Scritto da

toro oroscopo astrologia settembre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno dei Toro

Per capire meglio questo mese, dai un'occhiata al mese precedente

toro oroscopo amore settembre 2014 simona vignaliOroscopo Toro Amore Settembre 2014

Venere

Iniziamo da lei, la bellissima e pacificante Venere per approfondire gli aspetti dell'amore per il segno del Toro. I mesi scorsi non sono stati il massimo per il Toro. Tanti transiti hanno spinto a mettere in discussione il vostro concetto di rapporto, e due pianeti in particolare hanno lavorato di più in questo senso. Saturno e Marte, con due opposizioni durissime. Molti di voi hanno messo a ferro e fuoco la loro relazione con le infinite discussioni che sapete. Ora, dal 6 di Settembre, le cose iniziano a cambiare direzione. Venere entra nella Vergine, in posizione armonica col Toro, per quasi tutto il mese, dal 6 al 30. Inizierete a riacquistare le caratteristiche che vi sono familiari come la dolcezza, la sensualità. I sentimenti riprenderanno vigore e forza.

Un unico neo

L'aiuto viene da una Venere in un segno di Terra come il vostro, la Vergine, e questo potrebbe significare un accrescimento del senso di possesso e della caparbietà cocciuta che sono salienti nel segno. Dunque attenzione al massimo, una volta recuperata la normalità, per non ricadere nei vecchi difetti che non aiutano a vivere bene. Un aiuto verrà da Saturno.

saturno oroscopo astrologia simona vignaliSaturno

Il Pianeta dell'assunzione delle responsabilità, che in realtà si trova in opposizione nello Scorpione, è nella settima casa, positiva per voi, che è la casa del nostro modo di rapportarci all'ambiente, agli altri. Quindi delle convivenze, del matrimonio, del modo con cui reagiamo nelle relazioni. Saturno propone un maggiore uso della maturità, della coscienza generazionale, della serietà nell'affrontare l'esistenza. Alcuni saranno chiamati a dimostrare nei fatti le parole che hanno speso, ad esempio nella fedeltà e coerenza nel rapporto. Attenti che fino al 14 del mese Marte è dissonante, nel segno dello Scorpione, e potrebbe cercare di forzare la mano. Lo Scorpione ama la sensualità tanto quanto voi, ma si tratta di una sensualità spesso contorta o complicata che vi attrae vivere essendo diversa dalla vostra. Se tenete alla relazione in corso mettete attenzione nelle scelte...per un punto Martin perse la cappa!

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Come Marte esce dall'opposizione in Scorpione, ed entra nel Sagittario, si allea con Venere in Vergine e come per miracolo termineranno i litigi e le incomprensioni e si ripristina una situazione di equilibrio nella coppia. Inizierà una nuova pace che porterà coccole e carezze appassionate a iosa. Aspetto che prediligete negli affetti. Notate che la buona volontà deve essere di entrambi i componenti della coppia, proponete un dialogo sereno e aperto, eliminate quanto potete i lati oscuri del rapporto, fate pulizia. Riassumendo nei primi quindici giorni del mese attenti a non lasciarvi invischiare in relazioni parallele, o discussioni contorte che non porteranno da nessuna parte, se non possibili rotture dei rapporti. Dopo il 15 del mese torna il sereno, ma deve essere voluto da entrambi. Fate prima chiarezza dentro di voi e poi aprite un dialogo serio e liberatorio col partner, chiedendogli di partecipare sinceramente. Raccoglierete ottimi frutti.ù

Se reduci da una rottura

Nel caso vi troviate nella spiacevole situazione di aver dovuto interrompere un rapporto, la cura possibile, visti alcuni pianeti, potrebbe essere la seguente. Dedicatevi con cura alle cose che fate cercando di ottenere da voi il massimo della precisione. Ad esempio i lavori domestici, vale per uomini e donne, eseguiteli con la massima precisione ed efficacia. Sarete aiutati proprio dalla posizione di Venere in Vergine che vi garantisce accuratezza nella ricerca del bello. Nel lavoro immergetevi senza problemi, sarete in grado di rispondere a quanto vi verrà affidato. Nel tempo libero seguite corsi, palestra, sport preferito, qualunque attività vi permetta di esserne assorbiti nella preparazione e nella pratica. In altre parole, non state con le mani in mano, sarebbe devastante, il segno del Toro ha necessità di produrre per tenere l'Autostima alta.

Se Single

Dopo tanti mesi di "secca" adesso riprende il bello della vita. Mi riferisco al periodo dal 14 di Settembre in avanti. Prima, vale quanto scritto sopra, attenti alle reazioni nervose sostenute dall'opposizione di Marte che possono rendervi bizzosi e ombrosi. Non rovinatevi l'esistenza con scatti di nervi inutili. Lasciate correre, non fatevi una cattiva stampa. Certo chi vi frequenta noterà il mese a due vie, prima scontrosi e poi anche troppo disponibili, ma si sa, i Toro un po' matti lo sono sempre...Venere nella casa dell'Amore vi aiuterà ad attirare tutto l'Amore che desiderate vivere e quanto ad appetito il Toro non è secondo a nessuno!

Toro Oroscopo Amore settembre 2014 prima decade - nati dal 21 Aprile al 30 Aprile

La decade più fortunata; non appena Venere entra in Vergine inizia un grande mese, senza particolari scosse, a parte quanto già scritto in generale per il segno del Toro. Basta che vi lasciate portare da quanto accade, senza opporre troppe resistenze. Ricordate il passaggio sulla caparbietà del Toro? E' il momento di metterla da parte, rilassatevi, non impuntatevi.

Toro Oroscopo Amore settembre 2014 seconda decade - nati dal 1 Maggio al 10 Maggio

Dovrete sopportare il peso più grave delle dissonanze dei pianeti che vi rendono problematici questi giorni. Ancora Saturno e Giove amplificano i problemi della vostra coppia. Per capirci qualcosa provate a non essere rigidi, ma di cuore, veramente, per rendervi conto quanto dipende da voi e quanto dal partner. Con equità, senza voler dimostrare nulla, solo per capire onestamente i termini del rapporto. Può essere che dobbiate entrambi far "ringiovanire" la vostra relazione, se entrambi pensate debba essere conservata. Se ascolterete questo consiglio darete modo alla Venere in Vergine di aiutarvi alla grande a superare la tempesta.

Toro Oroscopo Amore settembre 2014 terza decade - nati dal 11 Maggio al 20 Maggio

Dopo i primi 15 giorni di opposizione di Marte torna il sereno. Sentirete la differenza tra i giorni passati a digrignare i denti e a sbuffare nervosi, con la tranquillità che vi assalirà dopo il 14 del mese. Cercate di non perdere troppo la pazienza in questi giorni di prova. Ricordate che si tratterà di nervi e non di problemi seri. Piccole scaramucce senza seguito. Venere vi assiste e l'Amore metterà a posto tutto, fatela lavorare senza opporvi.

toro oroscopo salute settembre 2014 simona vignaliOroscopo Toro Salute Settembre 2014

"Crescere è indispensabile, ineludibile. La crescita, se reale, comporta un movimento che è sempre un passo nel non ancora conosciuto, a volte impensabile fino al momento del salto nel nuovo.

Lo sgomento di fronte al vuoto è l'ultimo ostacolo e insieme la prova della giusta direzione."

marte oroscopo astrologia simona vignaliMARTE E SATURNO

Situazione in miglioramento deciso, per il segno del Toro, rispetto ai mesi precedenti, ancora qualche momento difficile per le prime due settimane del mese di Settembre, principalmente la prima settimana. Nella sostanza i Pianeti dello Zodiaco si stanno organizzando per portarvi fuori dalle problematiche precedenti ma, come avete già compreso, tutto avviene in modo che la lezione venga assimilata, quindi con i tempi che a ognuno sono congegnali. Gli Astri che determinano questa prima situazione di due settimane sono Marte, il bellicoso e Saturno il Costruttore.

Marte fino a circa il 14 del mese soggiorna nello Scorpione aumentando la vostra ombrosità e di conseguenza la litigiosità. Il malumore si può impossessare di voi e rovinarvi le giornate.

saturno oroscopo astrologia simona vignaliOra che sapete di essere investiti da questo tipo di impulso, vi verrà facilmente più facile reagire positivamente e non permettere che ciò avvenga. Marte disarmonico potrebbe provocare anche reazioni avverse da parte del partner che mal volentieri sopporta il vostro umore pesante. Si tratta di una prova necessaria per spingervi verso un atteggiamento maggiormente cosciente delle vostre buone qualità, a discapito di quelle deleterie.

Saturno desidera che la coscienza di sè cresca, insieme alla capacità di decidere autonomamente, chiamata pure "libero arbitrio", con lo scopo dichiarato di sottrarvi ai condizionamenti familiari e sociali. Il tempo però volge al meglio con l'intervento di un personaggio per voi importantissimo, vediamolo.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVENERE

Il 6 di Settembre Venere entra nel segno della Vergine, posizione a voi estremamente favorevole, ed inizia a dispensare i suoi doni di Bellezza, Benessere e Armonia. Poi toccherà a Marte, il 14 del mese, il 15 andrà in Sagittario, smettendo di opporsi dall'altra parte del vostro segno. Questo è il momento della svolta decisiva che modifica radicalmente tutto. I sentimenti conosciuti riiniziano a scorrere per il verso giusto. La dolcezza e la sensualità che sono vostri segni distintivi riprendono il loro posto nella vita sentimentale quotidiana, con vostro grande sollievo. Comunque la situazione non è ancora completamente a posto. La vostra concezione dell'Amore comprende anche aspetti di possessività che se non ben equilibrati possono ancora opprimere chi amate, a discapito della tranquillità del rapporto.

giove oroscopo astrologia simona vignaliGIOVE

Il Padre degli dei è nel segno del Leone, ma in quadratura con Saturno. Cosa comporta? Potreste concentrare le forze del vostro Io e sentimenti connessi, verso pensieri compulsivi o ossessivi se nel vostro rapporto ci fossero zone d'ombra. Alzi la mano chi conosce una relazione che non abbia qualche problema di non detti? Non ne vedo nessuna. Normale. Come uscire da questa situazione? Parlando e parlando e parlando col vostro partner, il più possibile senza riserve mentali. Aprite un dialogo sincero e alleggerite il rapporto. Superate le reciproche responsabilità, non cadete nel giochetto mentale del rinfacciarsi le responsabilità per non osservare le vostre zone di miglioramento. Cercate di evitare le discussioni sterili che non portano a nulla. Schiarite il volto con un sorriso il più spesso possibile. Non tenetevi dentro pensieri non espressi che portano ad avere scatti d'ira come risposta a domande spesso normali e senza malizia. Insomma arginate la vostra naturale ombrosità, nulla vi minaccia nel cielo, anzi il tempo volge al bello. Come?

VENERE E MARTE

Venere in Vergine e Marte in Sagittario favoriscono la vostra vita sessuale in modo molto armonico e soddisfacente. Questo per tutto il mese, fino alla fine. Attraverso l'opera armonizzante di Venere l'energia brillante di Marte in Sagittario può spingervi verso momenti veramente nuovi e intensi. La sensibilità della Vergine addolcirà i lati estremi del vostro carattere e della impetuosità marziana. Il risultato sarà forza, dolcezza e intensità, profondità e ricchezza di sentimenti sapientemente amalgamate dalla coscienza che avete dell'importanza di questi momenti.

SALUTE

PRIMA SATURNO E MARTE BLOCCANO

Come detto prima per la salute psichica, la posizione dei due grossi pianeti Saturno e Marte, condizionano anche gli aspetti di quella fisica. Lo spostamento delle energie verso la cura della vita di relazione e il proprio interno, il dover fare i conti con la pulizia interna, sottrae energie e vitalità all'espressione esterna della propria vita. Quindi prevedo un'attività fisica limitata, senza grossi exploit come palestra o gite fuori porta che non siano per riempire la pancia di cose buone che vi facciano dimenticare per un attimo le tensioni che attraversate. Oppure praticherete lo sport del pollice...ovvero quello del salto di canale televisivo, detto pure zapping. Chi fosse costretto al movimento per necessità lavorative ponga attenzione alla possibilità di contratture e strappi, di cui ringrazierà il duro Marte e se invece ci saranno dolori alle ossa, cioè lo scheletro, manderà dei fiori all'eccessivo Saturno che ne è il responsabile. In generale ci sarà una ripresa delle energie dopo gli ultimi mesi di magra.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMERCURIO PER LA SALUTE E IL BENESSERE

Infatti Mercurio entra nella sesta casa, che è quella della salute, apportando progressivamente benefici a tutto il sistema salute. La prima azione che svilupperà sarà a livello psichico e mentale insufflando aria fresca ricca di ossigeno creativo e positivo che scaccerà le nubi che si erano andate addensando nelle volute cerebrali di voi Toro, così inclini alle tempeste e al muso lungo. Acquisterete i modi della vostra razionalità, dote basilare per voi. Insomma le rotelle riprendono a girare alla giusta velocità e nella direzione conosciuta. Cercate di favorire il cambiamento in atto con attività soft e piacevoli, oltre a quelle amatorie che alla fine vi impigriscono, come ben sapete. Ottime le discipline dolci come lo stretching, il Tai-chi chuan, pilates e simili. Non sarà difficile per voi rendere queste delle routine giornaliere che vi tengano sempre in movimento, senza esporvi al rischio di rotture o affaticamenti a cui ora siete sensibili.

SATURNO DISTURBA

Alcuni dei nati nella seconda decade soffriranno della opposizione di Saturno producendo resistenza a muoversi e scrollarsi di dosso il rannuvolamento dell'umore che può cogliervi tra il 12 e 14 del mese, i giorni per voi più pesanti da sopportare. Imponetevi di reagire, senza aspettare che scoppi la tempesta o la paralisi mentale che potrebbe cogliervi. Con un atto di fede segnatevi questi tre/quattro giorni e programmate da oggi delle attività che vi distraggano. Non restate fermi, se non riuscite a reagire abbastanza con la mente, fatelo col corpo, funzionerà ugualmente, è un'ottima medicina, a volte la migliore.

I MALANNI DA PREVENIRE

Come detto strappi, contratture, crampi, dolori alle ossa, colpi allo scheletro. Poi il punto debole del segno del Toro che è la gola. Proteggetevi in questo periodo di mezza stagione così confusa metereologicamente con foulard e sciarpe leggere e rimedi naturali preventivi. Evitate gli spifferi e non fate gli spavaldi per qualche ora liberatoria di Sole che dovesse presentarsi, non durando molto vi esporrebbe a infreddature e mal di gola.

Video oroscopo Toro settembre 2014

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo