Scritto da

Astrologia e benessere per il segno del Toro

toro oroscopo amore aprile 2014 simona vignaliAmore e relazioni

Il grande e grosso Toro sta per sperimentare le dolcezze dell'Amore. I rapporti col compagno/a miglioreranno sensibilmente, i bisticci diventeranno sempre meno frequenti e riuscirete a comunicare meglio con distensione, i problemi dell'ultimo periodo stanno per sparire all'orizzonte. Per prima la Luna transiterà nel segno del Toro già dal 1 di Aprile portando con sé una dote di fantasia e di capacità d'astrazione che favorirà lo scambio energetico nella coppia e, se prima qualcosa si stava separando, ora è possibile rimetterlo insieme.

In amore, chiarezza e lucidità

Subito dopo la Luna toccherà a Venere darvi una spinta verso le arti di Cupido. Dopo il 4 di Aprile transiterà nel segno dei Pesci e sarà in trigono a Giove, accrescendo quindi anche la lucidità del pensiero, oltre quella sentimentale. Quindi sentimento e ragione in equilibrio. Spinti ad essere teneri e propositivi verso il partner, lasciandosi alle spalle le tensioni degli scorsi mesi sul lavoro e la gestione del denaro. E, si sa, l'Amore non vuole pensieri, sopratutto per un segno come il vostro che ama la chiarezza e i colori definiti per realizzare la stabilità che per voi è un must assoluto, in tutti i campi.

Nuova linfa dalla condivisione

Altro aspetto positivo è che verrà più semplice proiettarsi nella vita sociale col partner, insieme ad amici fedeli e anche nuovi. Ecco il punto: sentirai il desiderio di maggior complicità col partner, di condividere le passioni, anche se diverse, si attenuerà il virus della gelosia a cui il Toro è portato e le diversità non verranno più viste come minaccia ma, al contrario, opportunità da condividere. Il sentimento del possesso sbiadirà nel piacere di spartire la vita insieme, anche come amicizia profonda, il tempo trascorso insieme non sarà percepito come perso alla propria libertà, ma investito nel progettone della propria vita insieme. Parlare, ridere, piangere...insomma tutto insieme.

Libertà dagli schemi, intesa di coppia

Ovviamente tutto questo turbinare di sentimenti per il Toro, solido e ben piantato per terra, è una novità che per qualcuno potrebbe sembrare destabilizzante. Cosa mi succede? Non sono più io? Credo sia il caso che proviate a lasciarvi andare, si tratta di influssi positivi che portano solo bene. Anche se non avrete sempre il controllo delle situazioni fino ai minimi particolari, pazienza. Gustatevi la libertà dai rigidi schemi che condizionano comunque il vostro segno. Prendetevi una pausa liberatoria e godetevi il risveglio dei sentimenti che la Primavera regala, il premio sarà un intesa che non immaginavate poteste sperimentare. Due parole sul sesso che occupa un posto importante nelle vostre vite. Sorretto dai nobili sentimenti di un rapporto serio sarà di qualità, teso a rafforzare la coppia, superando il concetto del piacere personale a favore di quello condiviso. Ottimo momento per chiedere al cielo un rapporto, se non lo avete e lo desiderate e anche di poter concepire una nuova creatura.

Prudenza in famiglia

Un mese denso di opportunità da sfruttare alla svelta e fare della vita un'esperienza migliore, per sé e per gli altri. Per i più romantici un avvertimento: state attenti a non illudervi, soprattutto nei rapporti freschi. L'inebriamento della situazione potrebbe portare a illudersi e a credere più di quanto veramente ci sia. Non sarà difficile per voi non perdere il senso della realtà. Può succedere che il desiderio di profondità vi spinga a qualche passo falso. Nei rapporti familiari è opportuno essere prudenti, poche bugie, che possono essere sbugiardate facilmente, evitate pure le discussioni di interesse, Aprile non è il momento giusto per trovare le soluzioni giuste per tutti. Potreste alimentare recrudescenze anche vecchie e dare sfogo a livori sopiti.

Una riflessione

Fino ad ora abbiamo parlato di rapporti "regolari", ma la situazione positiva accade anche a chi regolare non è. Ad esempio chi è coinvolto in una relazione "clandestina", nascosta. Avrà un problema in più da risolvere, conciliare la necessità della sincerità con il lato occulto della propria vita. I pianeti, come Giove (nel segno), Saturno (in Scorpione), Venere (in Pesci), Mercurio (nel segno), tutti insieme favoriranno il desiderio di un chiarimento in un senso o un altro. Questo è dovuto al fatto che la chiarezza e l'onestà sta alla base dei buoni sentimenti che sarete invitati a sperimentare e in qualche modo l'armonia dovrà essere ristabilita.

Una riflessione

Quest'anno la Pasqua cade propio all'inizio del segno del Toro e credo sia di buon auspicio. In questo articolo sulla Pasqua ho descritto in sintesi il significato di questo momento fondamentale nello svolgersi della vita umana. Si può affermare che l'energia pasquale permetterà di rifondare tanti aspetti dell'esistenza dei Torellini e Torelline. La Pasqua porta l'Amore comunque, ma per voi in modo particolare. Chi ha una storia traballante potrà darle solidità, chi inizierà un fidanzamento costruirà fondamenta solide, un matrimonio potrà essere salvato o ripreso in mano conoscendo una nuova primavera. Per qualcuno un'antico amante potrebbe ritornare all'orizzonte, gli effluvi della primavera e i pianeti possono scuotere situazioni oramai date per perse.

Prima decade - nati dal 21 al 30 Aprile

Dal 5, circa, di Aprile per grazia di Venere, con Nettuno e Mercurio in aiuto, l'amicizia col partner è assicurata. Potrete parlare con assoluta sincerità di tutto, la fiducia sarà il nuovo stato del rapporto.

Seconda decade - nati dall'1 al 10 Maggio

Plutone in trigono garantirà un'ottima intesa sessuale, l'affetto protetto da Venere in sestile, la comunicazione stimolata da Mercurio in congiunzione. Cosa desiderare di più? I sentimenti avranno la precedenza su tutto.

Terza decade - nati dal 11 al 20 Maggio

Venere inizierà a sorriderti alla fine del mese, il 26, fino a quel momento dovrai fare in modo che le cose non precipitino nel tuo rapporto. Ovviamente se lo desideri. Se non sepellirai l'ascia di guerra le cose non andranno niente bene. Superato il periodo critico il rapporto potrà essere recuperato.

Single

I presupposti ci sono tutti. Se desideri un incontro particolare è proprio li, intorno a te. Basta guardare, osservare chi ti guarda, hai visto quel lampo? Non hai notato che con qualcuno riesci a parlare con fluidità? E se proprio sei in una secca, cambia compagnia, inizia qualcosa di nuovo e le occasioni non ti mancheranno, le stelle sono chiare nelle loro posizioni, questo può essere il tuo momento.

toro oroscopo lavoro aprile 2014 simona vignaliLavoro

Il risvolto della posizione dei pianeti si tramuta in un grande impulso nel lavoro. Avrai tanto da fare. Mercurio sarà ballerino. Infatti all'inizio del mese sarà in sestile fino al 7/8 sostenendo tutto ciò che è basato sulla comunicazione come riunioni, presentazione di progetti, anche dare inizio a nuove iniziative di lavoro. Giove (sestile) e Plutone (trigono) ti daranno visone e occhio lungo per il denaro e la carriera. Poi dopo l'8, fino al 23/24, Mercurio si sposta in dodicesima casa e soffierà fumo sulle idee e può rendere difficili i rapporti con i collaboratori. Quindi all'inizio del mese sarete veloci e rapidi nel cogliere le occasioni per crescere e mettere a posto situazioni difficili. Anche progetti che fin'ora hanno dormito potranno essere risvegliati e raggiungere il successo, ma non sarà gratis. Urano in dodicesima casa vi richiederà lavoro duro e costante. Vi dovrete dare da fare, tanto. probabilmente suderete le proverbiali sette camicie.

Pazienza e costanza ti premiano con i risultati

Nella fase centrale del mese userete la pazienza per cui siete noti, l'opposizione di Saturno renderà difficili i rapporti con chi sta sopra di voi e starà a voi combattere metro a metro. Per fortuna quando Mercurio entrerà nel segno potrete rimettere a posto le imperfezioni e rimediare eventuali errori. Prestando la vostra opera in un'azienda sarete dei trattorini che nulla potrà fermare. Marte in sesto campo vi darà la forza di affrontare le difficoltà a muso duro e a non cedere. Chi lavora in proprio potrebbe avere delle occasioni non attese che allargherebbero l'orizzonte lavorativo.

Bene gli affari, lo studio, le relazioni con i colleghi

E' sostenuto chi opera nel settore immobiliare o chi deve effettuare una compravendita oppure contrarre un mutuo o altro finanziamento o trattare nuove condizioni. Nota positiva per chi è dedicato allo studio, Mercurio li favorirà all'inizio del mese e alla fine quando entrerà nel segno. Favoriti pure i rapporti nei gruppi dove operate. Saprete spiegare le vostre ragioni con fermezza e sfoggiando una calma olimpica. Il mese alla fine si chiuderà positivamente, nonostante le difficoltà.

Vita mondana e PR, ma attenzione agli eccessi

Attenti a non seguire il vostro lato edonistico e godereccio stimolato dalle forze primaverili. La tentazione, a seconda del carattere, sarà quella di uscire e godere, bene, a patto che non si lascino indietro gli impegni presi. E' da notare che in questo momento si prepara un cambiamento che vi raggiungerà tra qualche mese ed ora è il momento di gettare le basi. Valutare tutto nei minimi particolari e tutto va pensato e ripensato. Potreste cambiare un professionista che vi aiuta e attenti alla scelta. Delle opportunità nasceranno proprio dalle P.R. spontanee, quando si chiacchiera del più e del meno può accadere di incontrare qualcuno in grado di aprire porte ed opportunità.

Prima decade - nati dal 21 al 30 Aprile

Se lavori nell'arte e sei un creativo Nettuno in sestile e Mercurio ti garantiranno intuizioni e idee brillanti. Comunque belle idee sono anche per chi opera in campi diversi. La massima attenzione dal 7 al 14 circa per non far nascere progetti deboli, sii pignolo e precisissimo nelle verifiche.

Seconda decade - nati dall'1 al 10 Maggio

Gli imprenditori avranno buon gioco nell'investire e nelle discussioni di denaro, Plutone e Giove sono favorevoli. Da metà mese fino quasi alla fine potrai comporre conflitti che possono essere sorti nel lavoro.

Terza decade - nati dal 11 al 20 Maggio

Per voi le doti di comunicazione saranno esaltate all'inizio del mese e gestirete al meglio i rapporti tra professionisti. E' il periodo di agire.

Segni amici

Con il tranquillo Cancro e la timida Bilancia saranno rose e fiori e vi troverete in sintonia. Gemelli e Scorpione ti stimoleranno alla competizione, se ben gestita sarà positiva per tutti. Salirete in alto.

Le coppie fortunate

  • Toro - Scorpione complicità e passione
  • Toro- Pesci riposo e tranquillità
  • Toro- Cancro la parte solida del rapporto

toro oroscopo astrologia aprile 2014 simona vignaliSalute

Come abbiamo visto le cose finalmente si muovono e anche positivamente. Ma tutto ha un prezzo. Gli impegni di lavoro aumentano con quelli familiari. Venere in quadratura e Saturno opposto ti sottraggono energie esponendoti a qualche problema. Ad esempio problemi alle vie respiratorie, oppure delle infezioni o infiammazioni di vario tipo. Anche il sistema nervoso potrebbe essere stimolato eccessivamente portando a tensione che può generare rabbia o scatti di nervi. Altra possibilità potrebbe essere quella di soffrire di mal di testa, problemi agli occhi. Chi è avanti negli anni deve dare attenzione alla possibilità di soffrire di ipertensione.

Remise en forme, con gradualità e costanza

Venendo dall'inverno e conoscendo la tendenza alla pigrizia classica del Toro possiamo dire che bisogna evitare gli eccessi e che il movimento va dosato in modo progressivo per non creare traumi o scompensi e riprendere così uno stato di forma decente. Dalla seconda settimana di Aprile la salute potrebbe cambiare in meglio, per qualcuno all'improvviso, quando Venere entrerà in sestile, migliorando lo stato di forma ed anche il tuo aspetto.

Venere aumenta la bellezza, ma attenzione in cucina

Si, uno degli effetti "collaterali" di Venere è quello di migliorare l'aspetto esteriore, la bellezza tanto cara al genere femminile. A patto che venga seguito il riposo e si abbia cura della salute in modo preciso. Sai benissimo quando diventi debole di fronte ai dolci in genere. La buona tavola è molto apprezzata dal Toro, una delle professioni privilegiate è quella del ristoratore, del cuoco, del gourmet. Quindi il primo posto dove mettere ordine e costruire la salute è la cucina. I piatti non devono essere particolarmente grassi, anzi.

I consigli della esperta alimentazione

Privilegiare le proteine, possibilmente vegetali, le verdure di stagione, i succhi di verdure, i semi bianchi e non troppo grassi e mettere da parte gli zuccheri e gli stimolanti di ogni genere, e misurato anche il vino. La salute in generale sarà buona, ma la tonicità invece sarà incostante, un po' più, un po' meno.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo