Scritto da

  vergine oroscopo astrologia settembre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno della Vergine

Per capire meglio questo mese, dai un'occhiata al mese precedente

Oroscopo Vergine Salute Fisica Settembre 2014

L'AMORE BUSSA ALLA PORTA

Con alcuni accorgimenti potrete avere per tutto il mese, e non solo, un buono stato di salute e l'energia necessaria a realizzare i vostri progetti. Come ho scritto nel mese precedente l'oroscopo del segno della Vergine è in notevole crescita positiva e le possibilità che Settembe apre sono tante. Una certa elettricità pervade il vostro corpo e la mente, sicuramente siete di fronte a un compleanno di quelli che ricorderete molto a lungo. State cercando di trovare l'equilibrio tra la voce interiore e ciò che sapete di poter produrre nella vita, ben sapendo che potrebbe essere il vostro santo graal. O meglio la soluzione all'aspetto dominante del vostro segno, sempre alla ricerca della perfezione, sapendo che non è cosa di questo mondo. Lo zodiaco ora vi offre una particolare combinazione di pianeti che vi suggeriscono un sentiero in grado di condurvi a un equilibrio apportatore di grandi benefici al vostro sviluppo interiore. La grande alleata ora è Venere, entra nel vostro segno e dal 6 al 13 di Settembre copre i nati nella prima decade, dal 14 al 21 quelli della seconda e dal 22 quelli della terza decade. Per tutti sarà decisivo possedere una buona forma fisica per poter apparire al meglio agli occhi del mondo. Venere ingentilisce l'aspetto e l'espressione del carattere. Si è più facili alla mediazione, alle risposte gentili, al sorriso e all'empatia. Il nostro prossimo reagisce meglio quando riceve da noi cortesia e disponibilità e per voi questa sarà una conquista importante che vi aprirà diverse porte importanti. Essendo, quindi, Venere la forza positiva che insieme a Mercurio e Marte avrà cura di voi in questo mese di Settembre, iniziate subito a cercare di mettere in pratica quelli che in altri mesi sarebbero stati solo buoni propositi. Ora avrete la determinazione e la coerenza per ottenere risultati concreti. Saturno è nello Scorpione e il suo rigore morale ora vi permette di affrontare l'aspetto dei vizi e vizietti che normalmente fate fatica a controllare. Se fumate, bevete qualche bicchierino di troppo, indulgete con i dolci, vi strafogate di salumi e gorgonzola, tanto per fare qualche esempietto, sarà più facile controllarvi.

PRIMA PARTE DEL MESE

Iniziate dall'alimentazione, madre di tutta la salute. Diminuite drasticamente le sostanze grasse di origine animale, come formaggi molli e a pasta filante e la carne di maiale con i salumi a lei correlati. Alleggerirete il lavoro del fegato, dei reni e dell'intestino in modo deciso. Va da se che i fritti anch'essi vadano limitati. Capisco chi è al mare e può gustare i calamari fritti, vedete di non esagerare. Introducete quante più verdure possibile nelle varie modalità, fresche in insalata, bollite come contorno, spremute e centrifugate. Ne avrete in cambio una sensazione di leggerezza notevole. Oltre aiutare la digestione che sapete è il vostro punto sensibile. Infatti gli organi governati dalla Vergine sono Stomaco, L'intestino crasso o colon e Milza. Tutti voi sapete che le emozioni influenzano la funzionalità dello stomaco e più che mai quella dell'intestino. Possibile quindi avere gonfiore di stomaco, aria intestinale, coliche e diversi problemi intestinali tra cui anche calcoli alla cistifellea o reni. Sotto controllo preciso anche gli zuccheri e gli alcolici. In rapporto alla vostra età cercate anche qui di evitare il consumo smodato di questi due alimenti. Un bicchiere a pasto fa buon sangue, come afferma un proverbio popolare e anche qualche studio scientifico, a salire le conseguenze sul corpo cambiamo decisamente verso l'alterazione delle funzioni epatiche e a cascata quelle intestinali. Lo zucchero bianco, in particolare, vedete di evitarlo del tutto a favore di altri edulcoranti come quello di canna o fruttosio o d'uva o la stevia.

SECONDA PARTE DEL MESE

Per i nati nella prima decade la parte finale del mese sarà dolce e più rilassata rispetto ai giorni precedenti dove una Quadratura di Marte metterà a dura prova i vostri nervi e le capacità di mediazione con chi vi circonda. Cercate di sviluppare autocontrollo e non lasciatevi trasportare dalle punzecchiature che riceverete. In fin dei conti scoprirete di avere anche voi una qualche forma di responsabilità. Curate quindi il riposo, la respirazione, praticate del moto. Lo scopo è quello di evitare irrigidimenti articolari, cervicali, i dolori che ne derivano. Anche la postura potrebbe risentire del fatto che in questo mese molti o familiari o amici condivideranno con voi delle pene chiedendovi aiuto e vi troverete ad avere "sulle spalle" anche delle responsabilità non previste. La postura, sotto la spinta inconscia, potrebbe risentirne. Dunque non piantatevi sulla sedia e un paio di volte al giorno fate movimento deciso, come passeggiata a passo veloce, o palestra, nuoto e così via.

Oroscopo Vergine Salute Settembre 2014 prima decade - nati dal 24 Agosto al 2 Settembre

Prime due settimane

Molte le poste in gioco in questo mezzo anno. In primo piano ci sono gli affetti e la capacità di rigenerarsi dei vostri sentimenti. State ricevendo riposte positive dal partner o in famiglia dal coniuge, e sarà bello vivere l'Amore con il cuore in mano immersi nella riconoscenza per chi vi dimostra tanto Amore. L'opera disgregatrice di Nettuno prosegue senza soste, è il pianeta che apre una breccia nelle resistenze che ognuno di noi erge nei confronti del prossimo, pianeta delle trasformazioni, delle metamorfosi, in poche parole rappresenta la forza evolutiva insita nell'Universo. Ora si è preso cura di voi del segno della Vergine e in queste prime settimane di Settembre, positivamente, finisce di aprirvi gli occhi sui sogni che avete coltivato sui valori di una relazione perfetta, dell'Amore purissimo. State appoggiando i piedi per terra, certo non troverete la perfezione, ma non tutto è da buttare via. Una grossa lezione di normalità costruttiva. Venere, che vi assiste, entra nel segno della Vergine il 6 di Settembre e ci resterà fino al 13 e si congiungerà al Sole, ovviamente in Vergine, alleggerendo di molto l'atmosfera di Nettuno che per alcuni potrebbe apparire difficile da sopportare. Ecco, voi della prima decade del segno della Vergine potete iniziare a pensarvi in un modo che forse ritenete frivolo, ma il benessere passa anche dalla cura dei particolari esterni, come l'abbigliamento o il taglio dei capelli. Il mio invito è a prendervi cura di voi stessi partendo dall'esterno, procedendo verso l'interno. Dall'interno sgorgheranno i sentimenti che è giusto manifestiate con sempre maggiore libertà e piacere di comunicarli a chi amate o a cui siete legati da vera e profonda amicizia.

Seconde due settimane

Dopo il 14 la quadratura di Marte agita verso di voi le lamentele dei familiari che in qualche modo, a causa della vostra fissazione per il lavoro, avete forse trascurato. E' necessario chiarire, non fosse altro per non portarvi dietro i musi lunghi e le ripicche inevitabili altrimenti. Mettete il chiarimento in cima alle priorità del mese, vedrete che tutto poi andrà veramente meglio. Cercate di porvi i problemi dal punto di vista altrui, evitate i litigi che non portano a nulla, a meno che non sia con persone evolute che comprendono che una sana litigata a volte è necessaria per disperdere le brutti nubi dell'umore nero, e ritornare così nei prati del dialogo e della comprensione reciproca. Sarete premiati nell'ultima settimana del mese per un sestile di Mercurio che rafforza la lucidità mentale e vi farà comprensibili anche ai sassi. Chiedete aiuto alle amicizie collaudate. Potrebbero essere decisive per una soluzione vincente.

Lavoro

State attenti a non sovraccaricarvi di impegni lavorativi. La posizione di Nettuno potrebbe spingervi a perdere qualche particolare, nonostante l'impegno, mettendo a repentaglio i risultati che vi aspettate. Utilizzate le vostre capacità ordinatrici per creare elenchi di priorità e poter spalmare le energie dove ce n'è più bisogno e portare a casa ciò che volete. Tenete conto della presenza di Marte in quadratura dal 14 del mese che non favorevole renderà più laborioso il raggiungere gli obiettivi. Probabile qualche spostamento, sempre per il lavoro, verso la fine del mese di Settembre.

Oroscopo Vergine Salute Settembre 2014 seconda decade - nati dal 3 Settembre al 12 Settembre

La parte centrale dell'oroscopo di Settembre chi è nato nel segno della Vergine è ricco e complesso, pieno di stimoli. Cercherò di spiegarmi meglio e in sintesi.

Plutone

Plutone è il pianeta che vuole che siate ciò che siete e volete essere, al di là dei condizionamenti interni o esterni, sollevato dallo spostamento di Saturno che si allontana, riprende la sua pressione affinché vi lasciate andare a quelli che sentite siano i vostri veri valori, che spesso, per il senso del dovere che vi contraddistingue, mettete in secondo piano. Anche qui la Vergine, segno delle analisi e degli elenchi precisi, è invitata a restare mobile, elastica nei suoi pensieri, aperta a possibilità di pensiero anche insolite per lei, ad avere l'obiettivo di giungere ad un elenco ordinato e condiviso col suo cuore, di quelle che sente essere le sue autentiche scale di valori. Quelle e non altre. Plutone vi vuole creativi, reattivi, desidera non vi fermiate di fronte agli abissi del vostro inconscio, come troppo spesso finora è accaduto. Scendere nell'inconscio per la Vergine non è semplice. Deve superare la sua propensione al controllo ordinato di tutto, per evitare di soffrire, lato della vita di cui ha paura pensando di non essere in grado di sopportare troppo dolore, vista la sua sensibilità particolare.

Saturno

Risiede in sestile fino al 24 del mese, per i nati nella seconda decade del segno della Vergine. E' una posizione positiva per voi, che porta la vostra mente verso una forma di prudenza e cautela. Saturno è il pianeta "figlio" di Urano "padre". Come tutti i figli desidera crescere ed affrancarsi dall'influenza del padre. Cercherà quindi di non essere convenzionale, di non appiattirsi sulle regole e convenzioni sociali decise nella società da altri che stanno in alto. Sempre che lo desideri. Saturno spinge ad affrontare i dubbi e le paure, le fa emergere insieme ai freni inibitori che per piacere agli altri normalmente ci costruiamo, sotto la spinta di Urano, che rappresenta l'ordine. Dalla dialettica di questi due pianeti può nascere il percorso interiore che può portarvi verso una maggiore coscienza e sicurezza sulle vostre capacità.

Venere

La Venere vi è amica strettissima e fedele dal 14 fino al 22 del mese. Sistemandosi nella vostra prima casa, vi propone di approfondire seriamente, in una parola, la qualità dell'Autostima. Quanto vi sentite veramente voi stessi? Quanto grande è l'amore che provate per la vostra persona? Se le risposte a queste domande sono incerte e dubbiose, l'apertura verso l'esterno, nei confronti del resto del mondo, sarà difficoltosa e piena di fraintendimenti. E, ciò che è peggio, limiterebbe fortemente il vostro percorso di crescita interiore a cui tenete fortemente. Lasciatevi andare più che potete. Curate il vostro aspetto. Nel guardarvi allo specchio vedrete sicuramente una bella persona di cui essere contenti, certo non si smette mai di crescere, ma anche le piante crescono di più dopo l'inverno, nell'aria tiepida, quando, in primavera, la natura si ama al punto di regalarci un vero e proprio paradiso terrestre. Lasciatevi permeare dalla armonia di Venere, nutritevi della sua bellezza interiore e permettete che vi trasformi positivamente, nonostante le brutture del mondo, che rimarranno tali anche se sarete tristi e spenti. Meglio essere belli.

Lavoro

Sentirete la forza di Plutone, è in trigono, Plutone è ambizioso, non ama le mezze misure, è lento, ma quando si muove è impossibile fermarlo dal raggiungere ciò che ha deciso di avere. Sarete decisi e vorrete andare in alto. Stranamente per voi riflessivi, se ne avrete la possibilità oserete tanto. Per vostra fortuna la forza di Plutone è regolata dal sestile di Saturno che invece ragionerà molto di più, facendoti affiorare pensieri equilibrati e coscienziosi, per non farti incorrere in grane legali o fiscali. Un avvertimento importante, regolate minuziosamente le uscite di denaro, non fidatevi, ricontrollate tutto, se potete rimandate le spese.

Oroscopo Vergine Salute Settembre 2014 terza decade - nati dal 13 Settembre al 22 Settembre

A voi della terza decade tocca sgambettare, spinti da Marte battagliero più che mai. Sin dall'inizio del mese sentirete le energie crescere e con loro la voglia di fare. Marte siederà nella terza casa. E' la casa dell'ambiente in cui viviamo, di come lo viviamo, quindi anche lo spazio della famiglia e i suoi componenti, fratelli, zii, cugini, amici fraterni, anche dei colleghi di lavoro (famiglia in senso lato). Per estensione riguarda la socialità e la socievolezza, cioè il modo con cui ci rapportiamo a tutti loro, dunque delle pierre, e ancora del modo di parlare, di esprimerci. A questo punto vi apparirà chiaro cosa succederà. Aggiungo. Mercurio è nel segno e con alle spalle Marte, renderà le vostre intuizioni folgoranti e rapidissime. Correte il rischio di diventare un oracolo casalingo; tutti lì a chiedervi cosa fare per questo o quel problema.

A cosa stare attenti?

Sempre a Marte. Sinceramente, non siete abituati ai modi rozzi e schietti di questo guerriero in armatura e ispido. Potrebbe darvi alla testa volare così alti e potreste strafare, senza manco accorgervene, in buona fede. L'intelligenza di Mercurio unita alla forza di Marte potrebbero spingervi a un atteggiamento polemico perché sarete spesso dalla parte della ragione. Evitate le discussioni, non fanno parte di voi, della vostra normalità. Pensate a quando questo momento di particolare grazia passerà dovrete tornare ad altri ritmi e modi espressivi. Sarete arricchiti, ma non diventati altri, resterete una Vergine e non vi trasformerete certo in un Ariete impulsivo. Quando dovrete rispondere alle domande che vi porranno, attenti a non rispondere personalmente, con il vostro giudizio, ma collegati agli stati superiori della coscienza, quella assistita appunto da Venere e Mercurio e Saturno e Plutone e Marte che cercano di suggerirvi la via migliore. Capite sicuramente il significato della parola che sto per scrivere: Understatement. Tenete un profilo basso, quale che sia l'importanza del vostro intervento. Ricordate che nessuno ama i troppo bravi o troppo belli o troppo fortunati. Passata la tempesta chi ha ricevuto il vostro aiuto vi sarà doppiamente riconoscente per la vostra discrezione.

Amore

Bene, ora parliamo di cose divertenti. Il sesso sarà ottimo per le prime due settimane del mese, subito dopo sarà Venere a dettare le sue regole per il cuore e vi donerà fascino, dolcezza, virilità o femminilità a seconda del vostro sesso. Vi troverete benissimo a vivere tante emozioni senza le solite resistenze e contorsioni mentali, e, ancora meglio, ve le godrete alla grande, buttata via la vergogna e il pudore che normalmente vi contraddistinguono. Come ho scritto sopra qualcosa cambia nel cielo per voi, ed è in meglio.

Venere chiede che curiate l'aspetto fisico e la forma, niente ozio e muscoli mollicci. Senza esagerare, ma tonici quel che è giusto. Vi invito ad osservarvi in questi giorni. Sicuramente noterete che si modificheranno anche alcuni aspetti della vostra comunicazione, come il tono della voce che diventerà più musicale, i movimenti delle mani, che parlano anche più delle labbra, e pure la postura. Gli aspetti gentili del carattere che mostrerete saranno apprezzati e vedrete che vi sarà difficile restare soli, vi cercheranno anche solo per parlare del più e del meno. Chi è in cerca dell'Amore avrà sicuramente capito, a questo punto, che la strada è in discesa, il corteggiamento andrà sicuramente a buon fine.

Lavoro

Sempre Marte e il suo influsso a farla da padrone. Con questa forza a disposizione è facile comprendere che saranno molte le situazioni che porterete a buon fine. Potrete gestire diverse situazioni, da far crescere la vostra attività a cambiare il lavoro attuale. Aprire una nuova attività, avere nuove mansioni sarà un gioco da ragazzi. Per gestire gli aspetti legati al denaro se potete usate il periodo dal 17 al 27, sarete aiutati da Mercurio in seconda casa, quella del denaro, degli aspetti materiali e le necessità. Dunque ascoltate il consiglio.

Video oroscopo Vergine settembre 2014

Oroscopo mensile Vergine Settembre 2014
I consigli della Naturopatia per il segno della Vergine

Disturbi al fegato - la Naturopatia considera il fegato uno degli organi più importanti perché filtra tutte le sostanze che intossicano e appesantiscono l’organismo. Una tecnica naturale per aiutare il lavoro del fegato è applicare la borsa dell’acqua calda alla sera prima di dormire, perché il calore rigenera il fegato.

Debolezza dei reni - per la salute dei reni la Naturopatia consiglia prima di tutto di bere la giusta quantità d’acqua, né troppo né troppo poco. La quantità media ideale è di un litro e mezzo lontano dai pasti, acqua naturale a basso residuo fisso (meno di 100) a temperatura ambiente.

Stomaco - per favorire la digestione la Naturopatia consiglia di seguire una alimentazione dissociata. Se si soffre di digestione lenta masticare un pezzetto di radice fresca di Lo zenzero prima di mangiare e bere tisana di zenzero dopo mangiato.

L'intestino crasso o colon e stitichezza - per mantenere l’intestino pulito ed efficiente la Naturopatia consiglia: curcuma come antinfiammatorio, probiotici contro la disbiosi intestinale, semi di pompelmo contro la Colite e colon irritabile e semi di psillio contro la stitichezza.

Coliche - le coliche intestinali secondo la Naturopatia sono dovute a spasmi provocati da fermentazione intestinale oppure da un L'intestino crasso o colon molto irritabile. Le cause possono derivare da un eccesso di Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia come da intolleranze alimentari, in cui gli alimenti mal tollerati provocano reazioni avverse. La prima cura è individuare la causa principale, poi si può assumere tintura madre di calendula e passiflora, prima dei pasti.

Calcoli alla cistifellea - la Naturopatia consiglia di fare molta attenzione ai grassi, in particolare i latticini. Un rimedio naturale contro i calcoli è la tintura madre di Rosmarino, che va presa gradualmente cinque gocce in acqua alla sera, aumentando di 5 gocce ogni settimana fino a 25 gocce.

Calcoli renali - Un rimedio naturale contro i calcoli renali è la tintura madre di betulla. La Naturopatia consiglia di utilizzare 50 gocce in mezzo litro di acqua da bere nell’arco della mattinata.

Nervi - la salute del sistema nervoso è uno dei pilastri della salute secondo la Naturopatia. Per mantenerlo in equilibrio, Manganese / Cobalto è la miscela a base di due oligoelementi che combatte efficacemente l’ansia e l’agitazione.

Irrigidimenti articolari, cervicali, dolori - prima di tutto fare un po’ di stretching ogni giorno per mantenere la scioltezza delle articolazioni. Poi la Naturopatia consiglia di assumere rimedi naturali a base di condroitina e glucosamina.

Oroscopo Vergine per ascendente - settembre 2014

  • Oroscopo Vergine ascendente Ariete E' iniziato il rinnovamento e l'ascendente Ariete aggiunge una verve particolare alla timida Vergine. Il cambiamento è un imperativo. Qualcuno agirà sul look liberando, finalmente, la fantasia normalmente difficile da muovere. Marte e Giove in trigono sull'ascendente sicuramente propongono una spinta cui sarà difficile resistere. Una certa inquietudine vi rende insofferenti e volete trovare finalmente le risposte che vi daranno pace. Iniziando dalla affettività che per voi è un tasto importante e delicato. Qualcuno ci prova da tempo e vuole chiarire definitivamente, se incontrerete difficoltà a trovare soluzioni non esiterete a porre un out-out e liberarvi di ciò, o di chi, vi impedisce di proseguire nel cammino intrapreso. L'anno appena trascorso vi ha forgiato, avete messo a frutto le lezioni della vita e la determinazione aumenta progressivamente. Questo aiuta nel lavoro oltre che nell'Amore. Dite la verità a voi stessi, un pizzico dell'irruenza arietina non guasta, vero?
  • Oroscopo Vergine ascendente Toro Gli aspetti primari sono Amore e Lavoro, senza vie di mezzo. Difficoltà a metà del mese  potrebbero far comparire delle nuvole grigie sul vostro volto; cose passeggere, ma creano fastidio e incrinano la compiutezza dei vostri desideri di una vita ordinata e inamovibile, Vergine-Toro come potrebbe non essere così? Uno meticoloso e l'altro preciso nel calcolare gli spazi del proprio spazio. Se doveste non ricevere un pagamento pattuito o per delle spese fuori budget vi turberete, ma non ne vale la pena, cercate di andare oltre le apparenze e pazientemente rimettete i pezzi insieme. Alcuni sono in coppia e convivono anche nello spazio lavorativo. Ci sono buone prospettive per combinare affari importanti, le premesse sono buone. Ottime notizie per la cura della forma fisica a cui entrambi i segni tengono molto. Mercurio è nella sesta casa vuole essere accontentato in forma e salute. Le diete depurative o per recuperare peso iniziate adesso andranno a buon fine regalandovi soddisfazioni. Le femminucce, e non solo, si preoccupino ora di iniziare cure per la pelle, particolarmente del viso, abbinate a pratiche di rilassamento che avranno effetti rigeneranti apprezzabili.
  • Oroscopo Vergine ascendente Gemelli Per la delicata Vergine tenere a bada i due scatenati Gemelli, nei mesi scorsi, è stata dura e ora desidera recuperare tranquillità e forza. Inizia l'autunno che porta riflessione, colori caldi e tramonti colorati di rosso arancio intenso di fronte ai quali meditare sospirando. La Vergine prende il sopravvento e si dedica ai piccoli lavoretti domestici di hobbistica che gli sono cari permettendogli di esprimere la precisione di cui va fiera. E' uno dei modi con cui recupera il buon umore. Verso la metà del mese alcuni transiti potrebbero crearvi una tensione interiore che sfocerà in impazienza e irritabilità di cui faranno le spese i familiari o chi amate. Ricordatevi che il vostro desiderio di perfezione può essere condiviso da tutti, in quando augurabile, ma non dimenticate che non tutti possiedono gli strumenti interiori per metterla in pratica. Potrete usare lo strumento delle allegorie, del sorriso e le battute scherzose per superare i momenti critici che vi infastidiscono, ma, attenzione, con animo leggero e non critico, vi conquisterete nuovi amici e considerazione. Nel caso di bisogno gli aiuti che avete dato nel tempo ad amici e parenti possono essere restituiti nel momento del vostro bisogno, quando il momento è giusto per riceverli. Chi semina gentilezza, raccoglie sostegno.
  • Oroscopo Vergine ascendente Cancro La vita degli affetti procede bene, se siete di quelli in attesa di sistemarsi sappiate che l'attesa pagherà presto. Lasciate fare al destino che è propizio, le stelle parlano di un arrivo imminente. Chi in coppia è già, lasciate spazio al partner, permettetegli di esprimere l'Amore che prova, smettete di cercare di insegnargli come fare, come una brava maestrina. Vi farà felice, soddisfacendo i vostri bisogni. La Venere in terza casa parla di vita, divertimento, svago e pure qualcosa di più. Se non avete motivo o intenzione di vivere erotismi vari, datevi delle regole e non esagerate, il sesso esplosivo è dietro l'angolo. Nonostante portati per i lavori d'archivio, chi più della Vergine, la noia per i gesti ripetitivi verrà comunque. L'acqueo Cancro vi farà venire voglia di veleggiare verso stimoli non conosciuti, nuove sensazioni che vi coinvolgano e vi aiutino a dimenticare la triste quotidianità. Troverete risposte anche a questo, comunque arriveranno.
  • Oroscopo Vergine ascendente Leone In questo mese siete esposti a un umore altalenante, un po' sale, un po' scende. Nulla di grave, ma nei momenti di transizione stagionale succede.  Tenete presente che non va messa in discussione l'autostima, tenetela alta, lasciate passare la tempesta e il Sole tornerà a sorgere. D'altro canto siete abituati alla melanconia, questa volta sarà a sprazzi. Sopportabile. Mercurio in terza casa vi porterà a chiedere aiuto agli amici, speriamo ne abbiate messo insieme molti e sinceri, vi aiuteranno tantissimo dandovi l'energia buona per uscire dal tunnel. Vi preoccupa il futuro, ma è solo un momento di calo d'energia dovuto a Marte birichino che gioca con voi. Passerà rapidamente nel giro di circa 10 giorni. Sono in arrivo sorprese positive sia di conoscenze che di eventi aspettati e desiderati. Non preoccupatevi troppo se qualcuno a cui chiederete sostegno sguscerà via sibilando, avete scoperto una crepa, non rammaricatevi, anzi gioite per esservene accorti, avete evitato un danno più grande nel futuro. Poi tutti prima o poi abbiamo bisogno di aiuto, e la vostra memoria è lunga, lunga....
  • Oroscopo Vergine ascendente Vergine Nei vostri annali lo chiamerete il mese della pazienza. Ne dovrete comprare ancora, nonostante le scorte che nel tempo avete accumulato. Inizieranno in casa i vostri cari con richieste assurde che non potete soddisfare. Ma lo sapete bene quali siano le gioie e i dolori della famiglia a cui tanto tenete, saprete destreggiarvi abilmente, l'intelligenza non vi manca. Il picco sarà circa a metà mese ed è lì che dovrete tirare fuori le scorte di pazienza dal magazzino. Forse vi diranno di non vedere tutte quelle qualità che vantate di possedere, sapete quelle critiche sul saper fare o non fare quei lavori manuali che fanno di un uomo un vero uomo, come tagliare legna, pitturare staccionate, riparare il giradischi ecc...Oppure che non sapete cucinare lo stufato come faceva la povera mamma...che anche stirava le camicie come nessuno mai più..Accidenti, ma come faccio a misurarmi con un morto! Permettetemi di ricordarvi che non è assolutamente vero. Tutte le Vergini sono assolutamente capaci di essere bravissime nelle attività manuali, quindi pazientemente, lasciateli parlare al vento, non cadete nei tranelli, siete bravi e basta. Mentre loro passano il tempo a criticarvi voi ve ne andrete a prendervi cura della vostra salute, come vuole Venere in prima casa. Oltre un centro benessere dove vi farete massaggiare, potrete circondarvi a casa di tante piccole attenzioni, profumi ambientali, cremine dopo bagno, olietti profumati, piccoli manicaretti dietetici, ma buonissimi, in poche parole concedetevi tutto quello che può darvi piacere, rilassarvi e migliorare il benessere.
  • Oroscopo Vergine ascendente Bilancia E' alto il desiderio di aggiungere qualcosa di nuovo e importante nella vostra vita. La Bilancia è il segno che viene dopo quello della Vergine e ne evolve il significato. La precisione della Vergine applicata agli aspetti quotidiani della vita dove tutto viene catalogato in precise categorie, nella Bilancia diventa la perfezione data dalla bellezza che diventa classica. Da questo nasce la spinta attuale a cercare, a non accontentarsi che anima e agita i giorni dei segni della Vergine con ascendente Bilancia. Cercate, scrutate, cercate di comprendere cosa va cambiato per placare l'inquietudine. Ancora la risposta non arriva. Ma, vi dico, siate certi, giungerà a breve termine. Forse un lavoro diverso, oppure allargherete la base della clientela che servite. Oppure è il partner che volete cambiare? Chissà, riflettete bene e a lungo prima di spezzare un rapporto. Se desiderate avanzare nel lavoro è cosa buona, organizzatevi i pianeti vi assistono. Se avete famiglia dovrete fare i conti con i suoi membri che reclamano la loro parte del vostro tempo e dovrete farlo senza creare traumi che poi farebbero vivere male anche voi che amate la vostra intimità familiare. Ci saranno molte tentazioni a mettervi alla prova. Internet? Una chat tira l'altra e oggi è un attimo trovarsi impelagati in una relazione parallela, semi-digitale, analogicamente incasinata. Marte nella terza casa soffia sul fuoco, è il suo mestiere, ma il fuoco, sapete, brucia, oppure abbaglia e vi resterebbero soltanto i carboni da contemplare.
  • Oroscopo Vergine ascendente Scorpione Lo Scorpione aggiunge fascino, tenacia, e coerenza alla titubanza Verginea. Ma la penetrazione psicologica dello Scorpione crea momenti deliziosi, densi di malizia e così tentatori per la pudicizia monacale della Vergine, qualcosa che da sola soltanto intuisce, figuriamoci realizzare. Il frutto proibito è si dolce...Mercurio è vicino, molto vicino e c'è un perché. Ha il compito di mantenervi lucidi per risolvere i problemi che avete da risolvere qua e là. Avrete intuizioni al limite della genialità, particolarmente dalla seconda metà del mese. Voi stessi vi stupirete di cosa sarete capaci di escogitare per uscire dai guai in cui vi cacciate per il solo gusto di vedere se siete capaci di uscirne. Potreste avere, nel lavoro, delle grosse opportunità di guadagno, forse come frutto di strategie che avete sapientemente orchestrato. Forse farete così anche negli aspetti dell'Amore?
  • Oroscopo Vergine ascendente Sagittario Movimento, volete conoscere persone diverse nuove, desiderate stimoli rinnovati. Allora cercate o di organizzare o di farvi invitare a pranzi e cene e convegni. Cercate di incappare in quelle frequentate da persone che contano per il vostro lavoro o ascesa sociale. Se da metà mese vi assalisse un turbamento e iniziaste ad avere dubbi su chi siete e cosa state facendo, senza agitazioni e drammi, ripensate i punti di arrivo che vi siete prefissi e ritrovate i punti di interesse che vi legano a loro. Un piccolo e semplice reset, senza il corredo di disperazione o simil-ansia che spesso vi assale. Siete sempre voi, non è cambiato nulla, si tratta di un semplice campanello che vi comunica di aggiustare le cose. Durerà poco. Per le coppie ci saranno chiarimenti che faranno tornare il sereno e gli obiettivi comuni. Nel lavoro ben visti gli spostamenti per corsi di formazione o per migliorare la propria situazione finanziaria.
  • Oroscopo Vergine ascendente Capricorno Sarete contentissimi questo mese, Mercurio in decima casa favorisce tutto ciò che riguarda il lavoro, il grande vostro amore. Chi è in corsa per un avanzamento di carriera ora può giocare le sue carte migliori. Senza paura o reticenza o falsi pudori. Chi di voi sa di valere faccia un passo avanti, smettete di avere una posizione defilata, c'è un tempo per ogni cosa e adesso dovete apparire, mostrare le qualità che avete costruito. Potete stare tranquilli non sarete di colpo sotto i riflettori senza sapere come comportarvi. Sarà un processo graduale, ma se lo inizierete non si fermerà più. Non abbiate ritegno nel chiedere anche la controparte economica, ve la meritate tutta e chi lavora con voi sa bene che siete equilibrati e non avidi. Sul lato personale aumenta il fascino, sempre Mercurio, e la seduttività. Un po' misteriosi lo siete, lasciate sempre che un'ombra di non detto misterioso vi aleggi intorno e voi che sembrate così prevedibili, sapete mostrare anche lati sorprendenti e birichini. Io lo chiamo “ effetto Montecristo”, dal nome del famoso conte che pervicacemente ha rimesso la sua vita a posto. Quindi vedrete le vostre azioni salire e il cuore avrà il suo da fare a gestire chi spasima per voi.
  • Oroscopo Vergine ascendente Acquario Dovete mettere a posto il cuore e vedete in questo mese delle buone possibilità di riuscita. Per farlo è necessario mettersi in movimento e in questo l'Acquario è un valido alleato. Siete poco inclini a perdonarvi, a volte troppo imparziali con voi stessi, sarebbe il caso di ammorbidire i giudizi. Sarete aperti alla socializzazione e farete diversi favori agli amici, lasciate uno spazio anche per qualche favore a voi stessi. Cercate di frequentare luoghi dove sia possibile intessere relazioni interessanti, come corsi di approfondimento ad impronta letteraria, oppure viaggi casomai ad indirizzo archeologico. Il lavoro è a buon punto avrete soddisfazioni tangibili, ci sono pure notizie positive a breve. Vivete con attenzione le collaborazioni o i team lavorativi che in questo periodo non vi sono molto favorevoli, nulla di grave, ma richiedono un'attenzione maggiore e prudenza nelle scelte anche quelle economiche. So che valuterete ogni scelta col massimo scrupolo.
  • Oroscopo Vergine ascendente Pesci Saturno seduto nella nona casa vi spinge alla vostra attività preferita: sognare. Immaginare un mondo migliore di quello in cui vivete. Spesso il quotidiano vi viene a noia e il sogno può aiutarvi a sopportarlo. Il sogno sembra essere la prateria dove le menti intelligenti come la vostra possono trovare sollievo ai legacci dell'esistenza, a patto che manteniate comunque i piedi, anche se a malincuore, per terra. Non è superfluo indicarvi anche di abbinare al sogno la ricerca, nella realtà, di situazioni favorevoli che possano darvi risposte ai desideri che avete dentro. I miracoli quotidiani esistono, e lo avete sperimentato, è il momento di cercarli ancora. Buona caccia. Potreste avere dei cambiamenti in casa come nel lavoro e non sapere come collocarli nella vita e se preoccuparvi o meno; aspettate prima di decidere. Riflettete a fondo e datevi tempo per un giudizio ponderato. Sono ben visti i nuovi libri su cui arzigogolare e se riusciste, anche un corso di approfondimento di qualche vostra dote che finora è stata in un angolo, potrebbe rivelarsi la scelta vincente.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo