Scritto da

vergine oroscopo astrologia luglio 2014 simona vignali

Astrologia e benessere per il segno della Vergine

Mese confuso e un po' contradditorio. Non negativo, ma di transizione verso qualcosa di più chiaro che ancora non si mostra del tutto. Ma voi ben sapete che la vita difficilmente si presenta nitidissima, tiene sempre qualcosa nella penombra o addirittura nascosto. Oppure gioca a spaventarci e quando tutto sembra perduto, gli audaci e puri di cuore riescono a scorgere il vero messaggio nascosto tra le pieghe del tormento inviatogli dal destino.

I Pianeti importanti

Il Sole e Giove sono nel Cancro, amici tra loro e con voi. I pianeti veloci, Mercurio e Venere, si divertono a fare sgambetti dal segno dei Gemelli. Cosa vuol dire? Che è possibile abbiate delle reazioni indispettite e nervose di fronte a delle incongruenze della vita, compensate dalla tenuta emotiva sul piano sostanziale (Sole e Giove). In altre parole ancora se doveste ricevere delle critiche da persone con cui siete in rapporto, vi dispiacerà e tenderete ad ingigantire l'accaduto attribuendogli più importanza di quanta poi ne abbia nella realtà. Dunque difficoltà comunicative e negli aspetti logistici, cioè legati al movimento.
Dopo il 18 Mercurio e Venere si spostano nel segno del Cancro e Giove in quello del Leone ed ecco che il vostro umore vira sul bello stabile.

vergine oroscopo amore luglio 2014 simona vignaliNel frattempo...

Lo sapete voi, ma molto di più chi vi frequenta, che il vostro carattere non è proprio dei più dolci e arrendevoli, a parte speciali combinazioni natali. Nella prima metà del mese la vostra attenzione è tutta diretta verso i problemi pratici che siano di lavoro o altro. Questo può riverberare nel rapporto di coppia e creare dissapori nel partner che, giustamente, rivendicherà attenzioni più frequenti e sentite. E' possibile manifestiate insofferenza e nervosismo, se non addirittura distacco e freddezza. Quanto di più sbagliato. Riprendetevi subito, non appena scorgerete in voi questi segnali. Marte, Mercurio e Venere vi stanno mettendo alla prova. D'altro canto state coltivando piani importanti per il vostro futuro, sospinti da Plutone che è in Capricorno, ma, mettetevi il cuore in pace, il momento non è ancora giunto e non è giusto siano i tuoi parenti a pagarne la frustrazione. Qualcuno della Vergine sarà coinvolto dal suo lato oscuro prestandosi a situazioni ambigue, di tradimenti, bugie e mezze verità, invischiandosi nella palude della doppia vita. Ricordatevi che non siete agenti segreti in missione dietro le linee nemiche. Tutto alla fine si paga e di più chi è stato stupido. Qualcun'altro è dentro una relazione campata in aria piena di complicazioni, sempre sul punto di chiuderla, ma probabilmente non troverà il coraggio per andare fino in fondo.

Cosa fare allora...

Decidete di dedicare tempo di qualità a chi amate per fare in modo che il dialogo d'Amore si possa esprimere, nei due sensi. Anche se preoccupati per il lavoro nulla potrà mai sostituire la forza e l'energia di un Amore corrisposto e vissuto in maniera biunivoca. E' bello scambiarsi le parole di chi si ama, senza giungere al punto di avere paura di perdere l'amato per capirne l'importanza. Anticipate i tempi, non arrivate sul bordo del burrone... Coltivate l'aspetto sociale della vita e non rinchiudetevi nel mondo interno che tanto bramate. Sia siate in coppia o soli, uscite e cercate di darvi da fare. Vi aiuterà a superare questo momento bifronte. Chi è solo potrà aumentare le occasioni per conoscere qualcuno che gli colpisca la fantasia.

A metà mese il Cambiamento

Venere vi addolcirà anche se non volete. Entrando in Cancro non potrete opporvi alla sua forza femminile che spinge all'Armonia e al Benessere, interiore ed esteriore. Voglia di essere belli, sani e soprattutto, leggeri. La testa si schiarirà, la capacità di giudizio uscirà dalle tenebre riacquistando luce e intuizione. Inizierete ad avere le idee chiare sui desideri e sulla qualità di persona che vi interessa. Le donne saranno finalmente più solari e gioiose, abbandonando la pedanteria con cui si difendono, per osare volare senza la rete di protezione. Percepirete ancora dell'insicurezza residua di cui vi dovrete liberare al più presto. Superate la difficoltà di pensare di non piacere, di non essere all'altezza. Qualcuno in famiglia dovrà usare le antenne per comprendere i problemi che scorrono sotto l'apparente normalità. Si dovrà far carico, oltre che vederli, anche di intervenire senza risultare invadente. Non girate lo sguardo dall'altra parte, affrontate gli argomenti.

A fine mese

Anche Marte si tranquillizza un po' e sentirete l'esigenza di essere concreti. Forse andare a convivere, un matrimonio, stabilirete le date per le vacanze e anche il luogo.

Oroscopo Vergine luglio 2014, Salute generale e Naturopatia

Le opposizioni presenti nella prima metà del mese vi sottrarranno energie preziose a discapito della forma e della resa fisica. Vanno dunque evitate le attività pesanti e dispendiose per l'energia, in altre parole non stancatevi, inutilmente, riservate il meglio alla vita personale e al lavoro, cui tenete tanto. Altrimenti vi esporrete a qualche piccolo disturbo o malessere. Bandite gli eccessi anche se in vacanza, troppo sole, troppa barca, troppo surf, troppa montagna ecc...non vanno bene. Misurate gli sforzi. Ad esempio è indispensabile proteggere la pelle e i capelli dagli agenti atmosferici. Non trascurare il reintegro dei liquidi e Bere acqua o altre bevande? almeno un litro e mezzo di acqua.

Poi verso la metà del mese i Pianeti inizieranno a muoversi e a cambiare le loro direzioni per te in senso positivo. Mercurio inizia il suo sestile il 15 e Venere il 19 e le cose cambiano. La vitalità si riprende e con lei il desiderio di praticare lo sport preferito. Sempre in crescita fino al passaggio di Marte fuori dalla quadratura che ti darà una rinnovata forza. Vi ristabilirete anche psicologicamente dopo le tensioni accumulate in precedenza. Ancora per qualche tempo alcune ansie e tensioni continueranno, ma le nuove energie ti permetteranno di recuperare. Tenere sotto controllo l'apparato respiratorio, su cui governa Mercurio, e l'aspetto infettivo regolato da Nettuno; per questo sarebbero da inizare delle cure preventive verso i polmoni e il Sistema immunitario in saluteche potrebbe far passare dei batteri influenzali. Attenti ai colpi di freddo e agli ambienti condizionati in modo troppo freddo. Non avrai un carattere molto socievole questo mese, in compenso sentirai l'esigenza di avvicinarti a pratiche interiori come yoga e simili.

Video oroscopo Leone luglio 2014

Oroscopo Vergine per ascendente - luglio 2014

  • Ariete Posso dire che l'aspetto più importante del vostro Oroscopo di mezza estate sia una sola parola: il cambiamento. Proprio così. Nonostante il segno di terra e l'indecisione che vi contraddistingue, questa volta tutto spinge verso un mutamento anche radicale della vostra vita. Stare fermi, indugiare non è lo stile giusto per questi vostri tempi. Pensate, ragionate, ruminate quanto volete, ma alla fine agite. Dal 18 Giove diventa armonico ed inizia un anno fortunato, a patto che seguiate la logica del mutamento. Non cercate di fermare il tempo, altrimenti lui fermerà voi. Il mese può iniziare non bene, famiglia, lavoro potrebbero dare qualche pensiero, poi da metà inizia a girare meglio.
  • Toro Il mese potrebbe iniziare con tensioni nella vostra coppia sfociati poi in una vivace discussione. Il mio consiglio è di non lasciar degenerare lo scontro e di aspettare che si arrivi a metà mese. Un cambiamento astrale dissiperà le nubi e diventerete due dolci colombe. Oppure andrete per la vostra strada. Mercurio e Venere influenzano positivamente le entrate al massimo nella prima metà del mese. Usateli. L'estate vi chiama con le sue sirene profumate di mare e di pelle scaldata dal sole. Vedete di non perdere la presa sul lavoro e di far fruttare il momento favorevole. L'occasione è ghiotta per migliorare radicalmente la situazione. Conservate uno spazio per lo svago e, chi ne ha bisogno, per l'Amore, anche lui favorito.
  • Gemelli E' in preparazione una svolta importante che ora si prepara un po' alla volta. Forse qualcosa cambierà nella sfera delle amicizie o nell'ambito delle strategie del lavoro. Viveteli senza apprensione, porteranno bene, siate disponibili. Nel lavoro cercate di essere collaborativi e di condividere gioie e dolori con i vostri collaboratori, evitate di chiudervi nella torre dei saccenti. Ne avrete in cambio collaborazione e stima. Sul piano personale fate quello che potete per migliorare il vostro stato di salute e benessere. Chi fosse in sovrappeso si dia da fare con qualche strategia per ridurre l'eccesso di peso. Cercate anche dei momenti di riposo e rilassamento assoluto, ad esempio massaggi ecc...
  • Cancro Sempre l'inizio del mese è problematico, non gira benissimo. Qualcosa di vago, anche non concreto potrebbe abbassare il tono dell'umore. Sul piano pratico ancora Giove armonico fino al 18 a cui chiedere di essere munifico e vi ascolterà. Alcuni di voi sono su un palcoscenico esposti allo sguardo di molte persone e potranno ottenere ciò che desiderano a causa di una fortuna sfacciata. Possibilità di viaggi di lavoro che andranno bene. Vi è chiesto di non perdere tempo, evitare la pigrizia che a volte vi coglie e non perdere i treni che passano, indispensabile per crescere.
  • Leone Qualcosa che avevate dimenticato potrebbe ripresentarsi per chiudere i conti. Qualcuno sarà positivo, migliorato, altri chissà! Ora inizia a essere possibile dimostrare le proprie qualità, da metà mese inserirete il turbo, lasciando indietro chi cercava di fermarvi dicendo di volervi aiutare. Di fronte a un umore che può essere mutevole, reagite con la consapevolezza di ciò che sapete fare e di un giusto amore per se stessi. State in compagnia più possibile, dagli amici e dallo scambio d'idee verranno le intuizioni risolutive. Il lavoro e gli affari in genere sono aiutati dagli astri.
  • Vergine Potranno essere decisive le amicizie nel lavoro, che ora rappresenta il punto focale della vostra vita. E' il momento di riuscire e dovete mettercela tutta. Chi vi stima cercherà di aiutarvi al massimo e vi farà conoscere a nuove persone che si uniranno al coro dei vostri fan. Venere e Mercurio sono nello spazio della carriera e con un po' di umiltà sarete invincibili. Nel lavoro possibili tensioni per il caldo stagionale e la tendenza di tutti a mollare pensando alle vacanze vicine, riuscirete da metà mese a riprendere le redini della faccenda. Fate in modo, ma la cosa non mi preoccupa, vi conosco, di tenere segrete le vostre mosse, per non fornire armi agli avversari, anche in amore, se lo chiamate così.
  • Bilancia Anche qui qualche imprevista nuvola all'inizio del mese, il cielo non è serenissimo, ma passerà presto. Sarete appoggiati dal partner che vi sosterrà nei momenti di sconforto. Tirerete fuori una insolita forza per tirarvi fuori da qualche situazione sgradevole. Nella professione è facile centriate qualcosa che avete costruito nel tempo. Per il resto è l'Amore che occuperà stabilmente il vostro tempo. Chi è in coppia si godrà le dolcezze del talamo e le romanticherie annesse. Chi non lo è avrà la sua occasione per accasarsi. A patto che frequenti qualcosa per avere occasioni, ad esempio corsi di yoga, ballo, scrittura poetica, miglioramento personale ecc...Ben visti dal quadro astrale i viaggi, brevi o lunghi che siano.
  • Scorpione Da una parta lo spirito della bella crocerossina e dall'altra la tigre rampante in carriera. Queste le due anime che vi abiteranno in questo periodo. Tenderete ad essere protettivi con tutto ciò che vi appare debole e bisognoso di cure. Niente di male, se restate nel normale senza scivolare nel patologico. In fondo esiste anche una legge chiamata selezione naturale che dice che per crescere si deve anche saper soffrire e cavarsela da soli. Ma questo lo sapete bene anche voi. Giove nel 18 passa nel campo della carriera e la crocerossina torna in ospedale a fare il suo dovere e la tigre del profitto si mostra in pubblico. Cercherete responsabilità e nuovi avanzamenti di carriera. Per tutto un anno potrete realizzare il massimo possibile. Date spazio alla riflessione e fate passare solo quanto costruisce. Quello che metterete in posto oggi andrà lontano e viaggerà col vento in poppa. I cambiamenti portano tensione, la tensione a volte nervosismo, non fatevi coinvolgere, sono piovaschi di passaggio.
  • Sagittario La necessità urgente per voi, rimuginatori di professione, ora è quella di trovare uno spazio, fisico, dove sentirvi a vostro agio per riflettere e meditare sul senso dell'esistenza. ognuno tirerà fuori dal suo immaginario il luogo magico per eccellenza: la baita nelle dolomiti, la sala yoga di un agriturismo, il tempio zen immerso nella campagna Toscana, la scuola di vita nelle colline Umbre, chissà quale sarà il vostro. Una cosa è certa, a casa non ci volete stare. Forse questa esigenza non sarà compresa da tutti in famiglia e qualcuno vi metterà i bastoni tra le ruote, ma la tua caparbietà ti sarà d'aiuto. Nella coppia dopo tante discussioni il vostro partner maturerà dei passaggi che gli faranno accettare anche le tue stramberie. E filerete d'amore e d'accordo. Da fine mese l'Amore farà capolino insieme al Sole e chi è solo troverà compagnia. Se il lavoro vi offre un cambiamento coglietelo al volo, anche fosse solo uno stage di formazione o approfondimento.
  • Capricorno Bel tempo stabile. Sintetico riassunto di questo vostro momento. Sia nel lavoro che in famiglia tutto scorre tranquillo. Quindi il momento buono per non dormire sugli allori e dedicarsi a tessere la tela per gli sviluppi futuri. Gli affari vanno bene. Come detto nei caratteri generali del segno della Vergine, Giove è nel settore delle relazioni a spargere le sue benedizioni astrali. Quindi se nella coppia ci sono dei problemi ora è il tempo di risolverli senza fatica. Le tensioni scemano lasciando il posto a toni misurati e alla volontà di comprendersi, vince la disponibilità. Sul piano personale assistiamo ad una impennata della sensualità e passionalità, condita di un sano cinismo. Con armi simili è possibile puntare anche a uno degli ultimi discendenti di un re, perché no? Siamo o non nell'era della globalizzazione?
  • Acquario 

    Con l'estate che si avvicina cresce il desiderio di una grande fuga dalle responsabilità quotidiane che vi sembrano oppressive. Effettivamente nell'aria gira la possibilità di nuove amicizie e qualche incontro che progressivamente potrebbe tramutarsi in qualcosa di più. L'Amore resta l'aspetto principe della vostra vita e prima o poi riuscirà a realizzarsi. Alcuni di questi incontri saranno utili nello sviluppo del lavoro. Sentite una attrazione particolare per la vita notturna. Attenti a che non vi distragga dagli impegni lavorativi, ma neppure reprimete completamente questo desiderio. Credo ci sia, nascosta nell'ombra, una persona che gradirà un'avventura con voi rigenerante. A buon intenditor...

  • Pesci Pesciolini pesciolini...tutto sesso e viaggi! Ancora Giove assiste le vostre prodezze erotiche e l'Amore in tutte le forme possibili. Gioia di vivere, di fare, svago, divertimento, ebbri di vita, di fare ciò che credete giusto. I primi giorni del mese potrebbero esserci tensioni di varia origine. Discuterai col partner oppure con qualcuno di famiglia. In tutti i casi non esasperate i toni e cercate di essere accomodanti. Anche nel lavoro alcuni potrebbero avere delle complicazioni, per altri delle entrate extra, per tutti i problemi si risolveranno positivamente.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo