Scritto da

scorprione oroscopo astrologia settembre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno dello Scorpione

Per capire meglio questo mese, dai un'occhiata al mese precedente

AMORE - Oroscopo Scorpione amore settembre 2014

Ottime notizie. Venere in sestile è nel segno della Vergine per quasi tutto il mese, dal 4 al 29 di Settembre, e occupa l'undicesima casa. Vediamo come influenza lo Scorpione.

Undicesima Casa dello zodiaco

Questa è la casa opposta alla quinta che è quella degli eccessi. E' la casa astrologica degli equilibri, dello stile che abbiamo scelto per muoverci nella società, definisce le amicizie che scegliamo e il modo in cui le seguiamo e coltiviamo, della capacità che possediamo di moderarci, di avere misura nelle scelte, di quanto sappiamo controllarci, gestisce quanto sappiamo individuare e organizzare e concludere i nostri progetti. Sovrintende anche gli aspetti tecnologici moderni e il nostro rapporto con loro.

Ecco perché il vostro carattere e comportamento subirà una particolare metamorfosi. Questa bellissima Venere porterà l'equilibrio e la grazia nel modo in cui considererete gli altri, che siano molto vicini come il partner o i familiari o gli amici. Potrete sperimentare un abbassamento dei toni interiori, una speciale disponibilità a considerare il prossimo che quasi non vi riconoscerete. Il carattere dello Scorpione tende pericolosamente verso gli aspetti "di pancia" nei rapporti, emotivi e deliziosamente complicati, tanto che se scorrono lisci sapete bene quanto vi piaccia renderli complessi, così, per sentirvi vivi. Ora non sentite questa spinta abituale, al contrario provate interesse per il mondo interiore altrui e ascoltate volentieri il racconto dello scorrere del loro animo. Provate desiderio di fidarvi, lo so, per voi è una parola grossa da usare, ma è così che accade, e ne siete pure contenti tanto è nuova la sensazione che provate. Il partner o coniuge che sia, vi appare come un amico oltre che compagno di vita e vi sorprende osservarvi mentre vi stupite di questa reazione nuova. Siete insieme, uniti, ma diversi e complementari, non in competizione per occupare più spazi nel rapporto. Due vere metà! Che libertà dagli schemi dell'abitudine. Man mano che questa nuova esperienza si radica cresce la vostra curiosità per gli aspetti nuovi che andate sperimentando, a qualcuno piacerà tanto provare a stabilire rapporti con persone e situazioni che mai si sarebbe sognato di vivere. Forse vedrete con occhi diversi un tipo di uomo o donna che prima scambiavate per la tappezzeria e ora vi pare di scoprirne aspetti stuzzicanti e lati interessanti. Crescerà la curiosità del nuovo e del diverso da prima. Accade anche con i personaggi che potrete proporre, se ingessati vi proporrete come casual disinibiti, gli intriganti diventano morbidi gattoni dalle fusa facili, virago dagli occhi bistrati diventeranno languide ragazze acqua e sapone. Una vera inversione dalle abitudini. Credo si tratti di una esperienza veramente interessante se vissuta con consapevolezza e onestà intellettuale, cosa possibilissima.

saturno oroscopo astrologia simona vignaliSaturno

Oltre la spinta di Venere, che è di breve durata, la vera causa di questo momento è il lavoro di Saturno negli ultimi due anni. Infatti è entrato nel segno dello Scorpione nell'Ottobre del 2012 sconvolgendo tutto quanto ha trovato in voi. A seconda dei diversi casi astrologici possono esserci stati eventi speciali, con dolori e sofferenze, accadimenti su cui non avete potuto fare nulla, fuori controllo. Ora che si appresta ad uscire dal segno dello Scorpione sentite l'esigenza di rilassarvi, infatti lo spazio lasciato libero da Saturno vi offre la possibilità di allargare il vostro mondo, di non restare intrappolati nel loop del dolore e della frustrazione masochistica che può affliggere il vostro segno. Per ora deponete la grinta con la quale avete resistito finora e volete immergervi nella tenerezza, nelle coccole, senza guardarvi le spalle. Ora vi interessano i sentimenti solidi e certi, mettendo da parte le passioni improvvise e brucianti. Vuoi gustare l'affidabilità, l'unità degli intenti, lo stare insieme uniti da un profondo sentire. Uscite dal palcoscenico, vivete il backstage, protetti dagli amici che ora riscoprite e apprezzate meglio. Se ci sono state ferite iniziano a rimarginarsi, in questa particolare convalescenza. Per chiarire: non ho scritto che la sensualità andrà a dormire, finora ho parlato del mood in cui si muoveranno gli Scorpione, non di cosa succederà sotto o sopra le lenzuola. Perché?

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Questo Marte nel segno, bel principe ombroso e dalla passionalità debordante, contiene promesse di un calore che dura oltre l'estate. Dunque non perderete nulla da quel punto di vista, saranno diverse le premesse e i sentimenti vissuti prima, ma il risultato sarà addirittura migliore rispetto alle esperienze precedenti. Sarete più rilassati, meno sulla difensiva, più disposti ad ascoltare e condividere le emozioni, fuori dal meccanismo di dover dimostrare qualcosa o di dover mantenere una posizione di dominio. E dunque tutto scorrerà facilmente verso la giusta direzione.

Single

E' una strana situazione la vostra. I pianeti dicono buone cose nella ricerca dell'Amore, ma, come visto prima, dettano delle regole nuove. Non deve essere un rapporto tanto per averne uno, questa volta no. Desiderate comprensione, volete sentire che siete affini a sufficienza per vivere un rapporto di mente, cuore e vibrazioni fisiche intense. Sarà più facile che vi intendiate con un amico di lunga data che con qualcuno appena conosciuto, cercate certezze e vita, più che voli pindarici. Quindi il momento è propizio per l'Amore, ma del tipo che ho descritto.

Lavoro - Orosopo Scorpione lavoro settembre 2014

Da qualche tempo avete un pensiero che ricorre. Si, le cose non vanno male, anzi, ma non vi sentite pienamente soddisfatti, manca qualcosa che vi faccia sentire appagati. Forse non siete compresi del tutto, forse qualcuno vi fa una guerra sotterranea, oppure ritenete che potreste fare molto di più e dove siete non interessa e non vi viene dato lo spazio adeguato. Chissà. Resta l'insoddisfazione che ogni giorno cresce un pochetto. Qualcosa deve cambiare e lo dice anche Giove in quadratura che desidera per voi il meglio e se non lo avete certo non media o consola, vuole che cerchiate altro. Più vicini avete Nettuno in trigono che ha la possibilità di spingervi verso l'avventura e Plutone, in sestile, stimola la creatività; ma non basta, Marte fino al 13 è nel segno e vi mette a disposizione tutta la sua forza. Una combinazione vincente, a cui non si può dire di no, e probabilmente per molti di voi sarà così, direte di si al cambiamento. Se desiderate raggiungere qualche piano alto, fare carriera, rendervi indipendenti, sarà una corrente fortissima generata da tutti questi pianeti a portarvi in alto. O quanto meno a offrirvene la possibilità. Saturno è in agguato, ancora per qualche mese nel segno dello Scorpione, favorirà la rottura col passato, eh si, lui è proprio specializzato in queste operazioni speciali, e quindi potrebbe succedere.

A cosa dare attenzione?

Mercurio è con voi quasi tutto il mese in dodicesima casa.

La dodicesima casa è l'ultima alla fine del cerchio delle case astrologiche. E' opposta a quella delle regole, la sesta, che rappresenta la concretezza. Essa sovrintende il nostro modo di porci di fronte alle cose del mondo, i suoi momenti difficili e la nostra interiorità. Il nostro mondo interiore è abitato dalla sensibilità, dalla capacità di avere sogni, in tutti i sensi, la meditazione, la sensibilità emotiva, il senso della solitudine che ci affligge in quanto umani, l'idea del sublime e la difficoltà di fare i conti con il quotidiano, le sue routine a discapito del desiderio di spiritualità.

Si può ben comprendere che il pianeta che regola il segno dello Scorpione, che entra anche nel segno (alla fine del mese, il 27) e nella dodicesima casa, non sia facilmente gestibile. Acuisce l'intuito, ma rafforza, attraverso la coscienza, anche le istanze emotive e potrebbe imporre la voce del cuore a quella della ragione. Nulla di male, se si è pronti a sostenere poi tutte le conseguenze senza alcun rimpianto. Posso insistere nel consigliarvi di ascoltare sicuramente il cuore e ciò che ha da dire, ma di non rinunciare all'uso della ragione, senza colpevolizzarla, in particolare per ciò che riguarda gli aspetti legati al denaro.

Altri aspetti

La forza di Marte e la preparazione che normalmente lo Scorpione si costruisce col tempo, in questo momento di transiti potrebbe portare facilmente a un atteggiamento ai limiti della arroganza. Siccome adopererete la sua forza per farvi avanti, lui, certamente, non farà nulla per avvertirvi quando starete per superare il limite della decenza; anzi godrà un sacco al solo pensiero di essere coinvolto in una rissa, che Marte sarebbe? Per fortuna Mercurio è già presente e potrete ricorrere alle sue qualità di mediazione, visto che è nel segno della Bilancia, e che invia impulsi di equilibrio e di dubbio, cosa che normalmente non vi passa neanche nell'anticamera del cervello. Ascoltatelo e tutto andrà per il meglio. Pensateci bene: di fondo decisi e forti e ben determinati ad ottenere ciò che desiderate, e in superficie dei tratti di gentilezza, dubbio, arrendevolezza, ovviamente se fanno ciò che devono. Un perfetto mix di una macchina...da guerra. E non è finita; Venere in Vergine vi aiuta a fare buona impressione con chi sta in alto, con l'autorità, senza creare conflitti con i collaboratori o il team di lavoro. Anche il Sole in Vergine da il suo contributo perché avvenga che non siate stanchi, non cediate di fronte alle difficoltà, sempre protesi verso l'obiettivo. Favorite chi desidera aiutarvi, lasciatelo fare, porterà acqua anche lui. Fate in modo di non essere mai presi in castagna, siete certi, ma non saccenti, indipendenti, ma non sottoposti, oggettivi, ma non acidi, avete una risposta a tutto, ma non lo fate pesare. In poche parole? La perfezione. Scherzo, ovviamente, ma è lo stile da assumere.

Oroscopo Scorpione Salute Settembre 2014

VISIONE D'INSIEME

Settembre sarà ancora un mese attraversato da transiti e cambiamenti di posizione dei pianeti importanti, veloci e semi-lenti, e per il segno dello Scorpione si tratterà di continuare a portare avanti quell'impegno che è iniziato nell'Ottobre del 2012 quando Saturno è entrato proprio nel segno dello Scorpione. In momenti come questi, di transizione e complessità, va bene ricordare i punti fermi e basilari che l'oroscopo ci permette di comprendere, facendocene una ragione e consentendoci, alla fine di reagire opportunamente.

saturno oroscopo astrologia simona vignaliSATURNO reminder

Saturno è entrato nel segno dello Scorpione il 5 Ottobre del 2012 e ne uscirà il 23 Dicembre del 2014, cioè alla fine di quest'anno.

Significati

Simboleggia e rappresenta gli aspetti legati a come interpretiamo la realtà, il nostro modo di affrontare le difficoltà e i problemi che ci procura e quelli che sono i modi con i quali le resistiamo. Ci pone di fronte ai nostri limiti. Verifica la capacità di resistenza, di sopportazione delle prove a cui veniamo sottoposti. 

Influenza il profondo, la capacità di essere discreti e riservati, la serietà con cui affrontiamo gli eventi, quanto riusciamo a concentrarci e la prudenza nei giudizi e nelle azioni. Regola gli eccessi, limita le cose inutili, stimola il porsi delle regole. E' il pianeta dell'Autorità, dell'ordine. 

Per lo Scorpione, quindi a livello personale, Saturno, giustamente integrato nell'agire quotidiano, rafforza il potere personale, l'Autostima, ottimizza le energie, dona un senso di maggiore responsabilità.

Ho deciso di partire con un reminder sulla posizione di Saturno perché siamo all'inizio del rush finale, prima che esca dal segno il giorno prima di Natale (significato da esplorare). Dunque gli Scorpione hanno a disposizione questi ultimi mesi per portare a compimento, se lo desiderano, l'opera "costruttrice" di questo pianeta lento che ogni 30 anni entra nel loro segno per portare una forma di ordine.

IL PRESENTE

Il movimento di trasformazione che è iniziato appunto nel 2012 ora vive i suoi momenti migliori. Sicuramente molti di voi del segno dello Scorpione, sono ben coscienti di quanto scrivo, avendo vissuto in prima persona, giorno dopo giorno, le scelte che stanno facendo di voi delle persone migliori. In questi giorni avete anche l'aiuto di Nettuno nella casa dell'Amore. La combinazione di questi pianeti determina da parte vostra l'approfondimento della riflessione sul vostro concetto di Amore e dunque di rapporto con il partner. In generale non siete portati per il "mordi e fuggi", sempre alla ricerca di quel rapporto che vi permetta di realizzare ciò che ritenete il massimo nella vita, l'Unione Perfetta di Corpo, Mente e Spirito con chi amate.

RIFLESSIONE

Probabilmente sentite il desiderio di isolarvi per meglio mettere a fuoco ciò che ritenete opportuno vivere per realizzarvi nei sentimenti. Cercate di comunicarlo al partner in modo chiaro, per non incorrere in incomprensioni generate dalla frustrazione di sentirsi emarginati. Non tutti percepiscono e comprendono sino in fondo le vostre esigenze profonde e le volute della vostra mente. Fate quindi in modo di distribuire il tempo tra le diverse responsabilità e figure importanti come coniuge, figli, genitori, amici ecc...

scorpione oroscopo amore agosto 2014 simona vignaliAMORE

Dopo due anni di cura Saturniana siete sicuramente molto centrati sulla qualità dei sentimenti nei rapporti affettivi. Il vostro è di per se un segno che tende al serio, a volte anche troppo, e con la presenza diretta di Saturno le vostre esigenze nell'Amore si sono rafforzate andando verso un'idea di rapporto solido, rassicurante, sicuro, profondo nei pensieri, evoluto e soddisfacente sul piano fisico. Lasciate perdere i botti pirotecnici e i grandi tuffi al cuore, a favore di qualcosa di più maturo e disponibile. Ora, sotto la scorza di persone intelligenti e forgiate e sicure di se, desiderate godere della tenerezza che scaturisce dalla comprensione che genera quella fiducia per voi indispensabile per potervi lasciar andare.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVENERE in Vergine

Sarà la presenza di Venere nella Vergine a determinare questa esigenza di tenerezza e coccole che sesso sfrenato e intrigante? Sicuramente si, rispondo subito. La Vergine aggiunge delicatezza e pudore, analisi minuziosa dei sentimenti, rispetto per l'altro che ci accompagna nell'avventura terrena. L'aspetto prudente e indeciso della Vergine smorza l'irruenza marziana che spesso vi ha portato a dominare un rapporto e a...restare soli sul ponte di comando. Adesso invece desiderate condividere, scambiare, accogliere la vita altrui e mescolarla con la vostra per godere della compagnia e non della solitudine. La Vergine aggiunge alla vostra sensualità l'elemento della Terra, da una parte fredda, dall'altra incubatrice di nuova vita e radicamento.

AMORE RINNOVATO

Pronta per voi una versione nuova dell'Amare, aiutati dalla Vergine, più orientata alla comprensione dei bisogni di chi amate, attenta agli aspetti concreti e ai fatti piuttosto che ai romanticismi di maniera, proiettata verso la devozione e premurosa, che non concede spazio alle contorsioni mentali, bada al sodo di un rapporto. Altre qualità sono la riservatezza, la discrezione e l'essere affidabili. Si tratta di aspetti in sintonia con l'opera costruttrice di Saturno che ne rafforzano l'azione e vi portano verso una maggiore maturità.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMARTE

Non poteva mancare il vostro pianeta cardine nella definizione di questo oroscopo dello Scorpione di Settembre. Marte, il rosso. È entrato nel segno dello Scorpione verso la fine di Luglio e ne uscirà tra il 13 e 14 di Settembre. Sentite chiaramente nel vostro interno il suo sostegno nell'affrontare le situazioni che desiderate modificare. L'acqua dello Scorpione è quella che tende a ristagnare, il vostro ostacolo maggiore. Marte fino al 13 del mese aggiunge una marcia alla volontà di cambiare in meglio ciò che vi circonda. Anche se non siete riusciti a fare tutto bene, ancora oggi è possibile che prendiate la situazione in pugno, convochiate un incontro ed esponiate le vostre ragioni dando inizio a un movimento chiarificatore che non potrà che portare del bene a voi e a chi amate. Più chiarezza, migliori soluzioni. Andate al cuore dei problemi, sapete di volere il bene della vostra relazione, lo avete chiaro e ne sentite la responsabilità, siete sicuri della qualità dei sentimenti che esponete e volete mettere a tacere le incomprensioni e gli equivoci che inesorabilmente, col tempo, si creano in un rapporto intenso e continuo.

SINGLE

Basta con i piagnistei e le lacrimuccie e i rimuginii sulla sfortuna che vi perseguita e vi fa sentire soli e abbandonati nello spazio siderale freddo e buio. Prendete le vostre manine affusolate, tiratevi su le maniche della camicia o maglioncino, visto che avete sempre freddo, e DATEVI DA FARE! Avete sentito? Scendete in piazza, si fa per dire, uscite, accettate gli inviti a frequentare feste, balli, inaugurazioni di mostre, concerti, gite fuori porta per pranzare in quella trattoria che cucina le frittate con le uova del pollaio, e fatevi vedere in giro, mostratevi vestiti di colori chiari, lasciate nell'armadio il nero, ce n'è già troppo in giro per aggiungere il vostro. Colorate il vostro inverno prossimo. Il Sole è in Vergine, nella casa delle amicizie, insieme a Venere, e favoriscono le attività di tipo sociale. Usatele, non rinunciate, non è trendy stare ad ammuffire in casa, anche se la classe è rara e l'intelligenza pure, lì fuori qualcuno vi aspetta, ma deve almeno vedervi una volta prima di innamorarsi. E poi avete necessità che qualcosa fermi la naturale predisposizione ad affogare nei vostri stessi pensieri che vi perseguita. Ne avrete beneficio a concedervi una pausa dalle sofferenze e macerazioni psicologiche che tanto amate. E' iniziata la ricreazione, godetevela.

scorpione oroscopo lavoro agosto 2014 simona vignaliLAVORO

Good news, buone notizie. Le prime due settimane proseguono o iniziano in modo convenzionale e ripetitivo. Dovreste essere vaccinati contro la noia e l'insoddisfazione che ne deriva.

Urano, pianeta del cambiamento, stimolerà quelli di voi recettivi a mettere mano alle cose e cercare di rendere interessante l'attività lavorativa, con nuove iniziative o cercare un lavoro che sia più stimolante di quello che avete. Invece tutti gli Scorpione saranno coinvolti dall'entrata di Marte, sempre lui, nel segno del Sagittario, quello seguente al vostro, che infonderà movimento e fortuna a ciò che fate. Agire e muoversi diventerà imperativo, nessuno escluso inizierete a sgambettare in lungo e in largo.

Ci saranno denari che affluiscono e questo compenserà lo sforzo cui sarete chiamati. Mi sembra una buona cosa, che ne dite? Soldi in cambio di intelligenza.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMERCURIO arriva alla fine del mese...

Ancora una buona notizia, Mercurio verso il 28 arriva nel segno dello Scorpione e aggiunge lucidità, parlantina e visione, oltre leggerezza d'animo, merce per voi preziosissima. Dunque strategie, analisi, tattiche, colpi di genio saranno a disposizione. La comunicazione sarà la protagonista in questo e nel mese successivo. Ricordo che comunque Mercurio per tutto il mese risiede nel segno della Bilancia, segno precedente al vostro, aiutandovi a domare la naturale tendenza all'imposizione del vostro punto di vista che non vi procura certo amici quando esagerate, cosa che capita spesso. Mercurio vi aiuterà a mostrare un lato esterno meno aggressivo, con l'incertezza della Bilancia che pesa le risposte, rendendo la vostra comunicazione più digeribile ed accettabile. Nel lavoro si va avanti quando intorno a noi cresce la stima e il rispetto, avete ora tutti gli strumenti perché accada, datevi da fare. Anche Venere in Vergine vi sosterrà in questo lavoro di costruzione del consenso in cui dovete impegnarvi, impedendovi di entrare in conflitto e competizione con colleghi e/o collaboratori. Il Sole in Vergine completa tutto con la costanza, il senso dell'ordine, la tenacia, la resistenza alla fatica. La cura del gruppo di lavoro è favorita e vincente, seguendo l'impulso di Venere e Sole congiunti nel segno della Vergine. Spazio all'intuito profondo, in cui siete maestri, per cogliere il meglio da adattare alle diverse situazioni. Riassumendo terrete sempre il timone delle varie situazioni con "...mano di ferro, in guanto di velluto" di rinascimentale memoria. Comanderete col sorriso, suscitando stima e ammirazione, intenerendo con gli occhioni da fanciulla da proteggere, se donne, e con lo sguardo sicuro e rassicurante e ammiccante se maschietti, al limite della manipolazione, ma questo dipende da ciascuno di voi e dalla qualità del vostro animo.

scorpione oroscopo salute settembre 2014 simona vignaliSALUTE

Mens sana, in corpore sano. L'antico detto romano ben si adatta al vostro stato di salute in questo Settembre di fine estate. Le due posizioni di Marte, quella fino al 13 in Scorpione e la successiva in Sagittario promettono bene. Addirittura nelle ultime due settimane le energie a disposizione cresceranno, con loro la dinamicità, la voglia di muoversi e agire e produrre. Chi potrà permetterselo riprenderà a praticare attività sportiva o motoria di vario tipo. Col movimento avrete un aiuto importante nel controllo dell'umore che è un po' il vostro punto critico. La propensione al ragionamento profondo diventa a volte così complicato da inghiottire le energie e il buon spirito, sempre più necessario a superare le difficoltà. Comunque avendo Mercurio nel segno per tutto il mese, questa volta siete in una botte di ferro. Probabilmente cercherete di darvi nuovi stimoli e esplorerete spazi intellettuali nuovi e diversi dal solito. Mettete attenzione nell'arginare i pensieri bui che dovessero presentarsi, ricordate che pensieri che non portano luce, la tolgono e il fisico a lungo andare ne risente. Sento di consigliarvi di decidere che durante la giornata sia necessario un periodo di circa mezzora in cui fermiate l'attività della mente. Se volete chiamatela meditazione, oppure vuoto mentale o anche ozio creativo, ma permettete alla vostra energia psichica di fermarsi per potersi rigenerare. La posizione di Venere nella 12ma casa parla di possibili problemi all'apparato riproduttivo, specialmente per le donne. Tenere sotto controllo anche l'apparato scheletrico e i denti. A seconda dell'età non sarebbe male una densitometria ossea e una visita dal dentista. Oltre arginare lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia, che inevitabilmente accumulerete, con rimedi naturali e pratiche distensive.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo