Scritto da

Astrologia e benessere per il segno del Sagittario

sagittario oroscopo amore aprile 2014 simona vignaliOroscopo Sagittario Amore e Relazioni

La Primavera con i nuovi profumi spinge il Sagittario sempre giovane e zoccoluto a correre nei prati alla ricerca di emozioni rinnovate. In questo mese i transiti e gli affollamenti dei pianeti potrebbero creare situazioni complesse e contraddittorie per i Sagittario, notoriamente inclini alla semplificazione, a volte goliardica, e allo scansare le situazioni troppo cervellotiche. Venere, dopo i primi giorni del mese, si mette in quadratura procurando qualche fastidio tra le coppie in cui è presente un Sagittario. Nulla di grave o drammatico, ma probabilmente più di un Sagittario sarà spinto a usare la materia grigia e a porsi qualche domanda, aspettando la risposta. In altre parole se siete coinvolti in una relazione che presenta problemi, ora è il momento di esaminarla e decidere che posizione prendere, anche se è la cosa che vi infastidisce di più. Urano in trigono preme affinché qualcosa cambi. Senza drammi ove possibile si può rimediare, ma se siete andati troppo avanti in qualcosa che non è fatto per stare unito, beh...fate ciò che va fatto. Servirà a ridarvi il buonumore, ad evitare quel senso di statico che vi spaventa, e a riaprire le porte della vita che vi piace, sempre nuova, diversa, ricca di scoperte e piaceri, è il vostro lato "gioviale".

Oroscopo Sagittario dei Pericoli

Marte in Bilancia, Mercurio, Urano, Sole in Ariete che interagiscono tra di loro creano una strana situazione nella coppia. Sentirete friggere un certo non so che che vi spinge a dare un'occhiata intorno, occhieggierete alla ricerca di qualcosa di nuovo? L'istinto della caccia torna a far capolino? Sempre la solita minestra...questo porterà il rapporto a emettere scintille e a far fare capolino alla gelosia, che come sappiamo è un oggetto molto pericoloso e difficile da gestire.

Oroscopo Sagittario della Coppia e relativi Rimedi

Anche se ci fossero dei problemi da affrontare e risolvere, non è detto che la medicina dell'Amore non possa funzionare. Marte è in un sestile positivo e la sensualità e il sesso col partner ne è sollecitato positivamente. Inoltre sarà buono il rapporto intellettuale tra di voi, questo creato da un trigono di Mercurio attivo da circa il 7/8 fino al 23/24 di Aprile. Come vedete la situazione non è grave, richiede attenzioni da parte vostra e molti rapporti potranno essere salvati. Il vostro partner potrebbe preoccuparsi nel vedervi esprimere in modo esagerato o eccessivo le difficoltà a spiegarvi. L'importante è che seguiate la parte nobile della vostra natura, la spontaneità. Siete favoriti nel rapporto intellettuale, ma siete svantaggiati negli aspetti comunicativi. Vi potete salvare facendo ricorso a ciò che vi è congeniale cioè l'istinto che vi indica quali gesti compiere, quali siano le paroline giuste per aprire lo scrigno dal dell'amato/a, è il fanciullo che deve parlare, guidato dalla saggezza degli anni. Questo vi permetterà di vedere come un Amore riprende vigore riaprendo i suoi petali al Sole. Con la brusca semplicità dei giusti gesti tutto rientrerà nei sicuri binari della quotidianità. Con un po' di impegno tutto potrà sistemarsi.

Oroscopo Sagittario della Famiglia

Su questo piano potrebbero presentarsi spese non previste, oppure scelte riguardanti i figli e il loro futuro, o ancora un trasloco o trasferimento irrinunciabile; qualche turbamento dell'animo potrebbe togliervi lucidità nel gestire con serenità il momento. Il vostro partner potrebbe non comprendervi a fondo e avere difficoltà a seguirvi con la dovuta pazienza. Il cielo vi aiuterà con Mercurio dal 7 in Ariete, insieme al Sole e ad Urano, e nuove entrate vi aiuteranno a superare il momento critico. Da metà mese si vivacizzerà la vita sociale e potrete distrarvi dalle preoccupazioni. Casomai avrete poco romanticismo, ma più arrosto. Maggio riporterà sentimenti più teneri.

Oroscopo Sagittario Single

Chiaramente se siete in viaggio da soli i pericoli sono più blandi, potendo ritrarsi in qualsiasi momento, non impegnati in un faticoso percorso a due con famiglia al seguito. Non avrete difficoltà a incontrare l'anima gemella...di una notte! I flirt saranno divertenti e ricchi di passione, come più vi piace, e probabilmente avverranno all'interno di compagnie di cui siete gli animatori, con la partecipazione degli amici a sostenervi per la giovialità che siete usi portare intorno a voi. Facili quindi i coupe de foudre, così eccitanti, a patto che eviti accuratamente di razionalizzare quanto questa storia sia meglio o peggio dell'altra ecc...Il mantra potrebbe essere: vivi e lascia vivere, ti troverai benissimo, il partner potrà scoprire le tue buone qualità senza sentirsi oppresso dalle tue scelte su cosa è meglio o meno e così via. Dove potrà accadere? Nelle situazioni social, di ballo, gite, concerti, convention e simili.

Prima decade - nati dal 23 Novembre al 2 Dicembre

A voi toccherà il contrasto di Venere in pieno, oltre la quadratura di Nettuno. Potreste sentirvi inclini alla depressione o tristezza. Non mettete in discussione la vostra visione positiva dell'esistenza, il bicchiere è sempre mezzo pieno. Nel presente basta non perdere il controllo e aspettare che passi, a meno che non si presenti il conto di qualcosa avvenuto nel passato.

Seconda decade - nati dal 3 Dicembre al 11 Dicembre

Per la prima metà del mese avrai una "vita da Sagittario" completa, tutta sesso e viaggi! Vorrai goderti la vita al massimo con tuo partner. Verso la fine del mese, la terza settimana, ci sarà qualche nube che porterà una piccola tempesta di primavera che la tua istintività risolverà brillantemente.

Terza decade - nati dal 12 Dicembre al 21 Dicembre

I più fortunati della serie. Per tre settimane tutto bene. Il rapporto andrà benissimo ridiventando, o proseguendo, gioioso e pieno di sensazioni rinnovate. Gli ultimi giorni del mese potrebbero presentare o il ritorno di una vecchia fiamma, oppure qualche pensiero nostalgico per il buon tempo andato... ma siete maestri nel guardare al futuro non permettendo alle difficoltà di fermarvi.

Oroscopo Sagittario giornate difficili

12 Aprile
13 Aprile
25 Aprile
27 Aprile

sagittario oroscopo lavoro aprile 2014 simona vignaliOroscopo Sagittario Lavoro

Per la legge del contrappasso quello che vi viene reso difficile nei sentimenti, vi viene restituito con gli interessi nella sfera lavorativa. Giove, il pianeta del vostro segno, stabilito in Cancro, sorretto da Saturno in Scorpione e dalla tenera Venere in Pesci, fanno di voi una macchina da guerra. Intuizione, fede incrollabile nelle scelte effettuate, determinazione a vincere sono esaltate. Marte in sestile vi fornirà coraggio da vendere e spirito innovativo che adopererete per sovvertire abitudini che apparivano consolidate per migliorare quanto fate. Anche Urano in trigono ti spingerà a creare nuove e solide iniziative. La parte intellettiva sarà fornita da Mercurio che andrà in quinta casa dalla prima alla terza settimana del mese di Aprile, consegnandoti la capacità di creare sempre nuove soluzioni. Se nel lavoro c'è una situazione caotica, riuscirete a mettere ordine e a massimizzare le energie e i risultati.

Oroscopo Sagittario dei Denari

Giove e Plutone passeranno attraverso la seconda e ottava casa, che sovrintendono proprio i guadagni. Avrete la possibilità di avere accesso a qualche iniziativa fortunata, il classico "colpaccio" potrebbe essere alle porte, dipende, ovviamente, dalle situazioni che avete finora preparato. Ma le prospettive sono buone. Il periodo è buono per stabilire relazioni, accordi e società commerciali, trovare finanziatori o chi creda nei vostri progetti. E' il momento di non stare con le mani in mano e di muoversi velocemente. Certamente con i vostri zoccoli non sarà difficile realizzarlo. Le intuizioni saranno al massimo della lucidità e riuscirete dove nessuno può neppure immaginare. Basta volerlo. Questa situazione si protrarrà fino a circa la fine del mese. Poi, come è giusto che accada, il tempo non si può fermare, i transiti cambieranno e non potrete più contare su questa sfacciata energia che ora vi assiste e perderete lo smalto dei Gastone Paperone. Resterà in cambio la tattica e la strategia e la capacità di mediare. Attenzione all'altra faccia della medaglia: le spese. Avrete la tentazione di spendere denaro in divertimenti e la tendenza è ad avere le mani bucate. O state attenti o fate in modo che il gioco sia valso la candela e che vi restino ottimi ricordi.

Oroscopo Sagittario delle Professioni

Se liberi imprenditori, come già scritto, sarete assistiti da una fortuna cieca, ma a voi capita spesso. Se artisti riceverete facilmente proposte interessanti. Chi opera in team troverà facilità di rapporti e le cose scorreranno fluide tra i membri. Urano e Mercurio in Ariete facilitano la rapidità di scelta. Chi lavora in famiglia avrà dei rallentamenti a causa delle dinamiche familiari ed affettive.

Oroscopo Sagittario Segni Amici

Vergine, Capricorno. Vi troverete benissimo nei gruppi di lavoro. In più se in passato avete avuto disguidi con loro, è il momento di comporli, andrà tutto bene. Con Acquario e Leone sarete in lotta o competizione, siate diplomatici e mediatori per evitare inutili tensioni.

sagittario oroscopo astrologia aprile 2014 simona vignaliOroscopo Sagittario Salute

Come sempre l'aspetto fisico è preponderante per i Sagittario. Molto della loro vita scorre attraverso il corpo. L'inizio del mese scontano le fatiche dei mesi precedenti. Dopo la prima settimana di Aprile inizia progressivamente la ripresa sia mentale che fisica. Marte possiede un aspetto armonico con Urano che garantisce una buona dose di energia mentale e fisica per tutto il mese. Sempre Marte è dissonante con Mercurio e vi espone alla possibilità di incappare in piccoli incidenti di percorso. Questo consiglia prudenza nelle manifestazioni eclatanti che vi piacciono molto. Ad esempio far finta di essere in estate ad Aprile a causa di qualche giornatina di Sole tiepida. Scoprendovi eccessivamente correrete il rischio di infreddature più o meno gravi.

Forma fisica ed energia: godile senza strafare

Dopo la prima settimana di Aprile, tra l'8 e il 9, Mercurio esce dalla quadratura che vi disturbava per andare in trigono. Ecco il vero risveglio delle vostre forze. Nulla di nuovo per voi, ma diciamolo, il movimento torna ad essere il protagonista delle vostre giornate. Sport, palestra e fitness, il tempo libero vorrete impegnarlo in divertimenti vari, viaggi corti e lunghi, vacanze di ogni tipo. Ecco il primo consiglio. sii prudente, assolutamente. Evita di affaticarti, gli sforzi eccessivi. Ad esempio in palestra non cercare di tirare sui quei 5kg in più per farti vedere da chi occhieggi con bramosia. C'è un bello strappo muscolare dietro l'angolo. Anche se vi sentite forti e pimpanti tonificatevi, ma senza eccedere. Alimentazione; anche se la fame è da lupo, contenetevi. Cercate di mangiare tutto fresco e sano, evitate le scatole e i surgelati, pessimi figli della fretta. Sono possibili costipazioni e infiammazioni intestinali o alla peggio intossicazioni. Chi fuma cerchi di moderarsi, siete in un periodo dove è possibile ammalarsi ai polmoni e bronchi. Prudenza anche nella guida, siate meno faciloni del solito, potreste pagare duramente una svista.

Richiedi una consulenza su questo argomento, con un click!

Titolo