Scritto da

sagittario oroscopo approfondimento segni zodiacali oroscopo simona vignali

Il significato del segno zodiacale Sagittario nell'oroscopo

Sagittario oroscopo del mese dicembre 2014: approfondimento sul segno zodiacale. Scopri di più sull'astrologia del Sagittario e sulle origini del segno zodiacale e del suo simbolo.

Sagittario e Genesi del suo simbolo

I segni di Fuoco nello Zodiaco sono tre, l’Ariete, il Leone e il Sagittario. Il Fuoco possiede, secondo la lettura orientale delle energie che compongono l’Universo, qualità di tipo Yang, maschile, centripeta, positiva. E’ una forza che porta all’interno e approfondisce.Infatti il segno del Sagittario rispetto all’Ariete, che sancisce l’inizio fisico del Cammino, il Leone, che determina l’affermazione dell’Io psichico, rappresenta il tentativo di dare vita alla parte legata allo Spirito.

Sagittario e Percorso di Crescita Spirituale

Il Viaggio dell’Anima

I nati nel segno del Sagittario usano un modo particolare per realizzare lo scopo della loro presenza nel mondo: il Viaggio. La metafora del Viaggio è presente in tutte le loro espressioni, Viaggio come esperienza continua, trasformazione del Presente, confronto continuo con la Realtà per estrarre da essa quel Sapere che è nascosto nelle azioni apparentemente casuali. Il Sagittario si immerge nell’esperienza di tutti i giorni, la stimola, la cerca, la confronta con quanto gli suggerisce la sua Voce Interiore che proviene dalla possibilità che gli è concessa di avere accesso a quelli che sono i principi ispiratori dei processi Universali della Crescita Spirituale.

La Ricerca

Quello che all’inizio si presenta nella vita del Sagittario come il desiderio di conoscere luoghi e persone diverse, di fare nuove esperienze, pian piano si trasforma nella scoperta delle proprie particolarità e carismi, delle aspirazioni che osserva nascere un po’ alla volta dal Il cuore attraverso il nutrimento della Scoperta.

E’ facile riconoscere un Sagittario dallo sguardo di fanciullo con cui osserva la realtà, a volte smarrito, sempre fiducioso e disponibile, senza filtri che respingano chi gli sta intorno.

Colte le proprie potenzialità, il Sagittario inizia a costruire la sua visone del mondo che dovrà poi portarlo verso la scoperta di quei Luoghi Interiori che lo avvicineranno all’ Autorealizzazione.

Oroscopo del mese Sagittario Dicembre 2014

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo