Oroscopo Toro: segno zodiacale in astrologia e affinità di coppia.
I consigli di Simona Vignali e Oroscopo della Salute

Oroscopo Toro
Le parole chiave che descrivono il segno zodiacale del Toro sono le seguenti:

sentimento, amorevolezza, spazio, radici, armonia, vivere bene, protezione, focolare, programmazione, stabilità.

Rapporti amabili e affettuosi

Stimolati dall’influsso di Giove e Venere i nati nel segno del Toro cercano l' affinità di coppia, amano la amabilità nei rapporti, condita con la affettuosità più spinta. Uno degli obiettivi esistenziali del Toro è il controllo, se non l’eliminazione, delle tensioni, per poter realizzare la perfetta intesa col partner e la famiglia che da loro può scaturire.

Il Toro e la Famiglia

Il gruppo familiare diventa, per l’umano del segno del Toro, l’alias del territorio che il Toro-animale in natura delimita, occupa, vive e riempie di propri discendenti, che alleva, cura e protegge dalle insidie.  

Il Ruolo della Casa

Parimenti, nella vita quotidiana non avrete difficoltà ad ammettere, donne o uomini che siate, che la vostra tendenza è quella di avere a disposizione una casa, non importa quanto grande, in cui piantare le tende, a cui dedicarvi per il vostro benessere e quello dei vostri cari.

Le Regole

A differenza del segno della Vergine o del Capricorno, entrambi di Terra,  uno dedicato a se stesso e l’altro alla gestione del potere, per voi le regole hanno l’obiettivo preciso di favorire il raggiungimento dell’ordine necessario a garantire una vita agiata e ricca al nucleo familiare.

La Disciplina che protegge

Sapete bene che senza disciplina nulla è possibile e allora vi imponete, e pretendete a chi amate, l’aderenza alle regole da voi stabilite. Ogni spostamento dal programma viene analizzato in base a questa principale caratteristica, cioè quella di contribuire a garantire la prosecuzione tranquilla della vita della famiglia.

Il "Clan" famigliare

In altre parole si può dire che il legame di “sangue” è da voi particolarmente sentito e vissuto. La famiglia, anche nelle diverse forme che nella odierna modernità si stanno affermando, la interpretate come un “Clan” i cui membri sono impegnati al punto che allontanarsene è vissuto quasi come un atto di infedeltà, una “dipartita”,  difficile poi da curare.

Il Toro e l'Amore

Va da se che anche l’Amore viene investito da cotanto attaccamento. Pochi segni zodiacali sanno affrontare l’Amore con l’intensità che i nati nel Toro investono nei riguardi dell’amato.

Affetti al Massimo

Negli affetti tutto è dispensato al massimo della sua potenza. Avviene nel vostro animo una “fusione fredda” con quello di chi amate, ma non per questo meno intensa. Dedicate tutto al suo piacere e soddisfazione, lo considerate parte integrante di voi e delle vostre cellule.

La Gelosia

Per questo è risaputa come proverbiale la gelosia del Toro e la sua risposta a volte violenta quando viene messo di fronte a qualcosa che considera “tradimento”. Questo è il punto che fa emergere tutta la sua possessività, che scaturisce dal senso di “perdita di se” che sperimenta.

Il Toro e il Sesso

Scendendo ancora di più nel profondo della intimità della relazione, il sesso viene vissuto come la principale via per incanalare le pulsioni della vita  quotidiana, quasi la realizzazione del progetto di vita che il Toro persegue in ogni momento e in ogni scelta.

Nel sesso per lui si incontrano diversi elementi a cui è legato con forza, come il piacere e la soddisfazione dei sensi, la visione totalizzante del rapporto, il senso del “territorio” che qui è rappresentato dal corpo dell’amato, fonte e luogo in cui ottenere l’accesso alla “pax” suo fine ultimo.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo