Scritto da

Astrologia e benessere per il segno del Sagittario

sagittario oroscopo astrologia maggio 2014 simona vignaliSagittario Salute Maggio 2014

I nervi

Il bel periodo che state attraversando vi ha portato a prendervi tanti impegni di ogni tipo. Dal lavoro al tempo libero. Significa che correrete il rischio di stressarvi anche a livello nervoso. A tutto c'è rimedio e voi siete maestri nel sottrarvi velocemente ai pesi della vita che siano troppo tristi.

Il sonno

Vi rifugerete nelle uscite in compagnia, nei divertimenti e, con gaudio, nell'amore. le tensioni lavorative, o per problemi familiari, potrebbero disturbarvi il sonno. Non trascurate i sintomi e procuratevi dei prodotti naturali con cui affrontare il disturbo.

Pianeti che aiutano

Ma anche questa possibilità non riuscirà a rovinare l'energia fisica che in questo periodo per voi abbonda. In più dal 5 al 25 di Maggio Venere sarà in trigono che insieme alle posizioni di Urano e Marte creeranno una squadra che lavora per voi.

La salute

Venere porta la ciliegina sulla torta, la spinta ad occuparvi della Salute e del Benessere in modo deciso, senza tentennamenti. Ne avranno beneficio fortissimo quelli che tra voi soffrono di colesterolo alto, glicemia, pressione alta e ipertensione e tendenza ad ingrassare.

L'alimentazione

Dunque non perdete l'occasione di mettere veramente a posto l'aspetto alimentare dove spesso scivolate verso leccornie, stuzzichini e golosità varie. Non si tratta di mettersi a dieta, a parte chi ha problemi seri, ma di razionalizzare il flusso degli alimenti a favore dello stato di salute che ora potete veramente risolvere per molto tempo avanti. Regolare i grassi, abolire gli zuccheri industriali, le creme di latte con finto cioccolato, zuccheri e grassi vari, caramelline varie, intingoli succulenti, soffritti e altro che ben conosci.

Lo sport

Ora è il momento di dare inizio alle danze...sportive. Ben venga lo sport in tutte le sue forme. L'importante è non esagerare. Per fortuna Venere vi assiste e gestirete bene i tempi della fatica e del recupero, dell'ozio che crea. Ricordatevi che siete esposti a improvvisi cali d'energia se abusate delle vostre energie.

Risolvere il passato per il futuro

Alcuni di voi potrebbero sfruttare il momento per affrontare problemi passati e mai risolti completamente, per metterli a posto. Sapete perché è importante fare questo? Le vostre posizioni astrologiche miglioreranno ulteriormente nei prossimi mesi ed è il caso che giungiate pronti, in grado di godervi appieno le occasioni che vi aspettano.

Sagittario oroscopo Salute prima decade - nati dal 23 Novembre al 2 Dicembre

Per i nati della prima decade la salute non sarà buonissima, ma neppure cattivissima. In generale buona se verranno seguiti i consigli sopra esposti. Alimenti salutari, esercizio quel tanto che basta. Potrebbe esserci qualche disturbo alla gola, tipo tonsillite o faringite. Forse non riuscirete a scamparvela, nel caso reagite subito con Propoli, Echinacea, Gli oli essenziali di Eucaliptus e Timo.

Sagittario oroscopo Salute seconda decade - nati dal 3 Dicembre al 11 Dicembre

Starete nel mezzo, la forma è ottima, ma può essere a corrente alternata. In altre parole quando starete bene sarete al massimo, smaglianti, nei momenti di stanca rallentate i ritmi per non incorrere in peggioramenti non desiderati. Mercurio in transito dissonante con i Gemelli apre la strada a infreddature o infiammazioni della trachea. Non sottovalutare i sintomi e reagire subito.

Sagittario oroscopo Salute terza decade - nati dal 12 Dicembre al 21 Dicembre

Il vostro Maggio, ottimo per il lavoro, sarà un po' claudicante sul piano della salute. Nulla di grave s'intende, ma sono possibili crisi di stanchezza, piccoli esaurimenti. E' primavera e le astenie primaverili le soffriamo quasi tutti, oramai. E' il caso che chi ha tempo, non aspetti tempo e ricorra a rinforzare le difese con interventi mirati. Depurazione, circolazione e ricarica di vitamine e Minerali e integratori di sali minerali.

Video oroscopo Sagittario maggio 2014

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo