa con il lato umanitario e compassionevole che vi appartiene. Organizzatevi bene il tempo e non permettete che qualcuno si approfitti della disponibilità che manifestate.

Qualsiasi accordo prendiate, consigliatevi con esperti e nero su bianco, tutto!

Chi è alla ricerca di un lavoro ha l’appoggio di Mercurio e quindi una probabilità in più che la fortuna bussi alla sua mail. I giovanissimi che usciranno dal nido in questo periodo troveranno difficoltà, come per tutti, ma riuscendo a farsi ascoltare troveranno chi è disposto a offrirgli una \.

Siate decisi ora, giocatevi la partita al massimo, createvi un vantaggio importante per i prossimi mesi.

Sagittario Oroscopo Salute Fisica Febbraio 2015

Le tensioni per alcuni potrebbero essere molte, come detto, sia in famiglia che sul lavoro. Nulla di grave, ma si sa che tutto agisce sul nostro organismo determinando poi lo stato di salute. Siete amanti dei piaceri della vita tra cui il cibo. Difficilmente sapete resistere al richiamo di qualche manicaretto di cui avete sentito parlare o che vi propongono nei vostri giri. Per non parlare di quell’annata speciale del vino dei colli Unici di Vattelapesca. Il cibo, ancor più se è buono e saporito, gratifica e consola, ma in eccesso non è una medicina, diventa causa di malessere. Sono aspetti che conoscete, lo so, ve li ricordo, ripetita juvant, fate in modo di avere un’alimentazione adeguata a quanto vivete, non caricate lo stomaco inutilmente di cibo. Avete necessità di avere la mente lucida, con la pancia troppo piena sia di cibo che nettare degli dei, non vi sarà possibile. Fate le vostre scelte. Attenti ai grassi animali che possono mettere in crisi il fegato e la colecisti, lo stesso dicasi per gli zuccheri che sovraccaricano di lavoro il pancreas spinto a produrre troppa insulina che acidifica il nostro corpo. Siete esuberanti, ma il tempo tradisce facilmente. Copritevi, non fidatevi di quel Sole di Febbraio che scalda tanto e fa venire delle meravigliose bronchiti e/o, a piacere, influenze.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo