sagittario glifo oroscopo salute simona vignali Sagittario Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Sagittario di agosto 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Sagittario? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di agosto 2015: come andrà questo mese al Sagittario? Sarà un buon periodo per i nati Sagittario, agosto? Scopri le previsioni dell'astrologia per Sagittario e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Sagittario, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Sagittario Oroscopo Salute Agosto 2015

L'importanza di Giove
Mese particolarissimo per voi del segno del Sagittario questo Agosto 2015. Lo spostamento di Giove, reggente del vostro segno, dal segno del Leone a quello della Vergine è certamente l’evento principale. Infatti Giove resterà in Vergine per circa tredici mesi, condizionando in molteplici versi la vostra vita. Il desiderio di cambiamento è la costante della vostra vita. Letteralmente scalpitate ogni giorno ìn cerca di qualcosa di nuovo da fare, assaggiare, vedere, scoprire. Urano nell’Ariete vi spinge, ma vi fa impazienti, in particolare chi è nato nella seconda decade del segno. Se non state attenti correte il rischio di scombinare troppo la vostra vita, sacrificando casomai tanti anni di lavoro o vita in comune per non riuscire a trattenere la voglia di vedere cosa c’è dietro a….o sotto a….o oltre….! Il mio consiglio è di riflettere molto prima di scompigliare la vostra vita in 3 secondi netti come avreste spesso voglia di fare.

simona round speak

Amore forte

Trattenendovi non è che non avrete di che interessarvi. Venere vi appoggia, per vostra fortuna retrograda, e potrete usare l’Amore come simbolo dei tanti viaggi che sempre immaginate di compiere. Sicuramente a questo punto dell’anno avete accumulato stanchezza, nervosismo e lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia è vicino al livello di guardia.  Ma non è il caso di rovinare tutto per l’ignoto che vi si rivolterebbe contro.

Troppo stress?

Se il problema è lo stress esistono mille modi migliori delle rivoluzioni per risolverlo. Iniziate da un centro benessere con un piccolo set di massaggi defaticanti e rilassanti, casomai Ayurvedici, dove l’olio provvederà a sedare il Il sistema nervoso senza effetti collaterali, ad esempio.

Sport? Con misura

Riprendete o alleggerite, sapete meglio voi, lo sport preferito. Sapete bene che non vi risparmiate nella fatica fisica, cercate sempre di vedere al di la dei vostri limiti cosa potrebbe succedere, come in questi giorni la risposta sarebbe un bell’esaurimento nervoso. Dunque se riprenderete a praticare fatelo con leggerezza, per ottenere una tonificazione generale e non altro. partite dal presupposto che dovete recuperare, provare piacere e rilassarvi. In base a questo scegliete le tecniche migliori, senza voler dimostrare nulla a nessuno, neppure a voi stessi.

Ora vi racconto come vedo questo Agosto
nella migliore versione per voi.

Inizio brillante

L’inizio del mese di Agosto è fulminate. Brillantissimo e pieno di energia. Avete l’entusiasmo alle stelle e questo è proprio lo stato che dovete cercare di seguire di perseguire per tutto il mese, qualunque cosa accada.

Occhi nuovi

Almeno per la prima metà del mese non avrete da faticare molto, in quanto tutto vi verrà abbastanza facile; sarà dopo l’11 con Giove spostato in Vergine che vi sarà chiesto di iniziare a guardare alla vita con occhi diversi di quelli attuali, per cogliere altre opportunità che vi arricchiranno interiormente ancora di più.

Giove in Vergine

Tenete a mente che la posizione di Giove non è “cattiva” con voi, pone altre domande, ha altre richieste per aumentare la qualità della vita, desidera portarvi avanti verso una maggiore consapevolezza e controllo. Meno istinto e più coscienza. Questo si.

Coscienza di sè

Scendere nel profondo del vostro essere senza avere paura di cosa troverete. Da tempo anche l’opera di Nettuno vi spinge verso la cura dell’interiorità, l’approfondimento nello spirito, la tranquillità psicologica. Sono campi che avrete modo di approfondire e allargheranno l’area della vostra coscienza.

Sagittario Oroscopo: la Danza dei Pianeti Agosto 2015

Pianeti ballerini

Dicevo che i pianeti in questo Agosto si spostano frequentemente e vi coinvolgono in una quantità di modi diversi. Il Sole inizia il mese già in Leone ed è in trigono,  nella nona casa in Leone e raggiungerà la luna nuova il 14 Agosto anch’essa in Leone. Il 3 di Agosto Venere sarà in Leone e verrà raggiunta il 9 dal suo amato Marte, in astinenza dal Cancro.

Mercurio no, poi sì

La nota stonata sarà quella di Mercurio che in Leone fino al 7 di Agosto passa poi nella Vergine, dove poi andrà anche il Sole. Per fortuna questo Mercurio ha le ali ai piedi ed ha un transito velocissimo fino al 27 del mese. Insomma vi disturba solo per un paio di settimane.

Mercurio il "ritorno"

E poi, bellissimo, tornerà amico a lungo attivando un anello di sosta in sestile nella bilancia. E dire che di questo Mercurio ne avrete veramente bisogno per mantenere la lucidità mentale necessaria a superare le difficoltà e anche per gestire le buone cose che sono in cammino verso di voi. Il transito di Giove non provoca cambiamenti repentini su tutte le decadi del segno, ma sfiora come intensità i nati nella prima decade.

Astrologia e crescita personale

Se seguite con interesse le letture astrologiche e avete compreso la logica dell’Astrologia che altro non è se non un aiuto per conoscersi meglio e più a fondo per poter gestire la crescita personale, vi invito a raccogliere il mio invito che è il seguente.

Giove si sposta

Guardate all’arrivo di Giove nella Vergine come un’opportunità decisiva per voi. capire il vero significato di questa posizione vi permetterà di aspettarlo con il giusto spirito che allontanerà la tentazione di viverlo come qualcosa di non buono per voi. Ma di questo ne parlerà nel capitolo seguente.

I Pianeti Lenti

Gli altri pianeti, come Plutone e Saturno, pianeti dal movimento lento, non sono particolarmente attivi nei vostri confronti. Urano invece è in un trigono positivo nell’Ariete, da tempo, con la seconda decade dei nati nel segno del Sagittario e tocca qualcuno della terza. Resta Nettuno in aspetto dissonante nel segno dei Pesci, nella quarta casa.

Oroscopo dei giorni di Agosto

Buone le giornate del 12, 13, 14 di Agosto. Tese 8, 15, 16 Agosto.

Giove come Opportunità

Il Ruolo di Giove

Giove non in un segno “amico” cioè messo in posizione armonica con il resto del vostro segno, NON significa “cattivo”, che sia chiaro, il gioco zodiacale dei pianeti e le loro infinite combinazioni descrivono delle possibilità a cui ispirarsi per la migliore gestione della qualità della nostra vita. Non è corretto ragionare in termini di fortuna/sfortuna, oppure di regalo dal cielo. Il cielo, almeno quello dello Zodiaco astrologico, non regala proprio nulla, non dispone niente per noi, non possiede una sua volontà decisionale e non agisce in nostra vece.

Chiarito questo importante e vitale passaggio proseguiamo nella lettura dello Zodiaco per il Sagittario.

Capire Giove

Giove e Saturno

Oltre lo spostamento di Giove abbiamo anche la quadratura di Saturno. Le due cose insieme creano una situazione che vi invita a considerare la possibilità di approcciare la vita in una modalità diversa da quella che avete goduto per quasi un anno.

Giove godereccio

Infatti Giove nel Leone vi ha permesso un’espansione non indifferente in tutti i sensi, dal lavoro alla vita personale. E anche, per alcuni, in modo poco salutare visti i kili di troppo che avete messo intorno alla vita o ai fianchi. Certo l’appetito non vi manca e con l’aiuto di Giove le scivolate gastronomiche non sono mancate.

Il senso della misura

Nulla di male, ora avrete l’opportunità di rimettere le cose in binari giusti e di recuperare il senso della misura. Infatti il momento di vita a cui state andando incontro avrà contenuti diversi da quelli di oggi. Il senso della misura dovrebbe essere il faro che vi guiderà per un intero anno.

Tirare le fila

Iniziate a considerare che è il momento di tirare le fila e i bilanci di quanto è accaduto nell’ultimo anno per prendere delle decisioni storiche. Siete entrati nel momento in cui vi sarà utile “amministrare” rispetto al crescere senza limiti. Sarete chiamati a “prendere le misure”, muovervi in base a dei calcoli preventivi, alcune iniziative andranno derubricate, altre messe in cima alla lista prioritaria.

Mettere Ordine

Mettere ordine. Potrei definire così l’operazione nel suo insieme. Per oltre un anno avete potuto far lievitare tutto ciò realizzavate, ora va riordinato, censito, calcolato, ristabilendo un ordine forse diverso dal precedente.

Le giuste priorità

Prima vengono le cose destinate a durare a lungo, quelle che hanno “storia” e che la faranno nella vostra esistenza.

Scartare l'inutile

L’inutile va scartato subito. Cercate di non cincischiare, con certi aspetti della vita non si scherza. probabilmente avrete qualche contraccolpo, anche dall’esterno, succede sempre quando si decide di rinunciare a qualcosa.

La decima casa

Giove entra si nella Vergine, ma questo pianeta a sua volta, risiede nella decima casa che è quella che presiede: la conquista degli obiettivi nella professione, il distacco dal nucleo che ci ha fatto crescere, come la casa della famiglia o in senso esteso dove abbiamo compiuto un’esperienza formativa fondamentale.

Ambizione e indipendenza

Questa casa parla di quanto sia di qualità la vostra ambizione,  della vostra indipendenza, aspetto vitale per un Sagittario, è da questa casa che parte la forza che impiegherete per ottenere i vostri obiettivi nella vita. Quindi Giove in questa casa alimenta la vostra crescita “reale”, concreta, non subordinata alla figure genitoriali o comunque familiari o legate a chi governa il vostro ambiente di lavoro.

Impegno di 1 anno

Parlo di un impegno, un lavoro che per un intero anno dovrete compiere per realizzare la proposta di Giove nella Vergine. La meta finale di questa fatica è la comprensione più profonda di chi siete e cosa volete veramente realizzare di voi nella vita. Forse una delle migliori occasioni che vi potessero capitare.

Capire chi siete

C’è da gettare qualche goccia di sudore? Da restare concentrati, da rinunciare a qualche divertimento? Poca cosa per ottenere una maggiore pienezza nella mente e nel cuore, per uscire dalla incertezza, dalla instabilità o, come per qualcuno, dalla apparente sfortuna che lo perseguita.

Saturno vi guida

Giove in questo suo intervento è “aiutato” da Saturno, che non dovete vedere come un ostacolo, ma come il faro che guiderà i vostri passi nella “selva oscura” della vita.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo