toro glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Toro Dicembre 2015: Affinità di coppia Toro, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Toro Amore di Dicembre 2015 con i consigli amorosi per Toro a Dicembre. Toro single: scopri le compatibilità di coppia, se ci saranno relazioni veloci o serie. Toro in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Toro Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Toro Oroscopo Amore Dicembre 2015

Scherzetto Venusiano
I nati nel segno del Toro sono in netta ripresa da qualche mese e iniziano a prendere velocità. Il lavoro e il guadagno sono ripartiti, la fiducia in se stessi riprende velocemente quota e i mesi di sofferenza e fatica senza risultati iniziano a essere dimenticati. In questo clima arriva l’opposizione di Venere nello Scorpione che vi gioca uno scherzo simpatico e interessante.

simona round speak

Appetito...per il proibito

Si inserisce nella rinascita e stimola in voi l’appetito, che già di suo non vi manca. Solo che si tratta di una fame che piacerà poco o nulla al vostro partner, se non avete già raggiunto una intesa matura e responsabile. La butto giù chiara: state dicendo a voi stessi che dopo tanto penare, dopo aver mantenuto insieme la baracca per tutti, dopo tante rinunce e sacrifici: cosa c’è di male per un po’ di svago e divertimento? Certo, nulla di male se vi fermaste a fare qualche galoppata o una giocata a golf o robe simili. Il fatto è che questa “fame” riguarda la trasgressione, il rompere le regole, il gustare qualcosa che normalmente è proibito. Anche in questo non ci sarebbe nulla da dire...se foste liberi, cosa che non è.

La Quinta casa e la Nona casa

Giove è in transito nella casa solare quinta e Mercurio nella nona. Vediamole.

Giove in quinta casa

Nella quinta casa solare si parla della voglia di vivere, della creatività applicata alla vita in libertà. E questo è il divertimento che appare. Alla base del significato simbolico troviamo la voglia di non passare sconosciuti nel mondo, di lasciare qualcosa che ci ricordi.

Lasciare il segno

Per questo si desidera scrivere libri, comporre poesie, dipingere quadri o qualsiasi altra opera artistica che sfidi il passare del tempo e impedisca che il nostro nome venga dimenticato. Facile capire che il significato si può estendere alla sessualità alla procreazione e quindi a una estensione del nostro passaggio nel mondo. Ne fanno parte anche i figli e la loro educazione. La parte più oscura della casa è l’eccesso, che potremo usare per ottenere quanto sopra, fino ai rischi o gli azzardi come nel gioco o altre attività simili.

Marcurio in nona casa

Mercurio nella nona casa accompagna degnamente Giove dal segno del Capricorno, particolarmente in sintonia con la Vergine di Giove. La nona casa solare racconta di quanto amiamo i viaggi, ciò che è lontano dal nostro quotidiano, contempla lo straniero e il modo che scegliamo per rapportarci a lui. E’ l’estero come ambiente lontano. Andando lontano arriviamo ai viaggi mentali, ai mondi fantasia che sappiamo produrre fino ad arrivare agli aspetti filosofici vicini alla religione e i riti e all’idealismo.

Marte dissonante

Poi Marte, anche lui dissonante nello Scorpione, aumenta il senso di insofferenza alle regole che normalmente seguite senza troppi problemi, ma che ora vi disturbano impedendovi di soddisfare la “fame” di evasione, di divertimento che vi ha assalito. Visto che siete un segno “robusto” e potente, a volte anche fisicamente, quando vedete rosso tendete a spazzare via gli ostacoli senza porvi tanti problemi. Ho cercato di spiegarvi nel dettaglio la dinamica del vostro carattere zodiacale per fornirvi uno strumento con cui arginare eventuali intolleranze che potreste generare. Si tratta solo di qualche settimana in cui possono esserci dei giorni di punta in cui sperimentare questa voglia di libertà, di per se cosa ottima, ma se non incanalata potrebbe causarvi dei seri guai.

  • Coppie: mese confuso

    Per i rapporti di coppia in essere il mese si presenta anche abbastanza variegato e di non semplice interpretazione. Nella prima parte abbiamo il Sole in Sagittario e Mercurio pure fino al 10. Poi Venere in Scorpione e Marte in Bilancia. Qualcuno di voi si sentirà comunque confuso nel decidere cosa veramente desidera in questo preciso momento. Come sempre mostrerete la faccia sicura di sempre, ma il cuore non mente e il vostro partner non ci metterà tanto ad accorgersi che qualcosa vi tormenta.

    DIfficoltà comunicative

    Può essere che si tratti della situazione che ho descritto o di altri problemi personali, che per le prima due settimane del mese avrete difficoltà a condividere col partner. Non vi viene spontaneo, non amate dipendere o che altri conoscano i punti deboli del vostro carattere e riesce fuori l’insofferenza di cui sopra. Comprensibile.

  • Dialogo e fiducia

    Ma se volete andare avanti con la persona con cui state il dialogo è d’obbligo, altrimenti perdereste il presupposto di ogni rapporto umano che è la fiducia reciproca.

    Dopo il 10 parlate meglio

    Per superare il momento di disagio vi consiglio di parlare col partner, ma scegliendo un momento che sia dopo il 10 del mese, quando Mercurio entrerà nel segno del Capricorno, a voi amico, che vi aiuterà a riprendere il controllo dell’umore e delle vostre reazioni.

    Troverete comprensione

    In un clima più favorevole il dialogo sarà più disteso e facile e troverete orecchie pronte ad ascoltarvi e le questioni che vi assillano avranno qualche risposta.

  • Chiedere vi rafforza

    Perché non immaginare che qualcuno possa aiutarvi, darvi un buon consiglio efficace? Non toglierebbe nulla alla vostra Autostima e forza interiore. Anzi. Essere malleabili è un pregio quando si ha un carattere così forte.

    Non siete un cliché

    Evitare di cascare nel personaggio di quello che è sempre il contrario di ciò che il mondo si aspetta, deve essere una priorità.  

    Fare cose insieme

    Venite incontro al socio in Amore, proponete di fare qualcosa insieme, qualcosa di divertente, di giocoso, che vi tenga leggeri e giovani, come un hobby o uno sport che amate.

Single, Coppie e famiglia

I Single

Avviso per i naviganti solitari. Con Venere opposta la strategia da usare è quella del “mordi e fuggi”. Amori rapidi veloci che si consumano rapidamente. Breve corteggiamento, se dici si, bene, ma se resiste cambiate subito aria, sarebbe tutto tempo perso.

Ghiotte occasioni

Le vostre stelle girano bene, di fondo, e non avrete problemi a rimpiazzare la preda perduta, vi basterà cercare tra una fila di persone che non aspetta altro che di entrare nell’orbita di una persona solida e fortunata come voi.

Giove fortunato

Un’altra lettura. I pianeti sono concatenati in un particolare modo per cui Giove è rafforzato e reso proficuo da Venere in Scorpione, poi da Plutone, ancora da Mercurio in Capricorno e dal 22 dal Sole in Capricorno. In totale 5 pianeti su 12, è un bel successo.

Chiedete e riceverete

la loro energia rende attivo il detto “chiedi e ti sarà dato”. I vostri desideri possiedono un’alta possibilità di essere esauditi con un simile cielo. Col fatto che Venere entrerà nel Capricorno a fine mese anche in Amore le vostre richieste saranno facilmente esaudite. A fine Anno ancora di più.

Regali a Natale

La fortuna continua con una splendida Luna piena il 25 del mese (Natale), che darà concretezza ai vostri propositi.

Cosa succede dopo?

Da quel momento è difficile prevedere e comprendere in anticipo quali scelte porrete in atto, chi si sposerà, chi cambierà casa o lavoro, chi compirà una scelta radicale per tutta la vita. Nella prima parte del mese saranno gli affari e i guadagni a prendere il sopravvento sul resto e vi permetteranno di avere entrate che permetteranno di agire, come cambiare casa, ristrutturarla, il lavoro ecc... e nella seconda sono i sentimenti a farsi avanti.

Coppia e famiglia: risolvere

Chi è in una coppia in crisi cercherà di porre rimedio, e altri avranno l’occasione per risolvere difficoltà legate alla famiglia, anche di provenienza.

Natale caldo e festoso

Alla fine il Natale sarà caldo e confortevole come non mai...sarà anche questo conseguenza dei cambiamenti climatici?

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo