Scritto da

scorpione oroscopo astrologia luglio 2014 simona vignali

Astrologia e benessere per il segno dello Scorpione

Oroscopo Scorpione luglio 2014: la salute generale

Amore, Amore, Amore, dove sei?

Poche volte succede che un segno abbia sei Pianeti in posizione così positiva:

  • Plutone in sestile
  • Mercurio in trigono dal 14
  • Venere in trigono dal 19
  • Sole in trigono fino al 22
  • Giove in trigono fino al 16
  • Nettuno in trigono
  • Marte nel segno dal 27 (pianeta dominante del segno)
  • Saturno nel segno

Cosa succede?

Come essere trasportati all'improvviso in un giardino indiano incantato nella reggia di un Maraja... Non vi sarà facile dominare tanta abbondanza nella vita sentimentale. Come una pozione magica vi sentirete investiti da una forza affettiva, sentimentale ed erotica che non sarà seconda a nessuno. Potreste esserne sopraffatti. Il sistema degli ormoni reagirà agli stimoli che vi circondano così reattivamente da avvolgervi in una nube di incoscienza, molto pericolosa. Con una forza a disposizione così intensa è facile trattare con leggerezza ciò che accade, illudersi di essere invulnerabili e di essere i soli a dettare le regole del gioco. Non dimenticate che è nella vostra intima natura coinvolgervi profondamente anche in ciò che all'inizio appare come piccola cosa. Anche se potenti con il fuoco non si gioca. Una piccola storia, gustata come un piccolo passatempo, così per distrarsi un poco, potrebbe rivelare sorprese poco gradevoli. Cercate di tenere a mente quali sono le reazioni che sperimentate se abbandonati dopo un tradimento. La coppia fatta da Venere e Mercurio transita nella tua ottava casa, il Sole e Giove sono nel Cancro, Saturno nello Scorpione, questo accende la sessualità in modo profondo spingendovi a sperimentare e forse scoprire desideri fino ad ora nascosti o repressi.

scorpione oroscopo amore luglio 2014 simona vignaliCome gestire la Bomba

Il coraggio non vi manca e al momento giusto neppure la faccia tosta. L'estate si avvicina sempre più, Luglio è alle porte e questa volta porta con se, per voi, un fiume di passione caldissima, che si aggiunge al calore del Sole in crescita. Ovunque sarete non mancherà la possibilità di concretizzare la sensualità dirompente che ora vi abita. A voi la scelta. Potrete dare vita a rapporti "mordi e fuggi", oppure spinti dalla curiosità di conoscere qualcosa di diverso dalla solita minestra di casa, o dalla novità o dal solo piacere di "poter fare" a comando. In più, alla fine del mese, Marte entra nel segno apportando ulteriore energia e passionalità, oltre la sfacciataggine guerriera. Ci sarà risolutezza e volontà di novità. Nello specifico i pianeti non parlano del grande Amore della vita, ma di grandi passioni, possibili con chi ne ha le forze e l'esperienza, dunque, con molta probabilità, già impegnati, oppure molto diversi da voi, quindi stranieri o ancora lontani. Sarete in cima alle folate del sentimento, delle emozioni intense e non sentirete ragioni, ciò che volete vi deve essere dato. A qualcuno verrà di sperimentare nuove forme di sensualità. Avrete il timone della barca, risoluti, certi, spigliati, sapete esattamente dove andare e cosa fare. Questa sicurezza potrebbe intimorire i partner che potrebbero ritrarsi. Insomma una bella possibilità di conoscersi a fondo anche in aspetti che normalmente vengono repressi o trattenuti dalle incombenze del quotidiano.

I single

Da quanto avete letto fino a qui, è il vostro momento di galoppare a briglie sciolte nella prateria immensa dell'Amore. Plutone amplifica l'Eros, Mercurio inocula voglia di fare e simpatia, Venere aggiunge la fascinazione, Nettuno apre la mente all'immaginazione e al sogno. Ho detto che i Pianeti non parlano dell'Amore Eterno, ma di quello fugace si, e a volontà. Ovunque, anche dove vendono hot dogs. Ascoltate gli amici che vogliono coinvolgervi in qualche viaggio o evento estivo, sappiate che qualcosa per voi ci sarà sempre, per tutto il mese e anche più in là. Se vi capitasse una storia con qualcuno impegnato, siate categorici. Deve interrompere l'altra relazione, non potreste sopportare il posto in panchina. Occupate troppo spazio nella vita di una persona e alla fine il tutto scoppierebbe senza rimedio.

E la coppia?

le coppie stabili potranno riprendere in mano il rapporto e inondarlo di nuova linfa vitale. I nati nel segno dello Scorpione manifesteranno nuove attenzioni per il proprio partner, rendendosi disponibili come non mai. Il partner sorpreso da tanta generosità risponderà adeguatamente aumentando le proprie attenzioni e aprendo le parti più recondite del suo animo. Potrete quindi sperimentare un nuovo abbandono nei suoi confronti, correndo quel rischio che normalmente evitate, che Scorpione sareste? Ora invece desiderate provare quel senso di fiducia profonda che vi rende vulnerabili; desiderate gustare il calice del rischio e gustare la vita qui e ora. Nel presente-presente. E' il momento di fissare questo magico momento con qualcosa da ricordare, come un viaggio insieme, a seconda delle possibilità. Va bene pure attraversare una regione in bicicletta da un ostello a un altro, lo ricorderete fino alla fine della vita. Il periodo migliore per voi è quello dopo la metà del mese. Potete decidere di andare a convivere, sposarvi, mettere in pista un bambino, un viaggio insieme all'estero oppure trasferirvi per iniziare una nuova vita. Dopo il 18 il Sole e Venere entrano nel segno del Cancro e rendono possibile tutto questo.

scorpione oroscopo lavoro luglio 2014 simona vignaliOroscopo Scorpione lavoro luglio 2014

Sono due gli aspetti da tenere in considerazione, vediamoli. A metà mese Giove lascia il segno del Cancro e si trasferisce in quello del Leone. Facilmente intuibile che dal Leone arriverà una nuova voglia: quella di combattere, di farsi valere e con forza. Da tempo vi state chiedendo come mai la fortuna aiuti chi vale decisamente meno di voi e vi abbia impedito di arrivare a quanto sapete di meritare. Bene, ora è il momento che vi prendiate quanto meritate. Non sarà facile, nessuno regala niente, ma adesso ci sono le energie giuste per mettere a frutto la vostra grande capacità di lavorare e produrre. Nei mesi scorsi Saturno vi ha permesso di esaminare quanto in voi sia fragile e insicuro e addirittura avete pensato di essere inutili o non destinati, portandovi a vivere troppo "flat", piatti, per l'indole marziana del segno. Ed ecco la sorpresa, Marte esce dalla Bilancia rinunciataria e passa a risiedere nel segno dello Scorpione. Ecco da dove trarrete le forze per alimentare la riscossa che vi aspetta. Tanto per tenersi in esercizio Marte si scontra con Saturno, potrebbe spingervi a reazioni impulsive. Trattenetevi, se vi venisse il sangue agli occhi contate fino a 100 per far passare il momento. Aspettate che Venere il 17 e Mercurio il 12 entrino nel segno dei Gemelli e più tardi il 21 il Sole in Cancro. Con questi appoggi i vostri sforzi saranno premiati. Suderete tanto, conquisterete ogni centimetro del vostro cammino, farete vedere di saper tenere duro fino alla agognata vittoria. Saturno vi spinge a posizioni contorte psicologicamente, nella prima parte del mese cogliete quanto potete e non lasciatevi rallentare, siate professionale ma non troppo cauti, valutate tutti i particolari e andate avanti. Siete aiutati da Mercurio in trigono che facilita l'intuizione giusta per le vostre scelte. Insieme a Plutone in sestile l'arrivo in meta è assicurato, a patto che siate decisi e tempestivi e senza ripensamenti Saturnini che ben conoscete.

Scorpione, cosa non fare nella seconda metà del mese di Luglio

Come già accennato la prima metà del mese sarà buona. Va usata per chiudere il più possibile accordi di qualsiasi tipo, soprattutto quelli economici. Nei secondi 15 giorni, invece, tirate il freno a mano e limitatevi all'indispensabile. Attenti agli investimenti, non azzardate grossi investimenti e non date inizio a dispute anche legali, diventeranno lunghe e rognose. Non perdete la calma, anche quando ci vorrebbe un bello sbotto. Se qualcuno cercasse di farvi le scarpe non fronteggiatelo direttamente, usate l'astuzia e le blandizie, incensatelo e si farà male da solo. Gli Scorpione sono maestri in questo.

Oroscopo Scorpione Luglio 2014, Salute fisica e Naturopatia

In generale la salute e la forma fisica saranno a posto. Cercate di darvi dei ritmi cadenzati e regolari nell'alimentazione, nel tempo dedicato al lavoro, in quello dello svago e il tempo da dedicare agli affetti. Da evitare drasticamente tutto ciò che potrebbe turbare il sistema nervoso. Fumo, calmanti, alcolici o simili. Cercate di stare all'aria aperta il più possibile, fate del moto ogni volta che vi è possibile. Sarete tentati dall'essere sregolati, cercate di resistere. Attenzione al sistema nervoso, lo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia di questo periodo è tanto e può giocare brutti scherzi. Evitate qualunque tipo di eccesso, anche nello sport evitate gli esercizi pesanti. Monitorate la circolazione e il cuore per evitare tachicardia. Nel caso di recrudescenze di vecchi disturbi che si riacutizzassero non perdete tempo seguiteli in modo che non vi disturbino proprio nel mese di Agosto. Verso la fine del mese la quadratura di Giove vi farà sentire inadeguati o per il peso, anche se di qualche chilo in più, o per qualche brufolo che diventerà uno sfregio o per il vestiario che vi sembrerà inadeguato, o il taglio di capelli non perfetto. Non esagerate con i cosmetici dozzinali o trattamenti esotici. Aggiornate pure il guardaroba, male non fa. Il cambiamento potrebbe spingere a un non corretto rapporto col cibo, assunto in fretta e senza deciderlo, provocando disturbi alla digestione.

Scorpione oroscopo Salute Prima decade - nati dal 23 Ottobre al 2 Novembre

La fortunata combinazione di Pianeti vi coinvolge profondamente sul piano esistenziale ed affettivo. Il rapporto di coppia assumerà una importanza tutta speciale anche se siete insieme da tanti anni, rinverdirà e scoprirete nuove emozioni, più mature e profonde. Sarà come tornare giovanissimi, quando tutto, pregi e difetti, erano tutt'uno di fronte all'Amore. Bene un viaggio insieme per gustare i frutti della passione. Nel lavoro Giove in quadratura influenzerà maggiormente la prima decade del segno dello Scorpione. Mettete particolare cura nella gestione oculata delle risorse finanziarie, non lasciatevi tentare. Possibili intuizioni geniali quando Nettuno e Mercurio andranno in trigono. Alcuni Scorpione attraversano da tempo un periodo di trasformazione e cambiamento, può darsi abbiate avuto il desiderio di azioni radicali, facilmente nel misticismo, oppure di lasciare tutto e viaggiare in continuazione, altri vagano senza meta da un esperienza inutile a un altra ancora di più. Ci sarà un momento di calma.

Scorpione oroscopo Salute seconda decade - nati dal 3 al 12 Novembre

Questa decade è particolarmente influenzata da Plutone che ha sponsorizzato i progetti che ora stanno terminando a parte qualche dettaglio. Plutone è un pianeta lento ed è necessario aspettare, ma arriva sempre a destinazione per voi positivamente. Saturno, che è ancora nel segno, interessa la vostra decade e qualcuno si sentirà gravato dalla responsabilità di impegni gravosi. Altri, dipende dall'intero quadro astrologico personale, invece si sentono esattamente al centro della loro vita di cui possiedono il controllo completo.

Scorpione oroscopo Salute terza decade - nati dal 13 al 22 Novembre

Per tutto un anno Giove è stato in trigono regalandovi la possibilità di sperimentare una solarità nel cuore che vi ha fatto estrinsecare generosità e partecipazione nel rapporto con partner. Sarà ancora così fino al 16 di Luglio. Mercurio vi aspetta a fine mese con qualche sorpresa entusiasmante. Nel lavoro vedi di completare quanto puoi nei primi 16 giorni del mese, prima che Giove si sposti. Sono nell'aria viaggi di lavoro all'estero, offerte di lavoro anche a termine, illuminate da Mercurio che le renderà vincenti. Chi volesse provare l'ebbrezza del gioco può farlo, con piccole somme, Giove in Cancro lo permette. 

Video oroscopo Scorpione luglio 2014

Oroscopo Scorpione per ascendente - luglio 2014

  • Ariete Ecco, è il momento che molte cose si chiariscano e le decisioni rimandate vadano prese. Giove si posiziona bene dal 17 e inizia ad elargirvi la fortuna che vi sosterrà per un intero anno. Aspettare ora non conviene. Concedetevi i giusti tempi di riflessione e poi agite. Il lavoro può avere bei momenti anche se si avvicina l'estate, intuizioni, incontri e progetti possono nascere all'improvviso. Cogliete quanto vi passa il convento, sono tempi che nulla deve essere scartato.
  • Toro Se avete qualche problema in famiglia seguitelo e potrete risolverlo positivamente. Venere e Mercurio sono nel settore degli introiti e lavorano positivamente per voi almeno per la prima metà del mese.Raggiungerete i vostri obbiettivi economici per riassestare le finanze. L'estate non deve farvi pensare che non si possa concludere qualcosa di interessante, restate concentrati. Comunque non trascurate di concedervi delle pause ristoratrici con uscite e divertimento, ben visto anche il trasporto amoroso.
  • Gemelli Siete nella situazione di ottenere il meglio dalla vita basandovi sulla collaborazione con i vostri collaboratori o colleghi; così come nella vita privata è necessario cerchiate di collaborare con amici e familiari. Evitate di stare soli. Avrete ottimo intuito e capacità introspettive profonde, precisi come un bisturi nelle valutazioni non avrete rivali da temere. Per contro è il mese giusto per dedicare uno spazio alla cura personale, al benessere. Chi è in sovrappeso può iniziare una vittoriosa cura dimagrante, lo stesso per la pelle; chi è stanco si conceda pure qualche riposo in più, sarà rigenerato velocemente. Dulcis in fundo, l'Amore si farà sentire.
  • Cancro Risentite ancora dei favori di Giove fino al 17 del mese di Luglio, avrete diverse occasioni positive e fortunate combinazioni. Muovetevi e non state sul colpo. Andate a cercarvi le occasioni, stimolate e chiedete, avrete le risposte che desiderate. Saranno possibili viaggi di lavoro con soddisfazioni tangibili. Dimostrate ai pianeti che siete degni dei loro favori impegnandovi a sufficienza. Se inizierete una cura per i kili di troppo vincerete e se non sono troppi sappiate accettarvi e sarete belli lo stesso e Cupido verrà a trovarvi.
  • Leone Anche per voi l'aspetto degli affari è in posizione favorevole e ne godrete. In positivo tutto ciò che riguarda la socialità, troverete nuove conoscenze e amicizie, possibile addirittura ritrovare antiche frequentazioni che troverete migliorate con piacere e ciò vi arricchirà notevolmente. Se avrete momenti di malinconia non generalizzateli, sforzatevi di superarli e senza timore ricordatevi che un sano amor proprio non è egoismo, anzi è indispensabile per costruire la propria esistenza. Dalle amicizie potrebbero arrivare i giusti consigli per andare avanti.
  • Vergine Il momento è giusto per avanzare nel lavoro o nella carriera. Avete deciso di andare sino in fondo e non vi risparmiate per ottenere ciò che volete raggiungere. Faticate e sospirate, pensando ad una vacanza e col caldo le giornate pesano. La fatica verrà ricompensata dai risultati. Mercurio e Venere sono nella casa della carriera e chi vi conosce apprezza ciò che fate. Siate riservati negli affari di cuore, per non mandare tutto a monte, utile fare altrettanto nel lavoro.
  • Bilancia Nel lavoro attenzione a delle lievi flessioni finanziarie che potrebbero presentarsi. Cerca e trova le soluzioni. Avrete la forza e l'energia necessaria per risolvere i problemi di ogni tipo, avrete aiuto da chi vi ama, e non è poco. Vi consolerete tanto attraverso l'Amore che sarà favorito per tutto il mese. Se in coppia trascinerete il partner in nuove strade, se soli per trovare cambiate frequentazioni, è necessario muoversi dal conosciuto; frequentate corsi di vario tipo, anche intellettuali....Altrimenti ricorrete al viaggio, come una crociera di buon livello, li vi aspetta un'anima che come voi ha bisogno di coccole.
  • Scorpione Spero non vi stanchiate a sentir parlare sempre di lavoro, ma Giove è entrato nella casa della carriera e se non lo si sfrutta ora...Inizia un anno fortunato e non vi mancheranno le occasioni per ottenere promozioni, contratti o riconoscimenti che comporteranno maggior impegno responsabile. Ciò che deciderete durerà a lungo, momenti di tensione nel quotidiano che supererete facilmente e in fretta. Nella prima metà del mese dovrete seguire affari di famiglia e aspetti lavorativi, dopo si aprirà lo spazio per l'affettività e la sensualità. O all'interno della coppia ufficiale, o fuori, se ne avete voglia. I single saranno contenti di ciò che il cielo offre loro.
  • Sagittario I due punti principali, lavoro e Amore, dovranno essere regolati in modo equo. Il periodo e la posizione dei Pianeti favoriscono gli incontri amorosi, ma saprete distinguere cosa è meglio fare. Sentite una certa voglia di interiorità,forse cercherete un luogo che vi ispiri per un ritiro dove sperimentare la meditazione e la conoscenza interiore. Nel lavoro non perderete di vista gli obiettivi. Cercate di dosare le forze e di non andare a stancarvi eccessivamente. Luglio è un buon mese per dei momenti di riposo. Per chi è in una coppia da tempo questo è il momento per risolvere le inevitabili cose in sospeso. Se posti di fronte ad una scelta,nel lavoro, scegliete quella che vi fa spostare o mantenere in movimento. Fosse anche uno stage di approfondimento.
  • Capricorno Siete noti per la testardaggine, chiamata anche volontà di ferro. Ora la applicherete a tutto campo, Amore, lavoro, rapporti sociali. Avrete stabilità sia nella professione che nelle questioni di cuore. E' il momento giusto per impostare il futuro, queste sono le basi giuste per poter crescere domani. Fino al 17 di Luglio Giove è nella casa della coppia e delle relazioni, quale momento migliore per sistemare eventuali sospesi, fraintendimenti? Avrete dalla vostra un atteggiamento amabile che porterà l'altro a fornirvi ottime opportunità.
  • Acquario In famiglia potrebbe esserci un chiarimento che risolve antichi dissapori. Nel privato e vita affettiva si vedono nuovi incontri, amicizie, interessanti per la crescita o pr il lavoro. Forse tra queste ce n'è una che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più. A piccoli passi. Controllate le parole di fronte ad atteggiamenti altrui insensati, adoperate l'arma della pazienza. C'è desiderio di divertimento, senza esagerare concedetevi spazi spensierati e giocosi. Dietro l'angolo un rapporto d'Amore che vi restituisce una sana Autostima e forza interiore. Chi ha figli potrà goderseli in tutto e per tutto.
  • Pesci Ancora fino al 17 Giove garantisce tranquillità e anche qualcosa di nuovo che vi sorprenderebbe. Sarete baciati dall'Amore nelle sue innumerevoli forme. Saprete distinguere i buoni dai farlocchi, le antenne sono a posto. Scatti di impazienza di fronte a stupidità altrui. Piacere a godere gli aspetti dolci della vita, innamoramenti facili, avventure, sensualità che potrà esprimersi. Fate ciò che vi piace fare, senza rimorsi. Per alcuni nel lavoro potranno esserci dei rallentamenti, ma sono in arrivo, a compensare, introiti insperati. Tutto andrà bene, siate fiduciosi.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo