Una psoriasi ostinata

Il benessere dell'intestino incide direttamente sullo stato della pelle; per questo tanti disturbi della pelle, come la psoriasi, sono acuiti dalle tossine accumulate nell'intestino a causa di alimentazione scorretta e abuso di bevande gasate e alcolici.

simona vignali casi risolti psoriasiNon riusciva a cavarne piede, la psoriasi lo tormentava, inverno ed estate con le maniche lunghe fino a metà mano per nascondere le macchie che coprivano tutto il corpo.

Quando è venuto da me come naturopata e esperta alimentazione, non gli dato niente e gli ho solo detto: “Fai una cosa: scrivi un diario alimentare, tutto ciò che mangi e che bevi, a che ora e in che quantità. Ci vediamo tra due settimane”.

Quando è tornato, era tra il visibilmente imbarazzato e il moderatamente contento. “Cavolo, non mi ero reso conto di mangiare tante schifezze e soprattutto di bere così tanto alcol, vederlo scritto mi ha spaventato. Che dipenda da quello?”

Naturopatia, nutrizione e benessere dell'intestino

Secondo la naturopatia i problemi di pelle sono sempre legati a fegato e intestino, e tutto quell’alcol non aiuta di certo. Tolto l’alcol, rivista l’alimentazione, depurato bene l‘organismo e sostenuti gli organi con le opportune erbe, nel giro di sei mesi andava in giro in canottiera.