Oroscopo Vergine Amore Luglio 2016

Oroscopo Vergine Luglio 2016: Affinità di coppia Vergine, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore Vergine 2016. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Vergine 2016 - Oroscopo Vergine Amore di Luglio 2016 con i consigli amorosi per Vergine a Luglio. Amore per Vergine: se single, scopri le compatibilità di coppia. Vergine in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Vergine Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Intro

Periodo particolare e speciale questo di Luglio 2016 per i  nati nel segno della Vergine. Una certa magia vi circonda. Andate verso un cambiamento importante delle stelle. Il 9 di Settembre Giove uscirà dal vostro segno determinando una trasformazione del quadro astrologico importante. Un po’ come nei concerti di musica moderna alla fine dello spettacolo, l’orchestra offre al pubblico tutto quanto non ha ancora speso con un finale in crescendo che travolge tutto e fa dimenticare anche le eventuali sbavature. Avete dei transiti che formano dei sestili nelle case solari che determinano la vita sociale, quindi a ciò che è scambio di conoscenza, crescita insieme mettendosi l’uno di fronte all’altro in modo paritario. Questa è la “spinta” delle stelle.

Occupatevi di quanto esiste al di fuori di voi, cioè all’altro, prendendo le distanze dalla naturale tendenza a rinchiudervi in voi stessi,  a isolarvi sdegnosamente nel mondo ideale e filosofico che costruite ogni giorno. Il desiderio di sicurezza vi spinge a creare un mondo “giustificato” nelle sue scelte e negli atti quotidiani che diventano abitudine rassicuranti, ma che presentano il conto in termini di poca flessibilità ad accettare il mondo che, invece, è in continua trasformazione e cambiamento. Ma si tratta di qualcosa che sapete e conoscete bene, il fatto è che non sempre vi viene facile lasciarvi andare al punto da vibrare all’unisono con l’Universo, che è quanto desiderate fortemente.

L’aiuto dei sestili da parte dei pianeti del segno dell’Acqua simboleggia questa necessità che entrambi gli elementi, Acqua e Terra, il vostro, hanno l’uno dell’altro. L’Acqua scorre e se non “arginata” dall’Elemento Terra corre il rischio di disperdersi in una superficia troppo vasta perdendo la propria utilità. E la Terra inumidita dall’Acqua acquista il dono della flessibilità e diventa “fertile”, liberando l’azione degli enzimi che possono attivare i processi germinativi della vita che sempre si rinnova. Spero che l’esempio sia chiaro a sufficienza per convincervi ad essere maggiormente disponibili agli stimoli “diversi” dal vostro che contengono i germi di un cambiamento che non può che essere positivo e di crescita per tutti, voi compresi.

Focus

Iniziamo dalla dolcezza, Venere. Esce dai Gemelli  in Giugno ed entra nel Cancro dove resta fino al 12 di Luglio. Il Sole è nel Cancro, la Luna nuova il 4 di Luglio. Mercurio, reggente del vostro segno, entra alla fine di Giugno in Cancro e ci resta fino al 14 di Luglio. Nella seconda parte del mese lo spostamento dei transiti di Mercurio e Venere sarà “indolore” essendo in posizione che l’Astrologia definisce “neutra”, che non modifica lo stato della sostanza per il segno.

Marte

Anche il sestile di Marte retrogrado nello Scorpione aiuta a fare di Luglio un mese veramente buono per voi. Il mese di Luglio è un mese che dovreste mettere a frutto il più possibile, vista la sua positività e germinalità.

Un cenno anche alle dissonanze che comunque sono sempre presenti in ogni quadro astrologico. Saturno è sempre quadrato nel Sagittario e Nettuno opposto dal segno dei Pesci. In cambio, per la legge del contrappasso, la seconda decade è aiutata da Plutone in trigono dal Capricorno, e anche Giove in congiunzione. Quindi tutto resta pacifico a sufficienza per voi.

Vergine Oroscopo Amore di Coppia Luglio 2016

Luglio contrastato

I nati nel segno della Vergine a Luglio 2016 vivono un momento contrastato, non negativo, ma soggetto a diverse forze che vi pongono delle scelte che non sempre desiderate effettuare. Siete persone precise e ordinate, che amano che tutto sia al suo posto e non un millimetro più in là e non vedere al primo colpo dove vada posizionato un sentimento vi crea un problema da risolvere. Non riuscire a programmare tutto, a prevedere gli sviluppi secondo un vostro progetto vi inquieta. Ma la vita va così, per tutti. Dovreste pensare che questi periodi hanno lo scopo di indurvi a ripensare l’ordine che avete dato alla vostra vita che probabilmente richiede degli aggiustamenti, che qualcosa si modifichi. L’ordine è sempre qualcosa di provvisorio in rapporto al momento che si vive, condizionato da così tanti fattori che ipotizzare un ordine eterno è di fatto impossibile. Va bene comunque per voi, potreste ipotizzare un “ordine in progress” , mettendo da parte il desiderio di assoluto che a volte vi assale.

segno zodiacale maschile

Prima parte del mese

Comunque la prima parte del mese di Luglio 2016 gioca in vostro favore. Il Sole, Venere e Mercurio dal Cancro e Marte dallo Scorpione, anche se retrogrado, vi sostengono nel modo migliore. Le atmosfere a volte cupe dello scorso mese sono solo un ricordo.

Dialogo, intesa, amicizia

Il Sole splende sui vostri rapporti e li illumina e riscalda. La comunicazione col partner è ottima, scorre facile e crea quella complicità base vitale per vivere passione e sensualità. Siete affettuosi e ricevete in cambio la stessa moneta. Il dialogo porta a fare progetti, a scambiare opinioni, a vivere speranze per un futuro migliore. E’ bello poter parlare di ogni aspetto della vita col partner senza turbare la sua sensibilità e senza limitare il vostro lato speculativo e filosofico. Vi sentite amici, un’ottima base su cuo costruire qualcosa di duraturo. Nessuno dei due invade lo spazio dell’altro e questa consapevolezza vi tranquillizza e distende il rapporto.

I pianeti lenti

Questi transiti in sestile, ben 4, riescono a neutralizzare almeno in parte la quadratura sempre presente di Saturno dal Sagittario che in altri momenti avrebbe determinato una pesantezza insopportabile nel rapporto quasi soffocandolo nelle spire delle sue regole.

segno zodiacale femminile

Godervi il rapporto

Potete quindi godervi al massimo questa ritrovata, o approfondita, sintonia col partner. Il rapporto ne beneficia o salvandosi o sviluppando altre possibilità che fino ad ora erano in embrione. Sappiamo tutti che l’Arte del Rapporto si impara giorno per giorno e che procede tra alti e bassi e che senza una cura costante, e un poco di fortuna, spesso inizia a logorarsi. Cosa che ora potete evitare benissimo. Uscite insieme, frequentate momenti divertenti, gite, giochi di gruppo, feste di amici comuni e così via.

Assecondare l'estate

L’Estate un po’ per tutti porta allegria e buon umore e come possibile bisogna assecondarla. Cercate di vivere col partner ciò che fate nella vita di tutti i giorni, rompete il cliché che ognuno ha la sua vita e poi la sera vi incontrate per vivere poche ore stanchi ed estranei emotivamente. Mescolate le amicizie, scambiatevi le informazioni, stimolatevi l’un l’altro nello scoprire nuove persone che abbiamo qualcosa di interessante da dire. Sarà anche un bell’esercizio per voi che di base tendete ad essere selettivi, critici, valutatori e la tolleranza a molti della Vergine difetta.

Il senso della stagione

L’Estate spinge a vestirsi poco a mostrare più parti del corpo, usate questa simbologia per comprendere che mostrarsi possiede i suoi risvolti positivi, libera gli animi, ci rende più vicini al prossimo e maggiormente disponibili e flessibili.

La prima decade

Nettuno e Saturno

Nello specifico una precisazione per i nati nella prima decade di Luglio del segno della Vergine. Vi troverete a subire oltre la quadratura di Saturno dal Sagittario anche Nettuno opposto dai Pesci. Queste due forze spingono perché prendiate coscienza che dei cambiamenti sono necessari, ma cambiare l’ordine che avete scelto è per voi qualcosa di impegnativo che non amate particolarmente. Da qui un certo nervosismo e la tendenza a intestardirvi nel non voler vedere e accettare qualcosa che avete di fronte agli occhi.

Cambiamento necessario

Forse non vi sentite pronti ad affrontare un certo cambiamento, oltre non averne voglia. Attenti a non creare una situazione dove da una parte sapete che qualcosa va cambiato o eliminato e dall’altra il tentativo più o meno conscio di giustificare la resistenza, restando alla fine impallati nella non-scelta. Se vi sentirete impotenti e frustrati è facile siate incappati in una situazione simile. Per non restarci è necessario reagire superando i dubbi e le esitazioni che possono solo far peggiorare la situazione.

Vergine Oroscopo Amore Single Luglio 2016

Oroscopo Vergine Amore Luglio 2016

Un buon Cielo

Tutto è al posto giusto perché possiate approfittare dei transiti positivi per l’Amore, e non solo, del mese di Luglio 2016. Anche nell’Amore la proverbiale tendenza della Vergine a non accettare cambiamenti esce allo scoperto, anche se posti di fronte a una bella occasione la prima forza con cui dialogate è quella che spinge verso la conservazione dello stato attuale. Siete nel pieno di transiti non facili a ripetersi tutti insieme come questi e vi invito a non sprecare il regalo del cielo. Siate disponibili a comprendere e scoprire nell’altro non solo le qualità che desiderate e cercate, ma anche quelle che non avreste mai pensato di considerare. Se non si impara qualcosa di nuovo, a cosa serve vivere?

Chiudere col passato

La quadratura di Saturno ha lo scopo di  farvi chiudere con le vecchie storie del passato, qualunque sia la vostra età c’è sempre un passato da superare dopo averlo compreso. Chiudere col passato significa potersi aprire a un presente nuovo che non ripete gli errori precedenti e non ci rinchiude in una coazione a ripetere. Liberi da ricordi negativi vi aspetta la Vita, rinnovata, con nuove esperienze, nuove speranze, nuovi piaceri, senza pensare subito che creerà anche nuovi problemi. LI affronterete quando sarà il momento, adesso pensate a vivere pienamente il presente.

Nuovi Amori

Questo presente è buono, bello e splendente e non merita di essere scurito da pensieri cupi. Per i nuovi amori è disponibile tutto il mese di Luglio 2016, anche dopo lo spostamento dei pianeti Venere e Mercurio dal Cancro al Leone. Infatti non perderete il vostro fascino che vi procurerà diversi seguaci che valutano la possibilità di un rapporto con voi.

Come conquistare?

Fatevi più morbidi e disponibili. Ascoltate e sarete ascoltati. Vestitevi meglio del solito, con un pizzico di trasgressione, non troppa. Sarete irresistibili. Avete sempre Marte con voi nello Scorpione e dunque energia, seduttività, attrattiva sessuale, capacità di comunicare emozioni intense di cui i partner saranno grati. Accettate più che vi sia possibile il cambiamento, lo scorrere delle cose. La casa, il lavoro, sposarvi, un figlio oppure una separazione. Realizzerete tutto sotto ottimi auspici e, a parte follie di qualcun altro, la tendenza resta che tutto andrà sempre a buon fine.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo