Scritto da

sagittario oroscopo astrologia ottobre 2014 simona vignali naturopata

Astrologia e benessere per il segno Sagittario

Per capire meglio questo mese,
dai un'occhiata al mese precedente

sagittario oroscopo salute ottobre 2014 simona vignaliOroscopo Sagittario Salute Ottobre 2014

Per il segno del Sagittario continua la cavalcata nelle grandi praterie. Da quando il Munifico Giove a Luglio ha riniziato a elargire la sua protezione ed energia a voi che fate parte del segno di cui è nume tutelare. I pianeti di "peso" come Marte, Urano hanno assunto una posizione favorevole.

marte oroscopo astrologia simona vignaliMarte

Marte in transito nel segno del Sagittario supporta magnificamente l'energia fisica e sensuale. Eh si, l'istinto della caccia, dell'esplorazione e della conquista trova il santo giusto che le favorisce.

urano oroscopo astrologia simona vignaliUrano

Urano in Ariete, il compimento delle trasformazioni nel segno di fuoco, anch'esso sponsorizza la maturazione dell'animo e il consolidamento delle esperienze.
Uniti a Giove in Leone formano un terzetto di fuoco dotato di poteri veramente ampi che vi vengono trasmessi per crescere ed affrontare i mesi che vengono. Cresce l'autostima, la fiducia, l'ottimismo che sono e saranno sempre le vostre caratteristiche principali.
Poteva mancare Venere?

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

Venere, dea della bellezza e del benessere, transita nell'undicesima casa. E' la casa che si oppone alla quinta, quella degli eccessi. Nell'undicesima casa prevale e viene amministrata la moderazione, la ricerca dell'equilibrio. Le nostre scelte nell'ambiente in cui viviamo, la gestione delle amicizie, la capacità di progettare e portare a compimento usando l'inventiva di cui siamo capaci. Regola le tecnologie e come ci interfacciamo loro. Cosa aspettarsi da questa Venere se non una vigorosa mano d'aiuto nel piacere a chi è oggetto del vostro desiderio? I pochi disturbi che l' oroscopo del Sagittario presente provengono da Nettuno.

nettuno oroscopo astrologia simona vignaliNettuno

Figlio di Cronos, fratello di Giove, con cui si è spartito il creato prendendo per se l'elemento acqueo, in sintesi rappresenta quanto di più alto possiamo aspirare, le utopie, la spiritualità, il sogno, la fantasia, i piaceri del viaggio, sia fisico che mentale o spirituale. Ora è posto in quadratura col Sole in Sagittario causando incertezza e dubbi e procurando disturbi nella vita della famiglia. Ma questo è l'unico elemento dissonante nel quadro positivo di cui il segno del Sagittario può godere.

sagittario oroscopo salute ottobre 2014 simona vignaliSalute

Marte nel segno non può che portare una ventata di energia, ancor di più a causa del trigono di Giove in Leone che aggiunge un'ulteriore porzione di fuoco e intensità. Avete a disposizione una quantità energia superiore da investire in ciò che riterrete opportuno. Sole, Mercurio e Venere proteggendovi ed equilibrandovi rendono costante la forza a disposizione. Le difese del corpo saranno alte per tutto il mese. Una parte dell'attenzione va al fatto che Marte nel segno, oltre portare bene, vi predispone alla possibilità di cadere in qualche eccesso. Quindi riflettete e non fatevi trasportare troppo facilmente dagli eventi e dalla facilità con cui le occasioni vi vengono incontro, lasciate qualcosa anche a qualcun altro, al mondo ci deve essere spazio per tutti, se vogliamo conservare rapporti basati sulla civiltà.

Movimento

Con tutta questa energia a disposizione è necessario vi programmiate una buona dose di movimento organizzato, che vi permetterà da una parte di sfogare il surplus e dall'altra di irrobustire il fisico e la salute. Dunque attività all'aria aperta, per chi può, oppure rinnovare l'adesione alla palestra o all'associazione di ciclisti cui fate parte. Anche l'attività sessuale avrà, diciamo, un "rilancio" in grande stile. Non ci sono consigli particolari, ognuno si esprime come meglio crede e poi confido nei pianeti posizionati in Bilancia perché vi dirigiate più verso la qualità che la quantità. Dipende dall'età e dalla maturità.

Il morale

E' decisamente alto, i pensieri bui neppure li ricordate, avete davanti cieli azzurri e praterie sconfinate in cui galoppare senza problemi. Voglia di vivere, ottimisti, propositivi, fiduciosi, decisamente un bel momento. Amministrate con equilibrio quanto il cielo elargisce, riempite i granai per primi e godetevi quanto resta, la ruota gira per tutti e tutte le cose del creato. Se doveste accusare una certa irrequietezza e/o nervosismo, a parte cause reali, sarà imputabile al transito di Marte che in qualche modo richiede di essere "digerito". Non indulgete nella buona tavola che ha tanto fascino per voi, ricordate, la parola d'ordine deve essere: misura, concedetevi tutto, ma con misura.

sagittario oroscopo amore ottobre 2014 simona vignaliSagittario Oroscopo Amore Ottobre 2014

Il segno del Sagittario è in...rimonta!

Giove tornato positivo nei confronti del segno del Sagittario, ne determina e indirizza la nuova fase di crescita positiva. Di traverso non si pone nessun altro pianeta, ad eccezione di Nettuno che, si è in quadratura, ma, limitato dalla forte posizione di Giove, porta un po' di scompiglio nella vita familiare tra i problemi domestici. Gli altri pianeti o sono in posizioni blande oppure sono favorevoli. Si è dunque allargato il varco che vi permetterà di portare a casa tanti risultati positivi.

Avete tre bei sestili con il Sole, Mercurio e Venere e due trigoni Giove e Urano.

venere oroscopo astrologia simona vignaliVenere

è in undicesima casa. E' la casa opposta alla quinta che è quella degli eccessi (buona notizia questa!). Governa l'equilibrio e l'autocontrollo, dei nostri atteggiamenti nel sociale, con le amicizie, l'equilibrio e la moderazione, è la casa dei progetti che si riesce a realizzare e delle tecnologie. Da questa casa Venere vi rende facile essere equilibrati, condividere e scambiare con gli altri, accresce il comportamento scherzoso col partner . Alza il livello del desiderio di raggiungere vette più alte nell'Amore e d essendo in congiunzione con Marte trasforma questo surplus di energia da nervosismo e tensione a carica e passione amorosa che trova nella sessualità la giusta collocazione.

Ecco perché il vostro partner va considerato il complice migliore per vivere questi momenti.

Matrimonio possibile per chi porta avanti una relazione sana o chi l'ha iniziata or ora. Il cielo è fitto di note positive come accade di rado.

Coppie giovani o anche meno nuove, possono pensare di programmare il concepimento di un bambino, il cielo è propizio e nascerebbe sotto una buona stella.

Giove in Leone e Urano in Ariete lavorano insieme e sono la base solida per una situazione di positività stabile. Fanno in modo che le giornate siano interessanti, frizzanti, dense di presagi positivi.

E' il momento di pianificare progetti, di fare ipotesi per il futuro come l'acquisto di una casa, cambiare dei mobili, pianificare un viaggio ecc...

Si tratta quindi di un autunno ”caldo”, quello che vi aspetta. Atmosfere che scaldano il cuore, sentimenti che si riaprono, se avete avuto delusioni, amori che se volete possono diventare rapporti a lungo raggio.

Le coppie stabili devono approfittare di questo periodo per rinsaldare il rapporto, per mettere a posto qualche crepa che può essersi creata col tempo. Il rapporto si “rinfrescherà”, rinnovato da diversi punti, comunicativo, affettivo, sessuale, prendendo lo slancio per un altro balzo nel futuro che potrebbe durare per sempre. Dipenderà dall'intelligenza che userete nel gestire queste energie date dai pianeti.

Oppure legami sterili che spezzerete perché senza frutti. Un tempo come questo che vivete, richiede che venga vissuto ampiamente e quanto più completamente possibile, tutto ciò che non lo facilita va probabilmente interrotto per lasciare lo spazio libero a qualcosa di meglio.

La crescita dei sentimenti è il motivo principale di questo autunno e sarebbe un peccato che venisse sprecata in qualcosa che comunque finirebbe. Viaggerete senza pesi inutili sulle spalle, il segno del Sagittario è il simbolo della libertà, quindi interpretatelo nel giusto modo vivendola questa libertà!

Single

Da quanto ho scritto sopra il segno del Sagittario è veramente baciato dalla fortuna in Amore e quindi chi non è impegnato nella vita di coppia avrà buon gioco nel vivere storie appassionate e importanti. Avrete molte possibilità di conoscere persone nuove e di approfondire quelle che già possedete. La posizione di Urano nella quinta casa suggerisce l'incontro con persone o situazioni fuori dalla vostra normalità, Amori particolari, dunque, per esempio un'amicizia potrebbe trasformarsi all'improvviso in un Amore travolgente. Se da tempo avete messo gli occhi addosso a qualcuno, ora è il momento di diventare intraprendenti e di offrirsi, andrete a colpo sicuro.

mercurio oroscopo astrologia simona vignaliMercurio in sestile

Discutere appassionatamente per ore, o tutta la notte passeggiando lungo il bagnasciuga, dopo lunghe ore d'Amore intensissimo

urano oroscopo astrologia simona vignaliUrano in trigono

Decidere insieme grandi cambiamenti di vita, trasferimenti, lavori nuovi, viaggi, casa rinnovata...

giove oroscopo astrologia simona vignaliGiove in trigono

Ottimismo a go-go per il futuro dei piani pensati insieme ad Urano, sicurezza di essere supportati

Sagittario Oroscopo Decadi Ottobre 2014

La Prima Decade, per primi entrate nel periodo positivo che supera le problematiche tensioni che ancora erano presenti a Settembre. La chiarezza delle idee e la forza elargita da Marte vi permettono di tenere in equilibrio il rapporto e di iniziare a ribaltare la situazione verso una prima parte del rapporto che è il dialogo. Inizierete a parlare col partner in modo fluido e sereno iniziando a risentirvi “coppia”, insieme, una vera squadra. E' l'inizio della rimonta.

La Seconda Decade, con voi si entra nel vivo della rivoluzione di questo mese e non solo. Nel rapporto di coppia andrete velocissimi, recuperando prima quanto non siete riusciti a fare precedentemente, e iniziando a procedere rapidissimamente verso nuovi obiettivi e stati d'animo. La vostra coppia cresce velocemente, guadagna tanti punti senza essere ostacolati da nulla. Non avete dubbi, incertezze, ripensamenti, sapete cosa volete e ve lo prendete, con la soddisfazione di entrambi. Tenetevi forte, la giostra è partita, i motori sono Venere, Giove, Mercurio, Urano e Marte, con ben tre di loro in segni di fuoco e positivi tra di loro.

La Terza Decade, bellissima la comunicazione, per voi. I cuori battono all'unisono e le menti vibrano come tra gemelli. Gli slanci affettivi non mancheranno, pieni di passione e sentimento. Sarete fortunati nel realizzare qualche progetto che avete nel cassetto o che state concependo ora. Dall'11 del mese in poi tutto questo si manifesterà. Cercate di non perdervi in chiacchiere, spiegate bene cosa intendete fare e portate il partner a darsi una mossa, con coscienza e partecipazione.

A cosa stare attenti

Questa incredibile situazione positiva esalta al massimo una delle vostre qualità essenziali: la Libertà. La vivrete come poche volte vi capiterà nella vita, è la libertà che nasce nelle cellule, che scaturisce dal DNA del segno del Sagittario. Nulla di male, anzi. Chi inizia ad essere più maturo sa bene quanto la gente non perdona facilmente chi è “troppo bello” o “troppo intelligente” o, nel vostro caso “troppo libero” e pure “baciato dalla fortuna”. Il vostro senso di Libertà se troppo esposto ed esibito, può procurarvi dei fastidi intorno a voi, anche molto vicini. Potreste scoprire che il vostro partner non digerisce facilmente che tutto a voi “gira” bene e a lui no. Le conseguenze, le potete immaginare da soli. Siate equi e dissimulate gli eccessi della vostra fortuna negli affari del mondo, senza esagerare sminuite, attribuite al caso, a un colpo di “fortuna” ciò che accade.

I giorni “sensibili” sono: 11, 12 non fate irritare il partner. 13, 19 fino al 22, attenti alle parole. 8, 9 buoni per le coppie. Ancora buoni per le coppie dal 17 al 22.

Segni “amici”

Leone e Pesci saranno i segni con cui potrete comunicare “al volo”, senza quasi parlare, tanta sarà la sintonia tra le vostre menti e i modi di vedere la realtà. Più difficile con Scorpione e Gemelli che vivono in questo momento diverse sensibilità astrologiche e potrebbero irrigidirsi di fronte a tanta sfacciata fortuna, che vi farà sembrare una specie di Gastone Paperone che da un Il calcio a un sasso e trova un diamante...Ricordate: non togliete il palco ai vostri amici, collaboratori e familiari, non ve ne pentirete.

Oroscopo mensile Sagittario Ottobre 2014 
I consigli della Naturopata per il segno Sagittario

Energia – nei momenti positivi è bene fare il pieno di energia, non solo quando si è stanchi. Ecco come immagazzinare energia nei momenti positivi. Assumere molti estratti di frutta e di verdura cruda, prendere delle piante adattogene come l’Eleuterococco e la Rodhiola che porteranno a un equilibrio ottimale che durerà a lungo.

Movimento organizzato – ecco due semplici esercizi molto efficaci: iniziare la mattina con il Saluto al Sole, in 5 minuti si possono fare tre serie piuttosto dinamiche, fino al punto di iniziare a sudare. Alla sera, al ritorno a casa dal lavoro, dedicarsi 7 minuti di stretching. Totale: 12 minuti al giorno per fare la differenza.

Digestione – quando si sta bene è facile eccedere nell’alimentazione quindi consiglio di non esagerare a tavola, le regole base sono semplici: dissociare le proteine dai carboidrati, accompagnare ogni pasto con abbondanti verdure crude, mangiare frutta fresca a metà mattina e metà pomeriggio, bere abbondante acqua naturale. Evitare i cibi troppo grassi e troppo zuccherati.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo