Scritto da

sagittario oroscopo generale dicembre 2014 simona vignaliSagittario Oroscopo Dicembre 2014 Previsione Generale

Come detto in più occasioni il movimento planetario più importante è lo spostamento di Saturno dallo Scorpione nel segno del Sagittario. Si tratta di un transito lungo, circa tre anni, che interessa in modo importante non solo il Sagittario ma tutti gli altri pianeti dello zodiaco. Saturno regola l’ordine delle cose, il loro aspetto morale e ha la caratteristica di mettere alla prova, ora si direbbe “stressare”, le strutture mentali che stanno alla base del senso che attribuiamo alla nostra vita.

saturno oroscopo astrologia simona vignaliSaturno e Giovegiove oroscopo astrologia simona vignali

In questo spostamento si incontrano due pianeti che nella mitologia possiedono una storia insieme, infatti nei racconti mitologici Giove strappa il potere a Saturno e lo esilia in un isola. Infatti in questo mese che è interessato solo per gli ultimi giorni, dal 23 di Dicembre 2014, Saturno ammorbidisce le sue posizioni normalmente inossidabili, stIl retto dall Giovialità esercitata dal figlio, che è il Reggente del segno del Sagittario, in una situazione diversa, ad esempio, da quella dello scorso anno dove nello Scorpione, Saturno era regolato dall’energia di Marte, più materialistica e basata sulla forza a volte bruta. 

Sagittario Oroscopo Prima Previsione Dicembre 2014

Si prospetta quindi un passaggio di Saturno, per tre anni, fina al Dicembre 2017, nato in aspetto regolato da Giove e dunque molto più espansivo e comprensivo, in quanto basato sul concetto di espansione e costruttività.

Segnale ottimo anche per i segni di fuoco e il Capricorno e pure per il segno del Toro che era disturbato da Saturno nel segno dello Scorpione. meno contenti saranno i nati sotto il segno dei Gemelli, segno in opposizione al Sagittario, che comunque retto da Giove sarà sicuramente meno duro di quanto sia stato Marte.

Sagittario Oroscopo Seconda Previsione Dicembre 2014

Il mese di Dicembre 2014 inizia con un trigono di Giove e Venere che galvanizzerà sicuramente la vita affettiva e sessuale ai segni di Fuoco, Ariete, Sagittario e Leone, e anche ai segni del Toro e della Bilancia che riusciranno a riprendersi dalle scosse degli ultimi mesi.

Sagittario Oroscopo Terza Previsione Dicembre 2014

Altro momento particolare e interessante è l’affollamento di pianeti nel Capricorno e tutti il 23: il Sole, la Luna, Venere, Mercurio, Plutone. SI tratta di un segno molto forte che indica l’imminente arrivo per i nativi del segno, il Capricorno, di importanti cambiamenti, di regola positivi.  Questa è un’indicazione generale, potrebbero presentarsi dei casi in cui, per particolari posizioni dei pianeti, l’eccessivo accumularsi di congiunzioni positive, seguita da un’infinità di transiti contemporanei, possa generare una ricaduta alla fine negativa, come un sovvracarico di corrente in un filo che non è adatto a sopportarla.

Caratteristiche specifiche di ognuna delle tre decadi del Sagittario

Prima Decade

Rappresentata dall'immagine classica del Sagittario che galoppa con in mano arco e frecce. Portato per l'avventura, sempre giovane con l'animo  pulito come un fanciullo, immediato nelle espressioni, corre il rischio di essere frainteso.

Seconda Decade

Retta dalla Luna viene rappresentata da una figura femminile, in atteggiamento pudico, quasi piangente. L'Animo di chi vi è nato è attratto dalla spiritualità e dalla ricerca interiore, la sua fatica sarà fare i conti con la vita e le sue routine.

Terza Decade

Ecco la decade retta direttamente da Saturno. Nell'iconografia viene indicato da un uomo il cui corpo è dorato.  Portato verso il coraggio, anche estremo, un leader al centro degli eventi, capace quindi di prendere decisioni rischiose.

Sagittario Oroscopo Dicembre 2014: previsione generale su salute, lavoro, amore

I Sagittario che nel mese scorso, o anche prima, hanno tenuto duro nel lavoro e nei rapporti personali, senza lasciarsi sopraffare dalle tensioni dei transiti, ora possono tirare un sospiro di sollievo e iniziare a raccogliere i frutti della loro semina.

Nella prima quindicina del mese tenete ancora il freno tirato e fate in modo di non esasperare delle situazioni difficili che vi si possono presentare. Non createvi nemici in questo periodo. Dal 18 del mese di Dicembre 2014 i nodi vengono al pettine e troverete le soluzioni necessarie a risolvere i problemi.

Sagittario, Cosa Migliora

Il Sagittario è sempre proiettato verso il futuro e ora più che mai. Molti di voi stanno pensando a qualcosa di nuovo a cui dedicarsi con l’inizio dell’anno nuovo 2015. Sappiate che non vi verrà presentata la fortuna della vita, ma una serie di piccole cose che, se colte subito, si riveleranno vincenti.

E’ il momento che mostriate sempre di più quali siano le vostre reali capacità nel gestire tutti gli aspetti della vita, casa e lavoro compresi. Saturno entra nel vostro segno il 23 di Dicembre e per non avere sorprese dopo, vedete di uniformare il vostro comportamento a quello di un Pianeta (Saturno) il cui scopo è quello di farvi conoscere il nucleo veramente importante degli aspetti della vita, eliminando il superfluo. Negli aspetti pratici e nei sentimenti.

Per quelli di voi che avevano dei problemi nella coppia, o nella famiglia di origine, quest’anno ha portato una soluzione o vi ci ha avvicinato sensibilmente. Per tutti, se saprete cogliere il significato di questo periodo, può essere l’inizio di una vita diversa da ora, in senso migliore, se lo volete essere.

Sagittario Cosa Farà

Ai nati nel segno del Sagittario la mente sembra schiarirsi sempre meglio e si dedicheranno all’organizzazione delle cose di famiglia con successo, dimostrando di esserne all’altezza.

Chi desidera iniziare una relazione, aspetti la metà del mese per dichiararsi e prendersi impegni importanti.  Per qualcuno sono in attesa novità importanti, quanto insperate.

Oroscopo del mese Sagittario Dicembre 2014

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo