Scritto da

vergine oroscopo astrologia ottobre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno Vergine

Per capire meglio questo mese,
dai un'occhiata al mese precedente

vergine oroscopo salute ottobre 2014 simona vignaliOroscopo Vergine Salute Ottobre 2014

Per il segno della Vergine Ottobre si prospetta un mese senza troppi scossoni. I pianeti più importanti si muovono tra loro sinergici e mantengono un profilo che vi sostiene nella gestione delle vostre scelte. Gli aspetti centrali di questo periodo sono le emozioni e il consolidamento di quanto avete messo insieme negli ultimi anni. Iniziamo dalle buone notizie.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

La bella è in Bilancia, il segno che lei presiede, che è il segno che segue il segno della Vergine e che evolve il suo lavoro di ricerca. La Vergine cerca, cataloga, alla ricerca della sintesi perfetta, nella materia, sempre preda del dubbio. La Bilancia ha invece ben chiaro quale sia la perfezione e la bellezza assoluta e cerca di realizzarla nella sua visione dello spirito. Avrete dunque sostegno nell'esprimere il lato affettivo ed emotivo in modo sicuramente più armonico e romantico e anche lucidi mentalmente e ciò anche con l'aiuto di altri pianeti.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio

Mercurio, il pianeta dell'intelligenza, dal 28 Settembre al 10 di Ottobre, formerà un sestile positivo, in Scorpione, segno che regge al pari del vostro, senza creare dissonanze. Vi aiuta ad essere maggiormente spontanei e ad ascoltare l'istinto. Poi si sposta in Bilancia e da quel momento la vostra sensibilità comunicativa assumerà un carattere più empatico e fluido. 

Ora i lati...più interessanti...

plutone oroscopo astrologia simona vignaliPlutone

Plutone il pianeta che prepara le rivoluzioni, oscuro, invisibile, creatore e distruttore insieme, ora è disarmonico con Venere e Urano favorendo le vostre pulsioni a mollare i freni, rompere i rigidi stereotipi costruiti dalla vostra mente a favore della passione bruciante che tutto travolge...La trasgressione vi tenta, lì dietro l'angolo...il cuore batte ora che il frutto proibito è a portata di mano.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Il pianeta di fuoco è in quadratura nel Sagittario e sarà così fino al 26 Ottobre. Questa posizione non è favorevole, ma neppure contraria o negativa. Certamente favorisce i nervosismi e l'agitazione, situazione per voi insolita, disorientante per l'instabilità che non amate di certo. Questa posizione di Marte potrebbe fornirvi l'estro di sperimentare esperienze al di fuori del vostro recinto storico, meno ingessate e macchinose, così mentali da sembrare a volte da cervello elettronico. Come vedete in tutto quanto accade possono esserci diversi aspetti di valore opposto, ciò che limita a volte è l'anticamera della libertà.

Salute

Proprio Marte con la sua quadratura in Sagittario, agisce sul sistema nervoso costringendovi ad un continuo riequilibrio delle diverse forse che si agitano al vostro interno. Conoscete la vostra abilità nel portare le tensioni interiori in superficie, verso il soma, cioè il corpo, l'aspetto fisico; quindi saranno possibili mal di testa, brufoli, infiammazioni alla pelle o alle ossa e altro simile. Un organo, possibile, bersaglio delle tensioni interiori può essere l'intestino con gonfiori, dolori vaganti, momenti di stipsi, tensioni di non chiarita origine, problemi alla cistifellea e al fegato. Anche il sistema nervoso può risentirne con, come detto, mal di testa improvvisi, crisi di insofferenza. Mercurio aggiunge il suo peso con cali della memoria, stanchezza ad affrontare numerosi impegni; oppure disattenzione, difficoltà a concentrarsi e relativa frustrazione a sentirsi così che a sua volta innesca altra tensione che... 

L'unica medicina per calmare questa tipologia di sintomi, perché di questo si tratta, sintomi e non malattie come il vostro lato peggiore forse gradirebbe pure, è il riposo rigenerante ottenuto anche attraverso la pratica di qualche tecnica come il massaggio, ottimo quello Ayurvedico con gli oli adatti. La scarsa capacità di sopportazione di questo mese potrebbe esporvi a discussioni tanto lunghe quanto inutili, scatenate da motivazioni futili. Parlare a vuoto vi esaurisce, vi provoca un senso di vuoto destabilizzante e dal 7 al 10 del mese, segnatevi questa data, fate in modo di non lasciarvi coinvolgere in discussioni che non siano su argomenti concreti e non sul sesso degli angeli. Consiglio caldamente di dedicarvi ad esercizi d respirazione, o tecniche rilassanti, come Pilates, training autogeno, meditazione, yoga dolce, ginnastica adatta alla vostra età. Tutto ciò che può permettervi di allentare lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia di cui sarete caricati. Aumentate i momenti di riposo che serviranno a fare cuscinetto tra un incontro/scontro e l'altro con la vita.

giove oroscopo astrologia simona vignaliGiove

Giove è nella dodicesima casa, quella del modo con cui affrontiamo l'impatto con la vita, l'interiorità, i sogni, la sensibilità, la meditazione, le risposte emotive, gli alti ideali, i tentativi per superare la fatica della routine quotidiana per spostare le energie verso la spiritualità. Da questa casa non permette che questi sintomi diventino qualcosa di più serio, resteranno sintomi e basta, qualcosa di passeggero. L'insieme delle incombenze che dovrete affrontare richiederà che vi occupiate del sistema Sistema immunitario in salute che dovrà sopportare un peso "fuori programma".

vergine oroscopo amore ottobre 2014 simona vignaliVergine Oroscopo Amore Ottobre 2014

Il segno della Vergine ama avere una visione delle cose reale e allora inizio a indicare quali sono gli ostacoli da superare questo mese di Ottobre, quali prove dovranno affrontare per crescere. Il primo è sicuramente Marte e il secondo Nettuno.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Marte, pianeta dell'energia con cui gestiamo gli eventi, è in quadratura fino al 26 del mese, per la Vergine, risiedendo nel segno del Sagittario. Questa sua posizione fa emergere un certo lato critico nella sfera privata, un esame degli aspetti del rapporto di coppia che in un modo o nell'altro non vi appaiono chiari. Vista la vostra componente analitica e critica, la ricerca della perfezione che vi assilla e l'insicurezza che ne deriva, sarà facile che molti rapporti verranno scossi da questa ventata di analisi critiche. Se tenete al rapporto in corso, date molta attenzione a quanto vi esce dalla bocca. Non tutte le persone possiedono la vostra intelligenza e particolare sensibilità per capire le esigenze esistenziali che vi spingono ad avere un certo atteggiamento.

In famiglia

Nel caso foste in una impresa familiare questo è uno di quei momenti in cui le unioni si spezzano in mezzo a infinite discussioni, con grave danno economico per tutte le persone coinvolte. Oppure se state decidendo di modificare la mobilia della casa, di fronte a una scelta diversa da parte del vostro coniuge, potrebbe scatenarsi una discussione-litigio memorabile.

Il mio grido di allarme è il seguente: attenti che quanto deciderete di fare o qualsivoglia atteggiamento tenere, questo, adesso, condizionerà la vita di entrambi per sempre. Potreste trovarvi ad avere deciso per entrambi, anche senza volerlo, e allora per voi, in futuro saranno ancora guai. E dietro a tutto ciò, vi ricordo, c'è sempre la battagliera energia di Marte, che non siete abituati a vivere e gestire, e che potrebbe forzarvi a compiere gesti che in fondo non avete veramente deciso, come avere all'improvviso un potere che da a la testa e vi scappa di mano..

Che fare?

In primis non siate più pignoli del solito. Siate disponibili e mettete la vostra proverbiale intransigenza per gli errori, da parte. Smorzate i toni e non enfatizzate la tensione che provate al vostro interno. Lasciatela scorrere via, non soffermatevi, continuate ad andare avanti senza restare sul colpo se qualcosa non va esattamente secondo i vostri desideri, sarà per la prossima volta.

Per chi non vive sotto lo stesso tetto la situazione sarà più tranquilla da gestire, questa inversione energetica portata da Marte potrebbe riversarsi su altri aspetti della vostra vita e non sulla esperienza amorosa.

In più avete nell'oroscopo del segno della Vergine di Ottobre, anche un sestile di Saturno che al contrario di Marte supporta le coppie che sono da tempo unite e che vivono il rapporto come un progetto della loro vita. Saturno facilita la continuità dei rapporti e vi aiuterà ad avere maggiore pazienza di fronte agli stimoli del bellicoso Marte.

plutone oroscopo astrologia simona vignaliPlutone

Il pianeta lento e lontano risiede nella quinta casa e vi riveste di una forma di fascino particolare, molto magnetica che potrebbe procurarvi emozioni intense. Il vostro stato normale prevede per ogni sussulto dell'animo minuziose disanime, ragionamenti freddi e analitici che scompongono nei minimi particolari gli eventi, ora succede che sentite scaturirvi da dentro la forza e la spinta di un'energia passionale, una pulsione irresistibile a” gettarsi” per superare i paletti che normalmente fanno parte del sistema di autocontrollo. Sarete messi alla prova affrontando queste insolite agitazioni interiori cui non siete abituati, qualcuno potrebbe sentirsi trascinato verso stati trasgressivi e dovrà decidere che tipo di atteggiamento scegliere. Nella media dei rapporti chi è in coppia sentirà una maggiore spinta verso un atteggiamento più immediato nelle reazioni, maggiormente affettivo, meno razionale. In altre parole si tratta di una spinta a uscire, quanto potete, dal guscio della vostra razionalità per sperimentare strade diverse.

Attenzione

Sempre la posizione di Marte stimolerà anche gli aspetti critici, in cui siete maestri, rendendovi poco apprezzabili dal partner. Troppe precisazioni, cercate il pelo nell'uovo togliendo spontaneità al rapporto. Fino alla fine del mese, quando la Luna assumerà una diversa posizione, questa sarà la situazione da affrontare.

Lavorare per il rapporto

La prima posizione di Mercurio fino all'otto del mese, e la seconda che assume in Bilancia, accoppiata a questo Marte, mitigato dal Sagittario che aggiunge un pizzico di temerarietà all'energia del belligerante Marte, suggerisce che l'argomento principe nel vostro cuore, questo mese sia il rafforzamento del rapporto. Oltre gli aspetti ruvidi Marte, nel Sagittario, porta con se quel tanto di spensieratezza e, ammettetelo, voglia di vivere con più gioia, che vi renderà particolarmente interessanti, spogliati del vestito di bravi bambini che da sempre vi portate addosso.

Affetti e Lavoro

Anche se con la ripresa dell'attività lavorativa le incombenze iniziano ad assorbirvi, siate accorti nel non trascurare la gestione del rapportospeciale” che il partner si aspetta da voi, senza pretendere che ciò accada senza un intervento da parte vostra. Per raccogliere è necessario seminare, quindi investite un po' di intelligenza nella cura dei particolari come il dialogo, l'amore e la sessualità, la condivisione delle scelte di vita e così via. Dico di decidere di far percepire chiaramente quanto sia il vostro interesse nella relazione.

Giove è in una posizione, per così dire, neutra. Non è opposto, continua a proteggervi anche se non vi spinge. Ad esempio se avete in mente di investire del denaro state attenti e cercate di farvi consigliare da esperti e valutate con cura le varie opzioni e, in tutti i casi, non abbiate aspettative alte per eventuali colpi di fortuna, non dovrebbero esserci a parte casi isolati. Anche in questo aspetto vale la regola che ho enunciato per la vita della coppia: lavorate per consolidare, per proteggere ciò che avete costruito fino ad ora, non è il momento di scommettere, ma di radicare. Verso la fine del mese il cielo si rasserena con Venere che entra nello Scorpione e iniziano a fioccare una nuova qualità di emozioni e sentimenti, tutte da scoprire e godere.

Vergine Oroscopo amore Decadi Ottobre 2014

La Prima Decade, in linea di massima l'autunno inizia blando senza troppi scossoni, a parte quanto ampiamente descritto nei capitoli precedenti. Nella prima quindicina del mese la comunicazione è favorita da Mercurio e vi porterà ad avere un bello scambio col partner, vivace e intelligente, come piace a voi. Verso la fine del mese, 24/25, anche la migliore posizione di Venere in Scorpione, pianeta dove Mercurio la fa da padrone come nel vostro, alla comunicazione si aggiunge la ricchezza e varietà dei sentimenti.

La Seconda Decade, sopporterete la quadratura di Marte fino a metà del mese di Ottobre. Sarete sentimentalmente incostanti, a volte affettuosi, altre distanti e assorti nei vostri pensieri, a volte blandi, oppure troppo attaccati a chiarire l'impossibile. Poi la quadratura passa e ritorna il sereno, tutto scorre tranquillo.

La Terza Decade, sarà caratterizzata sempre dalla posizione di Marte, nella prima settimana tutto andrà molto bene, avrete la sensazione di avere tutto sotto controllo, le cose scorrono come desiderate con grande piacere da parte vostra. La parte centrale del mese invece presenterà delle tensioni dovute alle spigolosità marziane, dal 14 al 27 circa di Ottobre, imprevisti, litigi improvvisi per un nonnulla, apparentemente, e di più nelle coppie che convivono; diventate più esigenti e critici e puntualizzate troppo, cercate di lasciar correre qualcosa, la pace in famiglia vale più di qualche ragione.

Nota di colore per i Single

In realtà nulla di esaltante durante il mese, nessuno scossone degno di nota. Fossi in voi considererei queste settimane di Ottobre come un periodo in cui prepararsi per quando Venere entrerà alla fine del mese nello Scorpione, il 24, aumentando vertiginosamente le vostre quotazioni ormonali. Ci saranno incontri a più non posso nelle più diverse opportunità che vi precipiterete a cogliere, se non si prende l'acqua quando la dà il cielo...Iniziate dunque a farvi belli e belle per il gran finale del mese.

Vergine Oroscopo del mese Ottobre 2014 
I consigli della Naturopata per il segno Vergine

Mal di testa – se la causa è la tensione, la pratica della meditazione e la respirazione lenta e regolare aiutano molto a decongestionare e ridurre il dolore. Ma è facile che la causa del mal di testa per la Vergine sia dovuta alla sua delicatezza digestiva. Quindi, ai primi attacchi di mal di testa, provate con un bel bicchiere di acqua e un cucchiaino di bicarbonato. Potrebbe funzionare molto bene!

Brufoli e infiammazioni alla pelle – per la pulizia e la cura della pelle, bisogna fare attenzione alla dieta prima di tutto! Tenere pulito il fegato e l'intestino evitando i cibi grassi e gli eccessi di zuccheri. Per la cura della pelle vanno bene gli impacchi di argilla, molto lenitivi.

Dolori alle ossa – ci si può aiutare con la sauna a infrarossi, insieme a dei rimedi naturali antinfiammatori come l'Uncaria tomentosa, la Condroitina, la Glucosamina che agiscono in tempi abbastanza brevi. Chi è vicino al mio Centro, Spazio SoloSalute® di Milano può usufruire della Fototerapia, molto efficace contro i dolori.

Problemi all'intestino - che si tratti di stitichezza o Colite e colon irritabile, per la cura dell'intestino si può usare il gemmoderivato Vaccinum Vitis idaeus, 30 gocce al mattino e 30 gocce alla sera, per riequilibrare le funzioni in entrambi i sensi.

Cistifellea e fegato – la Naturopatia consiglia di non appesantire la cistifellea e il fegato con cibi grassi e pesanti, soprattutto salumi e formaggi. Mangiare molti cibi crudi ricchi di enzimi vitali prima di ogni pasto può essere un primo aiuto naturale. Non abusare con l'alcol.

Stanchezza e cali della memoria – la Naturopatia ricorda che in autunno l'organismo subisce un importante stress stagionale e necessita di un particolare sostegno, altrimenti entra in deficit e prova stanchezza e cali di memoria. Consiglio di assumere ginseng himalayano (Ashvagandha) oppure ginseng americano (Eleuterococco), da assumere al mattino dopo colazione.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo