speciale oroscopo estate 2015

pesci glifo oroscopo salute simona vignaliPesci Oroscopo Estate 2015: Previsioni estate 2015 con Saturno retrogrado in Scorpione. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Come sarà questa estate per i nati nel segno Pesci? Cosa porterà Saturno retrogrado nel segno dello Scorpione da giugno a settembre? L' Oroscopo estate riporta in primo piano gli affetti familiari, quelli vicini, trascurati in questi ultimi due anni difficili. L'altro aspetto chiave sarà l'impegno necessario ad ottenere i traguardi che desiderate. Continua a leggere le previsioni su estate, Pesci e Oroscopo Salute qui sotto.

Pesci Oroscopo Salute Estate 2015

Affetti Ritrovati 
Un' Estate questa del 2015, per i nati nel segno dei Pesci, che nasce all’insegna dei dolci sentimenti affettivi. Riscoprite gli affetti vicini, i vostri cari. Tutte le traversie attraversate in questi ultimi due anni vi hanno distratto facendovi trascurare gli affetti familiari, che bello ritrovarli, e anche loro apprezzeranno ricambiando abbondantemente. 

simona round speak

Mantenere i Rapporti

Pensateci bene, le prove nella vita non vi mancano, e non può essere altrimenti vista la vostra sensibilità importante. Reagite ad ogni alito di vento, un sussurro diventa facilmente un uragano, e tenervi saldi in sella non sempre vi è facile. Ecco perché è importante coltiviate il rapporto con chi vi ama in modo particolare, sulla famiglia si può e si deve fare in modo di contare.

Ricambiare l'Affetto

Investite del tempo e delle energie nei confronti dei familiari, non siate incostanti o superficiali. L’Amore ricambiato da parte di chi vive o ha vissuto con voi a lungo vi è necessario per mantenere l’umore stabile, i sentimenti misurati e equilibrati.

L' impegno

Concludere e Darsi da Fare

Il motivo principale dell’Estate 2015, per voi del segno dei Pesci, sarà l’impegno, nei rapporti, nel vostro lavoro, nello studio se siete ancora impegnati a concludere il percorso di studi. Dopo tutte le distrazioni dei periodi precedenti, avete realizzato chiaramente che se desiderate concludere qualcosa nella vita è il caso di darsi da fare senza perdere tempo prezioso. Beh, a me pare un bel passo in avanti verso la maturazione del carattere e la crescita interiore.

Obiettivi e Concretezza

Cominciate a porvi degli obiettivi, ad organizzare il tempo senza lasciarvelo scappare di mano, ora accettate il fatto che senza tensione non può esistere risultato apprezzabile. Vi dedicate con impegno, dedizione, concentrati. Anche nei confronti del periodo vacanziero avete un atteggiamento virtuoso, non vi costa rinunciare alle vacanze “lunghe”, vi fate dei piani dove condensate i giorni di vacanze in momenti precisi in cui concentrate il riposo e ciò che desiderate vedere o visitare. In questo modo potete anche coinvolgere il partner o i familiari e decidere insieme cosa fare. Questo aiuta a cementare le relazioni, a tenerle unite e di sostegno a quanto volete realizzare.

Pesci le Priorità

Fantasia

La fantasia “genetica” del segno dei Pesci è risaputa. Con questa la mente si accende e il desiderio pure. Sono molti i progetti, forse anche troppi e stare dietro a tutto quanto riuscite a pensare è, alla fine , il vostro vero problema. Per fortuna adesso vi sentite pronti per concentrarvi sul lavoro, qualunque esso sia, dicevo prima anche lo studio sarà vissuto da voi come un grosso impegno a cui far fronte.

Salute e Look

Per poter reggere lo sforzo percepite che è necessario stare bene, essere in forma e, per chi è esposto al rapporto con il pubblico, anche l’aspetto esterno, il cosidetto “look” chiede la sua parte di attenzioni. Ecco gli aspetti che terrete sempre presenti in questi mesi estivi. Essere piacenti, gradevoli, un sollievo per gli occhi di chi vi guarda.

Trasmettere Fiducia

Non esagero nulla a scrivere queste parole. Cercherete di ottenere qualcosa di più che una semplice approvazione, volete far sentire al prossimo la forza dei vostri valori anche attraverso il piumaggio che vi sistemerete addosso. E questo accadrà, proprio in virtù del fatto che a questo aspetto “volatile” sarà unito il grande senso di responsabilità che state mettendo a punto e tirando fuori ogni giorno che passa.

Recuperare

Recuperate il tempo perduto, per colpa o meno poco vi importa, volete mettervi in pari, e ci riuscirete alla grande. Ecco perché quest’anno userete i giorni di vacanza per recuperare, essere più belli e attivi, per nutrirvi interiormente di bei  momenti con chi amate, partner o familiari o amici, per elevare lo spirito con visite a luoghi di cultura, qualcuno anche a posti dedicati alla cura dello Spirito, come centri di ritiro spirituale o dove si medita e per qualche giorno si vive rispettando i ritmi della natura e la qualità del cibo in chiave naturale.

La Voce dei Pianeti

Marte

Marte in qualche modo influenza e determina molti degli aspetti che governano i mesi estivi. Iniziando da Luglio si trova in Cancro insieme al Sole e sempre insieme tengono aperte le porte verso le nuove soluzioni che da tempo state aspettando. Avete chiesto molto e qualcosa deve assolutamente presentarsi nella vita.

Saturno

Contemporaneamente Saturno nello Scorpione, retrogrado, resta costruttivo per voi. Ed ecco le prime ragioni che vi sostengono nella decisione di andare avanti, proseguire nel cammino di crescita e di realizzazione nella vita lavorativa e quella personale. La speranza si è riaccesa ed è sempre più vicina a scaldarvi il cuore. Chi è in attesa di risposte, specie le persone all’inizio della carriera, riceverà probabilmente delle risposte a breve.

Scegliere Bene

Per aiutare la buona sorte è necessario siate assolutamente “essenziali”, precisi, senza dispersioni sia nei pensieri che nelle azioni. State da tempo imparando che non serve a nulla, una volta maturate le nozioni fondamentali, correre da una parte all’altra, sbattersi in iniziative senza senso, solo per sentirvi vivi. Meglio riflettere, meditare su quanto desiderate e ciò che la vita è disposta a darvi. Siate selettivi, separate il grano dall’loglio, mettete a fuoco i vostri obiettivi e dirigetevi verso di loro senza la minima esitazione.

Mercurio

Le Buone Notizie

Anche Mercurio dalla prima settimana di Luglio entra nel Cancro e supporta l’azione decisa di Marte e Giove con la sua intelligenza veloce e fresca. Mercurio porta notoriamente fortuna e buone notizie e chi aspetta dei pagamenti dovrebbe riceverli velocemente o avere notizie certe. Se avete seminato bene nelle settimane precedenti o anche oltre e siete in attesa, adesso è il momento del raccolto. I soldini iniziano a scorrere verso di voi, prima come un filino fino a diventare qualcosa di più. E’ anche un buon momento per dare inizio a nuove avventure con amici o collaboratori fidati con i quali avete esaminate le varie possibilità. Buono il momento per battezzare delle nuove società, in quanto siete avvantaggiati nelle trattative, sorretti da Marte e Mercurio.

Mercurio in Leone

Poi Mercurio intorno al 23 passa in Leone e sale la qualità della sua spinta, sono favoriti gli avanzamenti di carriera, promozioni, aumenti di stipendio.

Il Rovescio della Medaglia

Chiaramente tutto possiede il suo prezzo e anche in questo caso il lato B della medaglia sarà che crescerà anche il lavoro da svolgere e dovete farvi trovare pronti. Alla fine del mese (il 19) Venere passa in Vergine che potrebbe mortificare qualcuno di voi che si vedrà offrire qualcosa non proprio ai livelli di retribuzione che desidera, ma i tempi sono questi e non è il caso di essere schizzinosi. Ma i pianeti restano buoni per tutti e lo vedrete dalle risposte che otterrete. Bisogna darsi da fare senza risparmio se si vuole emergere, ma è una lezione che avete oramai metabolizzato.

Mercurio in Vergine

Mercurio l’8 di Agosto passa in Vergine, segno opposto al vostro, e i primi effetti saranno di mettere una pezza a qualcosa che non avete realizzato a regola d’arte. Cercate di rimediare per non portarvi dietro pesi ingombranti che vi rallenterebbero. Mettete a posto i pagamenti oppure le consegne di un lavoro difficile, non lasciatevi marchiare come persone disordinate e imprecise.

Marte

Marte in Cancro

Marte, dio dell’Energia, fino all’8 di Agosto, proveniente da Luglio, vi supporterà pienamente dal Cancro. Anche con lo spostamento del Sole nel Leone continuerà ad appoggiarvi. Il lato debole della nuova situazione mensile dello zodiaco è che con Venere in Vergine non potete aspettarvi piogge di denaro senza un motivo preciso. Vi guadagnerete il vostro compenso, ma non potrete godere di regali improvvisi e fortunati.

Ottenere il Giusto

Il Sole in Leone vi sostiene nel concludere gli impegni che vi siete assunti. Chi è partito in svantaggio può ora recuperare e riuscirà a farsi pagare, vedo più esposti i nati nella terza decade del vostro segno.

Non Tardare!

L’Energia di Marte va usata nella prima settimana da parte di chi è in attesa di una risposta o chi ha appena terminato il periodo di chiamate momentanee. Se dovete firmare un contratto cercate di farlo nei primi 10 giorni di Agosto, avrete maggiori probabilità di sottoscriverlo. Non aspettate, ASSOLUTAMENTE, il rientro dalle ferie, non sarà un bel momento per voi, almeno a Settembre, fate prima tutto quello che potete fare.

Investire? Forse no

Altro aspetto da non dimenticare è che non è il momento di fare investimenti, di usare il denaro per lavorare, al di la del quotidiano. Potreste avere brutte sorprese.

Il Coraggio di fluire con la vita

Urano vi Sostiene

I transiti sono tanti e non sempre le combinazioni che si creano appaiono fortunate per il segno dei Pesci, questo è vero. Esiste però un’arma segreta, Urano, che resta per diversi anni nella vostra casa del denaro, Ariete, e alla faccia dei pianeti veloci o medio lenti può, in qualsiasi momento, ribaltare la vostra situazione, in tutti i versi, chiaramente, o verso l’alto o il basso.

A questo punto diventa basilare avere il giusto atteggiamento nei confronti della vita che scorre. Se non siete più giovanissimi vi sarà più facile comprendere le mie parole. Se avete già sparato abbastanza cartucce adesso avete imparato l’importanza di fare tesoro di ciò che la vita vi porge, che non è mai “contro” di voi o nessun altro. La vita scorre così come è, né buona, né cattiva, a dargli un senso, un colore, ci pensiamo noi con le nostre letture che la maggior parte delle volte sono”dinamiche”, legate al nostro vissuto, e dunque non oggettive. E così qualcosa di neutro invece di essere una opportunità, anche se mascherata da difficoltà, la trasformiamo in iattura, e ci piangiamo addosso.

Nuovo Coraggio

Diventa allora vitale mostrare alla vita un coraggio nuovo, quello di non resistere a ciò che accade. Non significa certo non reagire, ma senza sentimenti di sfortuna o di rabbia o di rifiuto.

Mantenere Buoni Rapporti intorno a Voi

Buoni Rapporti

Avere un atteggiamento elastico e possibilistico vi consentirà di non esasperare i rapporti con i colleghi o collaboratori. Giove nella Vergine dall’11 di Agosto vuol dire che cresce la possibilità di diventare irritabili, indisponenti e intolleranti nei confronti delle persone con cui entrate in contto. E a questo punto inizia il gioco duro.

Gli altri? Strumenti di Creatività

Scegliete, cercate di essere spiritosi e ascoltate quanto hanno da dirvi, cercate di seminare buonumore, pensieri positivi che vi ritorneranno indietro con altre idee, che vi aiuteranno ad avere visioni creative, di cui avete bisogno per alimentare i vostri progetti. Insomma un bellissimo scambio, una condivisione di idee, progetti, speranze, aspirazioni. Mostratevi e siate aperti ai cambiamenti, aiutate la storia a compiersi, siate portatori di cambiamento, il quotidiano è sostenuto dalla figura di Venere che è situata nella vostra casa della vita di tutti i giorni e vi aiuterà a non avere eccessivi frizioni e a migliorare il rapporto con i vostri vicini.

Fiducia in Voi Stessi

Siate fiduciosi, non demordete, mantenete alta la fiducia nelle vostre idee e le vedrete alla fine di tutto affermarsi. Avete deciso alcune mete e volete raggiungerle in questo anno, potete farcela, questo sarà l’anno in cui dimostrerete quanto siete capaci di determinazione e di costanza, stupendo chi non ha fiducia in voi. Ripete il consiglio che vi ho dato nelle righe precedenti.

Tranquillità in Famiglia

Mantenere un ambiente familiare tranquillo è la condizione necessaria per potervi sostenere a galla in mezzo alle perturbazioni che state affrontando. Vivere in un ambiente familiare pieno di tensioni potrebbe causarvi uno squilibrio che si rifletterebbe nella vita pubblica innescando una reazione a catena dalle conseguenze nefaste. Mettete in atto rapporti tranquilli, sereni, affettuosi, non lasciatevi prendere dai pensieri complottistici nei vostri confronti.

Mantenere l'Autostima

Coltivate la pazienza e la tolleranza, come fosse una missione morale; in un certo senso per voi lo è. L’impazienza vi porterebbe a chiudervi risentiti in voi stessi, forse avrete anche ragione, ma così facendo perdereste la tranquillità intorno a voi che è la base della stabilità per voi vitale. Avete necessità di aumentare l’autostima e la fiducia in voi stessi e quindi raggiungerete il traguardo.

Incontri Importanti

Ricordate che Giove in Vergine aumenterà la probabilità che incontriate persone “serie”, importanti per i progetti a cui lavorate ed anche per l’Amore. Forse si tratterà di persone più “tranquille” di quelle che di solito vi cercate, ma affidabili e costruttive con cui trovare un equilibrio tra le diverse particolarità. Non scartatele a priori, datevi una nuova possibilità.

Pesci e Denaro

Mercurio in Aiuto

La posizione di Mercurio vi guiderà a risolvere alcune problematiche legate alla gestione dei denari. Forse avete un socio con cui vanno regolati dei conti in sospeso, forse avete fatto degli investimenti, o avete dei finanziamenti bancari in corso, vanno sistemati. Se avete delle beghe legali seguitele con molta cura, siate estremamente attenti e non demandate nulla, controllate tutto di persona e siate molto pignoli.

Da Settembre Attenzione!

I pianeti non sono in armonia dal 26 di Settembre, Marte entra in Vergine e si potrebbero creare delle forti opposizioni. Gestite anche con oculatezza le spese e attenti alle proposte troppo allettanti, potrebbero nascondere qualche brutta sorpresa.

Pesci il Lato Piccante

  • Lucciole per Lanterne

    Il turbinio creato dai tanti transiti diversi sia dei pianeti veloci che quelli medio-lenti, a voi, nati nel segno dei Pesci, crea un “mood” di confusione che può portarvi a scelte inappropriate. In altre parole siete in una situazione in cui sarà facile scambiare “lucciole per lanterne”. Vedere buone persone che non lo sono e viceversa, che vi porterà a invertire la polarità delle scelte, cioè dire di si a chi non lo merita e no a chi invece vi sarebbe utilissimo.

  • Punti Chiari

    Come fare? Non semplice. Chiudere l’accesso al Cuore sarebbe la soluzione apparentemente più semplice, ma non vi farebbe crescere, vi frustrerebbe e continuereste a sbagliare quando le cose dovessero andare meglio. Aprirlo troppo senza discernimento, non ne parliamo neppure, i disastri sarebbero epocali. Non resta che sforzarvi di restare in equilibrio tra sentimento e coscienza. Con lei dovreste fare un elenco di cosa desiderate e cosa non siete disposti ad accettare in un rapporto e da li partire per cercare di scegliere.

  • Persone più grandi

    Alcuni di voi avranno la possibilità di entrare in contatto con persone più grandi sia anagraficamente che moralmente, vi saranno utili per migliorarvi e imparare tante cose della vita che avete difficoltà ad accettare. Usate bene questa opportunità. Anche in questi aspetti la pazienza sarà la vostra arma migliore. La fantasia non vi manca, deve solo essere disciplinata.

Pesci la Coppia

  • Problemi in Coppia

    All’interno di una coppia che esiste da tempo, paradossalmente, potrebbero presentarsi dei problemi. Sappiamo tutti quanto l’abitudine tenda a corrodere la freschezza dei sentimenti iniziali se non ci si lavora sopra con costanza e intelligenza.

    Qualità per Salvare il Rapporto

    Se nel periodo precedente avete lavorato sulla qualità del rapporto ora riuscirete a superare anche questo momento in cui si rimescolano le carte del  mazzo. Il vostro partner riuscirà a comprendere la natura dei vostri lunghi silenzi e manterrà intorno a voi quel clima di comprensione, affetto, tenerezza che vi impedirà di sprofondare in una delle vostre crisi di autosvalutazione.

  • Mantenere la Qualità

    Per questo insisto che vi preoccupiate di mantenere i rapporti più intimi nel migliore stato possibile, saranno la base della riscossa e l’indispensabile zoccolo duro da cui partire e a cui tornare dopo le battaglie che vi aspettano. In un certo senso, anche se non direttamente, le coppie verranno saggiate, messe alla prova.

    I rapporti in Crisi

    Rapporti fugaci, basati sulla poca frequentazione è facile mostrino la corda. Altrettanto quelli non chiari e fumosi, che non si comprende bene su cosa siano basati, se sul sesso o la convenienza oppure per non restare soli o robe simili.

  • Egoismo

    Il freddo dell’egoismo non tarderà a presentare il conto, dall’una o dall’altra parte. Le crisi peggiori si avranno dal 25 del mese in avanti quando si manifesterà la dissonanza di Marte.

    Il Moto di Saturno

    Tenete conto che Saturno uscirà dallo Scorpione, che fino a quella data vi protegge e rientrerà nel Sagittario e quindi alle porte dell’Autunno ciò che deve scoppiare lo farà. Per ridurre al minimo i danni sarà necessario vi predisponiate a una gestione più razionale e meno emotiva della vita.

  • DIscussioni in Arrivo

    Le occasioni per discute e avere tensioni non vi mancheranno e se avete già deciso di salvare la vostra storia iniziate a prepararvi sin da ora. Ogni occasione sarà buona per una discussione o un bisticcio. Gelosia, denari, peccatucci da farsi perdonare o perdonare all’altro, familiari trascurati a causa del lavoro. Se siete in coppia da poco tempo è facile mal sopportiate i doveri della vita in comune, ad esempio.

    Problema e Soluzione

    Non sarà semplice o facile tenere a bada tutto ciò, ma non impossibile, le stelle disegnano una situazione, ma pure il suo rimedio.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo