Scritto da

Astrologia e benessere per il segno del Sagittario

sagittario oroscopo astrologia giugno 2014 simona vignaliOroscopo Sagittario giugno 2014: la salute generale

Questo è un mese contraddittorio. Innanzitutto è come diviso in due parti, i primi e i secondi 15 giorni. La prima metà del mese è sicuramente quella propizia. La sua caratteristica sarà la "normalità" che non amate certo. Ma le stelle dicono questo. Forse il mese precedente molti di voi hanno avuto una vita brillante ricca di eventi o avventure. Ora a essere privilegiata è la quotidianità, il tran-tran del normale esistere. Nulla di grave, per tutti, ma per voi, sempre scalpitanti, potrebbe essere frustrante. Adattarvi alla nuova situazione richiederà uno sforzo e portare con se delle tensioni interiori. Un certo nervosismo. Questo è il punto su cui accentrare la vostra coscienza nel mese di Giugno. Da una parte il naturale desiderio del segno del Sagittario di muoversi alla ricerca di stimoli sempre diversi, dall'altra il freno dei pianeti opposti, che dalla seconda quindicina aumenterà fino alla fine del mese, per fortuna attenuandosi. In generale la vostra vita è sempre un po' confusa in quanto a volte ricca di troppi stimoli. A volte avete un partner, a volte due o...più. Non sempre facili da gestire. Il Sole, Mercurio e poi anche Venere nei Gemelli, crea un cielo dissonante, opposto, e avrete delle belle gatte da pelare. Chi vi circonda limiterà il vostro senso della libertà e indipendenza, dovrete discutere molti passaggi della convivenza con familiari stretti. A seconda del carattere ci saranno musi lunghi, risposte monosillabiche, oppure lunghe ed infinite discussioni il cui unico, vero scopo sarà quello di lenire la tensione interiore per mancanza di libertà. Sappiate che se dalla seconda metà del mese diventerete polemici e astiosetti, cosa insolita per il vostro carattere gioviale, non sarà responsabilità altrui, ma dei vostri pianeti in opposizione. Non lasciatevi travolgere dalle sensazioni, vi ingannerebbero.

Come affrontare il momento

Potrebbe venirvi voglia di organizzare qualche piano di evasione, qualche scappatella, sempre per avere sollievo dalla quotidianità laboriosa e difficile da gestire. Non sarebbe la giusta soluzione. Il mio consiglio è quello di prepararvi a sopportare questo mese, che è di transizione per ciò che è in arrivo, più congegnale, con una bella operazione che chiamerei: l'AscoltoRespirate profondamente ogni volta che sentite agitarsi la parte animale in voi che chiede di uscire dallo steccato. La vita è quello che è e va affrontata. Ascoltate, riflettete e poi decidete, anche di non fare nulla, ma arrivateci attraverso l'autocontrollo e la coscienza

Ascoltate senza preconcetti, fate l'esercizio di immedesimarvi nell'altro, anche se pensate che abbia torto. Nulla è totalmente sbagliato o giusto. In fondo si tratta di superare poche settimane di incertezza e inquietudine, le cose si stanno mettendo bene per voi, sin dal prossimo mese dove molte cose inizieranno a girare molto meglio. Se ci arriverete attraverso un cammino ragionato raccoglierete tanti risultati migliori.

Oroscopo Sagittario Salute fisica

I pianeti che si muovono, anche in opposizione, sono comunque una spinta all'azione, come vi si addice. Sentite gli influssi della buona stagione che avanza e con lei la voglia di fare aumenta. Non vi mancheranno sport, viaggi, sedute in palestra o di qualsiasi sport pratichiate. In linea di massima non vi darete tregua, tra il lavoro e l'attività fisica. Ciò a causa di Urano e Marte armonici tra di loro, non vi faranno sentire stanchi. Potrebbero esserci malesseri passeggeri, piccoli dolori, tensioni, strappetti, dolore alle cervicali, oppure un semplice Mal di testa, ma tutto passeggero. Recupererai in modo velocissimo. Quindi le energie fisiche sono al sicuro. Qualche nube nell'umore ci sarà, vi troverete a non sentirti esattamente come normalmente desiderate, cioè allegri e spiritosi, leggeri e simpatici. Farete fatica, nulla di irreparabile, evitate di pensare a Depressione o ansie o robe simili: è solo un momento passeggero di foschia, è in arrivo un bel venticello che farà tornare tutto pulito e terso.

Consigli pratici

Nelle giornate più intense prendetevi dei momenti di recupero e abbiate cura della vostra Nutrizione e rilassatevi, oziate qualche minuto. Fate in modo che i fine settimana non siano solo Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia, ma usateli per scaricarvi, riposarvi, rilassarvi. Se potete farlo ora sarebbe il momento giusto per una vacanza, anche piccola. Aumentate la soglia dell'attenzione dal 18 del mese di Giugno, tenderete ad essere distratti e questo può portare a incappare in piccoli incidenti.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo