Pesci Oroscopo Salute: ecco l' oroscopo del mese Pesci di gennaio 2015 dall' oroscopo mensile di Simona Vignali

Sei del segno Pesci? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per il mese di gennaio 2015: come andrà questo mese ai Pesci? Sarà un buon periodo per i nati Pesci, gennaio? Scopri le previsioni dell'astrologia per Pesci e oroscopo su lavoro, finanze, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non, nell' oroscopo mensile. Se sei Pesci, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

pesci oroscopo salute gennaio 2015 simona vignaliPesci Oroscopo Riassunto per l’Anno 2015

Fino ad Agosto...

I nati nel segno dei Pesci negli ultimi anni, circa due, sono stati assistiti dal movimento dei transiti stellari. Chissà quanti hanno percepito questo e si sono attrezzati per avere il massimo possibile? I Pesci hanno la tendenza a vedere il lato negativo della vita e a perdersi in elucubrazioni che spesso non coincidono con la realtà. Questo a causa del loro Pianete Reggente, Nettuno, dio delle Acque del Mare e dell’Inconscio Sognante. E ora avete proprio lui, Nettuno,  nel segno e il suo influsso, comunque benefico, dovrà essere gestito in modo ordinato nella componente che non si adegua alla realtà della vita e le sue esigenze. Poi Saturno nel Sagittario spingerà perché “I conti tornino” e chi non si è preparato a sufficienza avrà del lavoro in più da fare. Prima che siano gli eventi a costringervi, esaminate ciò che avete in sospeso o realizzato male che necessita di correzione e mettetelo a posto. Le situazioni, in un modo o nell’altro vanno sanate. Ricordatevi che per girare questo 2015 al meglio è TASSATIVO essere ordinati e non lasciare le cose a metà o mal fatte. Tutto qui.

simona round speak

Da Agosto...

Giove il 12 di Agosto si sposta nel segno della Vergine che è opposto ai Pesci e qualcosa che vi riguarda sarà più difficile da realizzare. Non si tratta di posizioni negative, ma semplicemente più laboriose da affrontare.

La dote migliore oggi? La pazienza.
Siate tolleranti, frenate il fiume dei pensieri che si affollano, affrontate con metodo i problemi, sono tutti risolvibili a patto di tenere la mente e il cuore tranquilli e i pensieri ordinati e non fuori controllo.

pesci oroscopo salute gennaio 2015 simona vignaliOroscopo Pesci - Salute per il 2015

Nel complesso, cioè fatti i conti a fine anno, la salute dei nati nel segno dei Pesci sarà buona, forse migliore di quella goduta negli ultimi anni. All’inizio dell’anno saranno possibili a causa delle capriole di Venere dei malanni di stagione come infreddature, dolori alle ossa per l’umido eccessivo. Più avanti in primavera le allergie respiratorie, che già conoscete, potrebbero ripresentarsi a seconda dei capricci del tempo. La situazione si stabilizzerà da Settembre in poi, avrete ottime energie e forza per portare a compimento i progetti che avete in essere.

  • Oroscopo Pesci Salute
    Prima Decade

    Il Pianeta che la regge è Giove, che si suole dire essere il pianeta dell’abbondanza, influenzerà la crescita professionale, ma anche quella dell’appetito e dei piaceri a esso collegati e, come effetto collaterale non desiderato, la crescita della pancetta.

  • Oroscopo Pesci Salute
    Seconda Decade

    Retta da Saturno, Pianeta monacale, vi inviterà alla parsimonia e a essere morigerati nei costumi. Qualcuno che desiderasse liberarsi del vizio del fumo sappia che è il momento giusto per riuscirci.

  • Oroscopo Pesci Salute
    Terza Decade

    E’ quella più fortunata che godrà di un ottimo stato di salute per tutto l’anno ma, proprio per questo, non deve farsi prendere la mano dalla troppa sicurezza per lanciarsi in attività spericolate tipo scalate a mani nude o guida da rally.

Pesci Oroscopo Salute Gennaio 2015

Pesci Oroscopo Salute Gennaio 2015

I nati nel segno dei Pesci escono da un anno che in certi momenti è stato veramente duro e difficile da superare. Il peggio non è ancora passato del tutto, ma qualcosa di buono si vede all’orizzonte del cielo zodiacale.

Influsso dei Pianeti

I tre Grandi dello Zodiaco, Plutone, Nettuno, Saturno,  si interessano a voi, spalmati sulle diverse decadi, ci sarà qualche angolo da smussare, ma in sostanza le cose migliorano. La prima decade è quella che sopporterà l’aspetto più problematico, stimolata da Saturno che durante Gennaio si quadra con Nettuno che è nel vostro segno. Venere buona all’inizio, fino al 4, Mercurio al 5, per fortuna Marte il 12 entra nel vostro segno e smuove il lento Plutone a darvi carburante.

Salute di Lavoro e Amore

Nel Lavoro non trascurate le imprecisioni commesse, raddrizzatele per poter andare avanti con l’energia del nerboruto Marte. Per l’Amore usate i primi giorni del mese con Venere e Mercurio favorevoli per eventuali dialoghi riparatori e lenire le tensioni che doveste avere in corso. Non dimenticate di usare la vostra naturale propensione per la tenerezza e la dolcezza che portano alla sensualità, massimo dei rimedi.

La Salute

La salute in generale buona, regalo di Marte nel segno. Però attenzione. Quando Marte entra nel vostro segno, Pesci, si pone in quadratura con Saturno. L’evento non vi toglierà l’energia del Pianeta Rosso, anzi, sarà tanta ed è necessario che la usiate in un modo mirato, cioè la dedichiate a cose realmente a voi utili, a causa della presenza censoria di Saturno. Il consiglio vale sia per la vita familiare che quella sociale lavorativa.

L'Attenzione

Vi conoscete bene e sapete che l’attenzione a volte viene meno, vista l’attività frenetica della mente sempre alle prese con pensieri nuovi, soprattutto nei momenti in cui siete impegnati in riflessioni di tipo interiore, spirituale o mistico. Nel mese di Gennaio, fino a quando il Sole si sposterà dal segno del Capricorno, è necessario vi ricordiate di essere molto precisi nelle azioni che compirete. Sia nella guida, che nel tenere in ordine macchinari, oppure nei conti in azienda, se ne avete una. Attenzione massima per chi per lavoro, o in casa, deve maneggiare strumentazione delicata e pericolosa come coltelli o macchine industriali.

Il Benessere Personale

Altro modo di stare attenti è quello di avere cura della vostra salute quatidiana. E’ vero che tutti dovremmo farlo, per voi in questo periodo di inizio d’anno, delicato e confuso astralmente, è maggiormente importante. Se avete i postumi di qualche precedente problema di salute, fate qualcosa per metterlo a posto. Nella seconda metà del mese avrete da fronteggiare un possibile stato d’ansia, Marte che in realtà vi carica d’energia e dovrete gestirla, oppure la possibilità di prendere un infreddatura. Il clima è ballerino, copritevi la testa e la gola ed evitate sbalzi di temperatura troppo marcati.

Pesci Oroscopo Salute Gennaio 2015 - previsioni per le decadi

Pesci Oroscopo Salute Gennaio 2015 Prima Decade

Non è semplice decodificare in semplicità cosa accade nei primi giorni dell’anno 2015 ai nati nel segno dei Pesci. Come sappiamo Saturno il 24 di Dicembre è entrato nel segno del Sagittario, uscendo dallo Scorpione. Ora incontra Nettuno, che è nel segno dei Pesci e sono in quadratura. Avere il proprio Pianeta governatore, Nettuno, nel segno, per i Pesci, non ha uguali, secondo me, per lo stesso evento di un qualsiasi altro segno. Nettuno può essere considerato il contraltare del fratello Giove. A Giove i cieli, a Nettuno gli oceani, a ciascuno, quindi, un intero mondo, separato. Nettuno rappresenta il potenziale nascosto al nostro interno, più inconscio che altro, ciò che in noi è oscuro, nel bene, oltre che nel male, ciò che aspetta di venire alla luce, di mostrarsi, di vivere. Nettuno dall’inconscio produce il sogno, anche quelli ad occhi aperti, che viviamo ogni giorno attraverso i desideri e l’immaginazione del futuro prossimo. E Nettuno desidera andare oltre i meccanismi della coscienza che cercano di “filtrare” gli stimoli che vengono dal profondo. La potenza visionaria generata da Nettuno vi spinge a creare un mondo personale ricchissimo di sentimenti, visioni, spiritualità, sogni, immaginazione e altro simile che non rispecchia certo il prosaico presente nel quale viviamo.

  • Pesci Oroscopo Salute Gennaio 2015 Seconda Decade

    Approfondimento dell'animo

    I nati dal 1 al 10 di Marzo, e quindi appartenenti alla seconda decade del segno dei Pesci, sono investiti dal sestile di Plutone che stimola in modo deciso quanto concerne la ricerca interiore che alcuni vivono anche come approfondimento del proprio potere personale. E’ facile che alcuni di voi stiano seguendo, o inizino, un percorso di analisi psicologica con un terapeuta. Oppure siete alla ricerca di scuole di pensiero o libri che vi aiutino a fare luce su interrogativi e domande che da tempo vi assillano.

    Undicesima casa

    Si tratta della casa della moderazione, dell’equilibrio, di come reagiamo agli stimoli che provengono dalla società. Sovrintende le amicizie, il nostro modo di trattarle. Inoltre è la casa dei progetti che ideiamo, elaboriamo e portiamo a termine adoperando le capacità del nostro ingegno.

  • Plutone

    Ultimo dei pianeti scoperti, quello chiamato “oscuro”, che regna sulle parti nascoste della vita, quelle spesso innominabili, collegato alla morte, fratello di Giove, al contrario “solare”, ma che è considerato ancora più potente del fratello luminoso, per il semplice fatto che la morte è presente in ogni forma di vita, che la contiene e ne è l’ultimo atto. Nelle varie culture mediterranee è stato considerato anche donna, dea dell’Ade, fino a giungere a Proserpina sua attuale compagna. Pianeta infinito nei suoi significati e riflessi, generazionale per la lentezza del suo movimento attraverso i pianeti dello zodiaco.

    Potere e ricchezza

    Sostiene la capacità di cogliere le “ricchezze” della vita di ognuno. Per estensione delle ricchezze “occulte” che amministra negli abissi del mondo delle ombre. Dunque facilita le trasformazioni, gli “arricchimenti” personali, in questo caso, seconda decade dei Pesci, si riferisce a ciò che desiderate progettare, allo sviluppo delle amicizie nell’ambito della socialità diffusa.

  • Cosa riceverete

    Questa posizione in sestile promuove la comprensione profonda di quali possono essere i vostri veri “desiderata”, ciò che sono i vostri desideri reali, dunque non frutto delle manipolazioni altrui. Questa operazione potrebbe far emergere in qualche rapporto aspetti fragili a causa di superficialità dei vostri compagni di vita o di lavoro. Sono possibili rotture, cosa per voi non facile vista la sensibilità nativa nel segno.

    Cosa potrete realizzare

    Maggiore consapevolezza, chiarezza interiore, capacità di centrare, almeno nelle analisi, gli obiettivi, raccogliendo dati che col tempo vi aiuteranno a portare avanti i progetti che amate. Siete sostenuti dall’energia di Marte che aggiunge anche una dose supplettiva di volontà e determinazione. Mettete attenzione a non stressare con i vostri cambiamenti di direzione improvvisi chi vi ama o crede in voi e collabora ai vostri progetti. Comunque avete intorno chi crede in voi ed è preparato a fare il tifo per voi.

  • Pesci Oroscopo Salute Gennaio 2015 Terza Decade

    Periodo tranquillo per voi Pesci della Terza Decade. All’inizio del mese ci sono i sestili di Venere e Mercurio, per pochi giorni, poi il resto resta fermo, come possono stare fermi i pianeti che sono sempre in movimento. Godrete di un momento di calma che vi sarà utile per riflettere e stabilizzare i piani che avete messo in essere nei mesi scorsi quando Saturno era in trigono. Avete passato i primi giorni dell’anno 2015 ispirati dai sestili di Venere e Mercurio che hanno rafforzato quella parte del rapporto basata sulla amicizia e comprensione affettuosa. Posso affermare che siete all’inizio di un momento di serenità, utilissimo per riprendere fiato e mettere a posto qualcosa che non avete potuto fare prima. Sono previsti incontri e colloqui, contatti utilissimi per la vita e il lavoro in genere.

  • Venere

    Quella di Venere, per i nati nel segno dei Pesci della terza decade, è una posizione interessante perché strategica. Il pianeta della dea del Benessere e Bellezza, intesa in ogni senso, transita nella undicesima casa solare dei Pesci. E’ la casa della possibilità di trasgredire, di cambiare delle cose, anche della solitudine, è la casa che stimola la vostra capacità di sognare ad occhi aperti, che certo non vi manca. Esiste la possibilità che qualcuno di voi inizi a rimestare il crogiuolo dei ricordi che scatenano la nostalgia, sentimento non semplice da gestire. Il mood dei pensieri può diventare contorto e inconcludente. All’uomo la nostalgia piace perché lo allontana dal presente, dalle responsabilità e dalla luce cruda del quotidiano; è comprensibile, non per tutti la vita è cosa piacevole. E questo è proprio il pericolo che correrete, il distacco dalla realtà. Non per nulla è Nettuno il reggente del vostro segno, signore dell’Inconscio e del sogno, tra le altre caratteristiche.

    Siate fiduciosi, alla fine del mese, circa il 28/29, Venere entra nel segno dei Pesci e a Febbraio potrete consolidare tutte le parti del rapporto di coppia.

  • Marte

    Per fortuna arriva la cavalleria, nel senso letterale del termine, nella figura del bellicoso Marte che già dal 14 del mese, transita nel vostro segno dei PESCI, portando qualcosa che vi riporterà nel presente: la sensualità. tanto per iniziare. Oltre la voglia di decidere senza pensare troppo agli altri. Usate bene il passaggio di Marte, consolidate il rapporto col partner, godetevi insieme quanti più momenti di passione potrete, sapete bene che non sarà sempre così e che queste opportunità vanno e vengono, dunque godetevele fino alla fine. Nota Bene: anche Plutone, notoriamente il pianeta dell’Eros, che non è il sesso, è in posizione positiva e così siete in una botte di ferro, osate e volate alti nell’Amore.

Salute del corpo

Il pianeta chiave per il vostro stato di salute attuale è Saturno. Col suo passaggio, oltre tenervi coi piedi per terra, spinge per eliminare il superfluo dalla vita e allora perché no anche la pancetta? Avrete quindi la volontà per poter affrontare il fastidioso problema dei kili di troppo. Nettuno, reggente del segno dei Pesci, è sempre li in agguato a esasperare la vostra sensibilità e a creare agitazioni che nascono e muoiono nella vostra mente, ma fastidiose. Da metà mese con l’ingresso di Marte nel segno dei Pesci ci saranno per voi le energie necessarie a praticare moto o lo sport che preferite. Ricordate che migliorare l’ossigenazione contribuisce ad abbassare gli stati ansiogeni. Praticate con moderazione.

Pesci Oroscopo Lavoro Gennaio 2015

  • Il lavoro

    Sempre Saturno funge da ago della bilancia negli sviluppi del lavoro per il segno dei Pesci Gennaio 2015. Oramai avete certamente assimilato il concetto che Saturno è il grande Moralizzatore che tende a fare in modo che organizziate le vostre attività lavorative nella maniera più efficiente possibile. In altre parole si tratta di fare pulizia tra le iniziative in corso conservando quelle realmente remunerative.

  • Qualità necessarie

    Per conseguire questi obiettivi sono necessarie delle qualità precise come intuizione, lucidità nelle analisi, sicurezza negli interventi, obiettivi chiari. Vanno lasciate da parte le insicurezze a voi tanto care. Valutare le scelte è giusto e sano, essere continuamente insicuri su tutto lo è un po’ meno, ad esempio. Gli accidenti della vita vi metteranno alla prova e avrete modo di sperimentare nuovi modi di gestire i vostri affari.

  • Plutone

    Il sestile di Plutone nella undicesima casa solare, dal Capricorno, segno bello solido, vi fornirà il supporto mentale e la fortuna necessaria per trovare i mezzi e portare a buon fine gli obiettivi. Ottimo il lavoro in team, dove troverete appoggi utili per proseguire.

  • Nettuno

    Il reggente è nel segno dei Pesci, quindi le attività sono sponsorizzate dall’intuito, la lungimiranza, la vision corretta. Sarete ancora più empatici e creativi. Molto favoriti quelli che operano in settori che richiedono un alto tasso di creatività e immaginazione, come la moda. la pubblicità il design ecc…

  • Attenzione

    E’ richiesta molta prudenza nel campo degli investimenti puramente finanziari e/o economici. Il rischio di fare un bagno è molto alto, non lasciatevi tentare dai margini di profitto alti che vi venissero presentati, secondo me le stelle non benedicono gli aspetti finanziari.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo