Scritto da

Pancia piatta: dimagrire la pancia con zenzero e limone

Rimedi naturali pancia piatta: come dimagrire la pancia con zenzero e limone. Prontuario di Naturopatia di Simona Vignali naturopata

Vuoi dimagrire la pancia? Ci sono tanti rimedi naturali molto efficaci. Uno di questi è abbinare zenzero e limone. Scopri come avere la pancia piatta con questo metodo naturale facilissimo.

Consulenza personalizzata? Scrivimi

come fare per eliminare il grasso addominale?

Anche tu sei assillato da quel fastidiosissimo senso di pancia gonfia? Come riconquistare la pancia piatta? Lo zenzero ci viene in aiuto ancora una volta per eliminare i grassi addominali, ma non da solo, abbinato alla cannella, alla mente, all’anice.

Se le diete fin’ora non ti hanno dato i risultati sperati e desideri eliminare il grasso addominale, prova a utilizzare zenzero e cannella come rimedio naturale per ritrovare la leggerezza e la salute.

Se c’è salute, benessere ed estetica procedono parallelamente. Ricorda sempre che ogni individuo ha un suo metabolismo particolare, può essere intollerante o allergico a certi alimenti piuttosto che ad altri. Inoltre i problemi digestivi e l’accumulo di gas nell’intestino potrebbero procurare la fastidiosa pancia gonfia.

Sarà quindi importante comprendere se la “pancetta” sia dovuta all’eccesso della fermentazione intestinale, o all’accumulo di adipe. Per scoprirlo, guarda questo mio video sulla pancia gonfia.

Tisana zenzero, limone e cannella

Per bruciare grassi e adiposità ti consiglio una ricetta molto usata a questo scopo.

In un pentolino portare a ebollizione 500 ml di acqua, lasciando infondere metà radice di zenzero grattugiato per 10 minuti. In seguito aggiungere due bastoncini di cannella. E lasciare in infusione per altri dieci minuti. Filtrare e  assaporare a metà mattina e a metà pomeriggio.

Aggiungendo anice stellato e foglioline di menta, la tisana ti sorprenderà per il suo potere dissetante e la sua incomparabile freschezza.


Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo