Pianeti e Segni di Fuoco nell' Oroscopo del mese: Oroscopo Marzo 2015 di Simona Vignali

simona vignaliA Marzo 2015 evolvono i transiti iniziati nell' oroscopo mensile di Febbraio. In particolare, diversi pianeti - Sole, Marte, Venere, Mercurio - transiteranno nei Segni di Fuoco, cioè Ariete, Leone, Sagittario. In più, Urano e Saturno permangono in Ariete e Sagittario, sempre fuoco. Leggi come reagire a questo oroscopo per salute mensile, amore e lavoro, e segui le previsioni per tutti i Segni Zodiacali in questo "rovente" oroscopo di Marzo.

Risveglio Astrologico e Astronomico

E’ vero che la primavera è alle porte e come ogni anno la Natura tutta inizia le prove generali che ci porteranno alla bella stagione e all’estate. Per di più i tanti pianeti che transitano nel segno di Fuoco dell’Ariete rendono il mese di Marzo particolarmente stimolante. Ma il protagonista forse più importante è un pianeta che da qualche anno staziona proprio nel segno dell’Ariete: URANO

simona round speak

Urano

Pianeta dal transito molto lento e lungo è considerato il fautore dei cambiamenti “improvvisi” e spesso “non previsti” che colgono di sorpresa, oppure che non si potevano prevedere e dunque “spiazzanti”. Ciò che molti percepiscono è la sensazione che qualcosa debba cambiare e il desiderio comune è che sia in meglio. Forse si riuscirà a risolvere la situazione di crisi che attanaglia il mondo? Giove nel Leone favorisce una soluzione positiva degli eventi, ma le stelle non obbligano nessuno, loro consigliano, indicano, spiegano, sta poi all’uomo decidere.

I transiti dei pianeti a Marzo 2015

  • Pianeti di Marzo

    Durante il mese di Marzo sono diversi i pianeti che transitano in segni di fuoco, movimentando la vita, più o meno, a tutti i segni dello zodiaco.

    Questo significa che le energie del Fuoco, se ben gestite, potranno attrarre forza verso noi tutti.

  • Venere, Marte, Urano, Giove

    Nelle prime due settimane di Marzo Venere e Marte sono in Ariete entrando in congiunzione con Urano che in Ariete è già da diversi anni.

    Saranno quindi in una posizione positiva nei confronti di un Giove nel Leone che contribuisce ad accrescere l’onda di Fuoco del mese di Marzo.

    Venere poi intorno al 18 del mese esce dall’Ariete e al suo posto entra il Sole.

  • Mercurio

    Mercurio, pianeta dell’ intelligenza veloce, entrerà in Ariete verso la fine del mese di Marzo, e insieme a Venere sarà in posizione armonica con Saturno che a sua volta è in Sagittario, anche lui segno di fuoco.

Il Carattere del Mese di Marzo

Mese “energetico” che stimola il desiderio di “agire” darsi da fare, riprendere voglia e desiderio di vivere e di affrontare la vita. La Primavera è alle porte e quest’anno arriva salutata da veri e propri fuochi d’artificio che scuotono la pigrizia invernale che deve essere abbandonata al più presto.

Le prime due settimane saranno quelle del risveglio, della fiammata iniziale che permette alla macchina di mettersi in moto e i giorni verso la fine del mese permetteranno di organizzarsi meglio per gestire tutti gli stimoli che nasceranno.

I segni più stimolati e favoriti - Oroscopo Marzo 2015

  • Fuoco

    • Ariete
    • Sagittario
    • Leone

    Chiaramente lo sono i segni di fuoco come Ariete, che entra nel “suo” mese alla fine di Marzo, il Sagittario e il Leone.

    Tutti i nati in questi segni potranno godere di una “marcia in più”, utile per affrontare le loro prove esistenziali e superarle positivamente. Che si tratti di lavoro, problemi di coppia, esami da affrontare, malattie da superare.

  • Aria

    • Acquario
    • Gemelli
    • Bilancia

    Anche voi nati in questi segni, non di fuoco, ma di Aria, potrete godere della forza del Fuoco.

    L’Aria è indispensabile perché il fuoco bruci, avrete la possibilità di “nutrire” e sostenere i progetti in essere con maggiore vigore e determinazione.

  • Terra

    • Toro
    • Vergine
    • Capricorno

    Voi segni di Terra userete nel modo migliore l’apporto del Fuoco se cercherete di non farvi prendere dal nervosimo e dal fastidio del calore a cui non siete abituati e investirete questa spinta energetica per affrontare gli aspetti problematici della vita e risolverli.

  • Acqua

    • Cancro
    • Scorpione
    • Pesci

    L’Acqua del vostro segno ha, comprensibilmente, un rapporto problematico con il calore, figuriamoci quando è tanto come in questo periodo di “fiamma libera”.

    Anche per voi ci sarà da superare un primo momento di tensione e nervosismo, a cui non cederete, visto che leggete queste parole, per poi godere della possibilità di maggiore compattezza e incisività datavi dal Fuoco.

    In più possedete la capacità di poterlo regolare con l’uso dell’Acqua...

Venere e Marte e il Cambiamento

La presenza contemporanea nell’Ariete di Venere e Marte rappresenta la possibilità di vivere una bella e potente spinta in avanti negli eventi della nostra vita. La forza, l’energia allo stato puro, il fuoco rigeneratore, di Marte, e la Visione delle Bellezza, la fame d’Amore Puro, di ideali limpidi che ci sorreggano, di Venere, creano uno stato di grazia raro e prezioso da utilizzare intensamente e al meglio.

Energia che risolve

Qualunque sia il vostro segno di nascita, che siate o meno in un momento facile o difficile, questa Energia liberata nel nostro universo vi sostiene e facilita la soluzione dei problemi che possono esserci. Ad aiutarli sicuramente la presenza di Saturno nel Sagittario che conferisce, spesso pretende e ancor più impone, atteggiamenti responsabili ed essenziali, efficaci e senza fronzoli.

Cercare il cambiamento

Dunque il CAMBIAMENTO è possibile ancora una volta. Ognuno di noi potrà cercarlo nel modo che desidera e, importante, ottenerlo. Vediamo insieme segno per segno come.

I Segni Zodiacali e i Pianeti di Marzo

  • ARIETE (fuoco)

    La caratteristica di voi del segno dell’Ariete è sicuramente quella che amate la novità, ciò che si trasforma in qualcosa d’altro, di diverso e in meglio. Questo mese di Marzo vi accontenterà sicuramente offrendovi una quantità di possibilità di cambiamento notevoli. Aiutati da Saturno non più disarmonico, crescerà la vostra capacità di essere costruttivi e concreti, di dare corpo e basi solide ai progetti che seguite. Se qualcuno di voi ha vissuto finora delle incertezze sulle proprie qualità, ora potrà ricredersi e acquistare maggiore Autostima e forza interiore. Miglioreranno sensibilmente i rapporti con l’altro sesso, sia in coppia che per i single. La passione scorrerà rinnovata e potente, si creerà la condizione ottimale di Amore e Desiderio uniti nello stesso momento. Uguale per chi è alla ricerca dell’Amore di una vita.

    Ecco l’Amore per la vita di Adriano Olivetti, Ariete:

    l termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità, o coraggio di fare. Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia da qualche parte, solo allora diventa un proposito, cioè qualcosa di infinitamente più grande.

  • TORO (terra)

    Simbolicamente il segno rappresentato dal Toro è facile all’apatia se non alla pigrizia del grosso animale. Il desiderio di abitudini stabili, di gestire uno spazio ben delimitato, delle certezze consolidate fa parte del suo DNA. Nei mesi appena trascorsi avete dovuto affrontare diverse difficoltà e complicazioni che sicuramente hanno messo alla prova le capacità di resistenza che comunque avete alte. Se vi sentite stanche e provati, inclini alla rinuncia, sappiate che è arrivato il momento in cui potrete risollevarvi, riacquistare smalto e voglia di reagire, di scrollarvi di dosso l’immobilismo che accompagna i momenti difficili. Ora troverete le soluzioni che cercate, il desiderio di andare avanti, di non rimandare gli appuntamenti col destino. Il cambiamento è anche per voi, a vostro modo s’intende, il futuro è li a un passo. La lingua di Fuoco che arde in cielo illumina i vostri occhi della luce di ciò che verrà, è l’inizio di una nuova parte della vita che aspettate. Non rinunciate. Mettetevi in marcia, subito.

    Un grande Italiano Enrico Mattei:

    L'ingegno è vedere possibilità dove gli altri non ne vedono.

  • GEMELLI (aria)

    L’Aria è mobile, lo sanno tutti, ancor di più chi è nato nel segno dei Gemelli. L’Energia del Fuoco è ben vissuta da voi, ne sentite l’essenza intima, sapete capirne le sfumature, ne portate in giro i profumi, ne diffondete il calore ovunque. Questo mese ricco di stimoli “bollenti” aiuterà la vostra natura profonda ad esprimersi con maggiore forza. L’aspetto che dovrete tenere sotto controllo di tutto questo movimento che genererete è quello della coerenza. Per voi è normale vivere sulle montagne russe, un’ora salite e siete al settimo cielo e dopo qualche minuto potreste precipitare nel dubbio completo, per poi alla vista di un fiore colmo di rugiada riguadagnare velocemente le vette della felicità. Sapete bene che starvi dietro non è da tutti ed ecco dove è necessario poniate attenzione e rispetto per le persone che vi amano o che solo lavorano con o per voi. Godetevi la sferzata d’energia di questo Marzo e siate pure pazzerelli, ma non mettetevi nella situazione di disorientare il prossimo apparendo e sparendo come le immagini di uno spezzone di un film trovato in soffitta. Per chi opera con l’intelletto sarà un mese ricco di ghiotte occasioni.

    Walt Whitman, Gemelli Poeta scrive:

    Quando udii l'astronomo acculturato, | Quando dimostrazioni e cifre vennero incolonnate dinanzi a me, | quando mi mostrarono carte e diagrammi per sommarle, dividerle e misurarle, | quando mi sedetti a udire il seminario dell'astronomo tra mille applausi in sala, | oh, quanto presto mi stancai e stufai, | fino a che mi alzai e me ne scivolai via scappando, | nella mistica aria notturna brumosa, e di quando in quando | rimirai in perfetto silenzio le stelle.

  • CANCRO (acqua)

    Siete nel mezzo di un periodo di cambiamento, astrologicamente parlando, e molti di voi ne hanno passate delle belle nell’ultimo anno. Progressivamente qualcosa cambia e questo vi permette di sentirvi meglio. L’irruzione del periodo di Fuoco nel vostro cielo astrologico all’inizio significa fare i conti con la possibilità di essere nervosi o scattare per un nonnulla. Il Fuoco è “veloce” non da molto tempo, le decisioni vanno prese in fretta, non si può star li a pensare troppo. Spesso vi sentite oberati, alcuni sono stanchi di correre dietro a tutti problemi che vi cadono addosso. E ora anche la fretta di questo calore che si fa sentire e vi accelera. Riflettiamo insieme: comunque il calore è positivo, scalda, facilita la vita, scioglie i nodi, facilita la fluidità e la scioltezza. Il tepore conforta il cuore, permette di rilassarsi facilmente. Se lo lasciate scorrere in voi e nella vostra vita senza contrastarlo, probabilmente, il desiderio di amare e essere amati prenderà più spazio e avrete momenti belli da contrapporre a quelli difficili. Si sopporta meglio in due, scaldati dal proprio amore, reciproco. Dialogate col partner, usate il calore non per sbottare ancora una volta, ma per costruire una strada calda tra di voi, teporosa, che sia la base per un cammino comune, solido come solo l’Amore sa essere.

    Pensiero stupendo di un Cancro Geniale, Nicola Tesla, inventore:

    I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore.

  • LEONE (fuoco)

    In generale, per voi nati sotto il segno del Leone, questo 2015 è l’anno della cuccagna. La perfezione non è di questo mondo, voi però ci siete vicini. Ora c’è Marzo con tutto questo Fuoco intorno che magnifica ed esalta ciò che è iniziato già al meglio.L’anno scorso avete avuto un inizio lento e per alcuni faticoso e stressante, le cose stanno cambiando rapidamente e siete desiderosi di riprendervi ciò che avete perso. Un Leone ha necessità di vivere il film della sua vita in modo non ordinario, deve sentire che le situazioni sono eccezionali, meravigliose e dunque fremete per raggiungere questo stato. L’Amore? Vi vedrà frenetici, passionali come non mai, ricchi di fascino e seduttività. Il Fuoco che vi brucia dentro ora vi spinge a non fermarvi, volete il meglio, basta mezze misure, meglio il primo in Gallia che il secondo a Roma. Si manifesta l’anima del conquistatore. Volete una vita bella, circondati da chi vi rispetta e vi ama. Nell’attività producete visioni importanti, grandi piani d’espansione, idee rivoluzionarie. Potete essere irresistibili, in casa e fuori. Pochi di voi resteranno single.

    Un vero Leone Automobilistico Henry Ford:

    Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.

  • VERGINE (terra)

    Il dubbio vi arrovella, cos’è questa spinta che sento nascermi dentro, che riscalda i lombi, mi fa battere forte il cuore, spinge ad alzare gli occhi al cielo cercando le nuvole e l’azzurro e mi dilata le narici al profumo del bosco bagnato? Presto detto, è un vento caldo che viene dal deserto e scalda il vostro inverno, in anticipo rispetto alla primavera astronomica che potrebbe anche tardare. Ascoltatelo, permettetegli di scaldarvi le ossa e anche qualche cellula più dentro. Il calore favorisce la comunicazione, da pelle a pelle. Il cervello si può esaltare, ma non può scambiare calore con il nostro prossimo. Si emoziona lui, ma non l’altro. Quindi, per un attimo, fermatelo con le sue domande continue e i suoi arzigogoli. Fatelo tacere e ascoltate il vento caldo che parla di un altro mondo, ricco di sentimenti, di scambio, di fratellanza, di comunione vera di spiriti. Guardate il partner, ascoltatelo, dedicategli del tempo di buona qualità, per vivere qualcosa di bello insieme. Non c’è denaro o successo che possa valere quanto un bel rapporto che vi accompagna tutta la vita, nel bene e nel male. Razionalizzate l’uso del tempo per lasciarvi spazio personale da dedicare alla crescita vostra e del vostro rapporto. Usate per questo il Fuoco di questo mese di Marzo, non respingetelo se vi pone una piccola scelta, ma vitale. Questo Fuoco è vostro, nasce direttamente dal vostro cuore.

    Ivan Pavlov, scienziato:

    Non essere un mero registratore dei fatti, ma cerca di penetrare il mistero della loro origine.

  • BILANCIA (aria)

    Il Fuoco squilibra sicuramente le intenzioni dei nati nel segno della Bilancia. Tra i segni d’Aria la Bilancia è quello che desidera maggiormente l’equilibrio, l’equidistanza, il punto perfetto che tiene tutto nella luce migliore. Il Fuoco agita i tentativi della Bilancia di raggiungere i suoi scopi di perfezione estetica e/o morale. Pone problemi alla gestione dei sentimenti che desiderate calibrati, lui li esalta, li porta all’estremo. La faccenda in fondo vi attira, si tratta di qualcosa di nuovo, sentite il fascino di terre lontane dalle vostre dove le passioni vibrano libere di esistere e di compiere la loro vita senza repressioni formali. A chi non piace volare? Eppure siete timorosi di abbandonarvi al flusso trascinante del Fuoco della Passione. Nell’incertezza, vi esorto. Decidete di cavalcare la tigre, ponetevi con animo aperto, disponibile a sperimentare almeno qualcosa di questa forza che vi scuote. La sua energia potrebbe darvi la forza e trovare il coraggio di prendere quella scelta che da tempo rinviate, oppure scoprirete di possedere delle qualità e doti che la timidezza vi impediva di far emergere. Scoprite un nuovo aspetto della vostra storia personale, intima. Anche il momento del Fuoco passerà, come tutto, ma questa volta potrebbe lasciarvi un ricco regalo di esperienza e un pezzetto di libertà in più.

    Un regalo da un Bilancia Mecenate, Alfred Nobel:

    La speranza è quel velo della natura che nasconde le nudità della verità.

  • SCORPIONE (acqua)

    Lo Scorpione è segno dalle tante sfumature psicologiche non semplice da comprendere ed accettare. Per questo molti di voi Scorpione hanno difficoltà a trovare il giusto posto nel rapporto con gli altri, sia nella vita personale che nel lavoro. Spesso sembrate appartenere a un mondo diverso da quello in cui vivete. E’ così, vero? Qualche Scorpione più sensibile e influenzabile può essere spinto dall’ambiente, per esserne accettato, ad assumere atteggiamenti o compiere azioni che non condivide. E questo per voi non è un bel vivere. La cascata di Fuoco di questo mese di Marzo potrebbe darvi una mano d’aiuto e vi dico come. Concentratevi sulla coerenza e assertività, chiedetevi di essere decisi e detrminati ad ottenere ciò che desiderate, senza piangervi addosso, stringendo i denti e andando solo avanti. Sono certa che riuscirete a sbloccarvi, senza costringervi ad essere diversi da ciò che siete, senza pietire amore o comprensione. Può essere il vostro mese dell’Orgoglio Scorpionico!

    Vi sostiene Paracelso, medico-filosofo:

    Non sia di altri chi può esser di se stesso.

  • SAGITTARIO (fuoco)

    Credo sia arrivato in pieno il momento d’Oro per i nati nel segno del Sagittario. Tutto congiura per il meglio. Il duro Saturno è entrato in Dicembre 2014 nel vostro segno e questo vuol dire solo una cosa: cambiamento. Ma è proprio quello per cui siete nati, la vostra vera vocazione, essere sempre in situazioni diverse, nuove, stimolanti, energetiche. Null’altro può soddisfare quella forza interiore che in voi è sempre attiva e in movimento, che desidera conoscere, esplorare, mai soddisfatta e mai dormiente. Ci fossero astronavi sareste i primi ad arruolarvi per la loro guida. Al tempo dei pionieri americani eravate scout, guide, condottieri che cercavano sempre nuove strade, verso la California. Ora Saturno vi aiuterà a eliminare ciò che non vi serve, via i sentimenti fasulli, i legacci che la gente comune cerca di costruirvi intorno per legarvi in qualche noiosa abitudine quotidiana.Via la paura di cambiare, di entrare in una dimensione diversa dello spirito. Il Fuoco è per voi elemento naturale e può assistervi in questa transizione. Migliorate il rapporto con i figli, forse ne metterete uno in programma, avete necessità di aprire nuovi scenari, di guardare lontano, molto lontano….

    Noam Chomsky è un pensatore moderno, molto lucido:

    Certamente tutti dicono di essere a favore della pace. Hitler diceva che era per la pace. Tutti sono per la pace. La domanda è: quale tipo di pace?

  • CAPRICORNO (terra)

    Per i nati sotto il segno del Capricorno il Cambiamento è iniziato da tempo, tra alti e bassi state proseguendo nel vostro cammino, con la caparbietà che vi contraddistingue. Nei mesi scorsi vi ho invitati a non irrigidirvi se le cose non vanno subito secondo i vostri desideri o le persone non rispondono perfettamente alle direttive che impartite. A voi è data la qualità della costanza e della precisione, ad altri no, devono procedere con lentezza e fatica. Il Fuoco di questo mese dovete vederlo come un aiuto importante per avanzare ancora più velocemente e efficacemente. Non scambiate la tensione interiore provocata dal calore come un ostacolo, non cedete al nervosimo sentendovi costretti ad agire. Il calore vi è necessario per aggiungere forza, energia, determinazione, coraggio. Di fronte ai problemi della vita avrete maggiore voglia di spiegare le vostre convinzioni e progetti. Le persone che vi vivono vicino non del vostro segno, troveranno in voi un sostegno, una roccia cui appoggiarsi per riprendere fiato, per non cadere, per andare avanti, anche a piccoli passi, ma avanti. Vi chiedo di sforzarvi di essere duttili, elastici, disponibili non autoritari, è fin troppa la gente che sceglie di essere dura e manipolativa o dittatoriale.

    Ecco un Perfetto Capricorno Filosofo Friederich Engels:

    Un'oncia di azione vale quanto una tonnellata di teoria.

  • ACQUARIO (aria)

    Sempre la dimora preferita di Saturno, l’Acquario, come un figlio giovane e ribelle, sfida il burbero padre nella corsa della vita, spingendo sempre più avanti la ricerca della libertà perfetta. Alza la posta degli ideali, delle visioni ardite, del cambiamento che non conosce riposo, il cui unico limite è il cielo. Tutto quello che vi circonda viene investito periodicamente dalle vostre idee di bellezza, di amicizia, di lavoro, tutto innovativo, avanti. L’amicizia è per voi forse meglio dell’Amore, che alla fine vivete come un legame e qui si scopre il vero problema dell’Acquario, la sua dualità sempre in conflitto. Vivete per stabilire il rapporto perfetto, il massimo stato di unione possibile e ciò contemporaneamente alimenta la “spinta in avanti”, verso un’altra conquista, ancora più in alto, simili a Prometeo e la sua fissazione di raggiungere il Sole. Ora che il Fuoco divampa in ogni segno dello Zodiaco tutto in voi sarà esaltato, la spinta verso la fusione nucleare col prossimo e lo spasmo dello slancio libero in spazi siderali, in perfetta solitaria. Per noi semplici umani questo potrebbe essere troppo e per questo vi invito a tenere a freno i due cavalli del vostro carro solare. Mediate nel vostro cuore e nella vostra testa questi estremi, valutate bene se sia il caso di correre il rischio di cadere nella brace e scottarvi, oppure godervi il dolce tepore della primavera astrologica in compagnia di chi amate, senza toglierli il piacere della sicurezza della vostra presenza. Il Fuoco? Guardatelo da una distanza di sicurezza, come tutti gli eccessi. Oscar Wilde diceva. “Posso resistere a tutto, meno che alle tentazioni”.

    E voi, ci riuscirete?

    Sicuramente con l’aiuto di Thomas Edison, inventore che dice:

    Riesce in tutto chi si dà da fare mentre aspetta.

  • PESCI (acqua)

    I nostri del segno dei Pesci vivono un momento di profonda trasformazione esistenziale e sociale e sono concentrati nel trovare soluzione a tutte le domande che la vita gli pone. La vostra caratteristica è l’intelligenza vivissima sostenuta da Nettuno che è anche il Signore dei Sogni, si proprio quelli che spesso vi colgono con gli occhi aperti. La vostra sensibilità fluttua tra presente e passato, tra ciò che non è più, che vi appare soffuso di nostalgia retrò, e ciò che potrebbe essere spesso filtrato da un velo rosato…Con questi filtri emotivi e sentimentali cercate di scaldare la vostra natura acquea, impresa difficile. Ora il fuoco vi circonda da ogni parte, Marzo vi propone la sua ricetta. Saprete coglierla nel giusto modo? Proviamoci insieme. Il Fuoco è qualcosa di reale, di estremamente concreto e con lui non si scherza. Questo lo sapete e perciò ne avete anche paura. Sbagliato. Affrontando la proposta di mettere i piedi per terra che proviene da Saturno in Sagittario (fuoco) potete avere solo benefici. E’ la strada giusta per fare in modo che i vostri progetti non restino solo sogni. Ci vogliono due ali per volare, il sogno e la ragione. Voi siete i Maestri del Sogno, aggiungete il calore della concretezza, dell’energia, della determinazione nel raggiungere gli obiettivi, non si vive solo con i sogni e le velleità. I tempi chiedono questo, concretezza. La vostra sarà sicuramente destinata a costruire una realtà iperuranica, e va bene, ma sempre concretezza ci vuole per costruire la Città dei Pesci Sognanti!

    Un Pesci Sognante è Steve Jobs che una volta disse:

    L'unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l'avrai davanti.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo