pesci glifo oroscopo salute simona vignali Pesci Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Pesci di ottobre 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Pesci? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di ottobre 2015: come andrà questo mese al Pesci? Sarà un buon periodo per i nati Pesci, ottobre? Scopri le previsioni dell'astrologia per Pesci e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Pesci, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

Pesci Oroscopo Salute Ottobre 2015

Recupero nel lavoro
I nati nel segno dei Pesci, in questo Ottobre 2015 si troveranno ad occuparsi principalmente degli aspetti legati al mondo del lavoro. Mercurio in Bilancia, insieme al Sole, sono giusti alleati per lanciarsi verso il recupero finanziario. In questi mesi le cose non sono andate proprio al meglio e ora che la testa gira meglio e il Sole dà una mano perché non darsi da fare un po’ di più? In definitiva è necessario che passi il tempo di questo mese verso l’entrata del Sole nello Scorpione, decisamente amico come segno, che riuscirà a fornirvi quel tanto in più di “mordente” caratteriale, una spinta di cui necessitate per tenere i piedi ancorati al suolo e non perdervi nelle elucubrazioni mentali.

simona round speak

Realizzare progetti

La curiosità non vi manca, ma la cattiveria” dello Scorpione vi farà interessanti e desiderati nei giri giusti dove cercherete di entrare per farvi largo e crescere nel lavoro. Non perdete le speranze di realizzare qualcuno dei progetti a cui pensate.

La giusta misura

Ciò a cui dovrete dare la massima attenzione è la misura nell’esporvi. Osare va bene, ma non prendetevi impegni che non possiate comunque onorare. Le posizioni planetarie non sono particolarmente “forti” o stabili e non vanno provocate troppo. In altre parole il “fato” odierno si presenta “delicato”, sensibile ai cambiamenti, ai piccoli movimenti del volante.

Situazioni soggettive

Non si tratta di carichi pesanti, ma di una situazione confusa e delicata che le condizioni soggettive di ogni oroscopo personale può influenzare in modi diversi l’uno dall’altro e quindi non molto prevedibili se non con una analisi particolareggiata dei singoli temi natali.

Come affrontare il mese

  • Passare lievi

    La migliore strategia è quella di “passare lievi” attraverso questi giorni senza esagerare in nessuna direzione, in modo che se qualcuno di voi incappasse in una combinazione dissonante potrebbe sopportarla senza conseguenze di rilievo. Non ponete domande importanti alla vostra vita, in questi giorni.

    Gestire quello che c'è

    Gestite il quotidiano, giorno per giorno con pazienza e flessibilità, senza opporre resistenza, ma adattandovi, quanto vi sia possibile. Quanto avete fatto finora è quello che dovrete portare avanti, consolidandolo, traendone il meglio, ma senza spingere l’acelleratore. Proseguite a velocità costante, mettere il control-cruiser per procedere senza strappi di sorta.

  • Rimandare i dubbi

    Vedo la vostra mente porsi una infinità di domande sul perché e percome le cose vadano così e se esista una via d’uscita. Sarò chiara: adesso no. Siete in una situazione sospesa, un passo indietro o avanti nel momento sbagliato potrebbe perdervi.

    Autocontrollo

    E allora statevene fermi ad aspettare che le cose nel cielo si trasformino da sole e vi permettano di avere qualcosa in più. Potrete “sostare attivamente”, non imbalsamati s’intende, ma facendo finta di nulla e con molto autocontrollo.

  • Ragionare e ancora ragionare

    Di fronte a delle scelte che la vita vi imporrà la parola d’ordine sia: “ci devo pensare”. E pensateci a lungo, fin nei minimi particolari. Ragionate attentamente, senza agitazioni sentimentali, tenendo a freno la passione e i colpi di fiamma. Lo so che vi propongo qualcosa che vi farà sentire dei marziani in terra. Ma si tratta di qualcosa che vi permetterà di portare a casa la pelle intera.

    Evitare i rischi

    Vanno evitati i colpi di testa, le alzate di ingegno, le prese di posizioni drastiche e passionali perché si potrebbero combinare con altri elementi “karmici” e influssi stellari facendoli deflagrare in un modo da voi non previsto. Perché rischiare? Non vi conviene, sareste i soli a rimetterci.

Pesci Oroscopo Lavoro Ottobre 2015

Aspettare Novembre

Dopo questo mese di Ottobre 2015 verrà Novembre con Nettuno nei Pesci che vi darà respiro e sollievo facendovi sentire più padroni della vostra vita. Se potete fate in modo di rimandare la stipula di contratti speciali, o scelte importanti, a Novembre, che sarà molto più propizio.  

Ottobre? Gestire e nulla più

Ottobre lo dovete considerare un mese di “parcheggio”, limitatevi, lo ripeto, alla gestione, al mantenimento di ciò che avete raggiunto. Non preoccupatevi se vi sentirete anche un po’ “scarichi” stanchi o demotivati, passerà presto. Anche se gli incassi non sono eclatanti, pazienza, accontentatevi, fate piani per il prossimo futuro, studiateli con attenzione e sarete pronti quando gli aspetti positivi si ripresenteranno.

Prepararsi al futuro

Uno dei messaggi dei pianeti è di”raccogliere le idee”, rivedere i punti deboli della vostra vita per trovare le soluzioni necessarie, e avere cura del presente.

Il flusso interiore

Se passerete il tempo ad autocommiserarvi nel momento positivo sarete impreparati per riuscire al meglio. Un segno dai pensieri profondi come quello dei Pesci, risente facilmente delle fluttuazioni del destino quando questo gli impone momenti e stati di vita meno intensi e di livello spirituale alto.

Tempo per voi stessi

Casomai sentite di essere venuti meno a dei principi interiori per voi basilari avendo trascurato la cura dell’animo. Poco male, non fatevene un cruccio, riprendete in mano le vostre riflessioni sui valori dell’esistenza e dedicatevi del tempo interiore migliore, nutrite lo spirito e lasciate che gli affari del mondo vadano per la loro strada.

Passare il mese indenni

Il mese, a seconda dei Pesci coinvolti, prosegue nella sua marcia in modo discontinuo, Qualche giorno più o altri di segno meno, un po’ come sempre. Se gestirete bene questi concetti che vi espongo dovreste riuscire a passare da una cresta d’onda a un’altra senza cadere in acqua e senza fare il bagno.

La marcia dei PIaneti

La quadratura di Saturno nel Sagittario ha iniziato il suo cammino, ma ancora non preme troppo. Poi inizia la processione del passaggio dei pianeti in Vergine. Giove è in opposizione da Agosto, poi Marte il 24 di Settembre, Venere dall’8 di Ottobre, coinvolgono le prime decade del segno dei Pesci, che però sono aiutate da Nettuno nei Pesci e da Plutone in sestile.

Mese poco incisivo

In parole povere significa che il mese non è esaltante, porta poca concretezza di suo, ciò che verrà è nelle vostre mani, sarete voi a impedirgli di essere negativo, di mostrare un lato cattivo.

I giorni a rischio

Non cedete al nervosismo in quei giorni critici come il 2, 3, 8, 9, 17 di Ottobre. Respirate profondamente e lasciate correre, non rispondete alle provocazioni con l’agitazione e l’ansia di cui spesso cadete preda.

Sensibilità e discernimento

Certamente un segno sensibile come il vostro ha molte più possibilità di sperimentare una certa agitazione, chi più sa, più soffre, è cosi da che mondo è mondo. Ma possedete anche più strumenti per comprendere, decodificare gli avvenimenti per poterli inserire in una ragione non solo materiale.

Il cielo è il cielo

Le influenze astrali si presentano così come sono e non pendono da nessuna parte. Un po’ come il Sole, lui è li ogni giorno, sta a noi decidere quanto esporci ai suoi raggi, se sbagliamo il tempo avremmo delle scottature, altrimenti una bella pelle dorata e calda.

Adattarsi o subire?

Lo stesso può avvenire con i raggi dei pianeti guida. Possiamo interpretarli in modo passivo o attivo, inserirli in un flusso depresso o trasformativo del nostro destino. La differenza è fatta dalla nostra scelta di campo: subire o gestire?

La situazione di Ottobre

Agire in modo adeguato

Anche nel caso di un mese dai transiti confusi e anche contradditori potrete tirare fuori delle soddisfazioni adeguate alla realtà che vi è dato vivere. Se iniziate a chiedervi il perché il denaro non vi cresca nelle piante del giardino, beh, starete molto male. Al contrario, come vi ho indicato nella prima parte delle previsioni, accettate il mese con le sue caratteristiche e vi adattate, sono certa tirerete fuori delle perle anche da questo Ottobre autunnale.

Pesci Oroscopo Amore Ottobre 2015

L’Amore va difeso

Questa situazione di “attesa e riflessione” è dettata dai pianeti che transitano nella casa delle relazioni che è opposta al vostro segno. Si tratta di una direzione precisa che spinge la vostra vita verso una maggiore attenzione sui rapporti importanti della vita come il partner, la famiglia d’origine o i personaggi che vi fanno contorno. In un modo o nell’altro sarete costretti a occuparvi di loro e, chiaramente, degli aspetti relazionali.

Richieste esterne, attenzione interna

Un partner potrebbe richiedere maggiori attenzioni, invitandovi a condividere maggiormente con lui gli aspetti dell’Amore, o qualche persona di famiglia si è messa in testa di ristrutturare un bene comune e chiede il vostro interessamento attivo nella faccenda. Il bello della storia è tutto ciò accade nel momento in cui la vostra spinta personale è rivolta all’interno, alle verifiche di quanto avete per le mani.

Agitazione e sensibilità

Anche Marte in Vergine, posizione scomoda per la sua energia, potrebbe in qualche modo agitarvi. Vi sentite sensibili alla scelta del partner e chi non lo possiede ancora cercherà di trovarlo con maggiore lena di prima. Chi fino ad ora si è mostrato indeciso nella scelta tra due amori verrà messo nella condizione di dover prendere posizione e scegliere.

Insicurezza nei sentimenti

Una certa insicurezza sentimentale attraversa la vostra vita, anche se da parte dei pianeti non si presentano situazioni che possano portare alla rottura dei rapporti. Ciò che può essere percepito è una maggiore sensibilità a situazioni di distacco, anche temporaneo che possono essere vissute con maggior disagio emotivo ed esistenziale. Altra situazione possibile è quella dove le maggiori incombenze legate al lavoro possono tenervi “lontani” emotivamente dal partner che ne risentirà e si farà sentire.

Coppie in crisi

Possono esserci, come è normale che accada, delle coppie che da tempo vivono una grossa crisi e in questo periodo avranno pochi aiuti dalle stelle. Un po’ come se dicessero che ve la dovrete risolvere da soli. Potrei leggere questo vostro periodo come un grosso invito alla crescita personale e alla indipendenza di giudizio. Bisogna crescere, diventare maturi, muoversi fuori dalle fantasie, con i piedi per terra.

Una "scappatella" non aiuta

Anche imbarcarsi in una relazione esterna a quella attuale, pure se insoddisfacente, non riuscirà a portare il vostro cuore alla leggerezza che desiderate. In effetti la posizione di Nettuno nei Pesci, quindi nel segno, spinge il desiderio di conoscere nuovi aspetti nelle cose e vi rende disponibili a eventi altrimenti censurati. Per questo cercherete qualcosa che non sempre potrete riavere indietro dal partner e da qui nasce l’insoddisfazione che sperimentate.

Il desiderio sarà giusto?

Anche in questo caso si può manifestare il pericolo che ho descritto nelle previsioni precedenti a questa, cioè quello che il desiderio, e non l’attuale posizione dei pianeti, possono causarvi dei problemi. Più fortunati quelli di voi che per avere novità nel rapporto potrebbero decidere di convivere o sposarsi, sempre tenendo conto del fatto che ogni scelta va ponderata e non attuata per noia o stanchezza o per ripicca alla frustrazione che sperimentate.

Un nuovo amore... diverso

Chi è alla ricerca dell’Amore potrebbe provare interesse per qualcuno di profondamente diverso da se e dalle proprie abitudini. Tutto sta nel vedere quanto poi si è disposti a mediare e cercare un compromesso per poter ottenere un rapporto duraturo.

Come intepretare i pianeti

Migliorare la comunicazione

Per le coppie che esistono da tempo, consiglierei di mettersi nella situazione di coltivare gli aspetti comunicativi del rapporto, di essere maggiormente disponibili al dialogo e all’ascolto. Evitate che nascano ambiguità e incomprensioni. In caso contrario faciliterete l’aspetto problematico di Marte nella Vergine che può provocare tensioni e bisticci.

Nuovi matrimoni? Qualche nuovola

Non è il miglior periodo per voi per contrarre matrimonio. Nel caso avvenisse mettete nel conto che ne tempo il vostro rapporto andrà incontro a degli attriti e inciampi che dovrete essere pronti ad affrontare.

Chiari e diretti

Per “usare” nel modo migliore la posizione di Venere nella Vergine scegliete la via della comunicazione chiara e diretta, che non lasci nulla di fumoso o non detto.

Fare chiarezza

Le coppie che nel tempo hanno accumulato delle situazioni incomplete e lasciate sospese, che non hanno espresso completamente il loro pensiero, che si sentono non considerate giustamente dal partner, hanno la loro occasione per pareggiare i conti, tirare tutto fuori, esaminarlo e liberarsi del peso che si portano dentro. In questo modo riuscireste a neutralizzare anche l’azione distruttiva di Marte che, lasciandogli spazio, potrebbe influenzarvi trasformandovi in “so tutto io” così antipatici.

 

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo