Scritto da

Propoli di genziana per lo stomaco, la digestione, il gonfiore addominale

In Naturopatia Funzionale Integrata® si utilizza la propoli, un rimedio naturale che a seconda delle resine balsamiche vegetali da cui deriva, ha delle specifiche proprietà per il benessere del corpo. In questo articolo presento la propoli di genziana che miscelata a tinture madri di piante che sono usate in erboristeria per la loro azione terapeutica, coadiuva e rafforza l'intervento della propoli stessa.

propoli genziana rimedio naturale naturopatia simona vignaliPropoli di genziana per lo stomaco

La propoli di genziana lutea si usa in naturopatia per i problemi di stomaco. Infatti la genziana lutea riesce ad aumentare il succo gastrico e a provocare una maggiore eccitazione della mucosa dello stomaco, favorendo un miglior passaggio dei cibi dallo stomaco all'intestino tenue. La propoli di genziana migliora la dispepsia (disturbo della funzione digestiva gastrica o intestinale) e contribuisce a dare tono all'intestino.

Propoli di genziana per la cistifellea

La propoli di genziana più rafano (Raphanus niger), favorisce la diuresi e l'evacuazione della cistifellea, migliorando così l'attività de fegato e diminuendo i disturbi che possono essere legati a disepatismi (il fegato non funziona alla perfezione e la composizione dei grassi nel sangue non rientra nei valori normali.

Propoli di genziana per la digestione

La propoli di genziana più tarassaco officinale, ricco di notevoli principi attivi, migliora il flusso biliare e la secrezione del succo gastrico. Più in generale stimola la circolazione degli organi del bacino, migliora l'attività intestinale e ha una buona azione diuretica. 

Propoli di genziana contro gonfiore e gas addominale

La propoli di genziana più anice stellato giapponese (Illicium anisatum) migliora l'azione antidispeptica (contro i disturbi della funzione digestiva gastrica o intestinale) e normalizza e facilita l'espulsione dei gas intestinali ed è quindi un buon carminativo (toglie l'aria nello stomaco e nell'intestino (aerofagia) e lenisce le dolorose coliche gassose che ne derivano.

Ti consiglio la propoli di genziana unita a rafano, tarassaco e anice stellato è c è ben indicata per tutti i disturbi gastrici (dello stomaco) e intestinali, compresi meteorismo e dispepsia.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo