vergine glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Vergine Novembre 2015: Affinità di coppia Vergine, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Vergine Amore di Novembre 2015 con i consigli amorosi per Vergine a Novembre. Vergine single: scopri le compatibilità di coppia, se ci saranno relazioni veloci o serie. Vergine in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Vergine Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Vergine Oroscopo Amore Novembre 2015

Giove vi protegge
Sempre Giove nella Vergine continua a proteggervi, nati nel segno della Vergine, e impedisce che vi facciate prendere dallo sconforto per qualche scaramuccia col destino che scoppia qua e là, come è giusto che sia se si vuole che la vita ci insegni qualcosa e non sia una triste sequenza di atti banali. In tutti i casi sapete bene che Marte resta nel vostro segno fino al 12 del mese, con le dovute conseguenze di energia e passionalità che riscalda ancora dall’estate appena trascorsa il  vostro cuore.

simona round speak

Voglia di osare

Quindi avrete modo di spremere ancora il desiderio eventuale di amori e amorazzi con risvolti anche border line. Nulla è peggio di un desiderio irrealizzato.

Una spinta da Mercurio

Anche se Marte si sposterà di transito, resta il meraviglioso Mercurio dal 3 fino al 20 nello Scorpione che quanto a desideri passionali non resta indietro a nessuno, e renderà facili cogliere nuove opportunità. Non solo se siete liberi, ma anche nella coppia assestata il dialogo sarà fluente e il clima intrigante e complice. Oltre aiutare a sviluppare rapporti di amicizia interessanti, oltre che nuovi.

Vivere l'Amore all'esterno

Fatevi vedere in giro

Nonostante il clima del mese Novembrino volga al fresco, potete fare in modo di non restare a casa a poltrire e con il partner andare in giro per amici facendo in modo di allargare le amicizie. Anche parlare col partner di cosa potete organizzare di nuovo nella vostra vita è un modo di stare in movimento, di proiettarsi all’esterno della vita tra le quattro mura, a patto che manteniate la parola data.

Umore e autostima

In tutti i casi la presenza del munifico Giove mantiene alto l’umore e l’autostima, favorendo un atteggiamento ottimista e positivo e pure la voglia di stare bene e di andare avanti spediti.

Momento speciale

Non sprecate questa opportunità e cercate di difenderla nello svolgersi del tempo. Anche la presenza di Marte nel segno fino al 12 va interpretata come una spinta a vivere a fondo lo scambio di emozioni col partner, arricchendolo con la tenerezza e tutta la passione di cui siete capaci.

Dialogo e intesa

Il dialogo è buono e quindi l’intesa intellettuale a cui tanto tenete. Anche Venere vi sostiene in questo in modo deciso fino al 9 del mese. Dunque il mese è destinato a procedere sul versante dell’Amore e degli affetti in modo positivo.

Il lato "spigoloso" di Novembre 2015

Saturno in Sagittario

Qualche difficoltà, come preannunciavo, è però possibile a causa della posizione dissonante di Saturno nel Sagittario. Vediamo come la miscela tra Saturno e Mercurio potrebbe creare qualche problema. Come sappiamo Saturno è il pianeta dell’Imperativo Morale, dell’ordine e della disciplina, del senso del dovere a cui rendere conto.

Analizzatori scrupolosi... forse troppo

Voi della Vergine siete portati, come caratteristica del segno, alla precisone, a scomporre tutti i meccanismi mentali di cui sono composte le azioni per comprenderne le motivazioni profonde. Questo Saturno, polemico con voi, vi rende particolarmente sensibili nel cogliere tutti gli atteggiamenti di chi vi circonda e a catalogarli e guai se rileverete dei difetti, delle imperfezioni o incongruità, anche minime.

Ambiente familiare

I primi a pagarne le conseguenze sono, ovviamente, i familiari, genitori, fratelli e affini, coniugi ecc...ed ecco la complicazione arrivare da Mercurio nello Scorpione, ricordate il pungiglione?, che è simbolo proprio della parentela in senso “giovane” e che in un attimo vi proietta in una discussione di principio che corre il rischio di non trovare la sua fine. E’ chiaro che in tutti i casi di difetti ne hanno tutti e che se si desidera una convivenza civile e costruttiva è necessaria una certa dose di tolleranza reciproca, a cui sommare anche un dialogo intelligente e sincero.

Discussioni, malcontenti

Ora a causa forse della giovane età diversi della Vergine si ritroveranno a discutere su tanti aspetti della vita in comune riguardo l’organizzazione familiare, tempi, bagni, pranzi e varie responsabilità personali. Oppure non vi andranno a genio gli amici di qualche fratello o sorella che vedete girare per casa e allora non lesinate le battute pungenti oltre che dal sapore velenoso.

Cosa succede?

Ma perché questo accade? Con Giove, Venere e Marte nel segno la sicurezza di base non vi manca ed è un attimo sentendosi così particolarmente sicuri scivolare nella saccenza, nella eccessiva sicurezza sbattuta in faccia. Saturno stimola la testardaggine e ancora di più quando anche il Sole e Mercurio, a fine mese, passano nel Sagittario che nella quarta casa simboleggia esattamente la famiglia, le vostre radici, il tempo che avete trascorso insieme fino ad ora.

Recrminare sul passato

Potrebbero uscirvi fuori recriminazioni su cose che per gli altri sono morte e sepolte, ma che voi avete accuratamente conservato negli scaffali ordinati della vostra mente per tirarli fuori al momento opportuno. Che non è questo. Attenti che correreste il rischio di fare la figura dei guasta feste, dei tignosi e dei livorosi. Che, sono sicura, certo non desiderate.

Eprimersi nelle relazioni

Passato familiare

Se vi capitasse di sentire dentro di voi l’urgenza di tirare fuori delle vecchie storie di famiglia dal deposito mentale, non fatelo, è meglio prendiate carta e penna, una bella tisana calda e vi mettiate a organizzare i ricordi e a vedere cosa sia il caso di chiarire oppure lasciare che si dissolvano nella memoria, perdendo gli spigoli che vi sembrava avessero. Fate in modo che se discussioni ci devono essere, siano su argomenti seri, attuali e che portino a qualcosa, che non deve essere un bisticcio infinito, cosa che accade quasi sempre quando si apre la porta del passato.

Lo chiede il "cielo"

Avete la mia comprensione, quando leggo il vostro cielo, dove subite la quadratura tra Saturno in Sagittario e Nettuno in Pesci, con l’attivazione di Sole e Mercurio. Ci sono cose che sentite di dover tirare fuori assolutamente, che avete tenuto relegate nel posto più profondo dei ricordi e, a seconda delle situazioni, questo è un passaggio che deve avvenire.

Esperimere le emozioni

Il mio consiglio è che lo controlliate nelle sue esternazioni, perché sia fecondo di soluzioni e non arido sfogo egoistico. Casomai organizzate un incontro con il familiare interessato direttamente e, se disponibile, aprite il vostro cuore e cercate di mettere a posto le cose.

Imparare a esternare

Anche nella esternazione dei sentimenti vedo che avete il desiderio di calore e di poter condividere il carico di affetto di cui siete capaci. Essere espressivi non sempre vi viene facile e può essere che chi vi accompagna non vi sia particolarmente vicino. Non disperate, organizzatevi e provate comunque a parlare, ad aprirvi a chiedere un dialogo franco e affettuoso. Con un programma di piccoli passi potete comunque ottenere il vostro scopo, quello di migliorare la capacità di esprimere i sentimenti.

Single

Anche i single possiedono questo mese la possibilità di realizzare incontri importanti che possono migliorare se non cambiare la loro vita. C’è per tutti, da qualche parte li fuori, la persona in grado di sciogliere i nodi che tengono imprigionato il nostro cuore, per questo non bisogna mai smettere di essere disponibili a questo incontro. Sono giorni buoni il 6, 9, 10, 11. Lo spostamento di Marte potrebbe significare per qualcuno che qualcosa si presenti alla porta reclamando suoi diritti. Potrebbe essere un ex che cerca denaro, come parenti non soddisfatti di una divisione di beni, o forse una relazione arriva al capolinea, questa volta inesorabilmente. Fatevene una ragione al più presto.

Le coppie

Nelle coppie sono possibili discussioni di vario tipo, più facilmente per denaro, o per il lavoro che è in crisi o per spese che non condividete a causa della loro importanza. Anche degli ex coniugi da tempo lontani, potrebbero presentarsi per chiedere ancora di più, Saprete come difendervi, restate calmi, poi si sgonfieranno. Per vostra tranquillità, anche se doveste essere investiti da qualcuna di queste eventualità, sappiate che la pressione di Giove e Saturno, nella logica delle stelle, ha come obiettivo liberarvi dai pesi inutili che vi portate dietro da troppo tempo e a cui vi siete attaccati tenacemente. Lasciate fare alla vita e alla fine vi ritroverete sollevati e liberi.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo