sagittario glifo oroscopo salute simona vignali Oroscopo Sagittario Novembre 2015: Affinità di coppia Sagittario, Oroscopo di coppia, compatibilità di coppia, Oroscopo Amore. L' Oroscopo Salute di Simona Vignali

Leggi l' Oroscopo Sagittario Amore di Novembre 2015 con i consigli amorosi per Sagittario a Novembre. Sagittario single: scopri le compatibilità di coppia, se ci saranno relazioni veloci o serie. Sagittario in coppia: l' Oroscopo di coppia racconta come vivere al meglio il rapporto a due. Sagittario Oroscopo Salute, Oroscopo Amore, Affinità di coppia a cura di Simona Vignali.

Sagittario Oroscopo Amore Novembre 2015

Un pizzico di autunno

L’Autunno dei sentimenti, per i nati nel segno del Sagittario, dura esattamente 13 giorni, dal primo al 12 di Novembre. Poi ritorna il calore estivo dell’Amore e della passione. Ma procediamo con ordine. Sia Venere che Marte, la prima fino all’8 e il secondo fino al 12, sono in quadratura e giocoforza vi tocca pagare pegno. Si tratta di piccole cose a cui far fronte, non grossi problemi.

simona round speak

Stress sul lavoro...

Qualche disturbo potrebbe può provenire dal lavoro che in questo momento vi assorbe particolarmente, causandovi un aumento dello Stress: tecnica di rilassamento della Naturopatia che si riverbera nei rapporti affettivi.

...Conseguenze nella coppia

Se doveste accusare qualche malumore non siate superficiali e cercatene le cause sia per farvene una ragione che per neutralizzarlo e non far pesare su chi vi ama qualcosa di cui non è responsabile. E’ anche facile che già disturbati da queste storie esterne al rapporto siate poco disponibili a comprendere anche i difetti del partner e sommiate le due cose con risultati destabilizzanti quanto inutili per la crescita comune.

La spinta dei pianeti, la vostra risposta

Cambiamento di Umore

In effetti avete notato che da quando Giove si è spostato dal Leone per entrare nel segno della Vergine,  qualcosa è mutato nel vostro umore di solito tendente al gioviale. Nella realtà non si tratta di un aspetto “negativo” del pianeta, ma di una richiesta di “serietà” ed impegno che proviene dal cielo Zodiacale. Con Giove nel Leone tutto vi veniva più facile e “spontaneo”, cioè senza eccessiva fatica.

Impegno e attenzione

Ora vi è richiesta una certa dose di impegno e attenzione e concentrazione, cosa che in parte vi disturba scuotendovi dalla tendenza che avete a lasciarvi portare dalla vita. Non può essere diversamente per l’intervento della Vergine scrupolosa, non superficiale e meno accomodante. In effetti avete tutto da guadagnare dall’aggiungere un po’ di attenzione alle vostre qualità.

Assecondate i pianeti

Cercate quindi di non “resistere” agli impulsi correttivi di Giove, ma di assecondarlo evitando le tensioni e la frustrazione che ne deriverebbe. Nello stesso tempo avete Saturno in congiunzione, cioè nel vostro stesso segno, fatto che aumenta la sua opera “moralizzatrice” nei vostri confronti, che di per sé richiede attenzione per non essere sciatti o troppo ingenui nei rapporti.

Ottenere maggiore maturità

Questo è il compito istituzionale di Saturno, rendere il nostro comportamento responsabile e cosciente delle conseguenze delle nostre azioni. Insomma i pianeti vi hanno organizzato un corso accelerato di maturità. Siatene grati e vedrete che le cose della vita andranno bene come prima, se non meglio.

Lavoro, partner, pianeti... una bella gatta da pelare

Lavoro e sentimenti

Se lavorate con il partner, o con familiari stretti come genitori, fratelli ecc…, sono possibili tensioni sulle scelte da compiere. Nel caso del partner la ”dinamica zodiacale” può confondere facilmente le idee. Da una parte voi che saltate per aria di fronte alla minima imprecisione o la non osservanza precisissima delle vostre indicazioni, dall’altra il partner che non si spiega le vostre distrazioni, l’assenza affettiva, un certo comportamento freddo che non vi veste per nulla e a cui non è abituato. Per non parlare del muro che fate con i comportamenti “standard” che ripetete come un mantra stonato. E voi che dentro il fortino vi chiedete il perché non vi sentiate amati a sufficienza, perché lui o lei non comprendano il “giusto” modo di prendervi che a voi sembra così facile, tanto vi sentite disponibili. Peccato che stiate pensando col Sagittario che vi sentite di essere e non con quello che appare all’esterno.

Gli atteggiamenti possibili...

Vi muovete in modo veloce e dimenticate in un attimo cose che agli altri occorrono giorni se non settimane per elaborarle e sistemarle in modo che non diano fastidio. Non vi accorgete dei modi bruschi e intransigenti che avete mostrato quasi all’improvviso e che non sono facili da digerire. Siete capaci di rientrare dopo aver sbattuto la porta in una baruffa ed essere andati a prendervi un caffé, con l’occhio azzurro di Paul Newman, che sgranate chiedendo:...perché sei così agitato, cos’è successo? Sorprendendovi se il partner cade in una crisi di I nervi e inizia a strillarvi contro.

Confusione planetaria

Ma d’altro canto cosa si può pretendere da voi con i pianeti dell’Amore in quadratura, Giove in Vergine, Mercurio e Sole nello Scorpione e Saturno in quadratura con Nettuno? Quantomeno bisogna ammettere che “...c’è un po’ di confusione nel cielo…” e lasciarvi sbollire. Quelli di voi che desiderano maturare attraverso le occasioni che la vita offre, proprio come questa di tempesta planetaria, possono ad esempio esercitarsi all’autocontrollo, aprendo un dialogo col partner, spiegando le proprie idee e non pretendendo che vengano accettate senza discussioni. E se vi capita di esagerare nelle risposte pungenti, con Mercurio e Sole in Mercurio sono facili, chiedere scusa non guasta e salva il rapporto da guai peggiori. Alla fine si tratta di esercitare un qualche autocontrollo.

Superato il difficile, l'Amore riparte!

Da metà mese di riparte!

In tutti i casi superate le prime due settimane del mese si apre uno scorcio importante nel cielo Astrologico. Sempre iniziano Marte e Venere a cambiare il gioco mettendosi entrambi in un luminoso sestile, ed ecco, come scrivevo all’inizio, che l’Estate del cuore inizia a risplendere. Si tratta di una stagione nei fatti equilibrata, pur se intensa. Restando comunque la spinta ordinatrice di Giove e Saturno vi sposterete verso una gestione equilibrata dei sentimenti e degli affetti che avete da gestire.

Intesa col partner

L’intesa col partner si fa fluida, vi sentite in sintonia, i sentimenti reciproci e la passione si ravviva consentendovi di vivere momenti decisamente appaganti. Il clou lo avrete nel momento che Mercurio, il 21 del mese, entra nel Sagittario, rendendovi lucidi come non mai. Con questo Mercurio vi sarà facile dimenticare del tutto le nebbie dei primi giorni del mese, essendo indaffarati a cogliere a piene mani quanto vi viene offerto. Anche la Luna, al passaggio di Venere nella Bilancia, sarà nello stesso segno, favorendo un “ammorbidimento” del carattere pressoché istantaneo.

Serate in compagnia

Vi basterà qualche serata in compagnia per far precipitare il bel tempo nelle vostre giornate. Vi rilassate, immemori di quanto successo, ridiventate desiderabili, cadute le spine dello Scorpione, e vi stupite di fronte alle rimostranze, lecite, di chi vi ha dovuto sopportare nei giorni bui. Ma tant’è, la vita è fatta di tutte queste cose e va presa in toto, non se ne può scartare nulla, pena restare indietro nella propria crescita interiore.

In giro a divertirvi

Vi vedo, maschietti o femminucce, in giro a fare la coda, invitati dappertutto per la vostra verve solare e contagiosa. Riniziate a sentirvi tranquilli e sicuri e correte nei verdi pascoli….sempre che non abbiate un partner che soffre di gelosia. Nel caso stiate cercando compagnia siete nel momento buono per trovarla.

Come la prima volta

L’Amore che sperimenterete dalla seconda metà del mese è quello della rinascita, molto simile alla “prima volta” della giovinezza. Giocoso, fatto di slanci, con pochi pensieri a disturbare quanto accade. La passione non manca. Ancora più avanti nel mese col passaggio nel vostro segno di Mercurio e del Sole l’energia affettiva aumenta insieme alla vostra sicurezza e Autostima e forza interiore.

Giocare all'Amore, a tutto campo

Avrete di che divertirvi insieme al partner con cui giocherete all’Amore in modo sempre nuovi e creativi, non necessariamente tra le lenzuola. Allargherete il campo d’azione prendendo il mondo come il palcoscenico del vostro rapporto. Non per nulla siete il segno dei viaggiatori compulsivi e sarà facile che vi mettiate in movimento, casomai usando le festività prossime, per cambiare spesso la scenografia di città in città.In questo modo userete una infinità di nuovi stimoli per alimentare la passione che sgorga senza più limiti dal vostro essere.

Il messaggio dei pianeti

Conquistare la maturità

Un’ultima riflessione. Ben venga quel senso di libertà per voi così vitale e indispensabile, tenete a mente che in tutti i casi la posta in gioco è la vostra maturità che, per essere vera, va conquistata giorno dopo giorno. Forse il cielo degli astri zodiacali cerca di suggerirvi qualcosa, vi propone un cambiamento, un passo in avanti, che può avvenire senza traumi se gestito da voi, un passo per volta, piuttosto che essere in balia degli eventi che, comunque, cercano di portarvi dove è giusto andiate.

sostieni oroscopo salute

Segui i consigli dell'Oroscopo della Salute e chiedi una consulenza di Naturopatia personalizzata.

Titolo