Scritto da

Astrologia e benessere per il segno dello Scorpione

scorpione oroscopo astrologia giugno 2014 simona vignaliOroscopo Scorpione giugno 2014: la salute generale

Venere si oppone fino alla fine di Giugno. Potrebbe essere una brutta notizia, ma in un quadro così favorevole per il segno dello Scorpione si rivelerà essere solo uno stimolo in più per provare emozioni particolari. Come le bollicine in un vino che lo trasformano nello Champagne. Il vino buono, normale, è stabile nel sapore e consistenza e le ulteriori fermentazioni lo rovinerebbero. Invece se lo stesso vino di qualità viene organizzato per le bollicine, diventa una prelibatezza. Ecco anche per voi è così. Venere opposta vi farà l'effetto bollicine e diventerete come il re Champagne. Più che crisi si tratterà di aggiungere delle brezze che scompigliano i capelli. Certo se la coppia è fragile potrebbe soffrire delle scosse critiche in cui siete maestri. Ma se il partner ancora gode della vostra fiducia non ci saranno danni, un po' di spezie brillanti nel menù di tutti i giorni. Sempre minestra? Va bene, insaporiamola. Plutone continua a favorire la complicità sessuale, Giove giganteggia per generosità e culto del sè, Mercurio vi dota di simpatia e empatia comunicativa, le romanticherie garantite da Nettuno e la centratura solida da Saturno, tutto questo vi rende stabili e pratici a sufficienza. L'importante è non tirare troppo la corda e provocare rotture non meritate o non necessarie. Quindi attenti a non fare le cose più grandi di quelle che sono e interpretate i fatti della vita nel giusto modo. Se avrete l'impulso di essere troppo severi col partner, critici e supponenti, sappiate di doverlo a questa strana Venere in opposizione e allora fate in modo di non estremizzare. Sappiate perdonare, se è il caso, pensate a godervi la vostra vita di coppia, che è meglio di giudicare o tenere il muso. I pianeti vi spingono a nuove esperienze e potrebbero farvi vedere gli "altri", che non siano le persone veramente vicine, senza difetti e meritevoli di comprensione. E i compagni della vita, invece, da redarguire senza tolleranza. Attenti a non farvi prendere dall'euforia del momento. Alla fine del mese Venere si metterà a posto con voi e allora esploderà la sensualità di cui andate così fieri. L'appuntamento è per il 25/25 Giugno.

Aspetti della Salute fisica

Una piccola rivoluzione. Mercurio e Giove in trigono conferiranno dinamicità a questo mese di Giugno, sicuramente per i primi 20 giorni del mese. Giovialità e socievolezza insieme vi spingeranno a togliere dal chiodo le scarpette da corsa o da palestra e riprenderete lo spirito agonistico. Sport e socialità insieme, appassionatamente. Subito dopo l'attività fisica cercherete di organizzare incontri, partecipare a feste e uscite, anche fino alle ore piccolissime. L'Estate inizia a tentoni, ma voi volete berla tutta. State attenti alle forze, Marte non vi sostiene abbastanza e Venere opposta toglie sensibilità alla percezione dei bisogni fisici, fino al 25/26 del mese di Giugno. Allora dovete pensarci voi a tenervi a freno quanto necessario. Organizzate dall'inizio un piano di momenti di recupero per non esagerare e trovarvi collassati. Comunque il riposo sarà efficace e ripartirete a spron battuto. Particolare attenzione ai colpi d'aria e alla gola, copritevi nei molti movimenti che sosterrete. Controllare l'alimentazione, che sia fresca e nutriente, senza abbuffate e cibi piccanti per evitare infiammazioni. Disidratazione: perché bere acqua?. Il sistema nervoso sollecitato dalle tante attività e stimoli potrebbe risentirne rendendovi irritabili e pronti agli scatti d'ira. Mercurio, rientra in Gemelli entro il 17 Giugno, aumenterà la tensione dei pensieri e per qualcuno ci saranno episodi d'Insonnia.

Aspetti della salute interiore

Urano in Ariete e Saturno nello Scorpione, determinano una forma di insicurezza e di desiderio di conferme che per taluni può essere quasi un'ossessione. Domande all'animo a cui non si trova risposta immediate, conflitti interiori su aspetti non risolti del vostro passato esistenziale. Ad esempio una antica insicurezza, il timore di non essere considerati abbastanza, di non essere in grado di costruire la realtà che desiderate, di cambiare le cose nella direzione che immaginate e così via. Ora, con l'appoggio di Mercurio, in questo mese è possibile darsi una mossa, proporre, decidere, sperimentare e aprire nuove opportunità. E' possibile che il nuovo arrivi da dove meno lo aspettate, nuove conoscenze o ambienti che di solito non frequentate. Questo è il periodo giusto per i viaggi all'estero, per lo studio se siete giovani. Giusto per imparare lingue, corsi di specializzazione, dottorati e simili. Se avete questioni legali in corso è il momento di chiuderle anche rinunciando a qualcosa, cercate il compromesso, tutta vita risparmiata.

Video oroscopo Scorpione giugno 2014

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo