Oroscopo Pesci Agosto 2016

Oroscopo Pesci Agosto 2016: Pesci oroscopo del mese Agosto. L' Oroscopo mensile e Oroscopo Salute di Simona Vignali

Oroscopo Pesci: sei del segno Pesci? Leggi le previsioni dell' oroscopo del mese di Simona Vignali per Agosto 2016. Cosa prospetta il mese di agosto? Sarà un buon periodo per i nati Pesci, agosto? Scopri i transiti planetari per Pesci e oroscopo mensile su lavoro, amore, relazioni, salute, giorni e settimane favorevoli e non. Se sei Pesci, l' Oroscopo di Salute lo trovi sempre su www.simonavignali.it.

FAST FOCUS

Per i nati nel segno dei Pesci il mese di Agosto 2016 è il mese più “delicato” dell’anno astrologico. Il mese inizia con i pianeti apparentemente inoffensivi, cioè neutri, ma dal 30 di Luglio prime Mercurio e poi Venere il 5 di Agosto, passano in opposizione transitando nel segno della Vergine e Marte, il 2, si porta nel segno del Sagittario in dissonanza. La situazione è delicata per il fatto che Giove è ancora nel segno della Vergine e Saturno nel Sagittario che si congiungerà con Marte verso la fine del mese intorno al 22/25 del mese di Agosto 2016. Come sempre il cielo aiuta e avete Plutone nel Capricorno e Nettuno, il vostro pianeta guida nei Pesci. In tutti i casi la situazione si pesenta “sensibile” ed è da tenere controllata. Mercurio e Venere in opposizione indicano un momento in cui la vostra capacità di comunicare è messa in crisi toccando immediatamente la sfera dei rapporti, che siano sociali o personali come quelli di coppia.

Attenzione in coppia

Come sapete, per quanto ci si possa conoscere da tempo, il rapporto di coppia resta una delle “zone difficili” della vita in cui i passi falsi si pagano con cambiamenti di umore, sconforto, tensioni e spesso con rotture traumatiche dagli strascichi lunghi e contorti da gestire. Va dunque messa in campo tutta l’attenzione di cui siete capaci per scongiurare il pericolo di un peggioramento non voluto dei rapporti tra di voi.

Lavoro e responsabilità

Il pianeta Saturno riprende il suo moto diretto il giorno 14 di Agosto 2016, nel Sagittario, e nella decima casa solare mette il dito sulle responsabilità che avete nel lavoro e che vanno gestite con la dovuta serietà. Poco male per chi nel mese di Agosto se ne va in ferie, ma chi opera collegato al turismo e lavora adesso, farà bene a non sottovalutare questi segnali reagendo con un aumento dell’atteggiamento professionale. Giove nella Vergine, ancora fino al 9 di Settembre 2016, attacca la terza decade del segno dei Pesci sul piano delle relazioni personali, offrendovi la possibilità di vederci chiaro e prendere le decisioni del caso, quelle che riterrete giuste. In generale il mese di Agosto limita la vostra naturale propensione per i “voli pindarici”, per l’uso della fantasia, portandovi a contatto con aspetti della realtà anche duri, ma salutari da risolvere per proseguire leggeri.

Pesci Oroscopo Lavoro Agosto 2016

Situazione complessa

Il cielo astrologico è complesso per i nati nel segno dei Pesci e anche nel campo del lavoro. Siete nella situazione di esercitare il massimo controllo sulle eventuali scelte da prendere. La posizione astrologica dei pianeti, Mercurio in testa, ma Giove in Vergine scherza poco con voi, suggerisce che le possibilità di crearsi dei problemi è alta. Per evitare che ciò accada basta limitarsi allo stretto necessario senza osare troppo. L’insofferenza che spesso vi prende è una cattiva consigliera, lo stesso dicasi per la distrazione facile a presentarsi.

Attenzione a...

E’ facile prendere degli abbagli, confondere qualcosa di normale per una rivoluzione o scambiare per disinteressata una persona che non lo è affatto. Altra situazione possibile è quella dove, di fronte a una buona situazione di lavoro, ad esempio se lavorate in azienda, avere da parte degli altri impiegati una lotta dura per boicottarvi o comunque rendervi la vita difficile, vuoi per invidia o per sottrarvi il merito. Potreste essere coinvolti in qualche discussione troppo accesa anche con il solo scopo di farvi apparire ciò che non siete. Marte e Saturno in Sagittario creano un nervosismo che può portarvi a simili reazioni. Vi consiglio la massima prudenza e la minima ingenuità. E’ un lusso che non potete permettervi in questo momento dell’anno. Siate disponibili e cortesi, am non faciloni o boccaloni. Vi verranno incontro le persone più false, quasi per mettervi alla prova. Oggi la lealtà è più preziosa dello stesso oro.

Cambiamenti?

Qualcuno di voi è sottoposto a dei cambiamenti, o di sede, di direzione o addirittura di lavoro in quanto mandato a casa. Chiaramente farete subito di tutto per trovarne un altro, ma prima di Settembre, vuoi per le vacanze di tutti, che per la vostra configurazione astrologica dei pianeti, avrete difficoltà a trovare. Nel caso foste insoddisfatti del lavoro attuale, non andatevene via ad Agosto, tirate avanti quanto più potete. Agosto è un mese “agitato”, non limpido nel suo svolgersi, difficile da interpretare.  Potreste perdere facilmente le staffe e mettervi in una situazione difficile da superare e modificare, meglio sopportare il presente con la determinazione, comunque, di cambiare non appena sarà possibile. Non è il mese degli scontri, ma dell’attesa. Immaginatevi “cunctator”, temporeggiatore. Non far succedere nulla di irreparabile è già di per se un grande successo, sappiate accontentarvi.

Qualche chance

Oppure, proprio nel momento clou delle vacanze, se ancora siete al lavoro, potreste essere abbastanza tempestivi e opportunisti, per cogliere un momento di disponibilità di qualche superiore per ottenere qualche beneficio, come promozioni, gratifiche o un lavoro più interessante. Non tutti i nati nel segno dei Pesci tendono ad essere furbi veloci approfittatori, anzi, ma qualcuno che leggerà queste pagine web ci sarà in grado di metterle in pratica? Nel caso mi farebbe piacere ricevere una vostra comunicazione. Se avete dei sottoposti metterete a posto quanto non gira al meglio. E’ facile che si creino situazioni paradossali e di controtendenza tra i diversi nativi del segno. Qualcuno subisce un attacco o una punizione e qualcun altro, nella stessa situazione di confusione astrologica riceve un regalo dalla vita che gli permette di iniziare una nuova eperienza di vita. In realtà entrambi cambiano la loro vita. Uno vedrà i risultati più tardi e un altro subito, ma questo non dipende dalle stelle, ma da qualcosa di più complesso come gli effetti di azioni commesse in momenti anche lontani e oltre ancora.

Pesci Oroscopo Amore Agosto 2016

Tesi e distratti, non trascurate il partner per ricaricarvi altrove, c’è rischio di danni irreparabili. Dite no alle vostre critiche e gelosie, meglio evitare parole di insofferenza.

Leggi le previsioni Amore Pesci complete!

Pesci Oroscopo Salute Agosto 2016

Il tempo del Riposo

I nati nel segno dei Pesci che non sono impegnati in lavoro stagionale faranno bene a concentrarsi su una parola: riposarsi. Meno vi muoverete e meglio sarà. Non mi riferisco al corpo, ma alla testa. Tenetela ferma quanto potete e cercate di superare questo mese con meno scossoni possibile. A causa dell’opposizione di Mercurio vi viene difficile inquadrare oggettivamente le situazioni e di conseguenza le decisioni avventate vanno evitate. Nei mesi precedenti avete potuto seguire bene lo stato di salute e ora state bene e questo vi aiuta a sopportare il caldo e queste incertezze dei pianeti e dell’oroscopo. Ma sappiamo che le tensioni emotive stancano come le fatiche fisiche e questo mese è facile accada. Ecco perché l’arma strategica può essere il riposo.

Attenzione a...

Quindi cercate di non esagerare in nulla. Se potete evitate lunghi spostamenti, in particolare quelli complicati da sali e scendi da un mezzo all’altro con troppe incombenze e complicazioni. Va evitata qualunque occasione che comporti un accumulo di Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia. Lo so, è più facile a dirsi che a farsi, ma almeno impegnandovi qualcosa riuscirete ad ottenere. Sarete messi alla prova in una infinità di modi, sarà un ottimo esercizio di autodeterminazione, per prendere in mano il timone della vostra vita.

Cosa fare

Dedicatevi ad attività blande che non prosciughino le vostre forze. Evitate la complessità. La settimana più impegnativa è quella dal 22 al 30 quando il Sole si trasferisce nella Vergine, segno opposto che farà salire la vostra reattività a quanto accade intorno. Mantenete il conivolgimento emotivo sotto i livelli soliti per evitare che salgano troppo. Cercate attività semplici, distensive, che non eccitino i pensieri. Il vostro obiettivo deve essere quello di mantenere quanto possibile il miglior equilibrio interiore. Non esponetevi a beghe altrui, oltre non risvegliare le eventuali vostre. Cercate, allora, di divertirvi, di svagarvi, di godere dei piccoli piaceri della vita. Se vi piace la fotografia praticatela per tenere la mente occupata, ma va bene qualunque Hobby che non sia stressante.

A tavola

Nell’alimentazione siate controllati per evitare di aggiungere la possibilità di somatizzare attraverso il cibo. E’ facile cadere preda dei dolci, strumento principe per la consolazione narcisistica. Non vanno bene neppure i cibi troppo conditi, i grassi animali e i troppi carboidrati.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo