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Perdere peso in modo olistico

Dimagrire significa cercare il peso adatto alla propria costituzione fisica. Perdere peso naturalmente si può, eccome. Con l'aiuto di un esperta alimentazione esperto ritroverai la salute ed esalterai la bellezza, dimenticandoti dello stress da dieta.

perdere peso naturalmente senza dietaSai come dimagrire senza danni?

Obesità, disturbi alimentari, allergie o intolleranze alimentari a particolari cibi, come la celiachia per esempio, sono disturbi dell'alimentazione sempre più frequenti, anche in Italia.

Siamo circondati da modelli culturali, televisivi, troppo lontani dalla realtà, che inducono a seguire stili di vita poco sani e realistici.

Spesso si ottengono risultati opposti, come è dimostrato dal continuo aumento di obesità nei giovani insieme al dilagare di disturbi del comportamento alimentare.

Molte delle persone in soprappeso sono perennemente a dieta, mangiano quasi esclusivamente cibi “light”, evitano gli alimenti più nutrienti, saltano i pasti, diventano fanatici della palestra preferendo le attività più estenuanti, che fanno sudare, sostenendosi con un’insalata e una mela al massimo. 

Allora perché si ingrassa, nonostante tutti questi sforzi?

Come dimagrire in modo naturale senza danni?

Le 9 cause dell'aumento di peso

Le cause dell’eccesso di peso si riscontrano nel proprio complesso fisiologico, nel comportamento alimentare e nello stile di vita, in particolare:

  1. Numero di cellule adipose ereditate o sviluppate dalla gestazione all'età evolutiva, tenendo conto che l'ereditarietà influisce con una percentuale del 30% sul soprappeso generale di un soggetto
  2. Assetto ormonale della tiroide, degli ormoni della crescita e del sistema nervoso simpatico
  3. Sensibilità agli sbalzi glicemici e insulinici
  4. Dal punto di vista biochimico, poca sensibilità ai recettori della sazietà a livello d'ipotalamo come la serotonina, desensibilizzazione alla leptina, l’ormone delle riserve lipidiche e alla colecistichinina, polipeptide responsabile dell'indice di sazietà
  5. Situazione umorale, psicologica, caratteriale
  6. Squilibri alimentari sia qualitativi che quantitativi e di distribuzione oraria
  7. Alti livelli di stress (video) con ricerca di gratificazione
  8. Mancanza di attività fisica e bassi livelli di tessuto muscolare
  9. Presenza di eventuali intolleranze e allergie (per esempio la celiachia)

Perdere peso seguito da un esperta alimentazione personalizzato

La vita complessa di oggi, frenetica e piena di stress, richiede un programma di dimagrimento completo impostato da una esperta alimentazione professionista, che ti imposti un programma altamente personalizzato riguardo:

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