Scritto da

sagittario oroscopo astrologia luglio 2014 simona vignali

Astrologia e benessere per il segno del Sagittario

Ancora qualche tensione nel cielo. Infatti fino al 17/18 del mese Venere e Mercurio risiedono nei Gemelli e col Sole in Cancro ti punzecchiano a più non posso. Discussioni, fraintendimenti, problemi che si trascinano già da tempo aspettano di essere risolti, in qualche modo. Qualcuno potrebbe avere una relazione con un partner già impegnato, forse state pensando a una separazione vera e propria. Qualcuno si è trasferito di casa? Può essere. Oppure spese non previste, o ancora avete ospitato un amico che non ne vuole sentire di trovarsi un altro posto. Le possibilità di disturbo sono tante. Qual'è la vostra?

Il Sagittario, che nasce sotto l'influsso di Giove, è quel segno dello Zodiaco che nei modi più inconsueti riesce sempre a trovare il senso positivo delle esperienze che gli capitano. Inevitabilmente. Il suo ottimismo, la sua fede nel futuro, al di la del presente a volte difficile, è qualcosa di incrollabile. Avviene e basta. Si tratta di una specie di ottimismo genetico. Per voi dietro qualsiasi ostacolo c'è sempre il Sole pronto a far capolino. E, per esperienza personale, posso dire che è veramente così.

sagittario oroscopo amore luglio 2014 simona vignaliI primi 15 giorni del mese di Luglio

Sono giorni in cui applicare la massima attenzione, a seconda della vostra età e situazione specifica. Se siete giovani e in carriera è facile sentiate forte la spinta a stare in giro attratti da persone più giovani ancora, con cui intessere storie estemporanee. Potreste essere attratti dal "diverso", nei suoi vari modi. O persone intellettualmente particolari o, peggio, con una posizione ambigua nella vita. Anche qui tutto va adattato al livello di vita ed esperienze che avete. In discoteca tutto resterebbe a livello di gioco, in altri ambienti potrebbe essere pericoloso. E' nella vostra natura essere attratti dalle situazioni insolite e nuove, valutate se il rischio vale la candela. Possono esserci anche Amori, o la tentazione di averli. Tenete conto che Mercurio dissonante potrebbe offuscare la vostra capacità di giudizio con Venere e Urano a dargli una mano ad avere una relazione non buona perché attivata per il bisogno di non sentirsi soli, situazione che aborrite vivere.

I secondi 15 giorni del mese di Luglio

Finalmente dopo quasi un anno di contrasto, per te veramente terribile, il tuo pianeta elettivo, non proprio vicino, entra nel segno del Leone, amico, e si pone in trigono. Che sospiro di sollievo. I benefici raggi di Giove, scaldati dal Leone, vi ricaricano permettendovi di dare un taglio al passato e iniziare a ristrutturare la vostra esistenza. Una nuova forza, ma che ben conoscete visto che è quella somigliante alla nativa, scorrerà in ogni verso dell'essere. Recuperate il piacere di avere piacere dei doni di questo mondo, la voglia di crescere, di andare avanti, col sorriso in volto, ottimisti e motivati ad allargare i perimetri del vostro rapporto e inseme della vita. La dinamica che preferite è quella di dare alla vita tutto ciò che avete, certi che la vita vi restituirà tutto con gli interessi. Ora che anche Mercurio e Venere si sono spostati dall'opposizione, finiscono le discussioni e le incomprensioni che vi rendevano irritabile e insofferente. Siete nel momento giusto per "fare pulizia" e se doveste decidere di chiudere qualcosa, avverrà senza troppi strascichi. Infatti un bellissimo trigono di Urano benedice le svolte e cambiamenti positivi. Datevi da fare. Il sesso? Beh, lo sapete già, ve lo confermo, va benissimo. Marte, fino al 28, vi fornisce la polvere da sparo, ma dopo continuerà ad esserci un bel vento in poppa.

Le possibilità

Come dicevo prima si riapre il sipario sulla crescita e quanto accadrà deve servire a facilitarla il più possibile. Anche le rotture, che si tratti di un amore o un amicizia, apriranno la strada a qualcosa di migliore. L'Amore sarà di alta qualità, se lo desidererete. Nelle coppie il rapporto migliorerà di tanto, la comunicazione, i progetti fatti e realizzati insieme cresceranno. Chi è single può sperare finalmente in una storia di quelle giuste, che durano a lungo. Se siete sempre single, ma ancora troppo giovane per programmi a lungo termine, quest'estate non conoscerete la noia, proprio no. Un pizzico di pazzia estiva, piccante e creativa, passioni improvvise da tempesta ormonale, grandi Amori di una notte di mezza estate...come vampate di calore...Credo che dirvi di stare attenti sia perfettamente inutile, allora vivete tutto quello che c'è da vivere, tutta esperienza per il futuro.

sagittario oroscopo astrologia luglio 2014 simona vignaliOroscopo Sagittario luglio 2014, Salute generale e Naturopatia

Ancora per l'inizio di Luglio ci saranno tensioni interiori di vario tipo a disturbarvi. Alcuni, tra i più sensibili, potrebbero avere dei momenti di insonnia e conseguente irascibilità durante la giornata. Mercurio e Venere sono opposti e possono incupire il vostro animo portandovi a ingarbugliare i rapporti. Fino al 17 del mese è necessario che esercitiate un controllo sull'espressione delle emozioni perché lo sfogo di un nervosismo non vale la candela di rovinare un rapporto casomai di lunga data. Accettate le critiche che doveste ricevere e fatene tesoro, vengono per permettervi di migliorare.

Il Cambiamento

Dal 17, appunto, Giove entra in Leone e si pone in trigono; la nebbia si alzerà lasciando apparire un bel cielo pulito e pieno di luce, la vita vi apparirà di nuovo degna di essere vissuta. Ne consegue un desiderio di pace diffusa intorno a voi che vi porterà a chiarire i fraintendimenti precedenti. Gioia nel vedere gli amici stare insieme e godere della vostra presenza, continuerete ad essere il giovialone di sempre che zampetta su e giù da un fiore a un altro.

La Salute

Per tutto il mese, fino a circa il 27 di Luglio, godrete dei favori di un sestile di Marte e un trigono di Urano che riverseranno tanta energia quanta ne chiederete. Attività fisica, palestra, sport di ogni tipo, potrete sbizzarrirvi come meglio credete. Sarà il principale pensiero a cui farete riferimento, aiutati dalla bella stagione alle porte. Avrete voglia, di conseguenza all'attività, di fare belle mangiate e di gustare piatti particolari anche di altre cucine del mondo, vi divertirà anche nutrirvi. Giove sta sempre a capotavola e vi vuole al suo fianco. Allargatevi pure, ma con una punta di prudenza. Nettuno è in dissonanza con Mercurio e potrebbe giocarvi un brutto scherzo se vi lascerete andare senza riguardo per la salute e l'equilibrio. Indigestioni, infiammazioni intestinali di vario tipo, crisi per Intolleranze alimentaripotrebbero cogliervi all'improvviso. Con un minimo di attenzione potrete evitare tutto questo. Non sarebbero male dei trattamenti naturali, come dei Massaggio Ayurvedic Touch®, per rilassarvi e recuperare equilibrio. Ottime anche le camminate correggendo la propria postura. Un vero toccasana. Per le donne particolare attenzione ai problemi ginecologici, se è da tempo che non li fate preoccupatevi di prenotarli.

Video oroscopo Sagittario luglio 2014

Oroscopo Sagittario per ascendente - luglio 2014

  • Ariete La bufera è in atto, spazza il vostro cielo alla ricerca del bel tempo. Urano chiede cambiamenti per realizzare il suo scopo e ora non ammette ritardi. Molte cose muteranno dopo questa estate, anche radicalmente. Niente di male, s'intende, ma le pulizie vanno fatte se si vuole vivere nella pulizia. La prima quindicina di Luglio presenterà turbolenze varie, in particolar modo per gli aspetti affettivi. Se starete attenti e vigile, la vostra favola personale avrà un lieto fine...a fine mese. Giove diventa armonico da metà mese e centrerà il vostro senso dell'equilibrio, come un trapezista che non può permettersi di essere nel posto sbagliato quando passa la fune del trapezio. La dote principale: al posto giusto, al momento giusto. L'Amore e gli affetti avranno turbolenze, ma pure riconciliazioni e sarete più fiduciosi per il futuro. Avete bisogno di credere e avere fiducia per andare avanti.
  • Toro Due "zoccoluti" dello zodiaco insieme sono una vera particolarità. Ad entrambi piace amare e essere riamati. Uno è impetuoso e l'altro più calmo, uno impudente e l'altro pensatore...In questo caso vincerà la voglia di leggerezza e disimpegno. Cosa significa? Amorini, tanti e non la storia della vita. La cosa positiva è che questo vi ridarà la voglia di provare e vivere sentimenti, che si era offuscata negli ultimi tempi. Passando al lavoro è un bel periodo che inizia da metà mese. Questa volta garantito da Venere che lavora per il vostro benessere. A questo proposito attenti alla linea, prima vi siete consolati con qualche manicaretto di troppo, ora presi dall'entusiasmo della rinascita estiva non vedete l'ora di gustare prelibatezze, ma ai fianchi troppo larghi non ci pensate? Beh, fatelo.
  • Gemelli E' il mese della simpatia per i Gemelli che l'apportano al Sagittario già simpatico di suo. Due simpatici in coppia. Venere aumenta pure la bellezza e il fascino dandovi le armi giuste per fare colpo sul vostro obiettivo. Andate avanti senza paura di sbagliare, il suo cuore è vostro. Generosi e brillanti, belli e intelligenti, sono qualità che il nostro prossimo difficilmente perdona. In tutti i casi toglierete la maschera agli ipocriti. Baciato dalla fortuna chi si occupa di commerci e creatività o comunicazione.
  • Cancro Tempi relativamente confusi questi. Volete andare dove non vi conosce nessuno? Lo capisco, a volte prende così quando le tensioni diventano troppe e le attività abitudinarie incalzano e ci si chiede cosa ci fa continuare a portare la croce. L'inizio del mese sarà un po' così. Sarà necessaria pazienza e spirito di sopportazione. Poi da metà mese le cose volgeranno al miglioramento. Sarete efficienti e fortunati quanto basta per trovare soluzione a tutto. I rapporti personali andranno da subito bene, fluidi e soddisfacenti. Il lavoro meno. Sarebbe opportuno rinviare il rinviabile a tempi migliori, tra qualche settimana.
  • Leone La rivincita. Inizia ora un periodo lungo e positivo con Giove che entra in Leone e troverete un tesoro in ogni cosa che inizierete o state portando avanti. Come la lampada di Aladino questo Giove esaudirà i vostri desideri uno dopo l'altro. Siate parsimoniosi. Chi troppo vuole...Vivrete un anno all'insegna dell'accettazione da parte dei vostri conoscenti e amici e di voi stessi. Cioè starete bene anche da soli, in pace con voi stessi. Da metà mese sarà piacevole starvi vicino, solari rifletterete i doni Gioviali e vi divertirete ad inventare modi nuovi e spiritosi di impiegare il tempo dello svago e dello stare insieme. Ci saranno entrate in aumento e il lavoro non mancherà, i sentimenti intorno a voi crescono esponenzialmente. Ottima la vita di coppia che finalmente può esprimersi e crescere.
  • Vergine Non si parla altro che di carriera e lavoro per voi in questo periodo, vuol dire che ne avrete necessità e quindi arriva questo. Comunque eccoci a raccogliere il plauso di chi sta sopra di voi che ora manifesta una approvazione che ancora non si era vista, anche i colleghi si aggregheranno a questi riconoscimenti, vi va di lusso. Riscuotete il favore un po' di tutti e qualcuno andrà anche oltre. La fiducia in se stessi, ringrazia. Siete stati duri e tenaci e non avete mollato nei momenti bui e ora che arriva il bello sarete pronti a cogliere le occasioni migliori. Cercate di essere più realisti del re per dare concretezza ai progetti che portate avanti.le idee e le intuizioni sono buone e vanno valorizzate per avanzare nella professione o carriera che sia. All'orizzonte tante nuove amicizie.
  • Bilancia E' tempo di sfide, per crescere e maturare. Molte le iniziative e le incombenze di cui vi siete fati carico. Andrete avanti, a volta con fatica, passeggera. Siete spinti a curare le vostre amicizie che nell'ultimo periodo avete trascurato e si lamentano. Sagittario e Bilancia vivono per l'Amicizia con la A maiuscola. Riprenderete anche vecchi contatti e godrete di belle soddisfazioni. Forse una sfida vi catturerà l'attenzione, attenti a non esagerare con il coinvolgimento, potreste bruciarvi la criniera. Non è il caso, moderazione con l'orgoglio. Da metà Luglio di nuovo al galoppo. Nell'Amore sono possibili bei progetti, di quelli seri. Bene la vita nella coppia stabile.
  • Scorpione All'inizio del mese vedete di tirare fuori tutta la pazienza di cui siete forniti, potranno esserci discussioni in casa moglie, figli, suocera o zii. Supererete tutto mostrando un formidabile autocontrollo. Ci sono delle situazioni che vanno chiarite a tutti i costi, nel lavoro o nei sentimenti. Non siete i tipi che si portano tutto dentro, prima o poi, più prima che poi, potreste esplodere rovinosamente, meglio evitare. Per il lavoro esiste la possibilità concreta di aumentare le entrate. Potrà avvenire in un campo non solito per voi, dovrete seguire altre piste, forse accettando dei rischi che, ben esaminati, potrete superare agilmente. Chi vi aiuta? Venere, che vuole stiate benissimo, quindi buttatevi!
  • Sagittario Sagittario ascendente Sagittario, cosa ci aspettiamo? Movimento, movimento, movimento. E movimento sarà. Possibilità di viaggi e spostamenti a go-go. In più Giove siede nella vostra casa dei viaggi e ci starà per quasi un anno. Potrete assecondare la febbre dei posti lontani ed esotici, di ciò che si vede una sola volta nella vita. Oppure deciderete di trasferirvi, come pensate da tempo, oppure troverete l'Amore e per non perderlo andrete a vivere vicino a lui. In tutto questo tripudio non dimenticatevi di chi vi vive accanto e che potrebbe essere di un altro segno che capisce con difficoltà questa smania di non fermarsi mai. Non fatelo sentire trascurato, portatelo a un concerto con al seguito cena romantica al lume di candela in un ottimo ristorante alla moda, capirà il resto del vostro carattere più facilmente.
  • Capricorno Sempre il lavoro in primo piano. Ci sono state difficoltà e ora a Luglio ci aspettiamo una schiarita sostanziale che calmerà le tensioni che si stavano accumulando. Vediamo gli aspetti caratteriali. Alcuni di voi sembrano burberi per i loro modi schietti e diretti, ma sotto la scorza la carne è tenera e a volte debole. Lo sapete e cercate così di difendervi da chi potrebbe ferirvi facilmente per mancanza di modi adeguati. Rasentate a volte l'aggressività o l'autoritarismo, ma non è la vostra natura. Cercate di migliorare questo lato, non perderete autorevolezza. Susciterete sentimenti migliori come rispetto e ammirazione.
  • Acquario Vi aiuterete a cogliere le opportunità che anche l'estate contiene. Giove è ancora con voi e non aspetta altro che voi chiediate e vi diate da fare. Non rilassatevi in questi giorni di calura, spingete sull'acceleratore al lavoro,  la dea bendata vi segue in tutto e per tutto e da cosa nascerà cosa con prospettive ottime. Dunque carriera, lavoro, Amore, fortuna vi saranno compagne. Se doveste avere problemi in casa, famiglia o coppia, attenti a non trovare soluzioni che limitino la vostra libertà, vi potreste ritrovare a scappare lontano senza neppure dare spiegazioni, se non lo desiderate chiarite prima.
  • Pesci Come dicevamo i Pesci vivono un particolare momento dove la famiglia e i suoi componenti rivestono un particolare stato di grazia. La vita di tutti i giorni, il quotidiano, è vissuto come momento ricco di sentimento e dolcezza. Correrete il rischio, si fa per dire, di avere intorno una moltitudine di persone, amici, conoscenti, parenti ecc...Si faranno progetti per il prossimo futuro, anche le vacanze. All'inizio del mese potrebbero anche esserci dei momenti di tensione con discussioni vivaci. Cercate di essere al di sopra e aspettate qualche giorno, le nubi spariranno da sole. Può essere riceviate un bel gesto da un familiare che vi riempirà di gioia. Lasciatevi portare dalla corrente.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo