pesci glifo oroscopo salute simona vignali Pesci Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Pesci di settembre 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Pesci? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di settembre 2015: come andrà questo mese al Pesci? Sarà un buon periodo per i nati Pesci, settembre? Scopri le previsioni dell'astrologia per Pesci e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Pesci, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Pesci Oroscopo Salute Settembre 2015

NAVIGATE A VISTA
La particolare posizione di Venere e Mercurio nei confronti del vostro segno dei Pesci, influenza direttamente gli aspetti legati alle relazioni familiari. Questi “quinconce”, ben due sul vostro Sole, è una posizione che si presenta abbastanza raramente ed è dotata di una particolare forma di energia cosmica. Questa forza intensa e decisiva metterà sotto la lente di ingrandimento le storie scritte nella/e vostre famiglie da voi e i vostri congiunti che sono ancora in sospeso e aspettano di trovare un giusto finale.

simona round speak

Sospesi familiari

Chi non si porta dietro qualcosa di “sospeso” nella narrazione familiare? Impossibile che non sia così, la stessa vita è costruita dalle personali vicende, tante storie, quanti sono gli uomini che viaggiano nel mondo, fatti che si incrociano, influenzano, attraverso il tempo e lo spazio, a volte senza neppure incontrarsi, che a volte si fondono e proseguono insieme generando nuovi rivoli di racconti.

Storie senza sceneggiatura

Adesso le vostre energie saranno coinvolte nell’affrontare qualcuna di queste vicende rimaste senza una sceneggiatura coerente o risolutiva. Ne sentirete l’esigenza spinti dalla coscienza; quando viene premuto un certo “tasto emotivo” la vostra mente sembra andare in tilt e vi si ripresentano sentimenti ed emozioni, non sempre piacevoli, che vi impediscono di essere lucidi e quindi di compiere le giuste scelte. E questo capita quando qualcosa di collegato alla famiglia vi coinvolge, come una coazione a ripetere.

Come superare positivamente il momento

RIsolvere, finalmente

In positivo l’occasione è buona perché potrete mettere mano a qualcuna di queste storie “interrotte”  per risolverle una volta per tutte, quale che sia la decisione finale.

Discussioni in coppia

Nel caso della famiglia attuale, cioè quella della  coppia attuale, sono possibili discussioni a ogni piè sospinto. Il pericolo consiste nel fatto che partendo da fatti apparentemente banali si può arrivare a toccare i pilastri del rapporto e generare problemi poi difficili da risolvere nel quotidiano.

Calma e prudenza

Sarebbe necessaria una certa dose di prudenza e che non vi lasciaste prendere dai voli della fantasia, di cui abbondate. 

Contatto con la realtà

Piedi per terra, riflettete prima di esporre ciò che pensate o immaginate sia successo e valutate i rischi reali sul presente che alla fine è ciò che conta davvero. Le storie del passato bruciano, ma di un fuoco che non esiste se non nella nostra testa.

Il presente è più importante

Cerchiamo di comprendere, farci una ragione degli eventi, meditiamoci sopra a lungo prima di trasporre nell’immediato posizioni che vengono da ciò che non esiste più. Credo sarà questo il lavoro principale del mese Zodiacale di questo Settembre 2015 per i nati nel segno dei Pesci.

La Verità è Dentro

La settima casa

Giove nel segno della Vergine è nella settima casa solare.

La settima casa solare è dedicata ai nostri “altri”. Determina come scegliamo di rapportarci nei nostri rapporti col mondo. Non riguarda solo il modo di essere gentili o meno, aperti o chiusi nei rapporti, ma arriva anche ai casi specifici come le società che stipuliamo nel lavoro, i contratti con cui ci leghiamo con altri esseri umani. La settima casa viene coinvolta quando decidiamo di andare a vivere con qualcuno, oppure quando decidiamo di renderci disponibili a certe responsabilità nel lavoro. Arriva fino al matrimonio che è il contratto dei contratti (quanto vera l’espressione “contrarre” matrimonio). Influenza anche il modo in cui interpretiamo gli stimoli che ci arrivano e le reazioni che mettiamo in opera per rispondere alle sollecitazioni.

Dubbio sottile

Questa posizione di Giove, ricordo che è in Vergine, instilla in voi un sottile dubbio sulle vostre capacità di farvi accettare ed amare dal prossimo. Vi sentite insoddisfatti, o forse non abbastanza dalla qualità delle vostre relazioni. Questi pensieri non vi permettono di godervi con tranquillità la vita, con la sensazione di sentire la terra che si muove sotto i piedi, che frana e minaccia il vostro equilibrio.

A cosa servirà tutto questo penare del cuore?

A mettere a fuoco cosa realmente desiderate dalla vita. State verificando che certi desideri per i quali avete lavorato anche se realizzati non sono riusciti a riempire il vuoto che vi assale. Dovrete scendere in profondità, scavare ancora più in fondo, con maggiore attenzione, studiando i segnali a cui nel tempo non avete voluto dare la giusta attenzione che meritavano.

Fare chiarezza

E’ il caso che comprendiate l’importanza del possedere idee più chiare in merito, i dubbi vanno chiariti, le ombre scacciate, i valori riscoperti, ristrutturati, aggiornati alla maturità di oggi. Solo così potrete ristabilire la coerenza tra loro e le vostre azioni presenti. E’ una operazione che non potete rimandare oltre.

Coerenza di vision e azioni

Ciò che fate è giusto si appoggi su quanto credete, sul vostro credo personale elaborato in diversi anni di esperienza. Questo tipo di aderenza ai valori profondi risulta indispensabile per poter proseguire con serenità nel presente, per sentirvi a posto, “puliti” dalle ambiguità.

L'Aiuto di Giove

Ecco come  Giove nella Vergine potrà aiutarvi ad ottenere tutto questo, favorendo la coscienza della soddisfazione profonda che si sperimenta quando si è allineati, nella vita di tutti i giorni, a quanto si professa nel cuore.

 

Pesci Oroscopo Amore di Coppia Settembre 2015

Rapporto di Coppia

Nel rapporto di coppia ciò che conta veramente è come ci si “sente” quando si è insieme.

Sentirsi insieme

Notate che si usa la parola “sentire” per indicare qualcosa di molto più sottile che la semplice azione dell’ascolto attraverso le orecchie.

Dove sentiamo?

Il “sentire” è riferito spesso anche alla pelle, ti sento a pelle, ma ancora più spesso si dice “non me la sento” riferendosi a qualcosa che avviene al nostro interno e ci si tocca di norma il centro del petto, dove risiede il cuore.

Sentirsi soli

La sensazione in cui siete coinvolti è desolante. Pensate, avvertite, di non essere “sentiti”, capiti o intuiti nelle vostre delicate aspettative nei confronti dei rapporti importanti, col partner e gli amici più vicini.

Tante emozioni

Siete attraversati, come sempre, da molte emozioni, a volte contemporaneamente, gli stati d’animo si susseguono al vostro interno senza posa e notate che le persone fanno fatica a starvi dietro. E ciò per voi è fonte di dolore e a volte sofferenza.

La vita degli altri

Casomai chi vive con voi, partner o genitori e fratelli, possiede una propria vita che li assorbe per risolvere i problemi che sempre si presentano, e forse anche voi non avete le idee chiarissime su cosa desideriate veramente.

Ideale di Rapporto

Ma questo non vi importa, state male a non sentirvi accettati per la sensibilità che avete. Il vostro ideale di rapporto è la comprensione senza parole, per osmosi attraverso l’umidità dell’aria che respirate. credetemi questo è chiedere troppo ai poveri mortali che vi circondano.

La realtà intorno

Probabilmente avete una situazione “normale”, dove tutti sono impegnati a sopravvivere a un mondo sempre più esigente e le energie da dedicare agli altri scarseggiano.

Applicare l'intelligenza

E allora deve intervenire la ragione, la consapevolezza, il senso della misura; l’intelligenza che possedete va impegnata a “normalizzarvi”, cioè a comprendere meglio quali siano i bisogni veramente vitali e quelli frutto di una ricca immaginazione, a tratti anche artistica, che vi possiede.

Capirvi per vivere meglio

Capire e scegliere, anche senza limitarvi, senza tagliare pezzi dei vostri sentimenti, conservando intero il tesoro del vostro animo, vi porterà a una maggiore pace interiore e col vostro prossimo.

Giove aiuta

Giove in Vergine, unito al Sole, vi aiuterà se lavorerete in questa direzione, altrimenti saranno guai per voi e chi amate. Il rapporto con il vostro Amore “esterno” a Settembre passerà dal vostro cuore “interno”.

Comprensione concreta

Finitela di chiedere di essere capiti e basta, decidete cosa volete che sia capito e accettato di voi, proponetelo e verificate i risultati. Sono certa che saranno ottimi.

Pesci Oroscopo Amore Single Settembre 2015

Amori esotici

I Pesci non ancora accoppiati saranno coinvolti in possibili incontri con futuri Amori...esotici!

Lo zampino dello Scorpione

Fino a quando Saturno resterà nel segno dello Scorpione, il 18 di Settembre, col Sole e Giove nella Vergine, verrette attratti da persone che colpiranno la vostra curiosità intellettuale, in quanto decisamente diverse da voi per gusti e stili di vita. Nel caso  l’interesse sia reciproco la famosa scintilla potrà scoccare.

Persone più grandi

Situazioni simili portano facilmente a interessarsi di persone più grandi di età, che si trovano negli ambienti di lavoro o di studio. La differenza di età permette lo scatenarsi di veri e propri incendi amorosi dell’esito incerto.

Bello/a e impossibile?

Inutile nascondere la testa sotto la sabbia, non si tratta di unioni facili. Comunque sono eventi che accadono e che una persona può decidere di vivere fino in fondo.

Giocarsi la partita

Il consiglio che posso dare è che non prendiate l’iniziativa subito, almeno fate in modo, ritardando i tempi, che sia l’oggetto del vostro interesse a manifestarsi, per poterlo osservare e soprattutto per scrutare a fondo i vostri sentimenti per poter decidere quanta importanza attribuire al possibile rapporto.

Come prevenire le "bruciature"

Concedetevi questo vantaggio, la vita non è un film dove potete modificare il finale a vostro piacimento, gli sbagli si pagano anche per anni e a volte per tutta la vita. Se potete evitarlo è meglio.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo