Naturopatia e rimedi naturali

La Naturopatia propone integratori e rimedi naturali per tanti disturbi intestinali, come la dissenteria. Bisogna conoscere le cause dei disturbi e dei loro sintomi, l'azione delle erbe e dei principi attivi e scegliere i giusti rimedi.

simona vignali casi risolti naturopatia integratori rimedi naturaliHo conosciuto Valeria in una delle diverse Università degli adulti dove insegno Salute Naturale.

Dopo avermi ascoltata, si è avvicinata e mi ha detto: “Se lei mi risolve un problema che mi porto dietro da quindici anni e mi ha rovinato la vita, le faccio un monumento”. “Non prometta cose che non può mantenere” le ho risposto secca. Ma ha insistito.

E così la sua dissenteria cronica resistente a medicinali, a omeopatia, a guaritori, a diete e a tutto quello che aveva provato negli anni, in tre mesi e con pochi rimedi naturopatici se n’è andata per sempre, lasciando il posto a un tonico e regolare intestino. Ora ogni volta che la incontro o la sento, scherzando, le chiedo “E il mio monumento dov’è, che vado a vederlo?”