Oroscopo 2016: pianeti e Oroscopo Karmico

Previsioni Oroscopo 2016: posizione dei pianeti, oroscopo Karmico, previsioni astrologiche 2016 generali. Oroscopo Salute di Simona Vignali

La saggezza indiana chiama Karma quel meccanismo - invisibile ma presente - in cui sono avvolte la storia e tutte le vicende umane; la posizione dei pianeti e le previsioni astrologiche raccontano proprio questo, un Oroscopo Karmico. Ecco per l' Oroscopo 2016 il quadro dei pianeti a inizio anno, il loro influsso sulle previsioni Oroscopo per i 12 segni 2016 e generali, e le conseguenze astrologiche 2016 dei moti planetari.

Anno 2016: caratteri generali della nascita del nuovo anno

I pianeti lenti
I pianeti lenti sono Giove, Saturno, Urano, Plutone, Nettuno. Con il loro movimento lento influenzano il cielo dello Zodiaco in modo più lungo e deciso e determinano molti degli eventi che poi influenzano le nostre vite. Il 2015 è stato certamente un anno ricco di cambiamenti e in qualche modo “agitato” che ha portato stimoli di ogni tipo a ciascun segno.

simona round speak

La buona notizia

Una prima buona notizia è quella che se troviamo ancora la quadratura tra Urano e Plutone, i due pianeti lenti coinvolti nella determinazione dei cambiamenti e dunque nella dinamica principale della crescita di ognuno di noi, e anche vero che è in dirittura d’arrivo e che sta per giungere al suo termine.

Un punto di incontro

Questo significa che dopo anni di “blocco” mondiale, non solo personale, di scontro tra diverse culture, per tutti vedasi il medio-oriente, si fa più concreta la possibilità di un punto di incontro che pacifichi il mondo e dunque renda più tranquille le vite di noi tutti. Dovremmo renderci conto, tutti, potenti compresi, che la pace non è una delle opzioni, ma che che è l’UNICA possibilità che l’umanità possiede per poter progredire in senso positivo, distribuendo in modo equo le ricchezze.

La Luna e i rapporti tra le persone

Luna congiunta a Giove

L’anno 2016 nasce con la Luna congiunta a Giove nel segno della Vergine e in trigono con Mercurio che è nel Capricorno.

Responsabilità e impegno

Queste posizioni invitano ad una assunzione di responsabilità “personale” come humus del cambiamento che poi deve giungere anche in alto. La coscienza del segno della Vergine è severa e critica e propugna serietà e impegno personale, senza delegare a nessuno le proprie responsabilità.

Il rapporto con gli altri

L’altro elemento fondante della “nascita” del nuovo anno è la ineludibilità del rapporto con gli altri per trovare la soluzione ai problemi comuni. In altre parole significa mettere da parte il lato utilitaristico dei rapporti a favore di una relazione di confronto e scambio di saperi per favorire una visione che tenga conto dei bisogni di entrambi.

Risolvere i problemi

Applicare a tutti i livelli questo concetto aiuterebbe a risolvere diversi problemi di base che ora avvolgono l’umanità e di cui non si vede la soluzione.

Saturno e Giove: i "grandi" opposti

Quadratura Giove - Saturno

Questa lettura nasce da un’altra quadratura importante, quella tra Giove e Saturno. Giove è considerato il pianeta dell’abbondanza e Saturno quello dell’essenzialità, di ciò che è veramente utile.

Riunire benessere e conscienza

Tradotto in un linguaggio quotidiano significa che i due momenti, benessere e coscienza, debbono proseguire uniti per non produrre ulteriori drammi. Il denaro non deve prevalere sui mezzi con cui lo si produce. Se guadagnare vuol dire distruggere altre risorse il saldo sarà negativo e tutti pagheranno il prezzo. Che non sarà solo economico, ma morale e abbasserà la qualità della vita globale.

Saturno e Urano

Saturno si pone in un positivo trigono con Urano. Un’altra volta è coinvolto il concetto di cambiamento, Urano, con quello della misura, della sobrietà e dell’autocontrollo maturo e cosciente.

Giove in Bilancia

Giove, il 9 di Settembre, entra nel segno della Bilancia e la sensibilità del segno conferisce urgenza alla realizzazione dei principi morali che dominano l’anno 2016: reciprocità, tolleranza, affidamento alle leggi della natura, cambiamento e supporto reciproco.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo