Scritto da

sagittario oroscopo astrologia settembre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno dei Sagittario

Per capire meglio questo mese, dai un'occhiata al mese precedente

Oroscopo Sagittario Salute Settembre 2014

SALUTE

Prima la buona notizia...

Tutta la sfera dei sentimenti e non solo è in veloce ascesa, la confusione di qualche mese fa ora è un ricordo che diventa lontano. Inizia Mercurio con un sestile stupendo e lungo dal 4 al al 28 del mese di Settembre; Marte dal 14 entra nel segno del Sagittario in sestile; il Sole dal 24; Venere il 30. Poi in trigono abbiamo Venere fino al 5 del mese, Giove e Urano. Ce n'è per tutti i gusti veramente, il vento soffia in poppa e riempie le vele. Mercurio contribuirà col suo equilibrio ad armonizzare la vostra comunicazione dandovi la lucidità necessaria a padroneggiare gli eventuali problemi che dovrete risolvere. Giove favorisce il concetto che posso sintetizzare con la parola crescita espansiva, in altre parole state crescendo, allargando l'area della coscienza che avete delle cose della vita, Giove è generoso e fortunato e con voi anche di più. Venere è in quadratura nella Vergine ma in positivo spinge perché affrontiate gli aspetti pratici. Ascoltatela. Ed ecco Marte che passa dallo Scorpione al vostro segno a darvi quella sicurezza ed energia con cui farete valere le vostre ragioni proseguendo nel cammino di crescita che oramai si è fatto inarrestabile.
Riassumendo: lucidità, fortuna nelle iniziative, comunicazione, sensualità, energia, sicurezza, socialità, lavoro bene.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMARTE che da...

Eccolo di nuovo a fornire la sua enorme fonte di energia a chi decide di usarla per andare avanti nella propria vita. Marte vi fa il regalo di entrare nel vostro segno il 14 di Settembre. Preparatevi ad avere a disposizione una determinazione forte che potrete usare per mettere in riga chi decidesse di intralciarvi nel cammino. Usate questa possibilità per chiarire e aumentare la velocità delle vostre scelte, di qualsiasi tipo. Spendo una parola sulla sessualità che vi vedrà protagonisti, non che ne aveste necessità, il Sagittario non resta indietro a nessuno su questo piano. Avrete a disposizione quel tanto in più che aiuterà a risolvere certe situazioni, come la ricerca dell'anima giusta oppure il desiderio di togliersi qualche soddisfazione pre-autunnale.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMERCURIO anche lui positivo

Mercurio il pianeta della comunicazione e di tanti altri begli aspetti ora, per un lungo periodo, di fatto quasi tutto il mese, vi garantirà di trovare sempre la parola giusta al momento giusto, cosa che non sempre all'impulsivo e sentimentale Sagittario riesce bene. Altra qualità fornita da Mercurio sarà la lucidità e la chiarezza nella visione delle cose che dovrete mettere a posto per far andare tutto avanti al meglio. Il Sagittario sempre alle prese col tenere in equilibrio la sua componente istintiva con quella razionale umana, vivrà in questi giorni un vero sollievo ed esaltazione di libertà. Da amministrare con parsimonia e saggezza, non fatevi prendere la mano.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVENERE E L'ORDINE

Vedo con occhio positivo l'opposizione di Venere che nel segno della Vergine è in quadratura. Più che un intralcio scorgo un aiuto importante per voi del segno del Sagittario. Questa è una Venere giudiziosa e ordinata che non vuole disturbare, come in effetti è classico del segno della Vergine, ma pone il problema dell'ordine, cioè di mettere in ordine le cose che non lo sono. Non è un brutto messaggio, giusto? Voi Sagittario sapete bene quanto vi costi porvi il problema di tenere le cose in ordine, che si tratti degli attrezzi del bricolage o della stanza dove vi buttate sul letto vestiti a volte con le scarpe, dimentichi di tutto per la troppa stanchezza. Anche nei sentimenti tendete spesso a creare qualche confusione, vista la velocità con cui vivete la vostra vita e la quantità degli interessi che amate praticare. La memoria per certi aspetti della vita tende a essere corta ed ecco la meticolosa Vergine che attraverso la appassionata Venere corre in vostro aiuto per rammentarvi che anche questo lato va rispettato ed imparato.

sagittario oroscopo salute settembre 2014 simona vignaliSALUTE

Questo mese di Settembre avrete due velocità. Nelle prima parte del mese la posizione dissonante di Marte in dodicesima casa vi terrà sotto tono, sempre sul punto di esaurirvi, anche se non succederebbe, ma ciò che si percepisce è, alla fine ciò che conta. In effetti vi siete imbarcati in una miriade di attività, senza porvi molti problemi sulla vostra eventuale tenuta fisica e in questi primi giorni del mese lo avvertite. Visto poi il temperamento classico del Sagittario che comprende ogni tipo di attività fisica dallo sport, agli amici, dai viaggi alle ore piccole, dal dormire 2/3 ore a nulla per due giorni pur di andare a vedere quello spettacolo imperdibile, sarà facile accusare qualche calo di energia. Dunque il consiglio è quello di cercare di trattenervi nelle prime due settimane per non arrivare alla seconda parte del mese provati oltremisura. Dopo il 14 abbiamo l'entrata di Marte nel segno e probabilmente nulla potrà fermarvi. Le energie ritorneranno al massimo, ricaricate dalla pila atomica che è Marte, sarete vitalissimi e salirete sulla giostra più veloce che c'è, fatta di sport, frequentazioni, spostamenti per ogni occasione, e tanta sessualità espressa.

COSA FARE

Tutto questo dispendio di energie, per quanto piacevole e desiderato e positivo per gli effetti sulla vostra vita, corre il rischio di avere delle conseguenze se vissuto senza un minimo di attenzione. Sono possibili degli effetti sul sistema muscolare come tensioni, strappi o crampi. Marte dispensa tanto ma sovraccarica il sistema muscolare, quello nervoso e gli aspetti digestivi. E sono proprio questi che dovreste tenere sotto controllo per evitarvi momenti spiacevoli in questo periodo di grazia. A seconda della vostra quotidianità, se ad esempio siete inseriti in una realtà sedentaria fate in modo di procurarvi una valvola di sfogo come andare al parco, procurarvi una bicicletta da passeggio e fare dei giretti in modo da scaricare la quantità di energia in surplus che Marte vi invia. 
Oppure, per i più evoluti, decidete di iscrivervi a quel corso di tai-chi o di yoga a cui pensate da tempo e che avete sempre rimandato.

Video oroscopo Sagittario settembre 2014

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo